Nankyoku Tairiku

Con Kimura Takuya, Yusuke Yamamoto e Yu Yoshizawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NodoriYazima
     
    .

    User deleted


    Poche parole ma .. Ragazze é STUPENDO. Finora ho visto il primo episodio e giusto ora stavo guardando il secondo sub inglese giusto per non andare a letto insomma X° :sisi: . Mi ha commossa profondamente soprattutto la parte del "lecca mano" di Jiro e Taro CRISTO, AIUTO stavo per scoppiare a piangere ( ben insomma quasi ) . In quel momento avevo Hotaru (il mio gattone) vicino e l'ho preso e stritolato per bene :ohoh: poverino :animavia: solo ora mi accorgo di avergli fatto passare una penosa serata :sisi: . Yusuke nei panni di Inuzuka ci sta da dio :sbarluccic: é f a n t a s t i c o . Inuzuka non ci sarà fare con i cani ma Yusuke ci sa fare con Pooh !! :roftl_drop: :roftl_drop: Aspettate che finisca anche il secondo e il terzo episodio e ritornerò a dire la mia x°° sob . Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione con Haruhiko e quell'altro di cui mi sfugge il nome , :mu: quello che sembra voler mettere zizzania per allungare la spedizione oltre stagione (?) :mu: ma chissà .
     
    Top
    .
  2. NGE
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha continuato oltre la 1 (o 2)?
    volevo vederlo, ma i rating stanno andando giù a picco...
    22.2 -> 19.0 -> 16.9 -> 15.8
    tra l'altro la cosa che mi lascia più perplessa è che 15.8 l'ha avuto anche Bem con Kame questa settimana il giorno prima alla stessa ora XD *pats Kimutaku* :hug:
    Sta diventando noioso/prevedibile? troppo lacrimevole?
    Come dicevo, volevo vederlo, ma non sono totalmente convinta, non voglio una cosa troppo struggente...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Ho visto anche il terzo episodio e non posso fare altro che continuare a lodarlo... anche se stavolta una cosa non troppo gentile da dire l'ha trovata. :sisi:
    Riguarda Kuramochi e la sua capacità di non comprendere il problema
    creatosi nella muta. :sisi:
    Ora, io certe cose le so perché da bambina il mio libro classico preferito era "Il Richiamo della Foresta" di Jack London (roba che ogni tanto la sera prendevo il libro e me lo leggevo da cima a fondo)... ma quando vedi che al primo tentativo Kuma prima esce dalle file e poi si scontra con Riki intimorendolo, prendi il cane e puniscilo severamente. Crudele? Sì, ma lì è questione di sopravvivenza. Kuma deve imparare a stare al suo posto e se Riki non riesce a farsi rispettare, sei tu, conduttore della slitta, a dover rimettere in riga gli altri membri del branco. Tra l'altro ha dovuto giocarsi ben tre cani e domandarsi per oltre mezzo episodio perché Riki era depresso. :argh: Ovvio che sia depresso: la sua posizione non è più quella di maschio alfa della muta. :coffee: Un cane di testa deve essere anche il leader della muta per far funzionare il tutto, altrimenti succede quello che si vede qui: il cane di testa non si muove e così tutti gli altri. Fortuna che poi ristabilisce la leadership in tempo e tutto va per il meglio, almeno da quel punto di vista.

    La situazione degli umani, invece...
    tra materiali andati persi a causa dello sciogliersi del ghiaccio e la costruzione della base hanno i loro problemi. :sisi: E adesso che hanno perso un sacco di provviste dopo la partenza del Soya io la vedo davvero nera. :sisi:


    CITAZIONE (NGE @ 7/11/2011, 10:11) 
    qualcuno ha continuato oltre la 1 (o 2)?
    volevo vederlo, ma i rating stanno andando giù a picco...
    22.2 -> 19.0 -> 16.9 -> 15.8
    tra l'altro la cosa che mi lascia più perplessa è che 15.8 l'ha avuto anche Bem con Kame questa settimana il giorno prima alla stessa ora XD *pats Kimutaku* :hug:
    Sta diventando noioso/prevedibile? troppo lacrimevole?
    Come dicevo, volevo vederlo, ma non sono totalmente convinta, non voglio una cosa troppo struggente...

