2NE1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 25/6/2011, 15:00) 
    Aperta parentesi (schifosamente OT)
    Sì, vabbè, se proprio vogliamo parlare di talento allora nominerei le The Grace già menzionate da Raimu... loro sì che hanno delle belle voci. :sisi:
    Facendo una doccia fredda nella cruda realtà, delle 2NE1 posso dire la stessa cosa, con obiettività estrema, solo di Bom. Le altre sono brave in altro: CL è scenica, ha carisma e mi piace il suo modo di fare rap (ed è l'unica, di quelle che rappano, un po' più credibile, ma non è una che viene dalla strada :sese: quindi non è credibile chissà quanto. È solo che le hanno cucito bene addosso quel personaggio. :sese:); Minzy è braverrima a ballare, ma quando vedo come la stanno trasformando un po' mi dispiace; Dara :hmm: sappiamo che non ha 'sta gran voce, a ballare se la cava :sese: ma non è ai livelli di Minzy e non ha il carisma di CL. Come la mettiamo? :roftl: A me piacciono tanto e le seguo, ma teniamo anche in conto che dietro di loro c'è Teddy e la YG: se hanno successo è soprattutto per questo XD

    ma infatti ammetto sempre il gran lavoro di produzione che c'è dietro, la YG è molto abile nelle scelte e sa decisamente come valorizzare i suoi artisti
    ma non sono d'accordo con ciò che dici...
    Ok, Teddy è un genio e lo sappiamo tutti, ma se al posto dell'originale formazione, nelle 2NE1 ci fossero state AMBER LUNA VICTORIA E KRYSTAL a cantare le canzoni prodotte dalla YG (ti prego immaginatele in FIRE :diperato: ) sarebbero risultate un vero fail, nonchè ridicolerrime...e non si avrebbe di certo ottenuto lo stesso risultato e lo stesso successo...
    Inoltre non è vero che a parte BOM le altre non sono considerabili a livello canoro e sono solo bravein altro, è corretto dire che sanno cantare ED IN PIù si differenziano ognuna per una determinata particolarità aggiunta;
    Minzy per esempio non è solo brava a ballare...ha anche una bellissima voce, e anzi, molti preferiscono la sua a quella di Bom per il fatto che è sempre molto stabile e ben dosata...
    CL, anche lei ha dimostrato di avere delle buonerrime doti canore oltre che ad avere un ottimo flow ed una presenza scenica esplosiva.
    l'unica nota dolente come dico sempre è purtroppo DARA. :coffee:
    ma per il resto le 2ne1 sono complete sotto ogni aspetto.
    vocalmente non sono proprio paragonabili a nessuna attuale girl band in corea :coffee:
    tipo, in questo video dove cantano con gummy mi pare evidente la loro bravura :mu:
    Nel senso, la voce di CL a potenza non ha nulla da invidiare a quella di Luna, e CL non è la main vocal :coffee: ma anche minzy, di cui si è sempre soliti parlare per quanto riguarda la danza, trovo abbia un timbro stupendo :heart:
    il fatto è che nelle f(x) l'unica buona a cantare è Luna, nelle 2ne1 invece non c'è solo BOM... :roftl:

    Edited by Miyu~ - 25/6/2011, 16:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ok, Teddy è un genio e lo sappiamo tutti, ma se al posto dell'originale formazione, nelle 2NE1 ci fossero state AMBER LUNA VICTORIA E KRYSTAL a cantare le canzoni prodotte dalla YG (ti prego immaginatele in FIRE :diperato: ) sarebbero risultate un vero fail, nonchè ridicolerrime...e non si avrebbe di certo ottenuto lo stesso risultato e lo stesso successo...

    Sai, non ne sono così sicura. :mu: Ok, in Fire proprio no XD ma sicuramente non avrebbero usato lo stesso concept o avrebbero dato loro canzoni diverse :hmm:
    Son d'accordo che Minzy ha una bella voce e anche CL, dico solo che secondo me i loro talenti sono per Minzy la danza e per Bom la voce.

    Nel video con Gummy non è che mi hanno fatta emozionare :mu: cantano bene, ma le stonature ci sono - dettagli, perché sono live e ci può anche stare. Ma Gummy è altro livello, per me è più brava di CL :mu:
    Non sto parlando solo di brave o non brave, io parlo in generale del perché le 2NE1 mettono d'accordo più persone rispetto alle f(x) o che so, un altro gruppo :sese:
    Sono molti i fattori, la bravura è uno di questi, ma non è che il loro talento sia trascendentale, imo. XD
    Mi sento tanto Luca Jurman. Aiuto. :ph34r: XDDD :

    Ma poi sappiamo bene :sese: come sono queste cose: alcuni gruppi (pop, rock, rap, heavy... qualsiasi xD) o piacciono o non piacciono. Soggettivamente per me le 2NE1 sono la migliore girlband esistente al momento in Corea, ma se devo essere un po' più obiettiva ti direi che sicuramente merito del loro successo è al 70% il fatto che fanno parte della YG.

