My Dangerous Wife

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline

    My Dangerous Wife

    1882z_4f



    INFO
    Titolo: My Dangerous Wife
    Genere: Thriller
    Episodi: 16
    Rete: MBN
    In onda dal: 5 ottobre al 24 novembre 2020
    Content Rating: 18+ Restricted (violence & profanity)
    E' il remake del drama giapponese Boku no Yabai Tsuma del 2016.

    TRAMA
    Shim Jae Kyeong è una donna intelligente, gentile e, soprattutto, ricca. Da sei anni è sposata "felicemente" con Kim Yoon Cheol. In realtà il marito, proprietario di un famoso ristorante di cucina italiana, la tradisce con la manager del ristorante, Jin Sun Mi. I due, insieme, pensano di sbarazzarsi della moglie.
    Una sera, rincasando, il marito non trova la moglie. E' stata rapita e gli viene chiesto un riscatto. Interviene anche la polizia che inizia le indagini.

    CAST
    Kim Jung Eun è Shim Jae Kyeong
    Choi Won Young è Kim Yoon Cheol
    Choi Yoo Hwa è Jin Sun Mi

    FONTI
    https://asianwiki.com/My_Dangerous_Wife_(Korean_Drama)
    https://mydramalist.com/58567-my-dangerous-wife
    Sub inglesi e italiani: www.viki.com/tv/37397c-my-dangerous-wife

    Ho visto il primo episodio e mezzo e il Marito si dimostra meno furbo di quanto non appaia all'inizio, la moglie (ossessiva compulsiva) mi sembra meno limpida di quanto non vogliano descriverla, l'amante è fin troppo spudorata.
    Aggiungo che ci sono scene di intimità sessuale, non spudorate, ma comunque esplicite.
    Mi domando: 16 episodi non sono troppi per rappresentare il pentimento di un marito fedifrago e una vicenda di rapimento e riscatto?

    Edited by jaemini - 24/10/2020, 15:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,318

    Status
    Offline
    jaemini
    Grazie per la scheda.
    Intanto che ci siano scene più esplicite del solito è una novità, un elemento da considerare.
    Io vorrei sapere in anticipo se questa trama (così come quella dell'originale giapponese recensito da Hephaistion ) è solo liberamente ispirata a
    Gone girl - ho letto prima libro poi visto film
    oppure è quella la storia, con qualche variante
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    bliss9876 non ne ho proprio idea. Non ho avuto il tempo d'investigare. Comunque sin dalle prime battute sembra una black commedy in cui il più pulito c'ha la rogna e la vera vittima è il marito.
    Grazie per avermi detto che esiste la scheda dell'originale giapponese, più tardi correggo la scheda aggiungendo il link.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Black commedy prevedibilissima ma molto piacevole: con un ritmo serrato e ben recitata (anche la scelta delle facce è azzeccata, su tutte quella della moglie: rifattona – la chirurgia la fa sembrare più vecchia dell’età che ha - con il sorriso ambiguo e lo sguardo limpido e diretto).

    Si entra subito nel vivo della storia e nel giro di nemmeno quattro episodi:
    il potenziale assassino (il marito) è turlupinato,
    la vittima (la moglie) è un’artista dell’inganno, i
    l complice è (forse) l’agnello sacrificale ma potrebbe diventare il carnefice,
    chi investiga ufficialmente (i detective) e ufficiosamente (il cognato del marito) sull’accaduto dubita,
    il marito fedifrago prende le distanze dall’amante che medita vendetta per essere stata tradita con la moglie,
    i vicini di casa non vedono/sentono/parlano nulla ma sanno molto di più di quanto non vedano/sentano/parlino e probabilmente sono altro da ciò che vogliono apparire,
    una spettatrice estranea ai fatti (la moglie del detective) ha capito tutto.


    Il rapporto di sfiducia/amore/odio della coppia principale è divertente.
    L’imprevedibilità della moglie è inquietante. Lo smarrimento del marito è inevitabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 5

    Questo mi sa che è l'anno in cui le donne tiranneggiano gli uomini e sono anche un po' psicopatiche.

    Il marito fedifrago
    ha paura della moglie (e non ha torto), ma ugualmente continua con la sua malsana idea di volere scappare/liberarsi di lei, cercando di fuggire con soldi ed amante.

