Miss Granny

Corea, 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The refrigerator is a clear example that what matters is what’s inside

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,782

    Status
    Offline


    MISS GRANNY

    73f5bcbb-562d-4204-8266-b25630dd390b_zps03c1d1ae



    INFO
    Titolo: Miss Granny / Suspicious Woman / 수상한 그녀
    Regia: Hwang Dong-Hyuk
    Sceneggiatura: Shin Dong-Ik, Dong Hee-Sun, Hong Yoon-Jung, Hwang Dong-Hyuk
    Durata: 124'
    Anno: 2014
    Genere: Commedia

    CAST
    Shim Eun-Kyung: Oh Doo-Ri
    Na Moon-Hee : Oh Mal-Soon
    Jin Young: Ji-Ha
    Park In-Hwan: Mr Park
    Sung Dong-Il: Hyun-Chul
    Hwang Jung-Min: Ae-Ja
    Kim Hyun-Suk: Na-Young
    Kim Seul-Gi: Ha-Na
    Lee Jin-Wook: Seung-Woo


    TRAMA
    Settant'anni e non sentirli. Nel caso della protagonista di Miss Granny, è da intendersi nel senso letterale. Una burbera vecchietta, grazie ad uno strano studio fotografico, si ritrova nel corpo di una ventenne: cambia il guscio ma la mentalità no, e nella giovane continua a vivere l'anziana.
    Superba prova della giovane protagonista che incarna, quasi fosse posseduta, il carattere della vecchia acida con risultati pericolosamente esilaranti.

    (trama tratta dal programma del Far East Film Festival 2014)


    LINK
    Scheda su HanCinema
    Soompi
    Sottotitoli ITA e RAW compatibili

    Edited by Midwinter - 3/2/2018, 13:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ma è la stessa nonnina di Twilight Gangsters! :ador:

    Byo, lo hai visto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The refrigerator is a clear example that what matters is what’s inside

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,782

    Status
    Offline
    Si, l'ho visto al Far East!
    Volevo fare il commento dopo averlo scaricato e rivisto (per rinfrescarmi la memoria) ma posso dire intanto che l'ho trovato molto carino, leggero e divertente, adatto davvero a tutti (l'ho visto con amici che di Oriente non sanno nulla e si sono molto divertiti - anche se ho dovuto spiegare un paio di riferimenti ) ! Lei da giovane fa morire dal ridere proprio per il contrasto tra l'aspetto da ventenne e il comportamento da settantenne molto "sassy", e tutte le situazioni ambigue che si vengono a creare di conseguenza sono stupende :roftl: sono anche altri i personaggi che aiutano a creare il clima pseudo-assurdo del film, nel cuore mi è rimasto l'amico vecchietto che sicuramente è da adorare!
    Il trailer rende giustizia, tutto il film si mantiene su quel tono! Personalmente lo consiglio!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    In effetti sembra proprio carino...
    Oddio il plot è inflazionatissimo, però se fatto bene è sempre caruccio *_*
    Aspetteremo RAW e sub!

    Hai visto solo questo al FEFF?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The refrigerator is a clear example that what matters is what’s inside

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,782

    Status
    Offline
    Si, per carità, trama ultra prevedibile.. ma è passato velocemente, tra una risata e l'altra, mi sono anche divertita a prevedere le scene, devo ammettere :roftl: è stato piacevole!

    Per il resto, sono stata poco al FEFF, ho visto solo altri due film: un taiwanese, Soul, e uno di Hong Kong, That Demon Within. Film piuttosto pesantucci a mio parere, ne aprirò le schede nei prossimi giorni, magari a qualcuno possono interessare!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,787
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo ora che la protagonista "giovane" è la tipa di Sunny che avevo amato assai.