    Le A Pink mi mettono ribrezzo come me ne mettono le SNSD e sono la copia sputata delle SNSD agli esordi. :sese: Ma le SNSD sono diventate bandiere del kpop nel mondo, le A Pink (nonostante facciano parte della Cube :sese:) secondo me non hanno né i mezzi né le speranze per poter durare più di, toh, tre anni. :mu:
    Le 2NE1 hanno i mezzi e le speranze :sese: se fossero state :hmm: della Pinco Pallino Ent. con presidente il Sig. Nessuno :roftl_drop: non so se varrebbe lo stesso discorso. Tutto qua. xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 25/6/2011, 16:40) 
    Son d'accordo che Minzy ha una bella voce e anche CL, dico solo che secondo me i loro talenti sono per Minzy la danza e per Bom la voce.

    ma dici così perchè sei abituata a credere questo, e perchè Minzi viene sempre messa in luce sul piano della danza e mai su quello del canto.
    Io amo Bom, credo che il suo tibro sia ineguagliabile e pieno di colori, ma devo ammettere che Minzy ha più controllo vocale e live è sempre impeccabile.

    CITAZIONE
    Nel video con Gummy non è che mi hanno fatta emozionare :mu: cantano bene, ma le stonature ci sono - dettagli, perché sono live e ci può anche stare. Ma Gummy è altro livello, per me è più brava di CL :mu:

    marrana ma dove le hai sentite le stonature???
    Ma è ovvio che Gummy è di un altro livello, insomma lei è una cantante, è nata come tale non è stata inserita in una girl band, ed ha anche un sacco di esperienza alle spalle...CL ha solo 20 anni :animavia:

    comunque anche in questo video dimostrano di aver voce :love:

    Cioè daiiiiiiiii, le f(x) potrebbero mai cantare in questo modo?
    potrebbero riuscire sia in canzoni lente che in canzoni power?
    potrebbero cimentarsi in una canzone dai toni raggae come han fatto le 2ne1 riadattando I don't care?

    andiamo, sono brave. possono piacere o non piacere, ma sono brave e se la cavano tutte egregiamente nel canto. (ovviamente escludendo sempre e comunque dara :roftl: )

    CITAZIONE
    ma se devo essere un po' più obiettiva ti direi che sicuramente merito del loro successo è al 70% il fatto che fanno parte della YG.

    Secondo me il merito della YG è del 50%.
    Un produttore per quanto possa essere geniale e bravo se non ha dei buoni artisti a cui affidare le sue produzioni non vale comunque niente.
    Se BOM non avesse quella voce R&B il ritornello di Can't nobody, per quanto sia un ritornello accattivante, probabilmente non sarebbe stato lo stesso.
    Se CL non fosse così straordinariamente carismatica il suo "I go by the name of CL of 2ne1..." nell'intro di FIRE sarebbe stato una cagata che avrebbe fatto ridere tutti...
    il fatto è che la Yg sa come sfruttare il talento, sa come farlo brillare, ma soprattutto riesce a vederlo e a scovarlo;
    Diversamente dalle altre compagnie per prima cosa ricerca la bravura, e poi attua anche un lavoro sull'immagine, che conta sempre moltissimo.
    Invece la sme, come altre compagnie, parte dall'immagine, cerca ragazzi dal volto carino, ragazze magrerrime dagli atteggiamenti pucciosi, li manda tutti dal chirurgo plastico e solo alla fine lavora con loro sul piano canoro... :roftl:
    CL, minzy e BOM hanno tutte e tre del talento, la YG ha saputo plasmarlo e realizzarlo.
    ma di base loro erano già brave...

     
    Top
    .
  4. =exe=
     
    .

    User deleted


    ho provato ad ascoltarle, miyu :susuvai: ma non mi prendono proprio :incompreso: a pelle non mi dicono nulla - e poi in generale non mi pare si concino molto bene neppure loro, sinceramente :mu: non trovo i loro video così piacevoli da guardare -, hanno uno stile a volte street a volte elegante, tutte sempre con l'espressione sexy o incazzusa a seconda dell'ambientazione del video, come a dire "sappiamo fare tutto, siamo brave e fighe e bèccate questa" XD sulla bravura davvero non so giudicare, quindi se sono più brave delle altre, onore a loro :susuvai: il fatto è che è proprio il tipo di canzoni che non è nelle mie corde... l'r&b non mi piace, troppo rap men che meno e le canzoni troppo lente (sempre parlando di questo genere) mi annoiano subito... boh. Le canzoni delle f(x) non so chi le fa ma è un volpone, di certo in media sono più tamarre - senza essere techno - e forse per questo fanno presto a restare in testa a chi ha il lato tamarro inside :roftl_drop: loro lo sanno e mi pare si prendano meno sul serio, è una cretinata ma mi piace che nei loro video sorridano spesso (tranne Sulli che per quanto mi riguarda... vabè, sono già troppo OT).

