Love Me, If You Dare

thriller cinesO con WallaciO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che vi sia piaciuto! E grazie per i complimenti sui sub, ci siamo davvero divertite a tradurlo. :heart:

    Anche io trovo la serie un buon compromesso tra thriller e romance. E nonostante il fascino in discutibile di Wallacio come Bo... ho adorato pure io Zi Yu. :shifty:

    Al punto che... SPOILER SU TUTTO IL DORAMA
    quando ho pensato che lo facessero fuori ero cosi' ----> :forza:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    30
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    E dopo 6 mesi sabbatici (ma anche no, dato che ho dovuto lavorare come una schiava, ma vabbè) ritorno lieta al mio rifugio sicuro, dramaland :heart:

    E quale modo migliore di ricadere nel tunnel, se non rivedere per la seconda volta un dorama che ho adorato, con i subs di voi meravigliose doramiste?? *sviolinata mode: on*


    SPOILER FINO A EPISODIO 6

    Mi ero dimenticata di quanto fossero divertenti gli scambi di battute di Yao Yao e Bo :lol:
    Quando Bo manda Yao Yao
    a fare acquisti al posto suo sono spassosi, specie nelle scene dell'acquisto del letto e dell'ascensore, dove lui le chiede di trasferirsi da lui così da facilitare il lavoro investigativo :roftl_drop:


    Il caso, devo dire, non è dei più appassionanti per il momento, ma so già che
    nei prossimi le cose miglioreranno :susuvai:


    Solo una cosa mi perplime... Ancora non ho capito la fissazione di Yao Yao
    per gli ippopotami di ceramica ...

    f9e2a3571050163


    Peace!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,464

    Status
    Anonymous

    SPOILER SU TUTTO IL DRAMA.




    Passo anche io da questa discussione, finalmente, con un commento e anche i miei ringraziamenti per i vostri meravigliosi sottotitoli. Grazie grazie grazie.
    Ho maratonato questo drama in due giorni, senza skippare una sola scena.
    Gli episodi durano appena 38 minuti (tolte le sigle) quindi è molto semplice concluderlo dato che dura poco più dei canonici 12 episodi coreani. Inoltre la storia coinvolge davvero moltissimo.

    Parto con il dire che questo era uno dei primi drama che avevo iniziato molto tempo fa ma non ero mai riuscita a superare lo shock di quelle riprese pessime in macchina (di cui è pieno il primo episodio) e soprattutto dei pessimi colori (in realtà non so se si tratta dei colori di regia o meno, però lei ha sempre un aspetto giallo verdognolo e in generale molti altri sembrano strani).

    HO amando molto la storia. Dopo una prima puntata molto introduttiva si è entrati subito nel vivo della storia e, fino a metà della storia, sono stati risolti tre casi.

    Il primo è quello che più mi ha appassionata.
    La storia inizia con la premessa che parecchi rapimenti di minori si fossero consumati nelle vicinanze e il sospetto ricadeva su un possibile traffico di organi o di esseri umani.
    Invece era un pazzo psicopatico con la passione per gli omicidi ma un grave complesso di inferiorità.

    Tutto è stato sviluppato in modo logico e intrigante, lo spettatore resta fisso sullo schermo tutto il tempo e può anche essere partecipe delle indagini perché le capacità deduttive della ragazza sono pari a quello dello spettatore medio che, di conseguenza, può immedesimarsi nell'azione e fare le sue deduzioni.
    Ciò che spero venga affrontato in seguito circa questo caso è solo una cosa:
    capire come Tommy (o chi per lui) abbia fatto scattare la furia omicida di quell'uomo, questo non è stato chiarito e sono rimasta con la curiosità.


    La seconda storia è stata anche abbastanza carina benché non quanto la prima.
    Un caso di omicidio che era passato per suicidio e si rivela poi un "immenso" giro di droga che in realtà coinvolgeva solo sei persone...questo non è stato sviscerato bene come il precedente e comunque non è stato altrettanto appassionante.
    Ciò che ho molto amato è vedere Simon nei panni dell'assassino nella sua ricostruzione mentale.
    Anche qui resta in sospeso il fatto che i soldi dati alla famiglia della morta per non fare l'autopsia venissero da un conto americano del fidanzato della sorella di Simon.


