ANIME/MANGA CONSIGLIATI

Suggerimenti su cosa vedere/leggere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tra l'altro anche la Yoshizumi mi fa lo stesso effetto :sese:
    Con la variante che non sono riuscita a trovare un fumetto che abbia apprezzato sul serio.
    Forse "Marmelade boy" :hmm: ma li temo sia più una questione sentimentale che di stima verso l'autrice :mu:

    ah beh... io non l'ho mai letta XD
    però l'anime ricordo che mi piacque ai tempi, molto telenovelas coreana :sese: :roftl:

    CITAZIONE
    "Fuguruma Memories" di Kei Tome :heart:

    Manga interamente a colori (tranne un solo episodio che chiude il libro) che narra una storia particolare molto legata alla credenza giapponese che gli oggetti inanimati possiedano comunque uno spirito e che quindi soffrano quando vengono abbandonati perché non sono più utili.
    Quindi incontreremo gli spiriti di questi oggetti dimenticati che sono inevitabilmente attratti da un quartiere un po' nascosto e sconosciuto della città dove gli umani non possono vivere tranne uno, protranno ricordare qualcosa che hanno dimenticato oppure fissare un momento felice in una fotografia :sese:
    Saremo guidati in questo mondo da Ian una bambola ichimatsu e dal suo padrone Yoo l'unico umano in grado di vivere lì.
    Non vedremo solo le storie dei vari oggetti ma scopriremo come sia arrivata Ian lì e perché Yoo è il suo padrone.

    A me personalmente è piaciuto quindi ve lo consiglio e poi il prezzo per una volta non è eccessivo (6 euro) per un manga interamente a colori, formato libro, con sovracoperta e carta decente.

    interessante! *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Caska- @ 24/2/2010, 13:23)
    CITAZIONE
    Tra l'altro anche la Yoshizumi mi fa lo stesso effetto :sese:
    Con la variante che non sono riuscita a trovare un fumetto che abbia apprezzato sul serio.
    Forse "Marmelade boy" :hmm: ma li temo sia più una questione sentimentale che di stima verso l'autrice :mu:

    ah beh... io non l'ho mai letta XD
    però l'anime ricordo che mi piacque ai tempi, molto telenovelas coreana :sese: :roftl:

    Anche per me fu l'anime a piacermi e a spingermi a leggere poi il manga :sese:
    Lo lessi volentieri intendiamoci perché l'anime mi aveva proprio preso ma con le opere successive insomma ci fu il brusco risveglio :roftl:
    A distanza di tempo ho rivisto un po' l'anime qualche episodio random di quelli non trasmessi in Italia e devo dire che purtroppo per me ha perso gran parte del suo fascino :mu:

     
    Top
    .
  3. babi-chan
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hanajima @ 24/2/2010, 13:34)
    QUOTE (-Caska- @ 24/2/2010, 13:23)
    ah beh... io non l'ho mai letta XD
    però l'anime ricordo che mi piacque ai tempi, molto telenovelas coreana :sese: :roftl:

    Anche per me fu l'anime a piacermi e a spingermi a leggere poi il manga :sese:
    Lo lessi volentieri intendiamoci perché l'anime mi aveva proprio preso ma con le opere successive insomma ci fu il brusco risveglio :roftl:
    A distanza di tempo ho rivisto un po' l'anime qualche episodio random di quelli non trasmessi in Italia e devo dire che purtroppo per me ha perso gran parte del suo fascino :mu:

    Per me la stessa cosa, ho letto il manga dopo aver visto l'anime in tv. Ma non ho mai letto nessun altro manga di Wataru Yoshizumi. Mi incuriosisce un pochino Streghe per amore, ho letto qualcosa su wikipedia. Qualcuna di voi l'ha letto e sa dirmi com'è?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    io alcuni anime tendo a non rivederli... la delusione è sempre cocente :sese: :roftl:
    anche perché gli occhi dell'innocenza sono stupendi per questo, tutto ti appare in un certo senso più bello di come è XD

    babi chan che carinaaa Taiga! >_<
     
    Top
    .
  5. babi-chan
     
    .

    User deleted


    QUOTE (-Caska- @ 24/2/2010, 15:15)
    babi chan che carinaaa Taiga! >_<

    Grazie! ^^ Taiga è un personaggio che mi piace tantissimo! :sbarluccic:
     
    Top
    .
  6. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanajima @ 24/2/2010, 13:34)
    CITAZIONE (-Caska- @ 24/2/2010, 13:23)
    ah beh... io non l'ho mai letta XD
    però l'anime ricordo che mi piacque ai tempi, molto telenovelas coreana :sese: :roftl:

    Anche per me fu l'anime a piacermi e a spingermi a leggere poi il manga :sese:
    Lo lessi volentieri intendiamoci perché l'anime mi aveva proprio preso ma con le opere successive insomma ci fu il brusco risveglio :roftl:
    A distanza di tempo ho rivisto un po' l'anime qualche episodio random di quelli non trasmessi in Italia e devo dire che purtroppo per me ha perso gran parte del suo fascino :mu:

    Non parlatemi di Marmalade Boy :fugge:
    Anche io come voi ho letto il manga dopo aver guardato l'anime (parecchio dopo visto che ai tempi non avevo una fumetteria a portata di mano)... però da anni sono alla ricerca del quarto volume della collection :lacrime: mi manca solo quello per completare la serie e non lo trovo da nessuna parte :tears:

    Io conservo ancora tutto l'anime su dvd :sese: però lo faccio più che altro per i ricordi che sono legati a quella serie e a quel periodo
    SPOILER (click to view)
    sarò idiota, ma ancora oggi mi tornano in mente tantissime cose tutte le volte che l'ipod mi fa risentire quella sigla
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Ucchan ti capisco benissimo :hug:
    Per questo il manga è ancora lì perché mi ricorda tante cose della mia giovinezza andata :lacrime:
    Per dire da quanto ero in fissa comprai pure la OST tarocca che possiedo ancora :sbarluccic: :roftl:

    CITAZIONE
    io alcuni anime tendo a non rivederli... la delusione è sempre cocente :sese: :roftl:
    anche perché gli occhi dell'innocenza sono stupendi per questo, tutto ti appare in un certo senso più bello di come è XD

    Quanto hai ragione :nooo:


    Mi illuminate su Taiga? :corre:
     
    Top
    .
  8. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanajima @ 24/2/2010, 19:29)
    Mi illuminate su Taiga?

    E' la protagonista di Toradora? (Che devo ancora iniziare... :depressenji: )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (- Usagi - @ 24/2/2010, 19:42)
    CITAZIONE (Hanajima @ 24/2/2010, 19:29)
    Mi illuminate su Taiga?

    E' la protagonista di Toradora? (Che devo ancora iniziare... :depressenji: )

    Grazie :corre:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    No no nn ti prendo per idiota Usagi xkè anke io ho questo rapporto cn Marmalade Boy sarà che avendolo visto per la prima volta a 10 anni mi sn rovinata da allora :ahah:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sarò idiota, ma ancora oggi mi tornano in mente tantissime cose tutte le volte che l'ipod mi fa risentire quella sigla

    ti capisco! >_< anche io ogni volta che risento quella sigla vengo catapultata in un nanosecondo ai miei 13 o 14 anni (non ricordo :roftl: ) teneress~

    CITAZIONE
    Grazie! ^^ Taiga è un personaggio che mi piace tantissimo! :sbarluccic:

    anche a me! :roftl:
    Poi adesso è anche il suo anno... essendo lei una mini tigrotta XD
    anche se mi piace assai anche il drangoncello Ryuji :ador:
     
    Top
    .
  12. babi-chan
     
    .

    User deleted


    QUOTE (-Caska- @ 25/2/2010, 15:54)
    QUOTE
    Grazie! ^^ Taiga è un personaggio che mi piace tantissimo! :sbarluccic:

    anche a me! :roftl:
    Poi adesso è anche il suo anno... essendo lei una mini tigrotta XD
    anche se mi piace assai anche il drangoncello Ryuji :ador:

    I :heart: Ryuji! Secondo me è il ragazzo ideale, cucina, lava i piatti, stira, tiene in ordine la casa e sa pure cucire... un sogno! :love:

    ah poi è quasi inutile che io dica quanto mi piace Taiga visto che ho la sua faccina come avatar :P
     
    Top
    .
  13. babi-chan
     
    .

    User deleted


    Mmm... gli anime che io vorrei consigliarvi di vedere sono:
    :heart: Toradora! commedia romantica del 2008
    :heart: Lovely Complex che sicuramente tutti conoscete già :sisi:
    :heart: K-on! commedia musicale del 2009, di cui tra poco uscirà anche una seconda stagione
    :heart: Kimi ni Todoke commedia romantica del 2009, ancora in corso
    :heart: Durarara!! dagli stessi autori di Baccano! è iniziato a gennaio, adesso mi sembra siano uscite 7 o 8 puntate. E' un anime molto movimentato che tratta di varie gang di Ikebukuro. E' fatto davvero bene :sisi:
    :heart: Ashiteruze Baby del 2004, troppo carino!
    :heart: Kuroshitzuji del 2006

    Ce ne sono anche altri che ora però non mi vengono in mente.

    Invece tra i manga ne consiglio uno di Naoki Urasawa, Monster. Si tratta di un giallo psicologico il cui protagonista è un neurochirurgo giapponese che lavora in una clinica tedesca e che a un certo punto molla la sua carriera lavorativa per dare la caccia a un killer cui lui stesso aveva salvato la vita tanto tempo prima... la trama non è per niente semplice, i personaggi sono molto ben delineati psicologicamente (anche quelli secondari) e nulla è lasciato al caso. Sconsigliato a chi cerca una storia leggera. Hanno fatto anche una trasposiziona animata.
     
    Top
    .
  14. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai letto tutto "Karekano"? (alias "Le situazioni di lui e lei")
    Dal fondo del mio armadio sono rispuntati i primi quattro numeri della prima edizione e, visto che ai tempi mi piaceva molto, mi stavo chiedendo se valesse la pena riprenderlo oppure no :hmm:
     
    Top
    .
  15. merykik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Usagi - @ 12/3/2010, 20:56)
    Qualcuno ha mai letto tutto "Karekano"? (alias "Le situazioni di lui e lei")
    Dal fondo del mio armadio sono rispuntati i primi quattro numeri della prima edizione e, visto che ai tempi mi piaceva molto, mi stavo chiedendo se valesse la pena riprenderlo oppure no :hmm:

    Usa io all'epoca lo adorai! :love:
    Anche perchè cominciai a vedere l'anime su Mtv poi, non ricordo per quale motivo, lo stopparono e decisi di comprare il manga. I primi numeri sono "leggeri", poi diventa un pochino più psicologico e si focalizza molto sulla vita di Soichiro!
     
    Top
    .
114 replies since 17/1/2010, 16:19   3645 views
  Share  
.