    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 25/6/2011, 16:40) 
    Nel video con Gummy non è che mi hanno fatta emozionare :mu: cantano bene, ma le stonature ci sono - dettagli, perché sono live e ci può anche stare.

    ecco... no :mu: ci può stare se stanno ballando, non ci può stare se sono ferme su un trespolo a cantare. certi momenti m'è venuta la pelle d'oca :gelo: Non so, a volte ho l'impressione che i gruppi asiatici (anche giappi, vedi SMAP) godano di una tolleranza su questo aspetto da parte del loro pubblico che non esiste in altri generi musicali o altrove... (sono traumatizzata dal video live degli shinee che ho postato, teriBBile :desolation: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 25/6/2011, 17:26) 
    boh. Le canzoni delle f(x) non so chi le fa ma è un volpone, di certo in media sono più tamarre - senza essere techno - e forse per questo fanno presto a restare in testa a chi ha il lato tamarro inside :roftl_drop: loro lo sanno e mi pare si prendano meno sul serio, è una cretinata ma mi piace che nei loro video sorridano spesso

    :lacrime: Ti sei proprio schierata dalla parte del male!
    ehhh vabbè, il mio piano da "CONVERTITI ESECRABILE ERETICA" è miseramente fallito... è il caso di dire, seppur banalmente, -De gustibus...-
    La prossima volta che ci vediamo ti canto danger con balletto incluso...e ti costringo a cantarlo e a ballarlo con me :coffee: ( ... e ti filmerò in seCreto per poi mandare il video a tutti i tuoi amici amanti del metallo che alla vista di una tale oscenità ti bandiranno schifati dalla loro combriccola :roftl: .)
    alla fine non posso impedire al tuo cuore metalloide di amare le gonne di Sulli, i sorrisetti arcigni di Krystal, l'indubbia sessualità di AMBER, le cosce da cavalla di Luna e la dolce e simpatica inutilità di Victoria...che da oggi chiamerò inutiliTORIA :sese: :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miyu~ @ 25/6/2011, 17:15) 
    ma dici così perchè sei abituata a credere questo, e perchè Minzi viene sempre messa in luce sul piano della danza e mai su quello del canto.

    Sì vabbè :roftl_drop: ma che discorso è? Sono abituata a credere questo perché si suppone che se la YG decide di far risaltare qualcuno più di altri nella danza magari è perché crede nel suo talento in quella disciplina. XD
    Ma vale anche per altri XD tipo, Eunhyuk dei Suju :sese: viene considerato il miglior ballerino lì dentro. E probabilmente lo è, e di certo non ha 'sta gran voce in realtà nemmeno Ryeowuk ha 'sta gran voce eppure continua ad essere uno dei main vocal... dettagli XD
    Idem per Taeyang nei Big Bang. Amo i Big Bang, ma a me le canzoni sue soliste smosciano da matti. Nei BB non è il main vocal :sese: ed è apprezzato di più come ballerino. È nell'interesse della YG come delle altre compagnie far risaltare i talenti dei singoli, e se lo hanno fatto per Minzy un motivo ci sarà. :hmm: Ciò non toglie che abbia una bella voce, beninteso. XD Sto facendo un discorso pour parler, non per criticarle (anche perché le ascolto, lo sai XD sarei una pazza a criticarle e ascoltarle nello stesso tempo XD sto cercando solo di parlare in modo più obiettivo possibile. :sisi:)

    CITAZIONE
    marrana ma dove le hai sentite le stonature???
    Ma è ovvio che Gummy è di un altro livello, insomma lei è una cantante, è nata come tale non è stata inserita in una girl band, ed ha anche un sacco di esperienza alle spalle...CL ha solo 20 anni :animavia:

    Le stonature ci sono, dai, ma ho anche detto che ci possono stare perché sono live, davanti a ventordicimila persone... sfido io XD
    Tanto di cappello a CL che ha 20 anni :love:

    CITAZIONE
    Cioè daiiiiiiiii, le f(x) potrebbero mai cantare in questo modo?
    potrebbero riuscire sia in canzoni lente che in canzoni power?
    potrebbero cimentarsi in una canzone dai toni raggae come han fatto le 2ne1 riadattando I don't care?

    Non lo so, ma ovviamente non riuscirebbero allo stesso modo. XD
    Ricordati che le f(x) sono della SME :sese:
    La YGE, la JYPE e la SME puntano più o meno a generi diversi. La SME è quella dei mega-gruppi e delle canzoni più melodiche e di massa, la YG va più sul :hmm: boh, hip hop e non so che altro, con Gummy come eccezione, e pochi altri.
    Però può darsi che se le f(x) fossero state alla YG le avremmo viste diverse, e non con quelle spalline borchiate, con una sailor uranus dei nostri giorni e... con Krystal forse più accettabile. :mu: xDDD
    Idem per le 2NE1 se fossero state della SME.
    La verità è che non lo sapremo mai xD quindi teniamoci le 2NE1 e le f(x) così come sono. :roftl_drop: :roftl_drop:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ma se devo essere un po' più obiettiva ti direi che sicuramente merito del loro successo è al 70% il fatto che fanno parte della YG.