    La moglie è tutto un programma! :roftl:
    Ha le idee molto chiare su come mettere in riga il marito, peccato che
    colui che è stato suo complice nel finto rapimento sia ossessionato da lei!


    Spill@ ricordandomi che l'attore protagonista è uno di quelli che apprezzi (lo abbiamo visto assieme in Mystic Pop Up Bar), che non disdegni le storie sopra le righe (non è come The Last Empress perché la storia è completamente diversa, ma il registro narrativo è farcito da uno humor che secondo me potrebbe piacerti) e che, in base al trailer, sembra avere qualcosa in comune con il prossimo Cheat on me, if you can (donne - mogli o fidanzate - che tiranneggiano il compagno e lo terrorizzano) perché non provi a recuperare anche questo drama? Dopo alcune sòle (ultimamente ne abbiamo prese diverse) questo potrebbe meritare. :coffee:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    EvvvvaBBBBeneee! Non posso mica rifiutare un tuo invito!! :nono:
    E poi cmq pensavo di vederlo proprio per l'attore...quiiiiindi finisco Zombi Detective e arrivooooo!!! :corre:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Ooook! :b:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 05

    Eccomi jaemini pronta ad iniziare questa nuova avventura tra psicopatici!!! :susuvai:

    Ci credi che dopo tutto quello che è successo e che ci hanno fatto vedere io sono per il team MARITO??
    Seriamente...ma MOGLIE è una rifattona spaventosa!!! :ph34r:
    Non si può guardare...è talmente tirata che la sua espressione è sempre la stessa! Non si capisce quando è triste o ride! :ph34r:

    Ma poi le sue fisse maniacali!!



    Ti credo che MARITO poi diventi allergico e ti tradisca! :coffee:

    Ad ogni modo tralasciando il piccolissimo dettaglio che lui abbia pensato e cercato di farla fuori
    e che lei abbia sgamato il suo intento :sisi:
    io non riesco a non tifare per lui!! Seriamente io lo compatisco e provo davvero pena per lui! :roftl: Soprattutto per quello che ha dovuto passare in tutti quegli anni con una moglie del genere, e l'ansia nel cercare di salvarla
    quando poi alla fine scopre tutta la verità!

    MOGLIE pur avendo tutte le ragioni del mondo invece non riesco proprio ad empatizzare con lei. E non mi capacito nemmeno di come sia possibile che abbia tutti questi spasimanti! :ph34r:
    E poi questo assurdo piano
    per riconquistare il cuore di marito!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    AMICA non stai bene!!!
    fatt



    Ad ogni modo mi sta piacendo di come stiano sviluppando la storia. Mi piacciono i personaggi e le varie dinamiche.
    Adoro che la polizia non ci stia capendo una mazza quando invece la moglie di poliziotto ha già risolto il "mistero"..se solamente dialogassero di più :roftl:
    Mi piacciono le musiche e le varie scene serie sviluppate con velo di humor! Insomma finora il drama è promosso e spero continui così! :)

    PS jaemini la scena dello studio
    andato a fuoco..che ha appiccato il tizio stesso...ma in quella scena non avevano inquadrato un braccio bruciato?? Me lo sono sognato??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 5

    Spill@ non credo di averci fatto caso =/
    Prima di andare avanti con la visione farò un veloce ripassino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 7

    PS jaemini la scena dello studio
    andato a fuoco..che ha appiccato il tizio stesso...ma in quella scena non avevano inquadrato un braccio bruciato?? Me lo sono sognato??

    Spill@ ho riguardato la scena ma io non ho notato niente. Forse hai visto
    un manichino?


    Per commentare questi due episodi dovrei mettere tutto sotto spoiler!
    Mi limiterò a ribadire che
    Adoro la moglie! I metodi, poco ortodossi che utilizza per tenersi stretto il marito, sono da manuale: come torturare (psicologicamente) l’uomo che ami e vivere felici.
    Adoro il marito fedifrago! Preda della moglie, ma mai agnello sacrificale.
    Adoro il detective! Sempre vicino alla soluzione dell’enigma, ma mai con la risposta giusta.
    Adoro il cognato del marito fedifrago! Aspetto trasandato e cervello fino, sempre un passo avanti rispetto agli investigatori ufficiali!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 13/12/2020, 15:26) 
    SPOILER FINO A EPISODIO 7

    PS jaemini la scena dello studio
    andato a fuoco..che ha appiccato il tizio stesso...ma in quella scena non avevano inquadrato un braccio bruciato?? Me lo sono sognato??