    Gli darò un'occhiata quando esce! :corre:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,787
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Visto e devo dire che mi e' decisamente piaciuto. :heart:

    Per carita', la storia non e' delle piu' originali. :sese:
    Abbiamo l'arzilla vecchietta con un caratterino decisamente pepato che si ritrova con una nuora che si sente completamente sopraffatta dalla sua personalita' fin troppo schietta, un figlio adorato ma molto occupato con il suo lavoro di docente universitario di cui va fierissima, e due nipoti, di cui la femmina la schifa abbastanza, ed il maschio con aspirazioni da musicista hard rock la sfrutta ma tutto sommato le vuole bene. :sese:

    All'ennesima crisi della nuora perennemente depressa, si ventila la possibilita' di mandarla in un ospizio per un po'.
    E la nostra eroina si ritrova a fare un bilancio un po' triste della sua vita in cui direi che il tema principale sia SACRIFICIO, per crescere da sola un figlio senza un soldo in tasca.

    Diciamo veramente che da giovane ha sacrificato TUTTO, in nome del pargolo, che non sembra sprizzare gratitudine da tutti i pori, e sopratutto non la sprizza il resto della famiglia. :coffee:

    E poi la trasformazione... :coffee:

    fullsizephoto392600



    In un certo senso la nostra vecchietta riesce finalmente a vivere in modo spensierato come non aveva mai fatto ai suoi tempi, travolta dalle responsabilita' e dalla lotta per la sopravvivenza sua e del pargolo. Devo dire che ci prende parecchio gusto... :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    granny3



    L'attrica la amo assai, l'avevo gia' vista in Sunny (che vi consiglio, altro bel film!) e secondo me e' semplicemente eccezionale in questo ruoli comici. :roftl: :roftl: :roftl: Peccato poi che si perda tutta la bellezza del parlato "da anziana" e dell'accento, chiaramente le pose da vecchietta si notano, ma non sapendo il coreano si perde palesemente parecchio sui dialoghi. :roftl:

    Ovviamente non manca il lato pettico della storia. :sese:

    Innanzitutto abbiamo il Nipote "musicista fallito" che ovviamente neanche sospetta vagamente che questa ragazza mezza matta sia proprio sua nonna. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    fullsizephoto382166



    Tra l'altro il ritratto del mondo degli idols coreani e' SPIETATO, quando tra i gruppi emergenti ci mostrarono i six-pack stavo morendo. Lascio ad Hanajima l'onore della cap. XD

    E poi Petto-Nine, con cui ci sono delle scene assolutamente esilaranti. Basta vedere il loro primo incontro. :roftl_drop:

    MissGranny2014BRRIPAACx264-Paddy03-18-12



    E poi... :roftl_drop:
    quando lui gli chiede cosa le piace in un ragazzo, e lei gli risponde "che porti i soldi a casa e sia bravo a letto", roba che lui sta per strozzarsi con il vino. :roftl_drop: Bellissima anche la scena in cui lui e' convinto di essere un vecchione per lei. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Comunque sono bellini assai insieme... :love:

    MissGranny2014BRRIPAACx264-Paddy03-18-27



    Mi e' piaciuto anche il finale...
    con lei che anche se potrebbe realizzare il suo sogno di gioventu' e diventare una cantante famosa, si rende conto che la vita che ha avuto e' quella che voleva e nonostante tutte le difficolta', non ne cambierebbe una virgola. :heart:

    Mi diede anche assai soddisfazione l'anno dopo, in cui scopriamo che la nipote nulla facente ha la bella voce della nonna e canta nella band e il cameo finale fu STUPENDO. :roftl_drop:


    Insomma, assolutamente consigliato se cercate una cosa leggera e divertente con cui passare la serata, nonostante le trama chiaramente non originale, io mi sono proprio divertita a guardarlo.

    valinor, non fare domande e guarda questo film. :coffee:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    *mi fischiavano le orecchie, e sentivo pure caldo, quindi ho capito chi mi stava nominando* :roftl:

    Okkey Mid, lo sto scaricando, c'è anche il Principe, lo vedrò di certo! :shifty:

    E spegni quel falò, grazie. :sese:

    PS:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    L'ho visto anch'io :susuvai: e l'ho trovato carino e divertente, la trama non è nulla di originale ma è l'ideale per passare due ore piacevoli spaparanzate sul divano, anche in famiglia (byoche ha ragione, non ha nulla di tipicamente coreano ed è godibile per chiunque :sese: )

    Potrei quotare interamOnte il commento di Mid (ormai siamo telepatiche :roftl: ) e amai assai la coppia improbabile ..

    ms-granny_1

    140108-001


    con PettoNine meno stoccafisso del solito (Dei miei :depressenji: mi aspetto sempre che accenda un bastoncino di incenso :roftl_drop: evoluzione recitativa questa sconosciuta) ...