    Secondo me il merito della YG è del 50%.
    Un produttore per quanto possa essere geniale e bravo se non ha dei buoni artisti a cui affidare le sue produzioni non vale comunque niente.
    Se BOM non avesse quella voce R&B il ritornello di Can't nobody, per quanto sia un ritornello accattivante, probabilmente non sarebbe stato lo stesso.
    Se CL non fosse così straordinariamente carismatica il suo "I go by the name of CL of 2ne1..." nell'intro di FIRE sarebbe stato una cagata che avrebbe fatto ridere tutti...
    il fatto è che la Yg sa come sfruttare il talento, sa come farlo brillare, ma soprattutto riesce a vederlo e a scovarlo;
    Diversamente dalle altre compagnie per prima cosa ricerca la bravura, e poi attua anche un lavoro sull'immagine, che conta sempre moltissimo.
    Invece la sme, come altre compagnie, parte dall'immagine, cerca ragazzi dal volto carino, ragazze magrerrime dagli atteggiamenti pucciosi, li manda tutti dal chirurgo plastico e solo alla fine lavora con loro sul piano canoro... :roftl:
    CL, minzy e BOM hanno tutte e tre del talento, la YG ha saputo plasmarlo e realizzarlo.
    ma di base loro erano già brave...

    Boh, so solo che ~ se la memoria non m'inganna :sese: ~ ci fu un'anticipazione pazzesca sul loro debutto, addirittura prima di far sapere al mondo chi erano le 2NE1, loro avevano già fatto una canzone con i Big Bang per pubblicizzare un cellulare che aveva come target... gli adolescenti. :mu:
    Di base sono brave, ma mica lo nego :nooo:
    Ma mica la SME o altre non puntano alla bravura :mu: sarebbero degli stolti. :roftl_drop: BoA, The Grace, Trax secondo me son bravi e non solo di bell'aspetto. Lasciamo perdere i Suju e le SNSD: sono oggettivamente in troppi a farne parte e risulta difficile capire chi è bravo in cosa e chi lo è meno. Nelle stesse SNSD ti posso dire che due ragazze hanno davvero delle belle voci: Taeyeon e Tiffany (ci metterei anche Jessica, ma ancora non ho capito se la sua voce mi piace seriamente o meno XD).




    .... ho perso il filo del discorso :roftl_drop:

    CITAZIONE (=exe= @ 25/6/2011, 17:26)
    ecco... no :mu: ci può stare se stanno ballando, non ci può stare se sono ferme su un trespolo a cantare. certi momenti m'è venuta la pelle d'oca :gelo: Non so, a volte ho l'impressione che i gruppi asiatici (anche giappi, vedi SMAP) godano di una tolleranza su questo aspetto da parte del loro pubblico che non esiste in altri generi musicali o altrove... (sono traumatizzata dal video live degli shinee che ho postato, teriBBile :desolation: )

    Sì beh hai ragione anche tu :roftl: però quando qualcuno canta dal vivo sulle stonature (sempre se sono poche e non mi fanno sanguinare le orecchie :mu: XDD) personalmente ci passo sopra perché apprezzo già solo il fatto che abbiano il coraggio di cantare dal vivo. È una cosa che apprezzo in qualsiasi cantante/gruppo asiatico, americano, italiano etc. perché in questo modo danno davvero la possibilità agli ascoltatori di giudicarli sulle loro capacità in toto. :sisi:
    Quando le boyband/girlband coreane cantano dal vivo e stonano da paura metto il muto :sese: ma intanto li apprezzo per il coraggio :susuvai: :roftl_drop: :roftl_drop:

    [QUOTE=Miyu~,25/6/2011, 17:39]
    CITAZIONE (=exe= @ 25/6/2011, 17:26) 
    boh. Le canzoni delle f(x) non so chi le fa ma è un volpone, di certo in media sono più tamarre - senza essere techno - e forse per questo fanno presto a restare in testa a chi ha il lato tamarro inside :roftl_drop: loro lo sanno e mi pare si prendano meno sul serio, è una cretinata ma mi piace che nei loro video sorridano spesso

    Alla SME sanno come creare tormentoni :shifty: :roftl:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 25/6/2011, 17:57) 
    Sì vabbè :roftl_drop: ma che discorso è? Sono abituata a credere questo perché si suppone che se la YG decide di far risaltare qualcuno più di altri nella danza magari è perché crede nel suo talento in quella disciplina. XD

    si ma non si ferma tutto al suo talento nella danza...capisci?
    per me Victoria, come Taemin negli shinee sono solo notevoli dal punto di vista della danza...
    Minzy non si presenta mai come main dancer. il fatto che poi lo sia è un altra storia; ma lei non è solo brava nella danza XD è questo che sto cercando di dire...
    mi sto incartando XD


