[GRUPPO DI VISIONE] NODAME CANTABILE 19+20/23

23 episodi totali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    EPISODIO 5 E 6

    Gli episodi mi sono piaciuti tanto come al solito :ador: ma per quanto riguarda la trama non è successo molto a parte
    aver conosciuto un altro componente dell'orchestra con cui Chiaki e Nodame fanno amicizia, più Nodame veramente per Chiaki certi tipi strambi sono impossibili da capire :roftl_drop: E quella ragazza era davvero tropo strana :roftl: ma mi ha fatto ridere di gusto per tutta la durata dei suoi probelmi finanziari e di digiuno :roftl_drop: Perchè dai era assurda come tipa e il padre anche di più e la maledizione sul violino (Stradivari :heart: ) era... lasciamo perdere và :roftl: :roftl:


    Comunque visto il poco sviluppo commenterò poca roba :susuvai:
    La parte interessante
    sono le prove con l'orchestra :heart:


    ho seguito tutto con molto interesse e gioia :sbarluccic: :sbarluccic:

    Chiaki che sbaglia a giudicare i singoli componenti dell'orchestra perchè troppo preso dalla male esecuzione del pezzo e non capisce che il vero problema non sta nel loro, a suo avviso, non talento ma dietro c'è molto di più. Straesman (?) prende il suo posto nel dirigere e da una spiegazione per ogniuno dei ragazzi che eseguiva male il proprio pezzo. Le due versioni da direttore d'orchestra sono state stupende :heart:


    Quanto ho amato questa parte, interessante davvero, DAVVERO tanto :ador: :ador:

    Bello anche perchè Chiaki ora prende sul serio quel vecchio almeno per quanto riguarda il talento di direttore perchè per il resto resta sempre un maniaco con le vendette più cretine di tutti :roftl: :roftl:




    CITAZIONE (CHICCA'86 @ 3/12/2012, 19:09) 
    :hug: come si fa a non amarlo quando
    tenta di rendere rock una marcia funebre? :roftl_drop:

    Sono con voi, quello era il pezzo più bello di tutto! :respekt: :roftl_drop: :roftl: :heart:
     
    Top
    .
  2. Ninako
     
    .

    User deleted


    EPISODI 5-6
    Aiuto non mi viene in mente nulla da dire :roftl: :roftl: :roftl: quel poco che c'era da commentare è già stato commentato quindi...... :specchio: alla prossima :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :ciaociao:
     
    Top
    .
  3. Hachi~
     
    .

    User deleted


    EPISODIO 5 E 6

    Mi stanno piacendo tantissimo!! <3

    Quoto Eris:
    la parte interessante sono le prove!! Mi piace molto l'accostamento anime/musica classica, mi sto innamorando sempre di più e sto scaricando un sacco di cose in proposito!


    Sono proprio contenta! Alla faccia di:
    Quello spocchioso di Chiaki che è troppo concentrato su se stesso per rendersi conto che per fare il direttore d'orchestra bisogna studiare ogni singolo componente e stare attendo ad ogni esigenza! Il fatto è che per non so quale motivo, non riesce a lasciarsi andare e ad essere gentile...ma poi di sicuro smetterà di fare il duro, me lo sento! XD


    Bene bene!! Avete detto tutto!
     
    Top
    .
  4. unbroken
     
    .

    User deleted


    Episodi 5 e 6:
    Purtroppo per quanto sia carino questo anime non mi ispira molti commenti, come alla maggior parte di voi.....mi dispiace... :tears:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Ok visti anche ... gli episodi 7-8

    be in questi episodi in realtà abbiamo capito qualcosa di più su Straieseman (?) in realtà non ricordo se scrive così ma fa nulla :sese:
    c'è un motivo se è venuto in Giappone.. la direttrice (che poi è anche una vecchia fiamma, in realtà non so quando vecchia) l'ha chiamato.. gli ha chiesto aiuto per Chiaki :sese:

    anche se pare che lui sia anche interessato a Nodame... un caso disperato che gli ricorda lui da giovane :sese:



    cmq gli episodi sono sempre divertentissimi e vederli è un piacere... :heart:

    adesso però voglio vedere cosa ne sarà di Nodame.. e cosa deciderà di fare Chiaki :sese:
     
    Top
    .
  6. Hachi~
     
    .

