The Woman Who Still Wants To Marry

con Park Jin Hee, Uhm Ji Won, Wang Bit Na e Kim Bum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    5,843

    Status
    Anonymous
    A me ispira assai invece, sto scaricando le puntate man mano ma ancora non ho avuto tempo e modo di vederlo. Vi farò sapere *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ma non ho detto che non m'ispira, anzi. XD
    Solo che mi ha ricordato SCANDAL. :sisi:
    Che poi se il rapporto tra le donne fosse anche la metà bello di quello che c'è in SCANDAL, sarebbe stupendo! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    5,843

    Status
    Anonymous
    Lasciaemelo dire, colei che interpreta Boo Ki è assolutamente stilosa :ador:

    Vi posto un paio di capsss :heart:



    Edited by Loony~ - 20/8/2010, 21:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ha lo stesso taglio di una in WISFC, ma l'altra è più bella. :heart: XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    E' un periodo un po' così, e ho bisogno di vedere qualcosa di non troppo impegnativo... quindi eliminai i dorama giapponesi (mi impegnano a prescindere, mi applico di più causa lingua :roftl: ) e quelli coreani ma "pesanti". Quelli taiwanesi ormai li considero sì, ma ne ho appena visto uno anche bello pesantuccio, quindi li ho scartati. :roftl: Alla fine scelsi questo come dorama estivo, andando contro la (mia) tradizione di vedere dorama ben più tostarelli in questo periodo (cfr: Mawang 2 anni fa e SOAM l'anno scorso). :roftl:

    Io poi ho questa strana patologia che definirei "ansia da dorama coreano" che mi impedisce di iniziare un dorama coreano senza avere le palpitazioni :sese: , essendo essi allungati ad acqua fresca e basati sempre sulle classiche scene che trovi OVUNQUE, ma al 99% riescono comunque a tenerti lì appesa. E poiché io amo concludere ciò che inizio (a meno che non mi faccia schifo, lì mollo!) i dorama coreani mi mettono ANSIA. :roftl_drop:

    Inizialmente il dorama mi lasciò un po' freddina... come al solito l'introduzione alla storia è tirata abbastanza per le lunghe e IMO si entra veramente nel vivo solo verso la 5-6. Le prime non sono da buttare, né noiose come quelle di Gung per dire :roftl: , anzi sono indispensabili come fondamento della storia, però non sono trascinanti... per niente. :mu: :roftl:
    (Calcoliamo poi che io sono molto più per i dorama giapponesi che sono come l'espresso, mentre quelli coreani sono come il caffè di starbucks, per metterla sul caffè che sto giustappunto bevendo :roftl_drop: )

    Il dorama mi ha ricordato svariate volte SCANDAL per la tematica affrontata, ma questo è molto più leggero e divertente - e lo intendo in modo positivo. :sese: Poi qui non c'è nessun mistero di base come lì, se non quello di capire perché le tre protagoniste che son delle strafighe da paura, che hanno una carriera ben avviata e guadagnano bene, hanno i macchinoni, vestono firmatissimo e vivono in una mansion extralusso non abbiano trovato uno straccio di marito a 34 anni :sese: :roftl_drop: Che poi è il loro cruccio. :roftl:

    Questo dorama non ha una storia particolarmente entusiasmante o particolare (...come il 90% dei dorama coreani, dopotutto :mu: :roftl: ), è solo una storia d'aMMMore (o meglio, son 3!) - e in effetti è il motivo per cui l'ho scelto, ora che ci penso. :mu: :roftl: Ma secondo me è ben scritto e ce ne si accorge man mano che la storia entra nel vivo e prende vita.
    Ed è anche a suo modo originale. :susuvai: Come ha scritto girlfriday@jb al'inizio di un recap "ma la sceneggiatrice non ha mai visto un dorama coreano?!?! Non dovrebbe andare così!!!' :roftl_drop: Ciò indica che il dorama è meno prevedibile di quanto ci si aspetti, molto più interessante, maturo di quanto non sembri dalle locandine :sese:
    E poi, per fortuna, la storia è molto FLUIDA e OMOGENEA.
    Non ci sono cioè obbrobbri tipici coreani come:
    - episodi al 99% riempitivi (quelli di passaggio ci sono sempre, ovvio... ma sono abbastanza pregnanti lo stesso!)

