ANIME/MANGA CONSIGLIATI

Suggerimenti su cosa vedere/leggere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vampire Princess Miyu

    muahahah
    :roftl_drop: oddio mery di che parla??:shifty:
    Ma come fate a stare dietro alle uscite??? XD
    uno dei principali motivi per cui non leggo manga è a causa della mia memoria a breve termine, al fatto che impazzirei nell'attesa e perchè sarebbe impossibile per me ricordare i giorni in cui escono i volumi...
     
    Top
    .
  2. NGE
     
    .

    User deleted


    Per suggerire qualcosa di diverso, sono riuscita a ricordare il titolo di un anime che ho visto un annetto fa e che mi è rimasto impresso, anche se ancora non ho capito se l'ho amato tanto (e per questo mi è rimasto impresso) o non sono riuscita ad andare a fondo per quanto riguarda il significato.
    Comunque è Haibane Renmei, qualcuno l'ha visto?
    animewiki
    edit: uhmmadonna ma chi ha scritto il riassunto sul quella pagina? O_o
    credo sia meglio QUI.
     
    Top
    .
  3. merykik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miyu~ @ 19/1/2010, 22:02)
    muahahah
    :roftl_drop: oddio mery di che parla??:shifty:

    E' una vampira che ha il compito di riportare i demoni nell'oscurità (per maggiori informazioni: here) Io amavo il compagno di Miyu, lui e la sua maschera bianca :love:

    CITAZIONE
    Ma come fate a stare dietro alle uscite??? XD
    uno dei principali motivi per cui non leggo manga è a causa della mia memoria a breve termine, al fatto che impazzirei nell'attesa e perchè sarebbe impossibile per me ricordare i giorni in cui escono i volumi...

    Guarda, per quelli che escono ogni mese non ho problemi, anche perchè la fumetteria è di strada per l'uni, quindi ci passo spesso. Il problema è per quelli che escono ogni nonsisaquando :roftl: : in questo caso, finisco prima la serie (un po' come Eden o MPD Psycho o, per gli italiani, Lilith che esce ogni sei mesi....ma bellissimo *_*) e poi mi butto nella lettura XD


    CITAZIONE
    Comunque è Haibane Renmei, qualcuno l'ha visto?

    Ora non ricordo in che topic, ma questo anime era già stato nominato. Ti dirò, a me lo hanno consigliato ma ho visto i primi sei episodi (o cinque, non ricordo neanche) e non è che mi abbia appassionato più di tanto. La storia l'ho trovata lenta e non ho proprio la voglia di finirlo, anche se prima o poi lo farò, mi scoccia lasciare qualcosa a metà! :roftl:
     
    Top
    .
  4. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma come fate a stare dietro alle uscite??? XD
    uno dei principali motivi per cui non leggo manga è a causa della mia memoria a breve termine, al fatto che impazzirei nell'attesa e perchè sarebbe impossibile per me ricordare i giorni in cui escono i volumi...

    Per le uscite c'è da ieri un topic apposta!! Nessuno di noi si dimenticherà + delle uscite! :love:
     
    Top
    .
  5. merykik
     
    .

    User deleted


    Oh, mi sono dimenticata di due manga.
    Uno è Akira di Katsuhiro Otomo --> wiki docet (di cui ho un numero rovinatissimoooo :disperation: ma è stato uno dei primi manga, quindi non ero attenta nel controllare pagine e copertine; solo quando tornai a casa trovai una pagina tutta spiegazzata :depressenji: )
    L'altro è Alita, di cui però non ho mai letto la seconda serie ari-click
     
    Top
    .
  6. takiko76
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dirmi quando esce hanadan special???????il seguito del finale di hana yori dangoooo..??????? :lovelove:
     
    Top
    .
  7. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Ma è già uscito, qualche mese fa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a vedere l'anima edi Beck su SKY...
    Ma è bellissimo~ :ador:
    Il manga purtroppo è troppo lungo e non ho tutti questi soldi ._. però è veramente carino. :heart:
     
    Top
    .
  9. merykik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loony~ @ 4/2/2010, 10:59)
    Ho iniziato a vedere l'anima edi Beck su SKY...
    Ma è bellissimo~ :ador:
    Il manga purtroppo è troppo lungo e non ho tutti questi soldi ._. però è veramente carino. :heart:

    Beck? Ma te lo presto iooooooo! Anche se alla fine diventa leggermente ripetitivo, è tanto caruccio :ador:
    Odio non avere sky >_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Ecco il mio inutile contributo alla scelta di manga e anime :sese:

    - Kimi ni todoke aka Arrivare a te:
    ok non si sa quando la Planeta de Agostini riprenderà la pubblicazione, ma è un manga carinissimo di cui consiglio anche la visione dell'anime :ador:
    Come già detto nel topic apposito non è niente di straordinario come storia ma ha "quel certo non so che" :heart:
    Okkio che l'edizione nostrana lascia un po' a desiderare, quindi "chiudete un occhio per favore" (cit.)

