ANIME/MANGA S-CONSIGLIATI

Che cosa non ci piace e perché

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    5,843

    Status
    Anonymous
    Me lo ricordo perché mi rimase troppo impresso per il filo logico quasi totalmente assente. XD

    Io pork story lo lessi online (una mezza dozzina di capitoli) e poi lessi l'ultimo volume in fumetteria - che bello avere l'amico fumettaro :roftl_drop: e risi come una pazza per l'assurdità del finale, veramente ai coreani gli fa un baffo XD
    Caska tua cugina quanti anni aveva? L'hai traumatizzata?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Caska tua cugina quanti anni aveva? L'hai traumatizzata?

    16 anni
    Poi vabbè, io l'ho fatto per lei... deve farsi una kultura :sese: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Buahahahaha XD
    No vabè ma io non lo comprerei, è che leggo pochi manga perché essenzialmente non mi hanno mai attratta. Sono più una secchiona, che ama leggere libri e immaginare i personaggi nella mia testa, non sopporto che mi venga imposta un'immagine, difatti quando ero piccola non amavo molto nemmeno i libri illustrati. XD Sono un po' strana, lo so. XD Ti dico solo che la prima volta che lessi un manga, arrivai alla fine e mi resi conto che avevo letto solo le parole senza soffermarmi quasi sulle figure... nel senso, sapevo chi diceva cosa XD ma non prestavo attenzione al disegno, per me è davvero una cosa che potrebbe esserci come no. So che è un'eresia per gli amanti dei manga, ma mi succedeva e a volte mi succede anche adesso. XD Difatti H&C l'ho amato essenzialmente per le piccole perle di saggezza e riflessioni che ci sono dentro, per la caraterrizzazione dei personaggi... oserei dire che potevano anche essere figure stilizzate come quelle dell'impiccato, mi sarebbe piaciuto lo stesso. XD
    Per questo mi sento proprio inadatta a questo mondo, come una profana, essenzialmente non lo capisco... T_T mi sento stupida. XD

    Comunque qualche storia mi colpisce a tal punto da volerla leggere, ma credo che se esistesse un romanzo e un manga con la stessa storia, il manga mai lo prenderei. XD

    Ciò detto, parlando di rapporti incestuosi, vorrei sapere cosa ne pensate di Angel Sanctuary? Dori mi ha prestato un paio di volumi perché mi piacerebbe leggerlo, ha una storia accattivante, però ad esempio a lei non è piaciuto molto... altri me ne han detto un gran bene. Immagino sia una di quelle cose che o odi o ami. Voi lo avete letto?
     
    Top
    .
  4. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto ed è bellissimo!!
    Molto psicologico e molto filosofico!! Le ambientazioni Gothic sono una caratterisica vincente della Yuki!!

    Anche lì ci sono 2 fratelli che si amano ma non è affatto patetico!!

    Leggilo anata, è lungo ma sono convinta che ti piacerà!! :love:
    Io l'ho amato dall'inizio alla fine!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Eh io ancora devo leggere il primo. XD
    Ma se dovesse folgorarmi magari lo prendo. :sese:
    Se altri lo hanno letto, magari potresti aprire il topic nei prossimi giorni, così possiamo parlarne. **
     
    Top
    .
  6. †~ Misaki ~†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciò detto, parlando di rapporti incestuosi, vorrei sapere cosa ne pensate di Angel Sanctuary? Dori mi ha prestato un paio di volumi perché mi piacerebbe leggerlo, ha una storia accattivante, però ad esempio a lei non è piaciuto molto... altri me ne han detto un gran bene. Immagino sia una di quelle cose che o odi o ami. Voi lo avete letto?

    Si sono dell'opinione che o lo si odia o lo si ama questo capolavoro!! E per la sottoscritta è bellissimo!!! Se ti capita leggilo!!


    Un altro manga che sconsiglio è 'Orphen'!!! Lo comprai quando uscì e rimasi delusissima!!! Per fortuna erano solo 6 volumi che sono riuscita a rivendere ad un fan di Orphen (dell'anime) che anche lui è rimasto deluso!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loony~ @ 17/1/2010, 23:47)
    Buahahahaha XD
    No vabè ma io non lo comprerei, è che leggo pochi manga perché essenzialmente non mi hanno mai attratta. Sono più una secchiona, che ama leggere libri e immaginare i personaggi nella mia testa, non sopporto che mi venga imposta un'immagine, difatti quando ero piccola non amavo molto nemmeno i libri illustrati. XD Sono un po' strana, lo so. XD Ti dico solo che la prima volta che lessi un manga, arrivai alla fine e mi resi conto che avevo letto solo le parole senza soffermarmi quasi sulle figure... nel senso, sapevo chi diceva cosa XD ma non prestavo attenzione al disegno, per me è davvero una cosa che potrebbe esserci come no. So che è un'eresia per gli amanti dei manga, ma mi succedeva e a volte mi succede anche adesso. XD Difatti H&C l'ho amato essenzialmente per le piccole perle di saggezza e riflessioni che ci sono dentro, per la caraterrizzazione dei personaggi... oserei dire che potevano anche essere figure stilizzate come quelle dell'impiccato, mi sarebbe piaciuto lo stesso. XD
    Per questo mi sento proprio inadatta a questo mondo, come una profana, essenzialmente non lo capisco... T_T mi sento stupida. XD