    User deleted


    EPISODI 7 E 8

    Il debutto dell'orchestra S!!!!!!!!!!! Finalmente!! Che belle le facce stupite di chi li ascoltava!! Ottimo lavoro Chaiki, alla faccia loro! XD


    Povero Chiaki però che pena mi ha fatto con la conduzione dell'orchestra S, frustrato e sempre incazzato nero! Scommetto che mettere insieme tutti quegli elementi non deve essere semplice, cacchio non lo invidio proprio!
    Devo dire però che il suo livello di simpatia aumenta...grazie a Stresemann ha capito che essere così duri e rigidi nei confronti degli altri membri non gli servirà a niente!


    E poi:

    Che tenera Nodame che fa vedere a Chiaki l'anime per farlo stare meglio, gli prepara gli onigiri e gli suona il piano! <3 L'ha anche sbaciucchiato alla fine dell'episodio 7! E lui, non si è mica tirato indietro! XD


    Finalmente poi

    Scopriamo qualcosa su Stresemann, dalle ricerche sul web di Chiaki risulta scomparso...in realtà è partito per il Giappone per incontrare la preside del conservatorio che è stata il suo primo amore e per aiutare Chiaki...ma a quanto pare anche Nodame....la faccenda si complica!!


    Lay

    sono d'accordo con te! Voglio sapere tutto adesso!


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Episodi 7 e 8

    Oltre ad aver detto tutto voi, questo anime più che da commentare è da gustarsi così.
    Ottima la
    prova di Chiaki e dell'orchestra S. Mi ha dato tanta soddisfazione che abbiano fatto il panico.
    E grandissimo Il direttore che alla fine dà la conduzione dell'orchestra A a quel povero ragazzo. :roftl:


    Ovviamente la strada per diventare
    maestro d'orchestra è lunga e ardua. Nonostante Chiaki sia il più bravo lì dentro ha ancora tanto da imparare. E Straseman glielo dimostra in pochi secondi. :sisi:


    Finalmente siamo venuti un pò a capo della presenza di
    Straseman in Giappone. La direttrice l'ha chiamato apposta per Chiaki. Che bella donna lei. Mi piace un sacco! :heart:


    Esilarante Nodame e le scenette del
    maestro quando vuole far spogliare Chiaki! :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    EPISODI 7 E 8


    CITAZIONE (dilebe06 @ 11/12/2012, 22:53) 
    Oltre ad aver detto tutto voi, questo anime più che da commentare è da gustarsi così.

    Sono d'accordissima con te :susuvai:
    Questo anime è davvero bellissimo e mi piace un sacco :ador: :ador: però non c'è molto da commentare, alcune puntate filano lisce senza troppi pensieri :sisi: Inutile dire che la parte
    delle due orchestre mi ha tenuta piacevolmente incollata allo schermo, adoro vedere quegli strumenti suonare :sbarluccic: e ho apprezzato molto che Chiaki alla fine abbia lasciato che i ragazzi andasseo come riuscivano, un gesto da apprezzare visto che viene da uno come lui, così fissato con la perfezione della musica :heart:


    La parte che ha suscitato più commenti è sicuramente quella di Straiesman :sisi:
    La storia del suo primo amore era dolcissima :love: sono davvero curiosa di saperne di più. Le è interessante :mu: aver portato il maestro nella sua scuola per Chiaki mi ha stupita e incuriosita tanto :mu:



    CITAZIONE (dilebe06 @ 11/12/2012, 22:53) 
    Esilarante Nodame e le scenette del
    maestro quando vuole far spogliare Chiaki! :roftl: :roftl:

    Quoto :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Episodi 9 e 10

    Ho trovato questo due episodi collegati con
    Chiaki e il suo emergere.
    Al Festival di Nagano, ha fatto vedere a tutti quanto fosse bravo, e ho notato come si sia sciolto mentre dirigeva, rispetto anche all'inizio. Ha fatto anche le battute. :roftl:
    Normalmente conosco tutti i musicisti, almeno per aver sentito una volta una loro opera, ma il pezzo che ha diretto Chiaki, non l'avevo mai sentito. Nè lui, nè l'autore. :nono:
    Chiaki viene poi notato da una giornalista, che lo lancia nell'olimpo dei direttori d'orchestra.
    Il fatto che sia pure allievi del vecchio, gli dà solo una chance in più. :sisi:
    E poi Nodame.
    Che io davvero non capisco. Ci è o ci fà?! è impressionante come impari un pezzo senza nemmeno suonarlo sul piano, ma quando non s'impegna la picchierei. :roftl:
    Tanto carino lo spettacolo dell orchestra S. Oltre che un bell'arrangiamento, erano proprio tutti carini. :susuvai:


    Mi dispiace quasi che
    Strasemann se ne vada. Cosa faremo senza di lui? XD
     
    Top
    .
  10. unbroken
     
    .

