The Legend of Cat Demon

Cina/Giappone, 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    THE LEGEND OF CAT DEMON

    cZnsndU0YsHNe7eRk6FSNFNz5jW


    Altre immagini


    INFO
    Titolo internazionale: The Legend of Cat Demon
    Titolo originale: 妖猫传 / Yao Mao Zhuan
    Genere: historical – mistery - sci-fi
    Regia: Chen Kaige
    Durata: min. ?
    Anno: dicembre 2017
    Varie: tratto dal romanzo fantasy “Samon Kukai Tou no Kuni nite Oni to Utagesu” di Yumemakura Baku

    CAST
    Huang Xuan :heart: as Bai Letian/Haku Rakuten
    Shota Sometani as Kukai
    Qin Hao as Chen Yun Qiao
    Abe Hiroshi :heart:
    Crystal Zhang Tian Ai :heart: as Chun Qin

    TRAMA
    Durante la dinastia Tang si verifica una serie di morti misteriose che culmina con la dipartita di Yang Gui Fei, nobile consorte dell’Imperatore e la rivelazione di una profezia sulla morte imminente del sovrano stesso. Un poeta esperto di eventi soprannaturali (Huang Xuan) e un monaco (Shota Sometani) uniranno le forze per scoprire quali misteri si celino dietro il susseguirsi di morti agghiaccianti e salvare la vita dell’Imperatore.


    FONTI
    Wikipedia
    avirtualvoyage


    Edited by Midwinter - 1/9/2018, 21:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    Nel cast anche Abe Hiroshi :ador:

    704_2068239_494551


    *me è tra quelle femmine adoooraaantiii* :sese: :roftl_drop:


    ... e Crystal Zhang :sbarluccic:

    jpg


    Sempre meglio :corre:

    Edited by palmanemesi - 17/7/2017, 13:22
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Non solo pare essere interessante la trama, ma anche qualitàtivamente dalle immagini postate non sembra male.

    Ci farò un pensierino :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,095

    Status
    Offline
    Appena finito, quindi sono ancora nel pieno dell'enfasi e della tristezza che mi ha lasciata questo film, quindi butto due parole in croce.
    Anche perchè di più sono impedita :patpat:


    BELLISSIMO



    Tutto
    Scenografie pazzesche, costumi da invidiare, la storia c'è e ti tiene col fiato sospeso, attori bravissimi, micio spettacolare e il finale...
    ...tristissimo :lacrime:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    H8oER6O


    Visto che IlSushi lo raccomandava tanto e visto che Hanajima mi aveva abbandonata ieri sera, ho deciso di dare un'occhiata a questo film che era un po' finito nel dimenticatoio doramico delle cose che avrei voluto vedere. :sese:

    Partiamo con il dire che a livello di scenografia, costumi e computer graphic, il film e' davvero SUBLIME, si vede che hanno speso tonnellate di Yuan, lo stesso regista ha detto che solo una minima parte delle scenografie e' fatta con la computer graphic, in pratica hanno costruito tutto. :respekt: (il fatto che questo dorama sia stato girato li' mi rende molto curiosa di vederlo :sese: )

    La storia e' interessante, tutto inizia dalla tragica morte dell'imperatore che pare chiaramente POSSEDUTO da un demone. Un monaco giapponese che era venuto per curare l'imperatore e lo scriba di corte, un aspirante poeta intento a finire il suo "capolavoro" letterario, decidono di indagare per capire cosa sia davvero successo e come mai questo misterioso gatto nero fosse presente nella stanza da letto dell'imperatore...

    8hr1bJp


    Scopriremo presto che le radici di quanto sta succedendo affondano nel passato, e torneremo indietro nel tempo a conoscere la bellissima Concubina Yang, di cui anche il nostro "poeta" non fa che vagheggiare 30 anni dopo, personaggio storico realmente esistito e considerata una delle quattro donne piu' belle dell'antica Cina.