    A me qualitativamente pare molto alto.
    Buon cast, belle ambientazioni, trama convincente... io non me lo spiego il crollo. :nono:
    Che sia il fattore tragico in crescita costante a essere il problema? :hmm: O il ritmo? :hmm: Io il film, su consiglio di Angely, non l'ho visto... ma da quanto ho capito è cinocentrico, cosa che la serie non è. :nono:
     
    Top
    .
  4. yaoya80
     
    .

    User deleted


    Episodio 2

    Mi riallaccio al commento di Heph

    CITAZIONE (Hephaistion @ 28/10/2011, 16:00) 
    Senza stare a fare il riassunto dell'episodio, segnalo alcuni momenti random che ho particolarmente apprezzato.
    - Yokomine sconvolto che annuncia che è nato suo figlio... e che assieme a lui è nata anche sua figlia. :roftl:

    Davvero, che scena tenera questa :sisi:


    CITAZIONE
    - Samejima è adorabile. :roftl:


    Susumu ringrazia :roftl:

    CITAZIONE
    - Quando Himuro chiede un favore a Shirasaki pensavo seriamente volesse giocare un altro tiro mancino a Kuramochi... e invece voleva solo svernare anche lui, seppure dall'aria di Kuramochi anche questo suo rimanere con gli altri potrebbe essere un tiro mancino. :hmm:

    Io invece avevo intuito che volesse unirsi al gruppo. Comincio a credere che faccia il sostenuto solo perché il suo ruolo di inviato del governo lo richiede ma che in realtà si stia appassionando anche lui al progetto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Ho visto ieri la Puntata 2

    Sinceramente mi e' piaciuta un po' meno della uno, ci sono alcune cose che ho trovato davvero assurde...

    Tanto per cominciare il fatto che in una nave che deve affrontare mari tempestosi le gabbie dei cani non fossero ancorate alla nave come i tavoli tanto per dire. E lasciamo perdere i litri d'acqua che imbarca, ma non si chiudono i boccaporti quando fa mare grosso? :mu:

    Poi il tizio entra nella stanza dei cani, con le gabbie aperte e neanche pensa a chiudere il boccaporto? :mu:

    E chiudiamo con la ridicolaggine della grata di aereazione da cui entravano ettolitri d'acqua ed il tizio stava per affogare. Ma chi ha rimodernato la nave, per cosa pensava che sarebbe stata utilizzata? Giri turistici del porto di Tokyo? :mu:
    Che poi, se davvero entrava cosi' tanta acqua da allagare un'intera stanza e potenzialmente l'intera nave... tu quel boccaporto non avresti mai dovuto aprirlo. :mu: :mu: :mu:

    Insomma, i giapponesi sono marinai esperti da millenni, e li fanno un po' sembrare dei turisti americani alla prima esperienza in mare, che si fanno regolarmente sorprendere da un uragano che spunta dal nulla e inizia a far rollare la nave nel giro di pochi secondi. :mu:

    Per il resto molte scene epiche come ci si aspettava, ed i tizi che passano da "ti odio e non ti sopporto" a "siamo una squadra". :sese:

    Comunque anche io come yaoya ho intuito subito che Himuro voleva unirsi al gruppo. :coffee:
     
    Top
    .
  6. yaoya80
     
    .

    User deleted


    Anche io oggi ho visto l'episodio 3. L'ho trovata una una visione piacevole ma ancora poco entusiasmante.
     
    Top
    .
  7. yaoya80
     
    .

    User deleted


    Episodio 4

    Già questo mi ha coinvolto più del precedente, mi sono addirittura commosso.
    Non per la morte di Bekku che dubito fosse un cane vero, con quella coda non poteva essere altro che una nutria travestita, ma piuttosto per le scene di amore filiale e amore fraterno che mi toccano sempre :lacrime: .
     
    Top
    .
  8. yaoya80
     
    .

    User deleted


    Getto ufficialmente la spugna :sisi: Episodio dopo episodio il mio interesse é scemato, cast d'eccezione che però non basta a spronarmi nella visione.
     
    Top
    .
  9. NodoriYazima
     
    .