    ...
    grazie alla verve di Shim Eun-Kyung, Lei davvero brava e molto nella parte anche fisicamente :heart: (guardate la gobbetta che tiene sempre :roftl_drop: )

    L'avevo già vista in altri ruoli più traGGici, ma forse era ancora troppo ragazzina e mi lasciò piuttosto tiepida. Qui invece mi è piaciuta assai, mi sa che recupero Sunny :hmm:


    Concordo, :filavia: Val deve vederlo assolutamente non fosse altro …
    … per il cameo finale :roftl: :hug:



    *torna a fare l'albero ...* :corre:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Che bel film! :ador: Mi è davvero piaciuto, una storia adorabile!

    A parte che mi stavo strozzando con l'estathè sul finale XD perchè proprio non me lo aspettavo :respekt: ho riso tanto e mi sono anche commossa. :heart:

    In sè la storia non è nuova
    una persona anziana che ringiovanisce
    ma è la delicatezza e la dolcezza nel trattare l'argomento che quì ha fatto la differenza. Molte scene erano lollosissime :roftl_drop: e le due ore sono volate! :susuvai:

    Grande plauso a tutti gli interpreti :notworthy: uno più bravo dell'altro, e lodi anche per l'aspetto Pettico, Principe (aka Petto Nine) era davvero da tuffarsi a pesce. :shifty:

    Anche il finale l'ho decisamente apprezzato, sebbene forse io avrei osato di più. ^_^
    Per una volta mi sarebbe piaciuto vedere che la persona ringiovanita resta giovane e vive la sua vita in modo nuovo. Non credo l'abbiano mai fatto, c'è sempre la morale del "ok, la mia vita mi sta bene così", ed è giusto, ma se ti viene data per imperscrutabili motivi un'altra possibilità, che male c'è a coglierla? Non è nè egoismo nè nulla di male. Bastava far trovare il sangue per il nipotino all'ultimo minuto, tanto chi doveva sapere la verità già la sapeva, ma forse non erano ancora pronti per un finale davvero a sorpresa come sarebbe stato quello.


    BelloBelloBello, lo consiglio a tutti, merita! :corre:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,787
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che ti sia piaciuto valinor.

    Al di la' del fatto che e' un film davvero caruccio, quando ho visto il finale non ho potuto non pensare a te. :roftl_drop:
    Non ti ho detto nulla perche' speravo nell'effetto sorpresa. :roftl:

    Ma hai ragione sul fatto che ogni tanto potrebbero variare...
    ed invece del solito finale "mi piace la vita che ho", far succedere qualcosa di diverso.
    Io la adoravo come idol, e invece avrei strozzato volentieri la nipote. :sese:


    Vediamo se qualche altra doramista si lancia nella visione! :corre:

    Non fate le timide che e' proprio bellino! :heart:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Durante il film, fra una risata e la vergogna del vedere le figure di merda che faceva la protagonista, riuscivo solo a pensare a delle parole che mia madre mi disse già anni fa: L'amore di una madre nei confronti del figlio è il più puro e duraturo. Effettivamente questo film e la storia di Oh Mal Soon sembrano confermarlo mentre penso che questo film anziché Miss Granny si sarebbe potuto tranquillamente chiamare Sacrificio d'amore. :sisi: E' spontaneo pensare al sacrificio vedendo questo film perché a conti fatti la protagonista ha sempre messo i bisogni dell'altro davanti ai suoi, rinunciando al suo sogno e crescendo un figlio da sola. E tu pensi che ce ne sono a migliaia di storie così, di quelle in cui una persona si è ritrovata a chiudere il suo sogno in un cassetto finito in discarica perché i sogni raramente sono in grado di realizzarti e sfamarti al tempo stesso ma ecco allora che il film ti propina l'occasione d'oro, la chimerica seconda occasione, la svolta che può cambiarti la vita; ed effettivamente ad Oh Mal Soon la vita cambia eccome: da sprintosa settantenne si ritrova nei panni di una giovane fanciulla ed ecco che, dopo uno shock iniziale, inizia a prenderci gusto e a pensare che, vista la sofferenza e i sacrifici della sua vita, un bel cambio di vita ci stava tutto.
    La sparizione della nonna però smuove anche un po' le coscienze di chi le stava attorno, più precisamente di quella nuora depressa e che tanto la odiava, quella di un figlio sempre occupato dal lavoro...la nipote non credo si sia poi tanto discostata dal suo solito comportamento mentre il nipote, che provava sì ad approfittarsi della nonna ma che in fondo comunque a lei teneva molto :heart:, è quello che forse quello che ha risentito maggiormente dalla sparizione della nonna; ignorando ovviamente che la ventenne carina e dal carattere così simile a quello della cara nonnina fosse proprio quel tassello che improvvisamente era sparito dalla sua vita. :patpat:

    Il personaggio di Oh Doo Ri - carinissima poi la faccenda che Audrey ed Oh Doo Ri hanno una pronuncia simile :) - mi è piaciuto molto e all'attrice comunque va il plauso di aver saputo mantenere quella bella grinta della vecchietta, riuscendo anche a fare delle figure assurde che mai uno si aspetterebbe da una ventenne che a malapena si conosce (vedi la cena :sese:) che comunque meritano un profondo :respekt:

    La storia non è chissà quale novità sensazionale :sese: ma è inutile negare che le due ore di questo titolo non le ho proprio sentite, grazie alla sua giovialità e alla delicatezza con cui è riuscito a raccontare una storia che sembra quasi essere un riscatto verso sé stessi, smorzando i toni con scene una più divertente dell'altra, ma anche in grado di emozionare un po' una CioFane dalla lacrima imbarazzante come la sottoscritta. :roftl: :patpat:

    Mi è piaciuto molto anche il figlio alla fine perché credo le abbia davvero trasmesso i suoi sentimenti, dopo tanto tempo.

    Il finale in sé non mi è dispiaciuto ma sinceramente una ventata di novità almeno in quello mi sarebbe piaciuta vederla.

    Spiegatemi perché ogni volta che ad un personaggio viene data una seconda occasione questi alla fine decida sempre di ritornare alla propria vita. Parliamoci chiaro qui il nipote non sarebbe morto senza il suo aiuto perché comunque un cazzo di ospedale con il suo gruppo sanguigno ci sarebbe stato di sicuro quindi questo ennesimo sacrificio mi è quasi sembrato inutile, atto solo a farla ritornare alla sua vita di sempre, alla vecchia lei; e se da una parte mi può piacere il ritorno alle origini, quel voler dire che la vita che ha fatto è stata anche la migliore che avrebbe potuto avere potendo scegliere nel ventaglio delle possibilità, dall'altra mi ha anche lasciato un po' l'amaro in bocca. :sisi:


    Il finale, inteso come ultimissimi minuti, è stato qualcosa di abominevole :respekt: Sapevo chi ci sarebbe stato ma sinceramente non ho proprio collegato il filo quindi me la sono goduta da matti.

