Kimi ni Todoke (Arrivare a te)

di Karuho Shiina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanajima @ 21/11/2009, 17:17)
    Caska a me piace tantissimo **
    L'edizione italiana onestamente non mi entusiasma, poco curata e le uscite sono ferme da un pezzo.
    A parte questo il manga a me ha preso parecchio e sto guardando anche l'anime :ador:
    La storia non è niente di straordinario, è un classico shojo ma c'è qualcosa che ti cattura.
    Io ti consiglio di dargli una possibilità :ador:

    sisi, questa infatti è una cosa che ho letto spesso nei commenti a questo manga, ed è la cosa che in definitiva mi ha incuriosita.
    Cioè, non mi andrebbe di leggere il solito shojo scolastico melenso.

    Ma se lo doveste accostare a qualche altro shojo, a chi lo accostereste?

    Cmq effettivamente hai ragione, vedrò la prima dell'anime e mi farò un'idea ^^

    Cmq sono andata sui siti in cui di solito compro fumetti, e alcuni numeri sono esauriti... ma cioè! :nooo:

    Grazie del consiglio anche a Mi4an
     
    Top
    .
  2. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanajima @ 22/11/2009, 14:12)
    Hachi non mi parlare degli errori che m'è presa una sincope :nooo:

    Guarda ti parlo da una che ne spende anche troppi di soldi in manga (Ho comprato la nuova edizione di Nausicaa a 12 euro ma li valeva e seguo regolarmente CESARE che è una vera opera omnia!!) XD
    Mi dispiace perché vedere certi capolavori rovinati dalle edizioni "in fretta e furia" mi fa diventare una bestia. Io dico, ma perché non aspettate e curate per bene tutti gli aspetti prima di far pagare tanto un volume che non vale nemmeno 2 euro? :forza:

    CITAZIONE
    Io ti consiglio anche la visione dell'anime :corre:

    Questo si, sicuramente lo vedrò! Chi lo ha subbato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Io per Kimi ni todoke ho deciso di fare una pazzia...lo leggerò in giapponese :argh:
    Capendoci una beneamata mazza ma almeno mi evito il travaso di bile :sese:
    Per quel che riguarda l'anime ti mando un PM :corre:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    seguo regolarmente CESARE che è una vera opera omnia!!) XD

    cavolo, Cesare vorrei iniziarlo anch'io, mi hanno detto che è qualcosa di fantastico :nooo:
    ma già seguo serie che mi dissanguano, tra cui Tokyo Style che va per i euri a botta! meno male che esce ogni morte di papa.

    CITAZIONE
    Questo si, sicuramente lo vedrò! Chi lo ha subbato?

    è ancora in corso, cmq i gruppi che lo subbano sono 3, I sarulandia, i Kamelot e i gli animeDB ---> http://www.animeclick.it/ListaFansubs.php?...i+Todoke&ftip=T

    io personalmente consiglio i Sarulandia :roftl:
    ottime traduzioni + celerità :susuvai:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Cesare è stupendo **
    7 euri sono un salasso ma fortunamente esce parecchio diluito nel tempo :roftl:

    Caska cedi anche tu al fascino di Cesare :eheh:

    Edited by Hanajima - 22/11/2009, 15:25
     
    Top
    .
  6. merykik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (Ho comprato la nuova edizione di Nausicaa a 12 euro ma li valeva e seguo regolarmente CESARE che è una vera opera omnia!!)

    NAUSICAAAAAAA :sbarluccic: :sbarluccic:
    Cesareeeee :ador: (che è effettivamente caro, ma ne vale! io ho letto solo il primo perchè esce troppo raramente, però li sto prendendo)

    comunque mi avete incuriosito, ora lo cerco anche io!


    pubblicità (non tanto)occulta: leggeteedenleggeteedenleggeteedenleggeteeden
     
    Top
    .
  7. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanajima @ 22/11/2009, 15:01)
    Caska cedi anche tu al fascino di Cesare :eheh:

    :shifty: :shifty: Io lo amo! :love:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,985
    Location
    Somewhere in Seoul