    CITAZIONE
    Idem per Taeyang nei Big Bang. Amo i Big Bang, ma a me le canzoni sue soliste smosciano da matti. Nei BB non è il main vocal :sese: ed è apprezzato di più come ballerino. È nell'interesse della YG come delle altre compagnie far risaltare i talenti dei singoli, e se lo hanno fatto per Minzy un motivo ci sarà. :hmm: Ciò non toglie che abbia una bella voce, beninteso. XD

    Anche lui... :roftl: è brsavissimo a danzare, lo stesso JYP lo ha lodato come il miglior danzatore tra gli idols coreani
    però non è solo bravo nella danza! :roftl:
    a me piace un sacco la sua voce per esempio; ed anche i suoi lavori solisti sono ogni volta estremamente interessanti.
    io lui lo considero un artista eccezionale.
    quindi secondo me non si tratta di far risaltare il talento, è solo che in corea hanno questo schema mentale per cui dev esserci per forza un main vocal, un leader, un main dancer... e quindi per attenersi a queste classificazioni scelgono tra gli elementi del gruppo quello/a che danza meglio e gli appiccicano l'appellativo di main dancer etc etc.
    Taeyang è un ottimo danzatore ma sinceramente metto la sua voce e quella di daesung sullo stesso piano. Alla fine la voce di Taeyang è il pilastro di moltissime canzoni dei big bang, specialmente quelle dell'ultimo mini album...
    Cioè sia lui che minzy sono i main dancer perchè questa è una categoira che va riempita e perchè semplicemente sono entrambi in più bravi nei loro rispettivi gruppi in tale disciplina...

    CITAZIONE
    Però può darsi che se le f(x) fossero state alla YG le avremmo viste diverse, e non con quelle spalline borchiate, con una sailor uranus dei nostri giorni e... con Krystal forse più accettabile. :mu: xDDD

    le f(x) non sarebbero mai entrate nella YG, perchè di base non hanno voce. :coffee: :coffee: non credo sarebbero mai state prese in considerazione

    CITAZIONE
    Idem per le 2NE1 se fossero state della SME.
    La verità è che non lo sapremo mai xD quindi teniamoci le 2NE1 e le f(x) così come sono. :roftl_drop: :roftl_drop:

    se le 2ne1 fossero state della sme il loro talento sarebbe andato pericolosamente e inevitabilmente sprecato...
    probabilmente Bom avrebbe fatto parte delle sgallettate come main vocal e sarebbe stata costretta a cantare canzoncine per celebrolese dal calibro di GEE GEE GEE GEE BABY BABY
    che poi è la fine che sta facendo LUNA no? il suo talento è colpletamente tappato nelle f(x)



    CITAZIONE
    Boh, so solo che ~ se la memoria non m'inganna :sese: ~ ci fu un'anticipazione pazzesca sul loro debutto, addirittura prima di far sapere al mondo chi erano le 2NE1, loro avevano già fatto una canzone con i Big Bang per pubblicizzare un cellulare che aveva come target... gli adolescenti. :mu:

    e quindi?
    quella canzone tra l'altro era una figata pazzesca ed io le ho conosciute grazie ad essa
    ma non capisco cosa c'entri? :naso:
    il fatto che il target fossero gli adolescenti non mette indiscussione il fatto che fosse una canzone orecchiabile e ben eseguita...


    CITAZIONE
    Nelle stesse SNSD ti posso dire che due ragazze hanno davvero delle belle voci: Taeyeon e Tiffany (ci metterei anche Jessica, ma ancora non ho capito se la sua voce mi piace seriamente o meno XD).

    Ma infatti io non dico che nella SME non ci siano elementi validi (anche se pochi) è solo sein un gruppo di nove ragazze sono solo in due quelle che sanno cantare discretamente, la cosa mi sembra sproporzionata :argh:

    CITAZIONE
    .... ho perso il filo del discorso :roftl_drop:

    pure io...
    vabbè basta
    tanto continueremo a rimarcare sempre gli stessi punti senza arrivare ad una conclusione;
    la morale è che per me le 2ne1 sono er mejo e che per te lo sono un pò meno.
    tutto è bene quel che finisce bene :sese: :sese: :naso:
     
    Top
    .
  8. =exe=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miyu~ @ 25/6/2011, 17:15)
    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 25/6/2011, 16:40) 
    marrana ma dove le hai sentite le stonature???

    posso? la prima sospira e le note le ha prese, la seconda da 0:45 mi ha fatta rabbrividire, poi s'è ripresa ma qualche altra stecchetta c'era allegramente. la terza ha avuto un attimo di cedimento (1:07) ma resto ok, la quarta bionda si salva ma non fa tutto sto spettacolo vocale, la quinta col cappello da pirata stecca dai primi secondi (1:33), poi molto brava, poi brrrividi a 1:45-1:48 quando va sui toni bassi e risale, cannati in pieno, e di nuovo da 2:06 in poi di stecche ne prende parecchie... poi ho staccato il video XD
    lo so che sono molto pignola, eh, ma da una cantante che canta da seduta davanti a una svalangata di persone io di solito mi aspetto molta più professionalità e precisione. Poi oh, magari era una serata storta e comunque SICURAMENTE nella media sono più brave di tanti altri e altre... ma dire che in questo video non hanno stonato, questo no.

