Hancho

con Sasaki Kuranosuke e Nakamura Shunsuke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyNorthstar
     
    .

    User deleted


    vista la seconda puntata!

    commenti idioti del caso:
    - DIOKASHUQUANTOSEICARINOLEFACCE;O; *fine momento-della-fangirl-e-che-cavolo-era-da-Agito-che-non-faceva-nulla-devo-sfogarmi*
    - il modo in cui il personaggio di Sasaki riesce sempre a persuadere il kachou anche quando è ovviamente nel torto è esilarante xD
    - continuo ad amare immensamente il fatto che i casi siano molto "alla VOICE" come livello... emotivamente coinvolgenti ma non patetici.
    - ha un ottimo ritmo e continua ad averlo, i tempi morti praticamente non esistono~

    commento serio alla trama:
    SPOILER (click to view)
    il tema della prima puntata era la solitudine, quello della seconda è l'amore e quello che si è in grado di fare per amore. Come nel primo episodio si vedeva fino a che punto può spingersi una persona per combattere la propria solitudine, qui si vede fino a che punto un essere umano è in grado di arrivare per la persona che si ama, arrivando ad accettare persino la propria morte per amore, per vendicare la perdita della persona amata.
    La storia delle due sorelle può parere forse un po' un clichè, ma è una carta giocata bene, e alla fine coinvolge lo stesso, anche perchè i personaggi sono costruiti molto bene, e perfettamente credibili.
    Mentre nella prima puntata c'era una critica alla società che abbandona a sè stesse le persone, in questa la critica al sistema giuridico giapponese che non garantisce la giusta pena alla fine è quella portante... il fatto che questa serie non si abbandoni per nulla al facile buonismo ma piuttosto mostri vari punti di vista alcuni positivi e gli altri meno è forse uno dei motivi maggiori per apprezzarla.


    nota personale : cavoli ma in Giappone danno solo 10 anni per omicidio se la vittima è una persona sola O_O
     
    Top
    .
37 replies since 14/4/2009, 21:20   562 views
  Share  
.