    ma che stupida! :roftl:
    è come hai detto tu, non ami che una storia ti venga raccontata con immagini imposte da altri.
    Io invece, forse perchè da sempre ho amato il disegno (ho passato metà della mia vita a disegnare) sono affascinata da queste storie che si "animano" e prendono vita attraverso delle tavole disegnate. Amo tutto ciò che è rappresentazione artistica, in ogni sua forma, e per me alcuni manga sono vere e proprie opere d'arte.
    Difatti io, escludendo Berserk che leggo da quando avevo su per giù 15 anni scroccandolo da mio zio, mi sono avvicinata al mondo dei manga da adulta...avevo 26 anni :roftl:, e ho trovato manga che mi hanno letteralmente rapita.

    CITAZIONE
    Ciò detto, parlando di rapporti incestuosi, vorrei sapere cosa ne pensate di Angel Sanctuary? Dori mi ha prestato un paio di volumi perché mi piacerebbe leggerlo, ha una storia accattivante, però ad esempio a lei non è piaciuto molto... altri me ne han detto un gran bene. Immagino sia una di quelle cose che o odi o ami. Voi lo avete letto?

    Allora, io per acquistare questo manga ho fatto i salti mortali, ci puntavo tantissimo. Mi intrigava l'ambientazione, il tratto, la storia... ma devo dire che alla fine mi ha delusa, e lo dico con rammarico.
    Secondo me aveva davvero del potenziale, ma si è perso in miliardi di cose, personaggi, avvenimenti che la mangaka, a mio parere, non è stata in grado di tenere in piedi (in maniera plasubile almeno) fino alla fine.

    Posto qua un commento che feci al manga:

    Devo dire che a grandi linee questo manga mi ha delusa, ha un incipit particolare ed intrigante...La storia per sommi capi è una sorta di incrocio tra il mito di "Orfeo ed Euridice" (se non avete mai letto questo mito leggetelo perché è bellissimo) e la Divina Commedia. Setsuna (il protagonista) ama sua sorella Sara (ovviamente l'amore non è fraterno Cheesy Grin)... ed ovviamente la cosa non suscita trionfo e giubilo in chi sta loro intorno Grin. In seguito a vari accadimenti e traversie (che ovviamente non sto qui a narrare...leggetevi il manga Grin), Sara perde la vita e si scopre che Setsuna è la reincarnazione di un angelo organico femminile di nome Alexiel. Da ciò partirà la vera storia, Setsuna grazie a varie scoperte ed incontri deciderà di scendere nell'Ade (l'inferno) per riprendere l'anima di Sara e salvarla (ovviamente Sarà sta svernando all'inferno perché è una peccatrice che si inciucia col fratello)... Sestuna in cambio promette a chi gli ha dato questa informazione di andare in seguito in Paradiso e porre fine alla lunga guerra ingaggiata dagli angeli contro i demoni.
    Ed è questa a mio parere la parte più affascinante ed interessante del manga...Il Paradiso viene descritto dalla Yuki su vari livelli e scale gerarchiche angeliche, e da qui si nota la sua rielaborazione di opere come la divina commedia, ma soprattutto le stesse Sacre scritture, e i vari scritti religiosi di Kabala.
    Perché difatti c'è una rielaborazione dei concetti religiosi cristiani ed ebraici molto particolare con in aggiunta anche miti nordici, il tutto calato in una ambientazione gotic/dark ambigua e stilosa. Se l'autrice avesse tirato il morso, ne sarebbe potuto uscire un capolavoro... ma purtroppo ad un certo punto allenta la presa e il tutto diventa una bolgia Grin. Calca troppo la mano a mio parere su situazioni pseudo ambigue e fascinose (e da qui il manga cade nei clichè da quattro soldi di alcuni shoujo: protagonisti maschi bellissimi che si guardano tra vari fiori e piume... situazioni morbosette etc..), inserisce una miriade di personaggi che lungo la storia non riesce a gestire, infatti la cosa che meno mi è piaciuta è stato il caos narrativo; ho la sensazione che la mangaka, visto l'enorme successo dell'opera abbia allungato il brodo (eccessivamente =.=) inciampando su se stessa. L'ultimo volumetto infatti, l'ho trovato a tratti ridicolo per il modo (a mio parere) assurdo in cui evolve la storia. Altra pecca è l'orchestrazione delle battaglie, il manga ne è ricco... ma sono spesso confusionarie e secondo me campate in aria.... io di solito leggo seinen...e quando un combattimento è articolato bene...riesci a cogliere anche i minimi movimenti. Ovviamente non voglio sminuire a tal punto un'opera così amata... la sua notevolezza ce l'ha, il tratto è molto bello, come ho già detto la descrizione e rielaborazione del mondo celeste ed infernale è encomiabile... il modo in cui descrive il mondo angelico e gli stessi angeli è particolarissimo (come si dice: Più umano dell'umano) però secondo me lungo la serializzazione è stato fagocitato dal successo ottenuto...
    Avrebbe potuto essere un capolavoro, e a mio parere, così non è stato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ah ecco quindi scade col tempo... :fugge:
    Vabè i primi 2 li leggo lo stesso. *_*
    Semmai vi faccio sapere le mie impressioni. **
     