    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 25/6/2011, 18:04) 
    personalmente ci passo sopra perché apprezzo già solo il fatto che abbiano il coraggio di cantare dal vivo. È una cosa che apprezzo in qualsiasi cantante/gruppo asiatico, americano, italiano etc. perché in questo modo danno davvero la possibilità agli ascoltatori di giudicarli sulle loro capacità in toto. :sisi:
    Quando le boyband/girlband coreane cantano dal vivo e stonano da paura metto il muto :sese: ma intanto li apprezzo per il coraggio :susuvai: :roftl_drop: :roftl_drop:

    ecco, io in generale la penso diversamente qui. Non apprezzo il "coraggio", perchè queste persone vengono adeguatamente pagate, sono considerate "artiste" e pertanto dovrebbero offrire uno spettacolo DEGNO della loro fama. Altrimenti, scusate, vado io su un palco a cantare davanti a decine di migliaia di persone, pagatemi e apprezzate il mio coraggio. Insomma, che io debba pure dire "ohhh, ma che brava, vent'anni e già canta davanti a un pubblico così grande, chissà che paura, massì, se sbaglia oh, è piccola, è emozionata, imparerà..." - ma allora vai a cantare DOPO aver imparato! *exe talebana* Tipo Onew, figlio mio, ma Nessun Dorma falla se la sai fare bene, se no evita! Invece no, lui la fa mediocremente e tutti lo acclamano perché "ha avuto coraggio"... io sono basita °_° Sarà che nel resto del mondo se un cantante canta male viene scudisciato senza pietà...

    ok, scusate lo sfogo =P ora abbandono i discorsi seri su questi topic e vado a fangirlare dalle f(x) :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:


    EDIT oddio, avevate appena finito di discutere :lacrime: vabè, tanto è chiuso anche questo :pant:

    EDIT2 dimenticavo! per il balletto cercherò di attrezzarmi, miyu :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: (porterò anche un apposito ed enorme roadie rompi-macchine-fotografiche :coffee: )

    Edited by =exe= - 25/6/2011, 19:18
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ... quella che commenta poco. xD

    Group
    Moderator
    Posts
    3,135
    Location
    Lugano (CH)

    Status
    Anonymous
    Le 2NE1 mi piacciono e sicuramente più di altri gruppi attualmente in circolazione, ma detto questo concordo con chi dice che si tratta di un gran prodotto della YGe. Certo, la YGe ha lavorato su una base già esistente, anche perché altrimenti avrebbero vita dura con soli 4 membri, ma sanno certamente cosa quelle 4 ragazze sono in grado di fare e cosa no. :coffee:

    Le 2Ne1 sono discrete/bravine vocalmente, nulla da dire su questo aspetto. Bom ha una voce particolare, molto aprezzabile in determinati brani e per i cori delle canzoni del suo gruppo o per fare gli "oh yeah" della song di GD&TOP <3
    E certo, CL è stata una sorpresa. Al loro debutto è stata spacciata per "la rapper" del gruppo e tutti quindi si aspettavano che sapesse fare solo quello e BAM, invece sa cantare e anche abbastanza bene! Miracolo! <- questa è l'esclamazione che mi immagino da parte del pubblico coreano :roftl_drop:
    E Dara per quanto abbia un'odiosa voce flebile, e difficilmente riuscirà mai a diventare una cantante credibile, torna utile nei passaggi fra una voce a l'altra delle sue colleghe. Minzy poi ha la fortuna di possedere un bel timbro (a me piace molto *_*), forse il migliore nel suo gruppo e nelle loro ultime canzoni le hanno infatti dato più spazio.

    E tuttavia hanno ancora tanta strada da fare dal punto di vista canoro, perché sanno fare qualcosa, ma ancora non ci siamo. E non mi interessa la loro età o da quanto sono in giro, perché non è questo il punto. Non mi aspetto che sappiano cantare come Gummy, ci mancherebbe altro. Ma in quello che fanno e in quello ci mostrano, le 2NE1 sono certamente un po' sopra la media come gruppo. Prese singolarmente... ce ne sono di più brave anche fra le idol. :heart:

    Ma comunque, la vera differenza che vedo fra le 2Ne1 e gli altri gruppi, non è la base canora.
    Questo è un discorso che può valere in generale per gli artisti della YGe, ma la vera forza di queste ragazze è che sono delle brave intrattenitrici prima ancora di essere della brave cantanti. Quando sono sul palco, sanno cosa fare, come farlo e quando farlo e questo PUÒ FARE la differenza per lo spettatore. :coffee:
    Saper cantare ed essere discretamente versatili le aiuta, assolutamente, ma la loro forza è in come riescono a mantenere l'attenzione del loro pubblico.

