Boku Dake ga Inai Machi

Giappone, 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Midwinter
     
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,785
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Incuriosita da Hephaistion ho visto questo film, ma non mi ha convinta al 100%. :hmm:
    La premessa che va fatta e' che non conosco il manga da cui e' tratto (e neanche l'anime) per cui non posso discutere sull'adattamento fedele o meno del live action.

    La trama e' indubbiamente intrigante, io adoro sempre i salti tra passato e futuro (Seerin, dovresti guardarlo pure tu... :shifty: ) e qui i rewind temporali diventano sempre piu' dominanti con il proseguire della storia. :susuvai:

    Le cose che mi hanno lasciata perplessa sono due:

    1) Dopo il salto nel passato, il fatto di come si sia modificato il futuro spesso non viene approfondito bene. Puo' darsi che sia dovuto al fatto che in due ore di film tutto non si poteva mettere, ma uno resta un po' con un senso di incompiuto: perche' lui compare li' e ora e' tutto diverso? :hmm:

    2) Ad un certo punto per me il film perde credibilita'... :hmm: Mi riferisco a quando... (SPOILER IMPORTANTE SULLA TRAMA)
    lui viene ucciso dal sensei e poi si ritrova vivo e vegeto nel futuro. Ma come??? :mu: Se e' morto cadendo giu' dal ponte da bambino, come mai c'e' ancora nel futuro? E non e' che assistiamo ad un altro rewind. Questa parte mi e' parsa assai incosistente e poco chiara. :hmm:


    Quanto al crudele assassino... (OVVIAMENTE SPOILER))
    per assenza di altri colpevoli era abbastanza ovvio che fosse il sensei ma devo dire che l'attore e' stato assai bravo a bilanciare dolcezza e un animo psicopatico. :respekt: Ma del resto io lo avevo amato assai in Nobunaga no chef... :shifty:


    La mia impressione generale e' che senza conoscere il manga alcuni salti temporali non stanno molto in piedi (magari non sono giustificati nemmeno nel manga eh :roftl_drop: ), ma il film e' un buon thriller tutto sommato e il cast e' ottimo, ci si poteva impegnare di piu' con la trama pero'. :coffee:

    Edited by Midwinter - 6/6/2017, 15:35
     
    Top
    .
6 replies since 27/7/2015, 12:10   278 views
  Share  
.