    User deleted


    Visto fino all' episodio 6 il settimo andrà presto in download :sisi: . Mi sta piacendo abbastanza questo drama, per non parlare di tutte le volte in cui mi sono commossa :tears: :lacrime:
    spero davvero che Kuramochi riesca a salvare tutti gli husky nell'ep 7 non vorrei finisse in malo modo T_T

    Penso proprio di riuscire a finirlo senza problemi la storia mi convince e appassiona e il cast é fantastico (compresi i cani eh XD ) :sisi: . http://ishop.tbs.co.jp/tbs/org/drama/nanky...ku/?xadid=90102 <--- QUI ci sono dei simpatici peluches in vendita *----------*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Ieri presi il toro per le corna e stamattina ho finito di vedere questa serie.
    Cosa posso dire se non che è stato dolorosissimo vederla sapendo che è ispirata da fatti realmente accaduti?
    Soprattutto l'episodio 9, in cui
    parallelamente alle decisioni riguardo alla terza spedizione si vedevano questi cani morire uno a uno
    è stato difficile da digerire :sisi: per non parlare del fatto che alla fine
    Riki, il cane preferito di Kuramochi, viene trovato morto da poche ore proprio vicino alla base. Conoscevo la storia e sapevo che sarebbe morto... ma io, in fondo in fondo, ci speravo che la ricostruzione non fosse tanto fedele e che quel cane potesse tornare a casa. :disperation:

    Nankyoku Tairiku, per quanto sia fatta bene, ha tuttavia varie pecche che ad una produzione simile non si possono perdonare, soprattutto per il costo degli attori che hanno chiamato a recitare in questa produzione, Kimutaku in primis :sisi: (che, si sa, costa un bel po' di soldi a episodio).
    Vogliamo fare un esempio? Io lo faccio, ma chi non conosce come va a finire la storia non apra questo spoiler. :sisi:
    Ahimé, l'apoteosi della sciatteria arriva proprio nel momento più importante di tutto il dorama: l'incontro tra Kuramochi e i cani Taro e Jiro, sopravvissuti a un anno in Antartide.
    Kuramochi vede i due stagliarsi alla luce del sole nascente su un'altura vicina alla base, li chiama e questi corrono verso di lui :sisi: come lui corre verso di loro. :sisi:
    E poi tutto diventa un'opinione:
    - i cani sentono la sua voce e corrono scodinzolanti verso di lui, riconoscendolo... per poi avere un'amnesia quando sono a neanche 10 metri di distanza :mu:
    - la base Showa era stata costruita lontana dall'acqua per evitare che ci fosse qualche intoppo... però a quanto pare la collinetta è vicinissima al mare :mu:
    - se erano abbastanza vicini da vedersi e sentirsi, è possibile che corranno fino a quando il sole, che prima stava sorgendo, sia bello alto nel cielo? No, perché io l'alba qualche volta son stata costretta a vederla e sul mare, quindi so che è una cosa rapida il passaggio da luce rosata e luce "gialla"... ma qui il rapporto distanza-tempo era un tantino sfasato (per non dire che l'illuminazione era da mattino abbastanza inoltrato :sisi: )
    - sia i cani che Kuramochi attraversano mari e monti per incontrarsi, ritrovandosi su un'altura che, visto lo spettacolo alle spalle dei cani, altro non è che quella sulla quale Kuramochi li ha visti visto che è decisamente il punto più alto di quella zona (oltre al fatto che dietro a questa altura c'è IL MARE)... allora perché vediamo i cani scendere a valle scodinzolando allegramente 2 minuti prima e poi arrampicarsi su per raggiungere questo punto d'incontro?

    Vabbè che sono abbastanza certa che un discreto numero di persone abbia creduto che il ritmo giorno-notte fosse quello, in Antartide. :coffee: Il periodo d'illuminazione era chiaramente da latitudine media, non certo da circolo polare antartico: insomma, son stati lì un anno intero ma mai che si sia visto il sole di mezzanotte!
    Altro punto abbastanza pesante da digerire è stato il fatto che la storia è stata incentrata più sugli uomini (che dovessero guadagnarsi i soldi incassati lo capisco, sia chiaro) che sui cani, rendendo la parte della storia lontana dall'Antartide o comunque non ambientata direttamente sul ghiaccio più lenta e pesante...
    per non dire che tutte le lungaggini dell'episodio 8 mi hanno tediata a morte (sarebbero bastati 10 minuti o al massimo 15; 55 sono davvero una tortura) e che l'episodio 9 avrebbe fatto la stessa fine dell'altro se non fosse stato per le scene dei cani, Kuramochi al lavoro e la scena alla scuola... comunque potevano fare un bel pacchetto e in un solo episodio farci entrare gli eventi dei due. :sisi:

    Vabbè, lasciamo perdere il commento, che vista la quantità di denaro che devono aver speso per realizzare questo dorama e la quantità di attori che stimo che vi hanno lavorato mi sento quasi colpevole a demolirlo oltre. :sisi:
    Lasciatemi solo esprimere il mio sdegno per aver coinvolto Nakama Yukie nel progetto al solo scopo di farle fare
    la foto! :diperato:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Finito!!!!!!!!!!! :corre: :corre: :corre:

    Saro' chiara e sintetica: non mi e' piaciuto. Da quando smollano i cani al gelo in avanti la storia e' di una lagna unica, gli episodi infiniti, l'abuso dei condotti lacrimali degli attori notevole (i miei invece rimasero asciutti, sara' che ero troppo impegnata a combattere la palpebra calante all'ennesina scena di Kimutaku che invoca i nomi dei suoi amati). :coffee:

    Peccato perche' le premesse c'erano tutte: la storia bella, il cast d'eccezione, il bugdet delle grandi produzioni. :sese:
    Cosa e' mancato? :hmm:

    Un po' tutto. :sese: La pecca maggiore e' l'abuso di pathos all'inverosimile per tutto il dorama, con ogni singolo attore con la lacrima yamapica o l'occhio luccicoso ad ogni scena. Posso anche capire UN MOMENTO di commozione, ma che ci sia piu' slacrimamento che in lagnottide-resurrection da parte di uomini che insomma, per svernare in Antartide dovrebbero essere anche piuttosto tosti alla fine diventa ridicolo. Ogni microsecondo scatta la scena pathos. Ed io non ne potevo oggettivamente piu' del primo piano angstante di Kimutaku riprodotto 300 volte.

    Sul realismo della sceneggiatura caliamo poi un velo pietoso. A parte l'illuminazione ridicola neanche fossero sulla spiaggia di Jesolo, a me Kimutaku con giubbottino leggero e senza guanti sul ponte della nave nel cuore di un blizzard ha fatto rotolare dal ridere, altro che scena drammatica. Ora... io vivo a Toronto, e so che con -20C ed il vento forte ogni essere umano sano di mente non fa uscire la mano dal guantino per piu' di un paio secondi. Una volta che, inesperta, ho fatto la follia di non guantarmi tra il taxi e l'ingresso dell'aereoporto, mentre prendevo il carrello dei bagagli, ho pensato sinceramente che non sarei arrivata viva a fare i tre metri che mi separavano dalla porta del terminal. E loro vogliono farmi credere che in Antartide, con venti fortissimi, tempesta di neve, -50C tutti, lui se ne sta vestito come se passeggiasse in centro a Milano a Febbraio? Ma per favore. :coffee:
    E caliamo un secondo velo pietoso pure sul fatto che con un blizzard ed il ponte ghiacciato, MAI E POI MAI uno uscirebbe sul ponte. :coffee:

    Alquanto inutile anche il ruolo della Ayase, che pare stare li' perche' in un dorama la bella bisogna metterla di default. La sua assenza non si sarebbe notata.

    Insomma, peccato. :sese: C'erano tutte le carte per farne un gran bel dorama, io speravo che fosse un secondo Karei naru Ichizoku. Invece non ci arriva neanche vicino, e capisco perfettamente perche' gli ascolti sono scesi di episodio in episodio. :sese:

    Poi sul finale.... :coffee:
    la scena traGGIca di lui che arriva con il corpo di Rikki ancora caldo ce la potevano evitare, come se non avessimo avuto abbastanza pathos nei precedenti 9 episodi e ½. Tra l’altro nella realta’ non fu assolutamente cosi’.
     
    Top
    .
40 replies since 3/9/2011, 10:18   1180 views
  Share  
.