    - colpi di scena iper-telefonati e stravolgimenti che mandano OOC i personaggi, che sì, a volte magari fanno delle cazzate, ma quelle chi non le fa? Si vede che le fanno seguendo il cuore e non la razionalità, come farebbe/fa chiunque ia innamorato, dopotutto. E a me è piaciuto! :heart:

    - i soliti fraintendimenti che si protraggono per 400 episodi, con lui che magari crede che lei non sa, ma lei sa e non lo dice, poi lui dopo 90 episodi lo scopre e c'è il litigio e va tutto a monte e blabla (esempio che non c'entra nulla col dorama :roftl_drop: ). Qui queste cose CI SONO ma vengono trattate SUBITO e si passa alla questione successiva senza fossilizzarsi troppo. OLEEEE'! :roftl: Avevo le lacrime agli occhi quando un personaggio chiama un altro e dice: senti, volevo chiarire questa situazione che è successa. Io ho fatto questo qualche tempo fa, e non voglio che lo scopri in altri modi e si creano fraintendimenti. :animavia: :argh: INCREDIBBBOL! :argh: :roftl_drop: Un esempio è il modo in cui risolvono la questione (metto sotto spoiler ma avviene subito!)
    SPOILER (click to view)
    della scommessa tra gli amici. Normalmente si sarebeb scoperta dopo secoli e sarebbe successo un casino... Invece lei lo scopre sì, tramite l'amica, e ci resta male... però lui chiarisce tutto subito, nell'episodio successivo :argh:

    Ero basita e commossa. :nooo: :roftl_drop:

    Si vede che il dorama è scritto da una donna - e la trovo pure abbastanza brava. Ha saputo bilanciare bene la parte delle pippe mentali e quella divertente senza scadere nel solito patetismo coreano. :sese: La signora sceneggiatrice ha giocato molto sulle età, usando (apposta!) personaggi di 24, 34 e 44 anni.
    Le protagoniste sono 3 amiche di 34 anni, appunto, ancora single... e rappresentano 3 modi diversi di vivere la loro singletudine.

    Una, Bo Gi, dopo essere uscita da una storia luuunga e soffocante, adesso si vive la sua vita godendosi appieno la giovinezza che aveva perso stando appresso ad un ragazzo che ormai non l'amava più e che stava con lei per abitudine. Ha una mentalità aperta, si rifiuta di considerarsi una vecchia zitella alla sua età (sebbene in Corea LO SIA :sese: ) e si dedica al lavoro e al supporto psicologico delle altre due che non prendono la cosa con filosofia come fa lei.
    Purtroppo il suo personaggio, sebbene resti coerente per tutta la serie, finisce...
    SPOILER (click to view)
    per essere poco approfondito proprio per questo. :mu:


    Da Jung, la mia preferita in assoluto :heart: :roftl: , fa l'interprete a massimi livelli (tipo con capi di stato :sese: ) ma prima di arrivare ad essere così brava nel lavoro e agadagnare così bene, ha dovuto faticare moltissimo, venendo da una famiglia povera. A causa del lavoro e della sfortuna, non è riuscita a sposarsi... e questo è diventato il suo chiodo fisso. :roftl: Fa amicizia con le persone solo perché spera che possano presentarle qualche uomo, va ad appuntamenti al buio e si sottopone persino ad un esorcismo :mu: sperando di scacciare il malocchio e la sfortuna che le impediscono di sposarsi. :roftl_drop: Tanto è perfetta in pubblico, tanto è incredibilmente... assurda in privato, con questa sua mania di conoscere l'uomo della sua vita. :roftl: Basti pensare che nel primo episodio si prende un secchio d'acqua in testa perché va ad infamare l'uomo che l'ha mollata mettendosi a urlare come una psicopatica sotto la sua finestra frasi sconnesse! :roftl_drop:
    Da Jung è quella che subisce l'evoluzione maggiore durante la serie. Leggendo commenti su Soompi, molti non hanno sopportato il suo personaggio perché è troppo fissata e materialista, mette la sua fissa per le nozze prima di qualunque cosa e di chiunque altro... ma io l'ho trovata adorabile e divertente. :roftl: La coppia che la vede protagonista è a dir poco favolosa, mi han fatta morire di risate :roftl_drop: (umorismo molto slapstick ma adatto alla serie :sese: :roftl: ) ma anche riflettere.
    SPOILER (click to view)
    Quando finalmente si sposa e si rende conto che forse avrebbe douto aspettare un po' di più per conoscere meglio suo marito, tipo... :sese: e capisce che il matrimonio non è la fine... ma l'inizio, non il punto d'arrivo, ma quello di partenza dei sacrifici, l'ho trovata molto umana e "cresciuta". Poi lei e Ban Seok li AMOOOOOOO :roftl: , quando restano a Seul perché han dimenticato i passaportiiiiiiiiii :roftl_drop: la saunaaaaaaa :roftl_drop: li adoro. XDDD