    Spill@ ho riguardato la scena ma io non ho notato niente. Forse hai visto
    un manichino?

    Un manichino? Seriamente?? AHAHAH
    Ho riguardato anche io la puntata e
    il braccio è stato addirittura offuscato! :roftl: E il vigile urla testuali parole: Qui c'è qualcuno! :blink:

    Vabbè pazienza tanto alla fine
    quel poraccio ha fatto una brutta fine! :patpat:

    SPOILER FINO A EPISODIO 06

    Stasera vedrò la 7 ma intanto volevo palesarmi per confermare tutto il mio appoggio morale verso MARITO!
    CITAZIONE
    Adoro la moglie! I metodi, poco ortodossi che utilizza per tenersi stretto il marito, sono da manuale: come torturare (psicologicamente) l’uomo che ami e vivere felici.

    Adoro anche io questa cosa...o meglio ero felice di vedere una lenta e psicopatica vendetta...ma per come stanno sviluppando la storia continuo ad essere PRO MARITO! Io seriamente tifo per lui! :roftl:

    Poi per come finisce la puntata MOGLIE ha perso quel minimo di compassione che avevo nei suoi confronti! :sisi:
    Come dire..dalla ragione è stato facilissimo passare al torto!
    Quel povero e ingenuo ragazzo si è ritrovato in mezzo a questa storia soltanto perchè provava dei sentimenti nei suoi confronti e per lei avrebbe fatto di tutto!

    Che poi parliamone la protagonista in questione è LEI

    L-E-I


    Solo a me spaventa??? Per il ruolo da psicopatica è davvero perfetta...peccato che sia così anche nella realtà! :patpat:

    Ad ogni modo in questo episodio fa la mossa
    il secondo spasimante o cmq colui che molto probabilmente ha idealizato il piano e aiutato PLASTICA FACCIALE aka CESSO insomma MOGLIE.


    Oltretutto AMANTE per poco non la salutavamo per sempre :sisi:
    Sì salva soltanto perchè BARISTA è curioso di scoprire chi si nascose per poi procedere con il prossimo step. Si vede che è un professionista! :sisi:

    Ciò che non ho capito è stato perchè AMANTE non abbia detto a MARITO quello che le era appena accaduto. :hmm:

    Vicini di Casa adoro il loro mistero.
    E' chiaro che non sono dei veri sposini..ma entrambi sono molto curiosi. Soprattutto lui, che ha intuito e visto delle cose interessanti.

    Mi piace questo voler sottolineare: non è tutto oro ciò che luccica :susuvai:

    Moglie del poliziotto
    che ha iniziato a scrivere un libro proprio su questa storia indovinando anche la questione del vino :roftl:


    Insomma non mi resta che proseguire con la visione! :corre:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Spill@ è fin troppo facile stare dalla parte del marito!
    E' un orsacchiottone apparentemente succube della moglie. Ma non dimentichiamoci che
    vuole scappare con l'amante (per quel che mi riguarda: "Vai, la strada, quella per Fanculonia, la conosci") e i soldi della moglie (questo proprio no! Ciò che è tuo è tuo, ma ciò che è mio è mio).


    Barista, secondo me, non è chi sembra. Come dici tu è
    un professionista
    e non credo che sia
    né un amico, né uno spasimante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 07

    ODDEO MA COSA STA SUCCEDENDOOOO!!! :animavia:
    No dico ...ma quel finale??? :argh:

    Ma andiamo per ordine.

