Vampire Prosecutor

Con Yun Jung Hoon e Lee Young Ah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valinor
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Ok, ho visto la prima puntata, perciò eccomi a commentare! :susuvai:

    Ma prima un pò di dati "tecnici":

    Gli episodi forse saranno 20, non 12, e andranno in onda la domenica sera alle 23.00, quindi una volta a settimana. Inoltre durano 50 minuti, non 1 ora e 10.

    Io lo sto seguendo da quì, online su Kimchidrama

    www.kimchidramas.net/2011/09/vampire-prosecutor.html

    la qualità audio/video è buona, e i sub eng pure. Volevo scaricare gli episodi, ma a parte che i sub sono complicati da reperire, nella puntata che avevo trovato il sonoro era talmente basso da essere quasi assente, e il video era peggiore della versione disponibile su Kimchi, dove si sente bene, perciò me lo vedrò online, in pochi giorni è già disponibile coi sub eng, cosa molto comoda. Inoltre Dramabeans sta recappando la serie, ed è una cosa utile.

    PUNTATA 1

    Non male. Ho trovato, a volte, telefilm USA fatti peggio e più tamarri, quì mi sembra che abbiano contenuto molto gli effettacci e la parte trash; un pò ce n'è, ma per adesso non mi ha dato fastidio. La regia sembra buona, la trama pure, e se è vero che probabilmente sarà un drama episodico, per i vari casi che il procuratore e i suoi colleghi affronteranno, c'è una parte importante e molto misteriosa alla base di tutto, che deve essere scoperta, e che ovviamente si svelerà un pezzo alla volta, bilanciando l'episodicità delle puntate.

    In particolar modo sarà da capire
    perchè il procuratore Min è diventato un vampiro, se l'incidente (visto all'inizio e alla fine della 1) in cui è stato coinvolto è un caso, o se era tutto pianificato. E se è vera l'ultima opzione, perchè lui? Perchè non ucciderlo? Chi è il tizio con la tuta che gli copre i lineamenti? Chiaramente un vampiro, ma chi è? E poi il tizio del bar che lo rifornisce di sangue, chi è? Lui che chiede sempre: non è sangue di un vivo, vero? Sembra che il nostro eroe rifiuti di attaccare la gente (si vede anche ad un certo punto dell'episodio), è un buono insomma. E poi: chi è la ragazzina dei suoi ricordi? Cose intriganti da scoprire ce ne sono parecchie.

    L'attore che interpreta il procuratore, pur non essendo particolarmente bello, è bravo e adatto. Mi piace il taglio, serioso e dolente, che ha dato al suo personaggio, ma non privo di sprazzi di umorismo; insomma lui non è una lagna che passa il tempo ad angstare sulla sua triste sorte, anche se è chiaro che non ne è felice. Di certo non è un vampiro che se ne va in giro di notte e dorme in una bara di giorno XD ha una bella casa inondata di luce.

    Ricapitolando: buon prodotto, un pò trashoso ma senza strafare, poteva uscire molto peggio, e comunque quel pò di tamarrosità che c'è non è fastidiosa; d'altronde parlare di vampiri è comunque sempre sopra le righe. Mi aspettavo molto di peggio, vedremo come continuerà!

    :hug:

    Edited by valinor - 11/10/2011, 21:24
     
    Top
    .
44 replies since 14/9/2011, 09:31   2150 views
  Share  
.