    La protagonista, Shin Young, è la via di mezzo, quella in cui più donne possono identificarsi - ovviamòòòòòòònt.
    Mollata dal fidanzato storico quando lei, alla veneranda età di 30 anni, anziché sposarsi decide di andare un paio d'anni all'estero per specializzarsi (inutile dire dove va, figuriamoci :sese: :roftl: ), torna in Corea "vecchia" per gli standard del suo paese. Riesce a trovare un uomo perfetto lo stesso: ricco sfondato, col macchinone e pure piacente che le regala un anello FAVOLOSO... ma che la cornifica la sera stessa in cui le chiede di sposarlo con una più giovane. :mu: :roftl_drop: Così si butta sul lavoro (fa la giornalista per una rete televisiva) finché non perde la testa per un ragazzino di 10 anni più piccolo di lei. :argh:

    Croce e delizia di questo dorama è proprio li, Kim Bum ahem Min Jae. :ador: Perché croce e delizia? :sese: Per lo stesso motivo: Min Jae è ASSOLUTAMENTE A D O R A B I L E. :sorris: La sceneggiatrice deve averlo "scritto" e pensato in un momento d frustrazione amorosa, perché altrmenti mica si spiega. :argh: E spesso l'ho trovato troppo adorabile, troppo caruccio, troppo ciocci... non ai livelli del main lead di WISFC però. :mu:
    E' diverso perché qui la scrittura è più intelligente; il dorama gioca molto sulla contrapposizione delle età con tutte le paturnie connesse, quindi intelligentemente non mancano i momenti in cui si mette in luce il diverso grado di maturità nella coppia, il che rende tutto molto interessante!
    E' per questo che non mi è dispiaciuto, malgrado io non ami molto le storie con grandi differenze di età (soprattutto in una fase in cui uno dei due e nella ventina, ancora "in crescita/formazione" e l'altro "già adulto" - metto le virgolette perché ovviamente dipende sempre dalle persone, è un discorso lungo e complesso, diciamo che questo è un riassunto stringato del mio pensiero XD ). La sceneggiatrice è stata anche brava dando una certa caratterizzazione a Min Jae, una storia famigliare ben delineata e una madre presente e spesso pesante che però è stata una BRAVA madre, che lo ha educato ad essere ciocci bene ed essere maturo per la sua età. :susuvai:

    Sulla madre di lui ho poco da dire... è la classica storyline parallela, ma viene intelligentemente usata come "specchio" per quella dei due protagonisti. :sese: Spesso la madre può essere considerata una rompiballe esagerata, ma a me nel complesso è piaciuta molto perché capisco le sue perplessità sulla storia del figlio... :mu: Credo sia normale.
    Poi quando lei...
    SPOILER (click to view)
    si trova nella stessa situazione e viene trattata di meVd dalla madre del futuro marito, che pure ha 10 anni in meno, non ho pensato 'TIE' E' IL KARMA!!' ma mi ha intenerita comunque, perché è molto umana e, dopo tutto quello che ha passato col marito, un po' di felicità se la merita.

    Il suo finale, assieme al suo uomo, mi è piaciuto.
    SPOILER (click to view)
    Anche questo non eccessivamente definito. La loro storia è stata tutta un tira e molla e basata sul senso di colpa, ma l'ho trovato comprensibile e m'è piaciuto che i due non si siano affrettati all'altare dopo il divorzio di lei, ma si siano dati il tempo per passare un po' di quality time insieme prima di fare il grande passo.


    Tornando alla storia principale, alcune trovate sono state molto realistiche...
    SPOILER (click to view)
    Tipo quando lui, nel bel mezzo di un gesto iper-romantico :heart: rovina tutto prendendola in giro perché ha i capelli bianchi :gelo: (dimostra un po' la sua immaturità attaverso l'indelicatetezza :mu: anche se immagino lui volesse sdrammatizzare... :sese: XD).