    MARITO è di nuovo il primo sospettato. Cerca di scappare dalla polizia ma viene trovato
    dalla MOGLIE che lo perdona e con tutta la sua calma gli dice di stare tranquillo che sarà lei a sistemare tutto e di stare zitto e buono fino alle 16. :sisi:

    MARITO ovviamente non si fida per niente ma ha poca scelta. E' convinto che sia tutto un piano della moglie. E in realtà anche io sono convinta che MOGLIE sia invischiata nella morte di quel poverino e ammetto di aver reagito come Tina Cipollari durante tutta la "manfrina" di lei che piange e che finge di difendere MARITO

    GifMeme16030927092017



    Ma poi più si andava avanti con la visione e più le cose sembravano non tornare. MOGLIE sembrava sincera e umana! :ph34r:

    Possibile che lei stia dicendo la verità?? E che abbia "soltanto" consigliato al
    ragazzo di fingere il suicidio per poter sparire per sempre???? ---> che poi sarei stata curiosa di sapere come ci sarebbe riuscito. Ma vabbè! :coffee:


    E poi quel colpo finale!!!
    MARITO
    che scopre il bottino e tutto felice si immagina una vita libero senza psicopatici intorno.
    MOGLIE che nel frattempo lo chiama perchè preoccupata che ci sia un assassino in giro...


    e poi SBAM


    Arriva l'ex cognato che lo colpisce poichè il suo unico obiettivo era il bottino!! :susuvai:


    E da lì ho pensato. Ma guarda sei poi MOGLIE diceva la verità.
    Che ci sia dell'altro??? E così il mio pensiero è andato dritto dritto
    al vicino di casa. Che sia lui l'assassino e che sperava di trovare il bottino? In fondo anche lui ha bisogno di soldi e ci sono state due scene con lui interessanti:
    1. quando spegne la tv mentre parlavano del suicidio del ragazzo
    2. quando va a vedere la scena del crimine.


    Quindi a questo punto mi posso aspettare di tutto! :corre:


    CITAZIONE (jaemini @ 17/12/2020, 19:45) 
    Spill@ è fin troppo facile stare dalla parte del marito!
    E' un orsacchiottone apparentemente succube della moglie. Ma non dimentichiamoci che
    vuole scappare con l'amante (per quel che mi riguarda: "Vai, la strada, quella per Fanculonia, la conosci") e i soldi della moglie (questo proprio no! Ciò che è tuo è tuo, ma ciò che è mio è mio).

    Ma te hai ragione!! E sono consapevole che MARITO sia una :poo: ma allo stesso tempo non riesco proprio ad odiarlo!
    Sicuramente non si merita un lieto fine alla tarallucci e vino però allo stesso tempo spero che ne esca sano e salvo da questa situazione! :roftl:

    PS Ma le ost??? Non sono bellissime??? *^^*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,235
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 7

    CITAZIONE
    MARITO è di nuovo il primo sospettato. Cerca di scappare dalla polizia ma viene trovato
    dalla MOGLIE

    Spill@ non hai idea di quanto abbia riso per questa scena! Lui può scappare, camuffarsi, nascondersi, ma
    la MOGLIE lo troverà sempre! E soprattutto, lo sorprenderà alle spalle (facendogli prendere un coccolone)


    Io non credo che MOGLIE
    sia implicata nell'omicidio del giovane artista. Credo che per mettere in pratica il piano del finto rapimento si sia affidata a Barista, che, a sua volta, fa parte di una qualche organizzazione criminale che in realtà vuole turlupinare MOGLIE e prendersi i 5 milioni di won. Il povero artista non aveva altra sorte che essere "cornuto, mazziato e morto.


    Si le OST sono perfette per il drama! Sarà che sono diverse dalle solite ballate romantiche!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 18/12/2020, 21:48) 
    SPOILER FINO A EPISODIO 7

    Io non credo che MOGLIE
    sia implicata nell'omicidio del giovane artista. Credo che per mettere in pratica il piano del finto rapimento si sia affidata a Barista, che, a sua volta, fa parte di una qualche organizzazione criminale che in realtà vuole turlupinare MOGLIE e prendersi i 5 milioni di won. Il povero artista non aveva altra sorte che essere "cornuto, mazziato e morto.

    Io invece ho iniziato a pensare che forse
    il loro intento è quello di farci credere che dietro alla morte ci sia Barista e per questo motivo ho puntato il dito verso il vicino di casa...lui è sempre più sospettoso. :sisi:


    Ad ogni modo, cosa non si fa per i soldi! :sese:
     
    Top
    .
42 replies since 23/10/2020, 23:23   942 views
  Share  
.