[GRUPPO DI VISIONE] NODAME CANTABILE 19+20/23

23 episodi totali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Non so perché avevo perso i miei poteri da moderatrice ma sono tornati! XD Ora mi rimetto in pari!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    A che punto stai?! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    EPISODIO 15

    Questo e l'episodio precedente sono stati un po' di passaggio giusto per arrivare alla nuova storia che ci aspetta :sisi:

    Senza Straseman :fugge:


    Comunque mi e' piaciuto era carino nella sua semplicita' e

    "poca importanza" per la vera storia.




    EPISODIO 16

    Questo era stupendo, mi ha fatto ridere tanto :roftl:

    - Il nuovo professore di Nodame e l'odio di lei per lui :roftl_drop:
    - Lui che la cerca ovunque e lei che si nasconde nei cespugli :roftl_drop:
    - La trappola che le ha teso con le statuine :roftl_drop:
    - Il contratto che hanno stipulato :roftl:


    troppo bello :roftl:

    Mi ha fatto molto piacere sentire

    da quel professore che e' stato lui a chiedere di seguire la ragazza.


    E soprattutto ora voglio sapere di piu' su quella cosa :mu:

    quando lui la colpisce col ventaglio e lei ha un flashback... che sara'? :mu: Forse la risposta al perche' Nodame non sente la passione per la musica ed insista per fare l'insegnante :hmm:
    Perche' poi sia Chiaki che la bimba le hanno bruciato il futuro da maestra cosi'? Non si fa! Poraccia :roftl_drop: :roftl_drop:

    Spostandoci sulla nuova orchestra... questi si son presentati tanto professionali ma poi alla fine si rivelano, se non peggio, molto simili ai loro predecessori, solo con piu' talento ma sempre li' siamo in fatto di stupidita' :roftl_drop: guarda te il ragazzo col cellulare nel mezzo della prova o la ragazza che si e' fatta affascinare dal violinista, cosa che non pensavo potesse mai succedere visto il tipo che e' lei :roftl: o quello che si e' preso la cotta per Nodame (che poi lei probabilmente manco se ne accorgera' mai XD) Insomma questo conferma solo di piu' il fatto che Chiaki con 'sta nuova orchestra e' forse caduto in mani peggiori, staremo a vedere :roftl:



    Ai prossimi due :love:
     
    Top
    .
  4. CHICCA'86
     
    .

    User deleted


    salve :love:

    dopo un periodo molto intenso, ho recuperato tutti gli episodi e sono tornata fra di voi :hug: quindi fate finta che sia rimasta qua per tutto questo tempo e procediamo con il commento :roftl:

    episodi 15 e 16

    CITAZIONE
    Senza Straseman

    devo ancora riprendermi dalla sua assenza :nooo: :roftl:
    CITAZIONE
    - Il nuovo professore di Nodame e l'odio di lei per lui
    - Lui che la cerca ovunque e lei che si nasconde nei cespugli
    - La trappola che le ha teso con le statuine
    - Il contratto che hanno stipulato

    :roftl: :respekt: :roftl: :respekt: :roftl: :respekt:

    e anche Nodame casalinga disperata e la sua camminata :roftl_drop:


    CITAZIONE
    Perche' poi sia Chiaki che la bimba le hanno bruciato il futuro da maestra cosi'? Non si fa! Poraccia

    saranno stati anche crudeli :sisi: ma mentre guardavo l'episodio dentro di me pensavo che come insegnante proprio non ce la vedevo XDD

    CITAZIONE
    Insomma questo conferma solo di piu' il fatto che Chiaki con 'sta nuova orchestra e' forse caduto in mani peggiori, staremo a vedere

    sono stata molto contenta che Chiaki vedesse che festa dei "suoi" alunni degenerasse :coffee: deve abbassare la cresta :coffee: :roftl:



    alla prossima :sbarluccic:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    salve

    Salve! :love:
    Sei tornata dal mondo dei morti? :coffee:

    Socia, la tua presenza ci mancava. Cominciavamo a chiederci dove fossi finita. :roftl:

    EPISODI 15 e 16

    In realtà avete detto tutto voi, quindi mi limito a commentarvi dietro.
    La scena di Nodame
    vessata dalla sua vecchia insegnante, mi ha fatto un pò pena paraccia. :tears:
    Mi chiedo tuttavia come abbia fatto ad arrivare al Conservatorio. Non puoi andare li e suonare quello che ti pare. :sisi:
    Infatti Nodame sembra una bambina a confronto con gli altri studenti. Si era già parlato del suo non avere nè voglia nè motivazione, e di tirarla fuori solo quando pare a lei, ma tutto questo mi sembra molto infantile.
    Speriamo bene! :sese:
    CITAZIONE
    La trappola che le ha teso con le statuine

    Nella parte delle statuine sono morta! :roftl: :roftl:

    Venendo a Chiaki, come avete già detto voi deve abbassare la cresta. :coffee:
    E cosa c'è di meglio se non un orchestra che sembra migliore della precedente, ma non lo è?! :roftl:


    Per le altre cose non c'è molto altro da dire. Sempre divertentissimo e comico. Nodame si lascia proprio guardare! :sisi: :roftl:


    Scusate la mia essenza, ma oggi ho dato un esame di storia della musica. Quindi capite anche voi che, di vedermi un anime che parlava di musica classica (ancora?!! :tears: ) non ne avevo proprio voglia. :nono:
    Se a qualcuno interessa ho preso 25. E mi ci girano ancora le scatole, perchè mi meritavo almeno un 28, per quanto ero preparata. :sisi:
    Si vede che non siamo al Conservatorio di Chiaki e Nodame. :coffee:
     
    Top
    .
  6. CHICCA'86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Salve!
    Sei tornata dal mondo dei morti?