    User deleted


    Episodi 9 & 10:
    Concordo con Dilebe, mi piace molto il personaggio di Chiaki, mi piace il suo carattere così scontroso, questa'aria da figo inconsapevole....
    Mentre non mi piace molto Nodame, apparte le sue solite uscite "GHIABOOOO!!" non troco il senso di questo personaggio e quoto in pieno Dilebe "ci è o ci fa??".

    trovo che quest'anime come è stato detto più volte sia molto piacevole e scorrevole però manca di un po di spessore....cioè, il succo principalòe qual'é??? dove si vuole andare a parare??? :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline

    EPISODI 9 E 10

    :sbarluccic: :sbarluccic: :sbarluccic:



    Adoro le sinfonie che scelgono :ador:

    Quella finale dell'orchestra S vestiti col kimono era qualcosa di meraviglioso, così armonioso che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa come Chiaki :love: Era bella quella suonata da Nodame in preda al sonnambulismo :roftl: , anche se si è sentita per poco :ador:

    Mi piace come la storia si stia focalizzando sull'emergere del talento di Chiaki :sisi: amo profondamente il suo personggio, forse perchè lo vedo così dedito alla musica è la cosa non può farmi che piacere :sisi: E anche perchè le sue uscite con Nodame, come quella sulla cena a casa sua, sono bellissime :roftl_drop: Lui apposta perchè è sempre così rigido e serio quando sbrocca è il massimo :roftl_drop: :roftl_drop:

    Interessante la crisi che ha avuto il violinista... è l'unico personaggio, fino ad ora, che insieme a Chiaki lo hanno sviluppato di più in fatto di musica e voglia di emergere :hmm: Con lui hanno toccato il tasto della crisi personale... interessante davvero :hmm:

    Nodame invece è una pianista di talento unico ma che non ha nessuna intenzione di svilupparlo al massimo delle potenzialità :roftl_drop: vuole fare altro nella vita :roftl_drop: e Chiaki probabilmente l'ha capito visto che non ha mosso un dito quando quell'insegnante gli dà la sua opinione sulla ragazza :sisi: Però Nodame vuol stare vicina al suo senpai che per farlo si è imparata un testo per la prima volta, finendo per ammazzarsi dalla fatica :roftl_drop: :roftl_drop: Mi piace la sua determinazione ma purtroppo è spinta da motivazioni che non hanno niente a che fare con la vera passione per la musica classica... su questo punto sono curiosa di sapere quando se ne renderà conto e sopratutto cosa farà a tal proposito :hmm:

    Ultima cosa. Mi unisco allo sconforto di @dile... senza Stresmann sarà dura :roftl:



    Continuo a trovare questo anime stupendo ed unico :heart: :heart:
     
    Top
    .
  12. Hachi~
     
    .

    User deleted


    EPISODI 9 -10

    Eccomi qua, con un notebook nuovo, pronta a ripartire!! :) Scusate l'assenza!

    Concordo perfettamente con voi su due punti principali

    1. i personaggi di Chiaki e del violinista stanno emergendo alla stragranderispetto agli altri. Non so se poi nella storia tutti avranno un primo piano come il loro ma c'è da dire che, nonostante si chiami "Nodame Cantabile" il personaggio principale sembra essere proprio Chiaki.... io ho la vaga impressione che supererà anche la sia paura di spostarsi dal Giappone! Il violinista invece ha avuto, come dice Eris, una crisi personale. Questo secondo me lo porterà a cambiare strada e a crescere anche lui musicalmente!! Bene bene!
    2. Stresemann....che cosa sarà questo anime senza di lui? Ma ce ne siamo davvero liberati o ritornerà? XD


    E poi vogliamo parlare di

    Nodame che è sempre più scema? Non gliene frega niente del suo talento anzi, lo snobba pure! Vuole fare la maestra nella vita non la pianista e questo la porta a non impegnarsi e ad essere sempre più svogliata. ma se non avesse il piano, come potrebbe stare vicino all'amore della sua vita?