    Hai capito quant'era figo il signor Park da giovane? :sese: :roftl: :sbav:


    Ecco se proprio volessi citare una canzone che ho amato particolarmente direi che sarebbe questa, visto che me la sto ascoltando da un bel po'. :heart:



    ....che commento scarno. :mu:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    @Quercy che bello che lo hai visto e apprezzato anche tu il film! :hug:

    Altro che commento scarno, è bellissimo e lo straquoto, io ho scritto meno della metà di te! :respekt:

    Bel film, begli interpreti e bella storia, con la piccola riserva sul finale (comunque ottimo) che vedo anche tu hai avuto. Ma è davvero un'ottima pellicola, non sembrava neanche coreana da quanti pochi stereotipi doramici c'erano! :susuvai:

    La sorpresa finale è puro LOL, lodi lodi lodi! :roftl_drop:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Accogliendo l'appello di Midwinter :coffee:


    I Six Packs sono quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!


    grenny_01




    che come vedete avevano decisamente dei validi motivi per passare le selezioni :sese:
    Comunque commentare dopo di voi mi pare un filo ridicolo :roftl_drop:
    Ma posso dire che questo film è apprezzabile non solo per le due attrici che hanno dato vita alla nostra Oh Doo Ri :heart: ma anche per l'ampio parco pettico sfoggiato in ogni dove per soddisfare i gusti del pubblico femminile, e tutto ciò è sempre cosa buona e giusta :coffee:


    Partendo dal finale

    grenny_06





    :argh: :argh: :argh:

    e chi mai avrebbe detto che il vecchietto nascondeva tanta pettaggine?
    Che poi pensavo ma si potrà andare due volte a farsi fotografare al magico studio fotografico (che mi fa tanto Gokuraku con queste sue apparizioni a caso xD), no vero?
    E poi mi chiedo ma se lui era così Petto da giovane come ha potuto lasciarselo sfuggire? :argh:



    Passando a Ji Ha (lo so che lo ha già sfoggiato Mid ma come dicevano i latini "repetita juvant" :sese: )

    grenny_07




    a Petto Nine che per quanto Petto sfoggia un'iniziale frangia che sinceramente fa gridare al "Per me è NO" :nono:

    grenny_03



    che fortunatamente ha una sua evoluzione in positivo...

    grenny_04



    grazie alle sacre acque del parco acquatico :sese:

    grenny_08




    vi metto anche il bonus





    In tutto questo mare di pettaggine mi sono davvero divertita a seguire le avventure di questa vecchietta che onestamente non è facile da maneggiare :roftl:
    Soprattutto all'inizio dove

    la sua linguaccia non fa altro che frustare la povera nuora che subisce in silenzio perché è quello il suo posto.
    Non che poi migliori ringiovanendo ma devo dire che notai a lungo andare un addolcimento di alcune spigolosità.
    Non fosse che la morte improvvisa dell'eterna rivale l'ha colpita più di quello che mostrava.
    E' stato carino vedere alle fine che suocera e nuora hanno finalmente un rapporto più paritario per la gioia del figlio/marito :sese:

    grenny_11



    le due si adorano fidatevi e lui è felicissimo di questo :sese:


    Che altro dire avete già detto tutto voi con tanto di analisi accurata di Quercy, il film mi è piaciuto tanto :heart: e mi ha regalato due ore di svago e allegria tuttavia palmanemesi (<--- che come vedi forumfree si rifiuta di taggarti perché non è d'accordo :sese: )

    CITAZIONE
    con PettoNine meno stoccafisso del solito (Dei miei :depressenji: mi aspetto sempre che accenda un bastoncino di incenso :roftl_drop: evoluzione recitativa questa sconosciuta) ...

    Sciocchezze egli evolve sempre e se la testimonianza di cui sopra non ti basta ho altro da mostrare a sostegno della mia tesi :coffee:

    grenny_12



    Darwin sta già scrivendo una nuova teoria sull'evoluzione del Petto grazie a lui :coffee:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    Hanajima :love:
    CITAZIONE (Hanajima @ 10/12/2014, 00:03) 

    grenny_12


    Darwin sta già scrivendo una nuova teoria sull'evoluzione del Petto grazie a lui :coffee:

    *Doramiste ringraziate che l'ho messa fuori spoiler* :corre:


    :disperation: Amo PettoNine ma con la riga iMMezzo (:roftl:) non se pò vedè
     
    Top
    .
18 replies since 7/5/2014, 17:33   862 views
  Share  
.