    Oppure quando lei è gelosa (e mangia pasta cruda! :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: ) perché una ragazza 20enne si appolpa al suo lui e non lo molla... :sese: :roftl:

    E nel complesso ben gestite. :susuvai:

    In generale non posso dire di aver empatizzato molto con la protagonista, perché io non credo che lo farei (il condizionale è d'obbligo :sese: mai dire mai :roftl: ), non tanto per coraggio quanto perché non capisco cosa una donna di 35 anni possa avere in comune con un ragazzo così giovane :mu: Poi, lungi da me dall'essere "materialista" :coffee: ma, come dire... :mu:
    SPOILER (click to view)
    Il fatto che lei accetti ad occhi chiusi di non sfiorarlo con un dito per ANNI mi è sembrato abbastanza assurdo. Lui anche, eh :sese: voglio dire, ha 24 anni, no 14 e avrà le sue esigenze sessuali :mu: ma anche lei, a 34... :roftl: Boh, trovo difficile stare insieme ad una persona che ti piace, proprio "fisicamente", intendo... condividere spazi insieme e anche coccole e carezze, e riuscire ad essere SEMPRE così... zen. Se poi è uno è innamorato, poi... ancora peggio. :hmm: :mu:

    Vabè, sarò io. XD

    Ma il dorama è abile nel coinvolgere anche gli scettici come me, sia perché - come dissi - è ben scritto, sia perché in generale è tutto molto plausibile. :hmm:
    Lei non è una stupida che si butta a capofitto in questa cosa, ha i suoi dubbi e sia attraverso i suoi discorsi con le amiche, sia attraverso i suoi pensieri, riusciamo ad essere partecipi delle sue perplessità, le sue paure, su questa storia... E anche un po' a capirla.

    ...Chi non lo vorrebbe, un Kim Bum versione indie rockstar che compone canzoni per noi, si fa quasi rapire pur di aiutarci e fa gesti tenerissimi e AWWWWWW fregandosene di ciò che dice la gente (anche perché lui, rispetto a lei, alla sua età può permetterselo)? :lovelove: Io sììììììì. :blabla: :ador:
    E adesso capisco molto più Miyu e la sua fissa per questo ragazzino (oh, dopotutto ha 3 anni meno di me *angsta* :nooo: ), che in BOF mi aveva lasciata veramente perplessa, ma che ho roivalutato un sacco qui - capii che in BOF era proprio il ruolo ad essere totalmente FAIL per lui. :sese: E anche quel look lo uccideva non poco. :mu: Qui sta bene persino coi capelli grigi. :ador: Certo, non è un attore d'esperienza, ma non posso dire che abbia recitato male!

    E poi le scene ciocci e love-love con la protagonista sono veramente belle e tenere, tra le più belle che ho visto nei dorama. :ador:
    I main kiss mi sono piaciuti tutti, malgrado la differenza d'età i due attori avevano molto feeling. :heart:
    SPOILER (click to view)
    (forse quello che m'è piaciuto meno è quello finale :mu: ), sia il primo, sia quelo al matrimonio :heart: che quelo a casa <- stupendo! :ador: Voglio dire... parliamone!


    E anche il finale non m'è dispiaciuto!
    SPOILER (click to view)
    Quello che non volevo era il SALTO TEMPORALE :blu: e il MATRIMONIO come da titolo. Secondo me erano due cose che avrebbero svilito molto la storia... e infatti m'è piaciuta la via di mezzo. :sisi: Il fatto che passa quasi un anno e loro sperimentano la lontananza come 'coppia libera', senza legami... ma capiscono che vogliono ancora stare insieme, ma senza fare progetti definiti. :ador: M'è andato bene così!


    Insomma, il dorama era partito così così, ma andando avanti l'ho apprezzato sempre di più, diventa solido, introspettivo ma non lagnoso e molto tenero. Se cercate un dorama che ha delle belle storie d'aMMMore con una solida base di amicizia al feminile sotto ve lo consiglio al 100%! :corre:

    Ahem come al solito ho scritto un papiro... vabè! XDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,350

    Status
    Offline
    Oddio non ce la faccio a leggere tutto :roftl: help me
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Tranquilla Tayra non mi offendo :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: sono abituata ad essere prolissa :nooo:
    A mia discolpa posso dire che è un commeno generale di tutta la serie... :sese: :sese: :sese: ...che c'entra, dici? Perché ne ho fatti di così lunghi anche per un paio di episodi :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Ma nessuno lo ha visto il dorama? :argh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Bel commento Loony :sisi: e sinceramente non l'ho trovato prolisso :hmm:
    SPOILER (click to view)
    Ok, io non faccio testo
    a- per abitudine
    b- certe volte soffro di incontinenza verbale :perpless:
     
    Top
    .
  9. toruchan88
     
    .