    Ragazze, vediamoci gli altri episodi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    EPISODI 11 E 12

    Ecco quello che volevo vedere :corre:

    Nodame che si ritrova a desiderare di suonare la musica. Dopo aver visto Chiaki nell'orchestra ha avuto come un desiderio incontrollabile per il piano e la cosa mi è piaciuta tanto *___* era quello che mi aspettavo di vedere da lei messa in una situazione simile :sisi: Nel senso che lei, secondo me, ha la musica nel sangue (come si dice) il vero problema è che non la sente dentro di lei sempre, non come Chiaki che non potrebbe vivere senza, non come il violinista che la vede come il suo unico futuro... insomma credo che le manchi lo stimolo vero che si ha verso la propria passione :sisi: Ma sono sicura che ce l'ha solo che non la sente, non normalmente, ma sottopressione sì. Come quando l'insegnante del concorso l'ha fatta uscire dall'aula, in quella occasione la vedi non dormire solo per riuscire ad imparare il pezzo. Sente Chiaki suonare e non dorme, non si lava ( :roftl: ) per giorni solo per poterlo suonare anche lei... questa io la vedo come passione, risulta forse anche più profonda che in tutti gli altri studenti :sisi: Ma Nodame ha il punto debole che una volta raggiunto lo scopo (La suonata nelll'aula a fine concorso. La suonata in coppia con Chiaki) perde di interesse :roftl: :roftl:

    Io sono sicura che lei voglia fare la maestra d'asilo ma solo perchè la musica in lei non ha ancora preso il sopravvento :nono: Perchè si è vista in che condizione riesce a mettersi quando il desiderio prende il possesso di sè... in quel caso a me sconvolge tanto :mu: ma mi piace troppo *___* sembra Chiaki alla massima potenza ma senza freni *___*

    Per quanto riguarda Chiaki, le sue paure sono :roftl_drop: :roftl_drop:
    Bel momento quando sgrida Nodame per il suo non voler proseguire con la musica e prendere un altra strada, realizzando così cosa volessero davvero i due giornalisti da lui e perchè lo incitavano tanto e gli facevano tutte quelle domande. Erano preoccupati per il suo futuro :sisi: come lui per quello di Nodame :sisi:

    Saiko... non che mi piaccia molto come personaggio, troppo sulle sue e troppo impuntata a tenersi stretto Chiaki nonostante sappia che non hanno futuro, visto che lui ha quella opinione di lei sul talento lirico :hmm: Però aiutò Nodame in bagno dandole lo scialle quindi forse... è una falsa cattiva :hmm: M'interessa la sua lirica :ador:



    Ho notato che hanno messo più attenzione e cura nel disegno degli strumenti che in tutto il resto :roftl_drop: :roftl_drop: La parte stilistica musicale è davvero notevole :mu: ma tanto :mu: è veramente un peccato che il resto del disegno sia così mediocre :hmm:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    EPISODI 13 E 14

    Poche cose da dire su questi due episodi.

    L’orchestra continuerà ad esistere :corre:

    Perché Chiaki ha così poca considerazione del violinista? :roftl: Eppure ce l’ha mette tutta per riuscire, si è fatto pure un amico di penna ( :roftl: ) nemmeno i suoi sforzi vede :roftl_drop: Quando gli ha chiesto di formare un nuovo gruppo gli ha risposto subito di no ma la stessa proposta fatta però da un'altra violinista ha un consenso immediato. Perché? :roftl_drop: :roftl_drop: E non voleva neppure includerlo tra gli artisti della nuova orchestra, accetta solo se si prepara bene prima. Ma povero :roftl:


    Per il resto…

    conosciamo una parte dei parenti di Chiaki… dove sembra siano cambiate parecchie cose dal suo allontanamento per studi. Tra cui l’abbandono della musica classica da parte dell’intera famiglia… cosa che sorprese non poco il giovane. Vediamo se l’esecuzione al piano di Nodame in coppia con Chiaki farà cambiare le cose :hmm:



    Ai prossimi due :love:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Episodi 11-12-13-14

    Ormai è chiaro che io il drama l'ho visto troppo tempo fà. Ho in vuoti mentali. :sisi:
    Non ricordo se certe scene c'erano o se le hanno cambiate.

    Mi ricordo
    che Chiaki metteva su un orchestra tutta sua, con altri ragazzi e una ragazza, ma della crisi familiare non ho memoria. :nono:

    Apparte questo, non ho altro da dire se non che faccio il tifo per Chiaki e che Nodame è sempre la migliore.
    Ho riso per minuti interminabili quando lei e la bambina giocavano, e Nodame la faceva volare per i piedi. :roftl: :roftl:


    A questo punto,
    con Chiaki prossimo alla conquista dei suoi obbiettivi, manca solo Nodame. Anche gli altri si stanno impegnando.


    Comunque mi unisco a chi dice che questo drama non ti ispira commenti che non siano risate! :roftl_drop:
     
    Top
    .
56 replies since 13/11/2012, 14:34   781 views
  Share  
.