    - poi io amo visceralmente la Yazawa :heart: :heart: quindi prendetene una qualunque delle sue serie e leggetela :roftl:
    Magari iniziate da Gokinjo Monogatari io mi sono innamorata di lei con questo manga particolarissimo :ador:

    - Fruits basket :heart:
    Di questa autrice sta uscendo "Il canto delle stelle" non mi ha catturato appieno come Furuba, comunque l'autrice non mi dispiace quindi proseguo nella lettura.
    @Meri: io "Sogno e illusione" l'ho mollato al primo numero T_T non sono riuscita a proseguire nella lettura

    - Clamp: fondamentalmente io e le Clamp non andiamo d'accordo :mu:
    Feci a suo tempo RG Veda e Rayearth e capii che non facevano per me :roftl:
    Tuttavia di loro mi piace il fatto che non abbiano uno stile fisso e che tirino fuori a loro modo storie originali quindi delle Clamp ho letto e consiglio:

    - Clover

    - Lawful and drugstore

    - xxx Holic *______* di cui consiglio anche l'anime (sono disponibili due stagioni)
    Holic è un manga in cross over con Tsubasa Reservoir Chronicles, avevo iniziato a leggerli insieme ma alla fine ho mollato Tsubasa e continuo la sola lettura di Holic perché comunque sono "indipendenti" e di quel che succede a Sakura non me ne frega un ciufolo :corre:

    Altro manga interessantissimo ma incompleto e che non si sa se mai sarà terminato è:

    Alichino *_*

    disegni superbi e anche la storia era molto interessante :heart:


    Yaoi non ne leggo ma a suo tempi presi "Yami no matsuei" ahimé incompleto pure questo però mi piacque.
    Ecco definirlo yaoi è una parola grossa mi sa, diciamo che gli accenni yaoi sono velatissimi come del resto in Lawful and Drugstore. :sisi:

    - Fuyumi Souryo

    autrice interessantissima, oltre a Cesare io consiglio Mars a rileggerlo a distanza di tempo mi sono accorta di qualche imperfezione ma è un must quindi lo consiglio :sbarluccic:


    - Real

    Inoue sensei :heart:

    Storia basata sul basket in carrozzina davvero ben fatta, estremamente reale nel tratteggio dei personaggi e senza nessun pietismo.
    Consigliatissimo anche questo :sbarluccic:

    Al momento mi vengono in mente questi :corre:

    Edited by Hanajima - 4/2/2010, 12:42
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Uhh grazie Hana per i consigli *_*

    Meri, tu lo fai Beck? *_*
    Guarda, io sono capitata su SKY che davano l'episodio 1 e da allora lo sto seguendo! Adesso la programmazione è a 10 di 26 episodi. Mi piacerebbe molto farlo vedere a mio fratello - perché è doppiato e perché anche lui suona la chitarra! - magari ci pensero' a regalargli i DVD (sempre che esistano °_°). XD
    Volevo anche provare a leggere e a fargli leggere il manga, ma ho visto che è lunghissimo e costerebbe troppo. T_T
    Appena finisco sunadokei e leggo Angel Sanctuary che mi ha prestato Dori (♥) magari ne approfitto e te lo scrocco per un po'. *_* Grazie per l'offerta!
     
    Top
    .
  12. babi-chan
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hanajima @ 4/2/2010, 11:37)
    Ecco il mio inutile contributo alla scelta di manga e anime :sese:

    - Kimi ni todoke aka Arrivare a te:
    ok non si sa quando la Planeta de Agostini riprenderà la pubblicazione, ma è un manga carinissimo di cui consiglio anche la visione dell'anime :ador:
    Come già detto nel topic apposito non è niente di straordinario come storia ma ha "quel certo non so che" :heart:
    Okkio che l'edizione nostrana lascia un po' a desiderare, quindi "chiudete un occhio per favore" (cit.)