    User deleted


    qualche giorno fa, presa dallo sconforto perchè non avevo niente da guardare (:sese:), iniziai questo questo dorama, e seppur lo trovai fin da subito carino, pensai di smollarlo perchè mi angosciò non poco :roftl_drop:

    sarà che sono in un periodo dove sono ossessionata dall'inesorabile scorrere del tempo, che la prima puntata di questo dorama mi ha proprio uccisa psicologicamente :roftl_drop: però poi mi son fatta coraggio e sono andata avanti, e son contenta ♥ (ciò non toglie che mi angoscia lo stesso :sese:), perchè è troppo carino! :heart: in generale non ho molto da aggiungere perchè concordo molto con luni, quindi ho da fare solo considerazioni sparse sui vari personaggi.


    tra le tre donne non ho ancora una preferita, perchè proprio quando penso "è lei quella che fa per me", ecco che fa qualcosa che proprio mi lascia basita :roftl_drop: e la cosa strana è che questa cosa non mi dispiace, perchè rende il tutto più realistico (certo essendo un dorama, tutto è molto caricato, ma ci mancherebbe altro :roftl_drop: )


    comunque allora, partiamo da quella che consideravo la mia preferita fino alla 4 :roftl_drop: (ora sono alla 5) ovvero kim boo ki: in realtà dopo la bella descrizione di luni non mi resta molto da dire, però devo dire che è quella che stimo di più, e che più mi piacerebbe essere alla sua età, ovvero una donna indipendente, che non è ossessionata dagli uomini e dal matrimonio, dopo l'esperienza decennale che ha avuto, che l'ha completamente spenta e annientata come donna e come persona :diperato: e la stimo molto perchè ha avuto il coraggio di voltare pagina e di ritrovare se stessa ♥♥♥ non è per niente facile. di certo però ha dei modi discutibili e una lingua molto tagliente, però non so, l'apprezzo molto anche per questo, ma se ne è scesa di brutto nel quinto episodio quando
    SPOILER (click to view)
    va dalla donna che balla il flamenco e le dice che suo marito è un donnaiolo e ha una cotta per lei... capisco che nella sua mente malata le stava facendo un favore, però ho trovato questa cosa, seppur in linea con il personaggio, veramente egoistica... cioè seriamente, l'avrei strozzata, soprattutto perchè chi sei tu per andare a distruggere le famigie altrui? solo perchè tu sei stata brava a lasciarti alle spalle il tuo passato, come puoi pensare che siano tutti come te? che ne sai che la donna non ha dei figli? e se si separasse dal marito, non pensi a cosa proverebbero i figli?



    no davvero questa cosa mi ha dato sui nervi. seriamente, è molto in linea col personaggio eh, però mamma mia, questo mi ha fatto capire che forse è lei quella che deve maturare di più delle 3

    comunque un grosso :respekt: all'attrice, che non conoscevo, che è a dir poco bellissima! esteticamente è la più bella delle tre. quel taglio le dona tantissimo ♥


    invece da jung, che probabilmente è la meno carina delle 3, per ora non mi ha ancora deluso, però posso dire che per quanto la trovo carina, tenera e mi fa ridere, e per quanto capisco che il suo personaggio deve essere così caricato, spesso la sua monotonia mi dà ai nervi... cioè mi fa si ridere e cose varie, però mi fa anche innervosire un po', perchè mi scoccia... capisco che il personaggio deve essere così e probabilmente è bello proprio per questo, però seriamente, dopo un po' diventa stancante. fortuna che tra un po', a quanto pare, dovrebbe arrivare una svolta (credo) anche per lei :susuvai: perchè non se ne può più. ripeto, mi fa morire, mi sta simpatica, la capisco pure, però cavoli se è caricato come personaggio :roftl_drop: e anche monotono per ora :disperation: quindi speriamo che questa svolta arrivi sul serio :sese:


    la protagonista invece, ovvero shin young, mi piace abbastanza. non mi fa impazzire, però è l'unica che non mi ha ancora particolarmente irritato oppure smosciato con qualche azione di dubbia moralità :roftl_drop: (mia of course :roftl: )

    in realtà è anche quella che capisco di più, perchè ha passato una vita dedita al lavoro, e anche ora non riesce a staccarsene in alcun modo, perchè per lei il lavoro è veramente importante, così importante da mettere a rischio la sua storia storica, quindi anche se ora si sente vecchia e sola, non riesce comunque a staccarsi dal lavoro, anzi, ne fa ancora di più una ragione di vita (che poi partner a parte, lei è davvero innamorata del suo lavoro, e si vede che lo fa con passione e che vuol mostrare quanto vale ♥, per questo mi piace tanto ♥ perchè non si arrende ♥).

    di certo è quella che ha la vita sentimentale più ingarbugliata, o forse sarebbe meglio dire che è l'unica ad avere una vita sentimentale per ora :roftl_drop: seriamente, gliene capitano di tutti i colori :roftl_drop: ma su questo non mi soffermerò :sese: piuttosto le sue relazioni o presunte tali :roftl_drop: :roftl: mi fanno morire :roftl_drop: :roftl: tranne una che... cavoli, mi fa davvero emozionare :heart: :heart: :heart: no davvero, mi viene quasi da piangere se ci penso :nooo: :nooo: (mi sto proprio facendo vecchia :roftl_drop: )

    mi riferisco ovviamente alla storia tra lei e

    SPOILER (click to view)
    min jae... e vi spiego anche perchè ne sono così colpita! non perchè per ora son successe grandi cose, anzi! ma semplicemente perchè... quando sono in scena i due, anche se non insieme, ma magari c'è lui che ne parla col dottore, oppure lei che ne parla con le amiche, sento aria di vita! non mi so spiegare bene, ma sembra che grazie a questa cosa, la vita della protagonista, abbia ricevuto una vera e propria ventata di aria fresca, e penso di non averlo notato solo io, ma anche lei verso la fine della 5 lo dice, che non si sentiva così da anni e anni :sorris: seriamente, quando li vedo flirtare, oppure li vedo preparare qualcosa che ha a che fare con l'altro, mi sento... non mi so spiegare :ador: davvero! penso che quel ragazzino rompa la sua monotonia e anche la mia :roftl_drop: ma davvero non saprei spiegare come! mi piacciono troppo! e mi è piaciuto tanto il fatto che la scommessa non l'abbia fatta solo lui, ma anche lei :roftl_drop: così penso che non ci sarà inutile angst :roftl_drop: penso eh XD ma il commento di luni mi fa ben sperare!

    comunque anche io la penso come il dottore, e cioè che lui abbia colto la palla in balzo per corteggiarla, perchè lui flirta con lei fin da subito :roftl_drop: e ora grazie alla scommessa può farlo spudoratamente. senza contare che lui è un po' un ragazzo superficiale, e quindi ora deve mettersi anche alla prova :blabla: se vuoi, io sono disponibile a tastare la tua bravura di flirtaggio :blabla:



    son troppo carini ♥ mi emozionano tanto, e poi kim bum è davvero una cosa dolcissima :heart: sento di amarlo con tutto il cuore :heart: a 34 anni voglio anche io un kim bum che mi corteggia :fugge: mi viene quasi voglia di farli domani :sese: questo dorama nuoce gravemente al mio già delicato equilibrio mentale :fugge:


    l'ex fidanzato invece, seppur da un lato lo capisco

    SPOILER (click to view)
    perchè riesco a capire senza difficoltà la sua paura di non sentirsi amato, di sentirsi solo e trascurato e compagna bella, ora però, nel suo modo di imporsi, mi dà proprio fastidio. odio gli uomini così, per me questo non è il modo di riconquistarla :sese: e infatti si è visto :sese:


    il dottorino invece :roftl_drop: madò lo amo ♥ e penso che tra le tre ci sia la sua soulmate :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: e la preview della sei sembra darmi ragione :shifty: :shifty:

    va beh! mi sono dilungata troppo, comunque il dorama mi sta piacendo abbastanza/molto, kim bum è fantasticoso ♥ (l'ho già detto? :perpless: :roftl_drop: ) e ne voglio uno anche io :merola: :roftl_drop:

    sperimo bene per i prossimi episodi :roftl_drop: e speriamo soprattutto che non si smosci :roftl_drop:
     
    Top
    .
  10. tinols
     
    .