    Socia, la tua presenza ci mancava. Cominciavamo a chiederci dove fossi finita.

    esami da preparare :incompreso: ma sono tornata!

    CITAZIONE
    Se a qualcuno interessa ho preso 25. E mi ci girano ancora le scatole, perchè mi meritavo almeno un 28, per quanto ero preparata.
    Si vede che non siamo al Conservatorio di Chiaki e Nodame.

    povera :tears: se vuoi sfogarti, sai dove trovarmi :roftl:


    sempre episodi 15 e 16

    CITAZIONE
    Mi chiedo tuttavia come abbia fatto ad arrivare al Conservatorio. Non puoi andare li e suonare quello che ti pare.
    Infatti Nodame sembra una bambina a confronto con gli altri studenti. Si era già parlato del suo non avere nè voglia nè motivazione, e di tirarla fuori solo quando pare a lei, ma tutto questo mi sembra molto infantile.
    Speriamo bene!

    pensavo la stessa cosa! Nodame è adorabile :heart: però se fossi una sua compagna di classe o una persona che non è riuscita ad essere ammessa al conservatorio per lasciare il posto a lei, mi darebbe vermante fastidio :roftl: sta davvero sprecando un talento! non sa neanche leggere gli spartiti :coffee: XD
     
    Top
    .
  7. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Scusate l'assenza di questi giorni...la mia vita continua ad essere sempre più incasinata!
    Ho ripreso tutti gli episodi ma avete già detto tutto quello che avrei voluto dire quindi non ripeterò. Ricomincio da 17 e 18 che erano quelli della scorsa settimana e quelli di questa settimana che sono 19 e 20!
    Buona visione a tutte voi!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Episodi 17-18-19-20

    Sarà che ho già visto il drama, ma rimanere in pari con questo anime è davvero difficile.
    Per carità, essendo molto demenziale si segue benissimo, ma proprio a causa la sua demenzialità mi riesce difficile commentare.
    Non trovo che ci sia moltissimo da dire.

    Sempre bellissime le musiche che fanno, e finalmente si vede un evoluzione di Nodame.
    Sembra che sia sia messa in testa di studiare seriamente e che abbia trovato la giusta motivazione.
    Come dice anche un giudice nell'episodio 20, Nodame è una bambina.
    Davvero, io non riesco a capirla. :nono:
    Sembra che il suo cervello sia rimasto bloccato ad una certa età. Poi all'improvviso ( con motivazioni che non mi spiego) riceve un illuminazione, e si mette in testa di fare le cose.
    Il suo percorso di maturazione rimane per me un mistero. :sisi:
    Chi invece ha una linea di crescita completa e coerente è Chiaki. Si è anche un pò sciolto con Nodame e vedere come impara a dirigere un orchestra è molto interessante.

    Divertente e curiosa la vicenda di Kuroki. La visione di Nodame completamente differente rispetto a Chiaki mi ha fatto morire dalle risate. :roftl:


    Adesso come adesso non mi viene in mente altro... :hmm: :roftl:
     
    Top
    .
  9. CHICCA'86
     
    .

    User deleted


    spoiler fino ad episodio 20

    ho avuto anche io qualche problemino nel commentare: non sapendo cosa dire non ne avevo molta voglia :roftl: infatti non mi ricordo neppure quando di preciso ho visto queste puntate :roftl:

    CITAZIONE
    Sembra che sia sia messa in testa di studiare seriamente e che abbia trovato la giusta motivazione.
    Come dice anche un giudice nell'episodio 20, Nodame è una bambina.
    Davvero, io non riesco a capirla.

    quanto hai ragione :nooo:
    è assurdo il fatto che per 20 episodi la musica sia stata l'ultimo problema di Nodame ( voglio insegnare, voglio sposare Chiaki :sisi: ) poi agita la bacchetta magica e diventa una musicista provetta :coffee:

    concordo anche sul percorso di Chiaki, che migliora ad ogni episodio :heart:

    mi sono accorta di avere un debole per i violinisti, adoro il nuovo arrivato :sbarluccic: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  10. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahaha ragazze anche io ho avuto la stessa impressione! Se volete chiudiamo il post e via. Mancano pochissime puntate alla fine e nemmeno io so che diavolo commentare!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Io l'avrei finito. :sisi:
    Ma come voi non sò davvero cosa scrivere. Anche perchè con la visione del drama sapevo già come finiva. :roftl:
    Per me possiamo chiudere e passare al prossimo. :sisi:
     
    Top
    .
  12. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Mi sa proprio di si! Vediamo che cosa ne pensano le altre.
     
    Top
    .
56 replies since 13/11/2012, 14:34   781 views
  Share  
.