    Per noi occidentali la storia delle Concubina Yang e' un po' una novita', ma e' una figura storica assai conosciuta in Cina, e in ogni caso il film prendera' le sue licenza poetiche a riguardo. :sese: Come nota a lato, e' stata molto controversa la scelta dell'attrice Sandrine Pinna per interpretare Lady Yang, visto che e' per meta' francese ed il suo viso ha una chiara influenza occidentale, mentre storicamente la Concubina Yang incarna gli ideali della bellezza cinese 100%. :sese:

    M6d9bro


    A livello di cast, mi ha fatto piacere rivedere Huang Xuan in un ruolo piu' leggero dopo il principe incantatore di Tribes&Empires, e' un attore molto bravo dall'eleganza innata. Il suo personaggio e' una figura storica realmente esistita e a quanto pare...
    corono' il suo sogno di diventare uno dei piu' grandi poeti della Cina. :coffee:

    Stessa cosa dicasi per il monaco Kukai, interpretato dall'attore giapponese Shōta Sometani, anche lui figura storica realmente esistita che...
    fini' il suo addestramento con il maestro Huiguo e divento' un'importante figura del buddhismo in Giappone.

    Ma al di la' della "base storica" di questo dorama, anche senza conoscerla si riesce comunque a seguire la trama senza problemi fino alla fine. :sese:

    55oJlwX


    Arriviamo quindi al punto cruciale... :coffee:

    Mi e' piaciuto? :hmm:



    La visione e' sicuramente una gioia incredibile per le pupille (la festa di compleanno e' una cosa pazzesca a livello grafico) ed il film scorre veloce tra un colpo di scena e l'altro. Personalmente ho preferito la prima parte, piu' "oscura" e di indagine, alla seconda in cui letteralmente...
    ci tuffiamo nel passato (ode a Abe Hiroshi) per scoprire cosa successe 30 anni prima e scopriamo questa infinita storia d'amore dal tragico finale :sese: Tra l'altro il passaggio da una parte all'altra l'ho trovato un po' forzato, sembrano quasi due film diversi. :hmm:

    Comunque se amate i film fantasy e' decisamente un MUST, ottima la bromance tra i due protagonisti maschili, e affascinante riscoprire un pezzo di storia della Cina. :heart:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Questo film lo avevo adocchiato appena fu aperta la scheda, perché dal trailer sembrava fatto davvero bene, e la prima impressione è stata confermata.

    Graficamente è davvero molto bello e curato, tutto è immerso in un atmosfera da sogno, anche un po'ovattata, ed è un piacere vedere come hanno creato le varie ambientazioni.
    Screenshot_20180624-191354_zps5bdgzj3x
    Screenshot_20180624-145742_zpsuvohd2ud

    Screenshot_20180624-151552_zps5agfofn7

    CITAZIONE (Midwinter @ 2/9/2018, 10:51) 
    La visione e' sicuramente una gioia incredibile per le pupille (la festa di compleanno e' una cosa pazzesca a livello grafico) ed il film scorre veloce tra un colpo di scena e l'altro. Personalmente ho preferito la prima parte, piu' "oscura" e di indagine, alla seconda in cui letteralmente...
    ci tuffiamo nel passato (ode a Abe Hiroshi) per scoprire cosa successe 30 anni prima e scopriamo questa infinita storia d'amore dal tragico finale :sese: Tra l'altro il passaggio da una parte all'altra l'ho trovato un po' forzato, sembrano quasi due film diversi. :hmm:

    Anche a me le due parti sono apparse un po'slegate, ho gradito molto che il racconto dei fatti si sviluppi con l'indagine in coppia dei due protagonisti, sul resto della trama il racconto con i flash back ogni tanto mi ha un po'confusa.
    Screenshot_20180624-192054_zpsb6x0fqwy

    Screenshot_20180624-151406_1_zps0tlulgk6
    Shota Sometani non lo conoscevo ma lo trovo azzeccato per la parte, mentre Xuan Huang l'avevo visto in "Imperial doctress" e mi era rimasto impresso, ed anche qui non sfigura affatto.

    Una visione questo film se la merita di sicuro.

    Edited by niviths - 24/11/2018, 18:47
     
    Top
    .
5 replies since 24/10/2016, 13:56   388 views
  Share  
.