    User deleted


    scusate sono nuova non so se posso chiedere qui..ma qualcuno mi sa dire dove posso scaricare questo drama?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    In effetti non è il posto giusto, la prossima volta chiedi qui: https://dorama.forumfree.it/?t=42877668
    Per i download, qui c'è una lista di siti :)
    https://dorama.forumfree.it/?t=32589115
    Per sapere chi subba cosa, qui:
    https://dorama.forumfree.it/?t=22659119
    benvenuta!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Ho iniziato a vederlo ieri e devo dire che una delle prime cose che ho pensato è stata che a grandi linee somigliava al dorama Dal Ja's Spring.
    Qui non è una sola donna, in carriera e sulla trentina, alla ricerca disperata di un uomo che cerchi una relazione seria e stabile, ma ben tre.
    Ed è proprio questo folle trio a piacermi tantissimo.
    Lee Shin Young, una giornalista televisiva delusa da un ex fidanzato che le chiede di scegliere tra lui e la sua carriera - come se una donna non avesse il diritto di migliorarsi in ambito lavorativo - e da un altro ormai ex che la stessa sera in cui le chiede di sposarlo viene trovato in un motel con un'altra donna.

    Jung Da Jung, stimata traduttrice e conosciuta in tutta la Corea per il suo ottimo lavoro, che non riesce, però, a trovare un uomo che non si senta "oppresso" da lei (per inciso la persona che usciva con lei disse di sentirsi oppresso solo perchè la ragazza gli preparò una tazza di thè per fargli passare l'influenza!); diciamo anche che la nostra Da Jung è un tipino con qualche pretesa sull'uomo che dovrà sposare e, quindi, non si accontenta facilmente.

    Kim Boo Ki, un'altra donna in carriera, che a causa del suo ex, con sui stava per sposarsi dopo 10 anni di fidanzamente, capisce che la cosa più importante non era sposarsi giusto per avere qualcuno accanto, ma acquisire sicurezza e stima di sè stessi, per gestire meglio la proprio vita e non farsi mettere i piedi in testa.

    Tra un appuntamento e l'altro, tra una visita medica causata da stress e una dallo sciamano per essere esorcizzate dalla sfortuna,
    Shin Yung, Da Jung e Boo Ki, ognuna con un carattere diverso, danno verve a questo drama. Lo vivacizzano, lo rendono unico, mi fanno sorridere con le loro fisse (lavorative e sentimentali) e riescono sempre a finire in qualche guaio.

    Protagonisti maschili non pervenuti -.-''
    Spero sia solo perchè questi primi 3 episodi sono serviti da "presentazione" per le nostre tre ajumma in carriera XD
     
    Top
    .
  13. *Rina_Chan*
     
    .

    User deleted


    wow sembra proprio niente male *o*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    The woman bal bla bla è un dorama che inizialmente mi ha divertendo molto. Come ho affermato precedentemente le tre amiche Shin Yung, Da Jung e Boo Ki davano un "senso" a questo dorama, che si basava su troppi clichè doramici per poter tenere desto il mio interesse solo con la sua trama.
    Dal Ja's Spring, da cui hanno cloniato questo, era molto più originale e Dal Ja come personaggio aveva più spessore rispetto a Shin Yung. Per non parlare poi Lee Min Ki :heart: il cui personaggi Kang Tae Bong avevamo molto da comunicare che non più del semplice sorriso che Kim Bum faceva sfoggiare al suo ogni 3x2.
    Sì, caruccio, ma in quanto a recitazioneed espressività :vomi:
    The woman ecc ecc non può avere i suoi pochi punti di forsa su 4 scene comiche, anche se sono state carine.

    Confesso che gli ultimi 6 episodi li ho visti skippando alla grandissima per tre motivi:
    1) volevo vedere come finiva (anche se era ovvio il finale)
    2) volevo FINIRLA con quella tortura!!!
    3) se non terminavo questo dorama, mi ero ripromessa, non ne avrei iniziato uno nuovo (e si spera molto più originale o quanto meno simpatico tanto da non tediarmi e costringermi a skippare).
     
    Top
    .
28 replies since 31/1/2010, 17:20   1113 views
  Share  
.