    Top
    .
  9. Hachi~
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto proprio per tutte le pecche che ha sottolineato Caska...T_____T
    Il fatto è che noi 2 leggiamo moltissimi seinen e quindi ci viene naturale paragonarli. Per me è partito come shoujo e poi si è trasformando lasciando lentamente lo shoujo e entrando nel seinen.
    Concordo sul fatto che è effettivamente troppo lungo però a me è piaciuto moltissimo, provalo anata!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hachi~ @ 19/1/2010, 12:04)
    A me è piaciuto proprio per tutte le pecche che ha sottolineato Caska...T_____T
    Il fatto è che noi 2 leggiamo moltissimi seinen e quindi ci viene naturale paragonarli. Per me è partito come shoujo e poi si è trasformando lasciando lentamente lo shoujo e entrando nel seinen.
    Concordo sul fatto che è effettivamente troppo lungo però a me è piaciuto moltissimo, provalo anata!

    ma secondo me non dipende dal fatto che leggiamo per la maggior parte seinen, parlo di me almeno.
    Io ammetto che all'inizio avevo molti pregiudizi sugli shojo (e in definitiva non sono il mio genere preferito nemmeno adesso che conosco un pochino meglio i manga), però dipende da come è fatto lo shojo, e questo è applicabile su tutto! :roftl:
    Anche se io devo dire che in definitiva le cose troppo "di genere" non le gradisco del tutto, visto che cmq devono per forza sottostare a regole che quel dato genere impone.

    Per tornare ad Angel Sanctuary per me il problema forse è stato anche che avevo un'aspettativa davvero alta prima di leggerlo, io lo scoprii grazie ai tre oav fatti sulla serie manga. Dopo averli visti volli assolutamente leggere il manga perchè volevo sapere come finiva, e leggendo in rete moltissimi rece e soprattutto parlandone con chi lo aveva letto, raccolsi solo consensi (quasi) unanimi. Tutti a gridare al capolavoro.
    E poi invece mentre lo leggevo rimasi delusissima x_x
    Anche perchè a lungo andare la storia per me ha assunto contorni davvero ridicoli, alcune cose sono state risolte in un modo per me assurdo, e ricordo che quando lessi l'ultimo volume non ci capii una benemerita mazza! una vera bolgia.
    Lo stavo leggendo mentre stavo ammollo nella vasca e volevo buttarlo tipo pallacanestro nel gabinetto! :roftl_drop:
    Sia chiaro, può benissimo essere che sia il mio cervello a non essere riuscito ad apprezzare appieno la storia :sisi:
    Personaggi usati, strausati tanto da essere rivoltati come calzini, esauriti fino al midollo insomma. E poi tanta di quella carne al fuoco da creare davvero più che altro tutto fumo e niente arrosto.
    Insomma, in definitiva per me Angel sanctury è molta apparenza e poca sostanza, ma in generale è un'opera apprezzatissima, quindi il problema è mio :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Caska il problema è anche mio :mu:
    L'ho iniziato a leggere tempo fa e l'ho mollato brutalmente ai primi numeri, l'ho ripreso e l'ho rimollato :mu:
    Se penso a tutta la fatica che ho fatto per recuperarlo :nooo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous

    :fugge:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Loony mi dispiace T_____T
    Però per dire di suo lessi Ludwig (di cui mi manca il primo numero che ovviamente è esauritissimo :nooo: ) e lo trovai parecchio interessante *_*
    Una rivisitazione delle fiabe dei Fratelli Grimm :corre:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    5,843

    Status
    Anonymous
    Ragazze ma voi avete letto Kaikan Phrase aka Strofie d'amore? Che ne pensate?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    mah... sapendo da che mangaka è stato partorito io non ci sprecherei soldi :roftl: Io strofe d'amore non l'ho letto, tempo fa lessi le scan di Haou Airen sempre della Shinjo... e oddio, ho riso troppo :ph34r: :roftl: per la serie: Straziami ma di baci (e bananamenti) saziami, :sese: "stupendo" :mu: :sese: ed ho come l'impressione che le trame di questa autrice siano sempre le stesse XD
     
    Top
    .
75 replies since 17/1/2010, 16:28   2359 views
  Share  
.