    E a questo mi ricollego per dire che probabilmente le 2NE1 sono state scelte da Will.i.am non perché sono le più brave, ma perché semplicemente sono le più VENDIBILI sul mercato, perché venderti le loro performance è proprio quello che fanno. Sono discrete vocalmente, con margine di miglioramento e SANNO esibirsi, cosa davvero non da poco. pattld8 Non è un caso che i fan della YGe più che voler vedere e sentire il singolo del loro artista così com'è, quasi sbavino attendendo i remix e le nuove versioni. Sanno che saranno davanti a qualcosa di meglio, sanno che potranno avere una bella performance e un bel remix. clap-smiley-face

    Il loro nuovo singolo ad esempio, è stato una delusione come primo ascolto. Mi aspettavo qualcosa di meglio, eppure SO, perché NE SONO CERTA, che una volta che vedrò il primo live di questa canzone, il singolo avrà finalmente un senso nel suo insieme e mi piacerà assai! *_*

    Me lo aspetto, perché è quello che succede quasi sempre con loro. I singoli dell'album presi così, non sono sempre delle "perle", anzi peccano molto di ripetitività. Eppure nelle loro performance acquistano senso e allora... allora mi piacciono. E molto.

    Fra l'altro, a quando la prima performance? :sbarluccic:

    Edited by Raimu - 29/6/2011, 15:45
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raimu @ 25/6/2011, 19:17) 
    Prese singolarmente... ce ne sono di più brave anche fra le idol. :heart:

    ecco si infatti, tipo la main vocal delle SISTAR per me ha una voce non da poco davvero. in quest'esibizione per esempio tanto di cappello (exe adesso troverà mille stonature ed io mi sentirò una stolten!! XD).
    Però non ho mai trovato un gruppo in cui la bravura fra i vari membri fosse così ben distribuita come nelle 2ne1; nel senso, nelle 2ne1 nessuna fa da contorno, ognuna ha più o meno un suo perchè ed un suo punto forte...

    CITAZIONE
    è che sono delle brave intrattenitrici prima ancora di essere della brave cantanti. Quando sono sul palco, sanno cosa fare, come farlo e quando farlo e questo PUÒ FARE la differenza per lo spettatore. :coffee:
    Saper cantare ed essere discretamente versatili le aiuta, assolutamente, ma la loro forza è in come riescono a mantenere l'attenzione del loro pubblico.

    :susuvai: sono completamente d'accordo!
    riescono a rendere curiose le loro performance, riescono a coinvolgere il pubblico in ogni occasione, non si limitano ad eseguire il brano senza errori ma cercano di spettacolarizzare l'esibizione...e questa credo sia una prerogativa di quasi tutti gli artisti della YG in primis BIG BANG, loro hanno una capacità d'interazione col pubblico invidiabile e ineguagliabile :susuvai:

    CITAZIONE
    Il loro nuovo singolo ad esempio, è stato una delusione come primo ascolto. Mi aspettavo qualcosa di meglio, eppure SO, perché NE SONO CERTA, che una volta che vedrò il primo live di questa canzone, il singolo avrà finalmente un senso nel suo insieme e mi piacerà assai! *_*

    Yo, sorella! la pensiamo uguale. anche a me a pelle la canzone non diceva proprio niente...ma so già che live sarà una bomba!
    CITAZIONE
    Fra l'altro, a quando la prima performance? :sbarluccic:

    domani :sbarluccic:
     
    Top
    .
  11. =exe=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miyu~ @ 25/6/2011, 19:47) 
    in quest'esibizione per esempio tanto di cappello (exe adesso troverà mille stonature ed io mi sentirò una stolten!! XD).

    no, non lo faccio più :roftl_drop: anzi, mi dispiace per il post di prima, ho pignolato ma non intendevo demolire nessuno (tranne onew) :pant: anche perchè poi alla fine io di pop coreano non capisco una mazza, per cui ho poco da parlare :mu: :roftl: :corre:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 25/6/2011, 18:49) 
    CITAZIONE (Miyu~ @ 25/6/2011, 17:15)
    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 25/6/2011, 16:40) 
    marrana ma dove le hai sentite le stonature???

    posso? la prima sospira e le note le ha prese, la seconda da 0:45 mi ha fatta rabbrividire, poi s'è ripresa ma qualche altra stecchetta c'era allegramente. la terza ha avuto un attimo di cedimento (1:07) ma resto ok, la quarta bionda si salva ma non fa tutto sto spettacolo vocale, la quinta col cappello da pirata stecca dai primi secondi (1:33), poi molto brava, poi brrrividi a 1:45-1:48 quando va sui toni bassi e risale, cannati in pieno, e di nuovo da 2:06 in poi di stecche ne prende parecchie... poi ho staccato il video XD
    lo so che sono molto pignola, eh, ma da una cantante che canta da seduta davanti a una svalangata di persone io di solito mi aspetto molta più professionalità e precisione. Poi oh, magari era una serata storta e comunque SICURAMENTE nella media sono più brave di tanti altri e altre... ma dire che in questo video non hanno stonato, questo no.

