Twilight Gangsters

Corea, 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Stray.
     
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline


    TWILIGHT GANGSTERS

    twilight



    INFO
    Titolo: Twilight Gangsters | Pistol Bandit Band | Grandma Gangsters (insomma, un sacco di indecisione :roftl: )
    Regia: Kang Hyo-Jin
    Sceneggiatura: Han Ki-Eop, Ruth Toma
    Durata: 107 min.
    Anno: 2010

    CAST
    Na Moon-Hee - Kim Jung-Ja
    Kim Soo-Mi - Son Young-Hee
    Kim Hye-Ok - Kong Shin-Ja
    Im Chang-Jung - Bang Joon-Suk
    Kim Kwang-Kyu - Detective Capo


    TRAMA
    Per oltre otto anni tre arzille nonnine hanno messo da parte i propri risparmi per un pacchetto viaggio di prima classe alle Hawaii (quasi più di 8000 euro per sole tre persone, insomma :roftl: ). Le tre donne hanno tutte alle spalle una vita comune di sofferenze e rapporti difficili con le proprie famiglie e la promessa del tanto agognato viaggio sembra essere la sola cosa in grado di dar loro una ragione di vita.
    Jung-Ja (Na Moon-Hee) è stata incarcerata in giovane età ed ha dovuto provare il dolore di dare il proprio figlio appena nato in adozione. La famiglia di Young-Hee (Kim Soo-Mi) ha iniziato a sgretolarsi a causa dei continui tradimenti del marito. Shin-Ja (Kim Hye-Ok) è una vedova costretta a mantenere un figlio nulla tenente e poco facente ( :roftl: ) e la sua famiglia.
    Nonostante tutte queste difficoltà le tre donne sono comunque alla fine riuscite a metter da parte la tanto sofferta somma.
    Ma le cose iniziano a girare storte come film coreano impone, anche se parti già con un piede nella fossa :coffee: quando, una volta andate in banca per poter versare il denaro su un conto, le tre donne si ritrovano nel bel mezzo di una rapina e, derubate appena una frazione di secondo prima che la cassiera avesse modo di concludere l'operazione, arrivano a fine giornata incolumi ma derubate dei tanto sudati risparmi e prive di qualsiasi assistenza da parte della banca.
    E' in quel momento che le tre donne decidono di risolvere la questione da sole e di rintracciare uno dei due rapinatori usando qualsiasi mezzo possibile (e stiamo parlando di un repertorio che va da finti infarti a forzate respirazioni bocca a bocca :roftl: ). Sfortunatamente per le tre anziene signore però Joon-Suk, il rapinatore, è stato a sua volta raggirato dalla sua stessa gang ed ora è senza il becco di un quattrino. Ma le signore non demordono :nono: ; vogliono una vacanza alle Hawaii e la avranno. :susuvai:
    Ed è così che le tre donne obbligano il povero Joon-Suk ad insegnar loro la fine arte della rapina per poter essere preparate al meglio per la loro prossima mossa: rapinare una banca e riguadagnare così la tanto sofferta somma. :roftl:

    FONTI
    Recensione sul blog by Stray
    Sub italiani by DAF
    • RAW disponibile su questo tracker oppure su Asiatorrents
    AsianWiki
    TRAILER

    Edited by Loony~ - 19/4/2014, 23:26
     
    Top
    .
4 replies since 6/2/2014, 03:56   409 views
  Share  
.