    Status
    Offline
    Ragazze vado mezzo OT
    Quando volete sapere chi ha subbato cosa andate qui --> http://www.tokyotosho.info/

    Nn so se già lo conoscete. Cmq ci sono varie tags: anime sta per anime subbati in eng, mentre non-english con il divieto davanti sta per tutti gli altri subs compresi ita. Io mi trovo molto bene.
    Es per kimi ni todoke --> in sub eng http://www.tokyotosho.info/search.php?term...i+todoke&type=1

    In sub ita e altri : http://www.tokyotosho.info/search.php?term...+todoke&type=10

    E così via. Spero di essermi spiegata, se no chiedete pure.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanajima @ 22/11/2009, 15:01)
    Cesare è stupendo **
    7 euri sono un salasso ma fortunamente esce parecchio diluito nel tempo :roftl:

    Caska cedi anche tu al fascino di Cesare :eheh:

    sì immagino sia stupendo T_T
    Anche perchè ho letto che è praticamente l'opera eccelsa e sulla quale sta investendo tutto la sensei Souryo.

    La settimana scorda la feltrinelli faceva il 20% di sconto, potevo vedere se c'erano i volumi sul sito... T_T

    Però non so, non voglio iniziare un'altra serie costosa e che esce ogi secolo, ne seguo già troppe così, Bastard, Claymore, Mpd Psycho, REAL...

    Che ovaie =.=

    CITAZIONE
    Ragazze vado mezzo OT
    Quando volete sapere chi ha subbato cosa andate qui --> http://www.tokyotosho.info/

    Nn so se già lo conoscete. Cmq ci sono varie tags: anime sta per anime subbati in eng, mentre non-english con il divieto davanti sta per tutti gli altri subs compresi ita. Io mi trovo molto bene.
    Es per kimi ni todoke --> in sub eng http://www.tokyotosho.info/search.php?term...i+todoke&type=1

    In sub ita e altri : http://www.tokyotosho.info/search.php?term...+todoke&type=10

    E così via. Spero di essermi spiegata, se no chiedete pure.

    secondo me il portale migliore è animeclick ^^
    Completissimo, con schede per anime e manga.
    In ogni scheda poi ci sono vari link che portano ai siti fansub che se ne occupano e al sito AniDB il più grosso portale in lingua inglese sull'animazione.

    E poi ci sono le recensioni agli anime, che sono utili per farsi un'idea della serie ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,985
    Location
    Somewhere in Seoul

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Caska- @ 22/11/2009, 15:52)
    secondo me il portale migliore è animeclick ^^
    Completissimo, con schede per anime e manga.
    In ogni scheda poi ci sono vari link che portano ai siti fansub che se ne occupano e al sito AniDB il più grosso portale in lingua inglese sull'animazione.

    E poi ci sono le recensioni agli anime, che sono utili per farsi un'idea della serie ^^

    Si, anime click è ok ma con TT (= TokyoTosho ^^ ) posso vedere subito se sono uscite le nuove puntate, i nuovi episodi subbati insomma perchè è in tempo reale ed è più veloce di animeclick. Stessa cosa per dorama , manga ecc..

    E' chiaro che se voglio una rece nn vado lì, però anche in quel caso io preferisco aniDB o Anime News Network dove ci sono anche le/i seiyuu a cui tengo molto.
    Animeclick nn so, ma nn me garba e lo lascio sempre come ultima spiaggia.

    D'altronde de gustibus... ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si, anime click è ok ma con TT (= TokyoTosho ^^ ) posso vedere subito se sono uscite le nuove puntate, i nuovi episodi subbati insomma perchè è in tempo reale ed è più veloce di animeclick. Stessa cosa per dorama , manga ecc.