    Innanzitutto ci tengo a precisare che quella frase NON l'ho scritta io :argh: xDDD
    Poi sì, era proprio questo che intendevo :roftl_drop: per questo dico che non mi ha entusiasmato l'esibizione proprio perché non era di quelle eccellenti (ma posso assicurare che altrove le 2NE1 hanno cantato meglio :heart:) :ook:

    Raimu, sono completamente d'accordo da te, soprattutto qui:
    CITAZIONE
    Ma in quello che fanno e in quello ci mostrano, le 2NE1 sono certamente un po' sopra la media come gruppo. Prese singolarmente... ce ne sono di più brave anche fra le idol.

    È quello che sto cercando di dire da un pomeriggio, e l'ho detto in tutte le salse :nooo:

    CITAZIONE
    ecco si infatti, tipo la main vocal delle SISTAR per me ha una voce non da poco davvero. in quest'esibizione per esempio tanto di cappello.

    Ma se è quello che sto cercando di dire da tutto un pomeriggioo :filavia: stolta!
    :roftl_drop: :roftl_drop:

    CITAZIONE
    ecco, io in generale la penso diversamente qui. Non apprezzo il "coraggio", perchè queste persone vengono adeguatamente pagate, sono considerate "artiste" e pertanto dovrebbero offrire uno spettacolo DEGNO della loro fama. Altrimenti, scusate, vado io su un palco a cantare davanti a decine di migliaia di persone, pagatemi e apprezzate il mio coraggio. Insomma, che io debba pure dire "ohhh, ma che brava, vent'anni e già canta davanti a un pubblico così grande, chissà che paura, massì, se sbaglia oh, è piccola, è emozionata, imparerà..." - ma allora vai a cantare DOPO aver imparato! *exe talebana* Tipo Onew, figlio mio, ma Nessun Dorma falla se la sai fare bene, se no evita! Invece no, lui la fa mediocremente e tutti lo acclamano perché "ha avuto coraggio"... io sono basita °_° Sarà che nel resto del mondo se un cantante canta male viene scudisciato senza pietà...

    sì, effettivamente tendo a giustificare (ma soprattutto le band asiatiche perché fanno più spettacolo rispetto ai nostrani, che invece basano tutto voce-testo-musica :hmm:) ma perché non pago nulla al di fuori degli album quando li compro XD le esibizioni le vedo su youtube e gratis, quindi... :sese: xD
    Ma se dovessi andare ad un concerto sì, vorrei avere di fronte una band o un cantante che non mi faccia rimpiangere i soldi del biglietto e della sbatta XD quindi che canti bene. :sisi:
    Ad esempio sono stata felicissima di spendere i soldi per il viaggio e per il concerto dei Bye Bye Sea a Firenze :heart: :heart: son bravi (e non sono una boyband ma un gruppo vero e proprio XD), al concerto della SM Town a Parigi volevo andarci, ma non esserci andata non mi ha sconvolto la vita perché, ok che mi sarebbe piaciuto vedere i Suju dal vivo *___* ma per 40€ e passa, più il viaggio per Parigi e tutto il resto... meglio se sono rimasta a casa :roftl_drop: :roftl_drop:


    E sono OT :argh: :fugge:
     
    Top
    .
  13. =exe=
     
    .

    User deleted


    ecco, e con questo look cattivo da finte metalle/punk anni '80 si sono giocate una fan :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: il ritornello comunque mi piace, tutto il resto lo trovo piatto, non mi resta in mente... però non è una delle loro canzoni migliori, vero?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    15,275
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 26/6/2011, 10:58) 
    però non è una delle loro canzoni migliori, vero?

    sì, ovviamente :sese: sio personalmente non ho una canzone preferita ma delle 2NE1 non ce n'è nemmeno una che non mi piaccia. Poi sono gusti.

    A me hanno scandalizzato i capelli da troll di Dara :argh: sono identici
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    Ma :gelo: la maglia dei Misfits :gelo:
    Spero sappiano chi sono, almeno :mu: XDD

    No, questa canzone non mi piace proprio, manco "live". :sese:

    A me piaceva un sacco Lonely, ma se dovessi dire qual è la mia canzone preferita, per il momento sono Go Away

    It Hurts


    e delle vecchie, I Don't Care. :mu:

    Questa proprio no XD



     
    Top
    .
201 replies since 5/1/2011, 12:55   4049 views
  Share  
.