Watashi ga Renai Dekinai Ryuu

con Karina, Yoshitaka Yuriko e Oshima Yuko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Ho finito ieri di guardare questo dorama. Cercavo qualcosa di leggero, sentimentale, magari anche prevedibile ma comunque piacevole da guardare... E in effetti più o meno ho trovato quello che cercavo: non un capolavoro, una storia assolutamente non originale ma che comunque viene raccontata in maniera carina.
    Il difetto principale sono proprio i personaggi, come ha detto Loony, assolutamente stereotipati, non solo le protagoniste ma anche quelli secondari...
    Takei, il ragazzo perfetto, Kisaki, lo sciupafemmine, la sorella di Mako, che ha i complessi nei confronti della sorella, il cuoco, lo scorbutico dal cuore d'oro... Una galleria veramente ricca :sese:
    Quello che secondo me tra tutti non aveva proprio senso era il ragazzo di Mako (Yamamoto?) :mu: tutta la storia tra loro due mi è sembrata un gigantesco WTF, dall'inizio alla fine... Non c'era nessuna logica nelle azioni o nelle parole di lui, e onestamente, tra tutti i "tipi" rappresentati dai vari personaggi, non ho proprio capito lui che ruolo avesse...
    Ovviamente non posso far altro che quotare Loony sul finale: :argh:
    Mi sta benissimo un dorama scontato, perchè alla fine se raccontata in modo carino anche una storia non originale è piacevole. Ma se volete inserire il gran colpo di scena... Fatelo con un criterio :argh:
    Dopo aver passato otto ore a guardare quell'anima in pena di Fujii a piangersi addosso veramente un finale così è frustrante... E se l'obiettivo era quello di mandare un messaggio alternativo, o far passare Fujii per una donna emancipata, concordo anche io che sia stato un FAIL totale.


    Delle altre due protagoniste Saki è quella che mi è piaciuta di più, ma forse semplicemente perchè trovo che tra le tre grazie Yoshitaka Yuriko sia la migliore a recitare... La sua storia era forse
    la più prevedibile, e tra l'altro si capisce dal secondo episodio che la grande scrittrice è proprio lei :desolation: Però, almeno all'inizio, mi è piaciuto seguire la sua storia con Takumi, specialmente quando lei scopre che è il marito di Misuzu. Alla fine era ovvio che lui sarebbe tornato dalla moglie, e Saki, che sembrava una ragazza piena di senso pratico, crede invece di poter andare a vivere con lui... Questo per mostrarci come l'amore l'abbia trasformata? :hmm:


    Mako invece l'ho trovata piuttosto irritante
    forse soprattutto perchè i personaggi che ruotavano intorno a lei mi sembravano davvero insopportabili, dal primo all'ultimo, compreso il marmocchio del suo capo. A proposito del test di gravidanza però
    CITAZIONE
    lui viene a sapere che lei è incinta per questo ha mollato il lavoro (ma dico io, idiota: se la voce l'hai messa in giro tu, non ti viene il dubbio che si sa solo ingigandita col passaparola? ). Al che lei cosa fa?!?! Pur sapendo che non lo è , e che era stata solo con lui, compra un test di gravidanza. Che non fa per una settimana perche' non ha il coraggio. MA DE CHE??? Ma lo sanno come si resta incinte, da quelle parti?

    A me era sembrato di capire che effettivamente lei avesse un ritardo (mi pare che lo dica tipo a Saki, mentre studia per l'esame da cuoca) e che per questo comprasse il test... La scenata di Yamamoto pensavo servisse solo a farla spaventare ulteriormente, facendole capire che se effettivamente fosse stata incinta non avrebbe potuto contare sul suo appoggio. Fortunatamente hanno evitato questo risvolto drammatico, perchè veramente sarebbe stato del tutto fuori luogo :sese:


    Un'altra cosa che ho trovato irritante sono le scene in cui, in ogni puntata, le tre Grazie si riuniscono per piangersi addosso. Probabilmente volevano creare una sorta di scena "rituale" (mi viene in mente per esempio Hotaru no Hikari, con i due protagonisti ogni sera in veranda :heart: ), ma mettendo insieme tre personaggi del genere potevano tirare fuori solo una conversazione fatta di luoghi comuni :desolation:

    E' vero che la musica e la fotografia sono veramente adatte all'atmosfera. Hanno curato molto la "confezione", ma poi mancano i contenuti, avendo dei personaggi veramente privi di spessore... Peccato, poteva essere un dorama veramente carino.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Come ti capisco Mikan-chan... :sese:
    Ore buttate per me, peccato!
     
    Top
    .
16 replies since 2/9/2011, 12:49   574 views
  Share  
.