    Io non ho letto il manga però sto seguendo l'anime sottotitolato da qualche mese e devo dire che lo trovo dolcissimo :sorris: Spero che Sawako si svegli un po' e capisca presto i sentimenti di Kazeahya!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    *_* Hana *_*
    ti quoto quasi in tutto, soprattutto qui --->

    CITAZIONE
    - Clamp: fondamentalmente io e le Clamp non andiamo d'accordo :mu:
    Feci a suo tempo RG Veda e Rayearth e capii che non facevano per me :roftl:
    Tuttavia di loro mi piace il fatto che non abbiano uno stile fisso e che tirino fuori a loro modo storie originali

    quando dico che non apprezzo moltissimo le clamp mi menano le sentenze :mu: :roftl:

    però delle clamp ho apprezzato molto Chobits *_*

    Fruits Basket e Real :ador: :heart: :ador: :heart:

    Cesare mi piacerebbe leggerlo! :nooo:

    ah cmq io consiglio La clessidra - ricordi d'amore (sunadokei) :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :roftl:
     
    Top
    .
  14. *Sakura-hime*
     
    .

    User deleted


    Sabato sono stata in fumetteria... :sisi: sono riuscita a spendere la irrisoria cifra di 80 euro :roftl:
    A mia discolpa dico che era da 3 mesi che non andavo :roftl:

    Dunque in questo momento sto leggendo:
    - Tsubasa Reservoir Chronicle
    - XXX Holic
    - Kobato
    - RG Veda
    - Tokyo Babilon
    *fine manga Clamp* :roftl:
    - Vampire Knight
    - Aria
    - Elemental Gerad
    - La scoperta dell'amore
    - Kingdom Hearts
    - La Corda D'Oro
    - Hanabi (questo l'ho appena preso quindi non so come prosegua ma mi sono fidata dell'autrice, è la stessa che ha disegnato 'Parfait Tic!')

    ok mi sembra basta per ora :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    quando dico che non apprezzo moltissimo le clamp mi menano le sentenze :mu: :roftl:

    *_* Caska *_*

    Uniamoci!
    Tra l'altro anche la Yoshizumi mi fa lo stesso effetto :sese:
    Con la variante che non sono riuscita a trovare un fumetto che abbia apprezzato sul serio.
    Forse "Marmelade boy" :hmm: ma li temo sia più una questione sentimentale che di stima verso l'autrice :mu:



    Volevo aggiungere alla lista di cui sopra anche questo fumetto che ahimé non hanno più portato avanti come pubblicazione e non capisco il perché, è edito dalla Dynit e costicchia anche un po' :incompreso:

    - "Yotsuba &!" di Kiyohiko Azuma

    Tuttavia è un manga carinissimo *_*
    Yotsuba è una bambina piccola e un po' strana e nel manga viviamo le cose dal suo punto di vista.
    Quindi la vediamo trasloccare, fare conoscenza con i nuovi vicini di casa e così via.
    Io amo Yotsuba *_* fraintende le cose quando gliele spiegano, spiazza gli adulti con le sue uscite.
    Insomma dategli una possibilità, leggetelo :disperation: :roftl:
    Peccato che quei bruti della Dynit non l'abbiano più continuato :fugge:
    Comunque è un manga strutturato a episodi quindi almeno questo aiuta nella lettura di un manga che ahimé per forza di cose rimane monco :sese:
    Se cercate una lettura leggera e spensierata che vi faccia sorridere Yotsuba fa al caso vostro :corre:

    E poi vi vorrei consigliare anche questo volume unico uscito per il ventennale della Star Comics di qualche anno fa, si tratta:

    "Fuguruma Memories" di Kei Tome :heart:

    Manga interamente a colori (tranne un solo episodio che chiude il libro) che narra una storia particolare molto legata alla credenza giapponese che gli oggetti inanimati possiedano comunque uno spirito e che quindi soffrano quando vengono abbandonati perché non sono più utili.
    Quindi incontreremo gli spiriti di questi oggetti dimenticati che sono inevitabilmente attratti da un quartiere un po' nascosto e sconosciuto della città dove gli umani non possono vivere tranne uno, protranno ricordare qualcosa che hanno dimenticato oppure fissare un momento felice in una fotografia :sese:
    Saremo guidati in questo mondo da Ian una bambola ichimatsu e dal suo padrone Yoo l'unico umano in grado di vivere lì.
    Non vedremo solo le storie dei vari oggetti ma scopriremo come sia arrivata Ian lì e perché Yoo è il suo padrone.

    A me personalmente è piaciuto quindi ve lo consiglio e poi il prezzo per una volta non è eccessivo (6 euro) per un manga interamente a colori, formato libro, con sovracoperta e carta decente.

    :corre:
     
    Top
    .
114 replies since 17/1/2010, 16:19   3645 views
  Share  
.