    ma basta che vai qui Forum Animeclick - Comunicazioni ufficiali

    cmq sì certo, de gustibus ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Ieri ho visto la prima puntata dell'anime, e devo dire che effettivamente è davvero carino! >_<
    A parte che ho trovato stupenda l'aria quasi da quadro ad acquerello dato all'anime :heart: , poi la ending finale è carinissima :heart:
    Hana aveva perfettamente ragione, non ha nulla di innovativo o trascendentale, ma credo sia proprio questo il suo punto di forza. La delicatezza e semplicità della storia che sono poi qualità (almeno questa è la sensazione che mi ha dato) della stessa protagonista, Sawako, che mi ha fatto una tenerezza infinita... ma che amore che è? :heart: :argh:
    Io poi avevo frainteso! :roftl:
    SPOILER (click to view)
    Pensavo che chi volesse che i suoi sentimenti arrivassero fosse sawako! ed invece è lui! che carino~ :ador:


    Cmq ho prenotato tutti i volumi disponibili *_*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,985
    Location
    Somewhere in Seoul

    Status
    Offline
    Si l'anime è carinissimo :heart: e spero che arrivino al punto a cui sono io nel manga perchè vengono molto caratterizzati anche gli altri personaggi e questa è una cosa che adoro nelle trame, il nn focalizzarsi solo sui pg principali, ma anche sui secondari.

    Cmq della stessa autrice io consiglio anche Crazy for you. Le scans in eng le trovate su Mangatraders in zip.
    Il manga è completo XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Ma quanto è carino l'anime :sbarluccic: Per carità, originalità saltami addosso :depressenji:
    SPOILER (click to view)
    lei esteriormente riprende vagamente Sunako di PGE ed ha anche la medesima ingenuità di fondo mentre lui è il tipico, adorabile principe azzurro...
    ma è gradevole :sorris: e i personaggi di contorno non sono neanche troppo marginali. Tra l'altro una cosa bella di questo manga è proprio quella di non tralasciare i rapporti umani che potrebbero essere considerati secondari, anzi, dirò che, almeno fino al settimo episodio (sono arrivata lì) vengono trattati in modo esaustivo (lo sappiamo tutti a cosa punta davvero lo spettatore medio di uno shoujo :roftl: ). E poi...
    SPOILER (click to view)
    Chizu e Ryu sono troppo carini :ador:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Caska- @ 26/11/2009, 13:01)
    Ieri ho visto la prima puntata dell'anime, e devo dire che effettivamente è davvero carino! >_<
    A parte che ho trovato stupenda l'aria quasi da quadro ad acquerello dato all'anime :heart: , poi la ending finale è carinissima :heart:
    Hana aveva perfettamente ragione, non ha nulla di innovativo o trascendentale, ma credo sia proprio questo il suo punto di forza. La delicatezza e semplicità della storia che sono poi qualità (almeno questa è la sensazione che mi ha dato) della stessa protagonista, Sawako, che mi ha fatto una tenerezza infinita... ma che amore che è? :heart: :argh:
    Io poi avevo frainteso! :roftl:
    SPOILER (click to view)
    Pensavo che chi volesse che i suoi sentimenti arrivassero fosse sawako! ed invece è lui! che carino~ :ador:


    Cmq ho prenotato tutti i volumi disponibili *_*

    Sono contenta che ti sia piaciuto :ador:
    In effetti è impossibile non adorare Sawako, in sé non ha nulla di straordinario ma forse quello che attrae è il suo candore :hmm:
    Una delle mie scene preferite è stata:

    occhio spoilerssss sulla puntata 4? 5? o era 6? :mu: Comunque sia una delle 3 :sese:

    SPOILER (click to view)
    quando Sawako scoppia a piangere di fronte a Kazehaya perché non riesce a far finta d'ignorarlo.
    L'ho adorata perché il suo pianto è stato improvviso e spontaneo come quello di un bambino :heart:
    Tra l'altro trovo anche Chizuru parecchio spontanea anche se è un po' più sgamata di Sawako.
    Sawako è proprio senza filtri la sua ingenuità alle volte è disarmante :sese:


    E poi Caska io non avevo capito

    SPOILER (click to view)
    che era lui a voler arrivare a lei :animavia:
    Manco di profonditààààà :animavia:
     
    Top
    .
202 replies since 30/1/2009, 19:45   3701 views
  Share  
.