    Il terzo caso non aveva proprio motivo di esistere.
    All'inizio lui sostiene di voler prendere solo i casi più difficili che abbiano dietro serial killer, qui si ritrova a fare i conti con adolescenti pazzi. Ora, capisco il secondo caso preso per il bene della sorella, ma questo? Per far fare esperienza a Jenny? Ma perché?
    Non mi ha lasciato molto e non penso avesse nemmeno a che fare con la trama più ampia (quella di Tommy) perché nulla è rimasto in sospeso, mi sembra.


    Il personaggio di Simon è fantastico. Mi piace ogni piccola sfaccettatura anche se alcune volte fa delle cose un po' OOC. Non capisco se manchi di empatia o meno, non capisco cosa lo renda meno capace nell'approccio con il prossimo, non è stato spiegato.
    All'inizio pensavo fosse il trauma del rapimento ma il suo amico dice a Jenny che in realtà è sempre stato così anche quando era all'università. Quindi chissà...


    Jenny è un personaggio che piace perché appunto rappresenta lo spettatore medio. Parla e agisce così come farebbe chiunque di noi. Tuttavia proprio per questo non riesco a capire cosa abbia fatto innamorare Simon. Perché è bella, suppongo.

    Ma molto più fascinosa è Susan, la profiler Americana. Avrei amato vedere un personaggio come Simon con una donna come lei.
    Ho cominciato a shipparli dal momento in cui lei nota dalle microesperessioni di lui il cambiamento. AdoVo.


    Wang Kai è un attore che ho imparato ad amare e benché il suo personaggio sia abbastanza inutile, senza infamia e senza lode, lui è bravissimo lo stesso. Un second lead che non è odioso.
    Un amico di infanzia da sempre innamorato della sua lei che mai si è confessato perché conscio di non essere ricambiato (esiste gente intelligente anche tra i second lead), capace di farsi da parte e spingere insieme i due piccioncini.

    L'ho già visto nella parte dell'uomo poliziotto e devo dire che sono stati entrambi due personaggi resi in modo simile, però poco importa che sia poco versatile: è bello e ha una bellissima voce.

    L'amico di lui è un personaggio comico impeccabile! Onestamente non mi ha lasciato granché se non appunto il fatto che mi diverta molto e che si rida di certo con le sue battute ed espressioni.
    Andy, ergo la macchina, è super top. La voglio anche io.

    La parte romance del drama procede molto bene, è molto bella e ha i suoi momenti che spero non diventino troppi abbandonando il filone thriller.
    Il primo bacio è stato carinissimo in quel furgoncino, voltando il volto insieme. Il fatto che per entrambi fosse il primo bacio. È stato carino anche il fatto che entrambi si siano dichiarati prima all'amico e in entrambi i casi mi ha fatto molto ridere. Prima è lei ad affogarsi vedendosi scoperta e poi lui sentendo l'amico ammettere candidamente i suoi sentimenti.



    La dodicesima puntata si chiudeva
    con il primo accenno della storia degli incendi che, in conclusione, era stata organizzata in modo da rapire Xun Ran, ergo amico di infanzia di Jenny. Da ciò si diparte il leitmov che farà da filo conduttore fino alla fine.
    Xun Ran non muore nell'esplosione ma viene rapito da Lui che, incuriosito dalla sua forza d'animo, cerca di farne una sua scultura.
    Intanto Xie Hua, ergo lui, continua con i suoi crimini: il caso questa volta è di difficile comprensione. Lui vuole creare la sua famiglia perfetta, quella che non ha avuto da piccolo, e sfoga sui soggetti rapiti i suoi problemi psichici.


    Risolto anche questo caso
    Lui cerca di scappare attraverso aiuti criminali al porto, ma viene rintracciato. Riescono così a salvare Xun Ran ma Xie Hua riesce a scappare.


    La storia si sposta in America.
    Xun Ran, sotto consiglio medico, viene affidato alle cure di uno specialista al Presbyterian quindi partono tutti, pure la tartaruga. Intanto Tommy è stato fatto evadere.
    Xun Ran è sotto ipnosi e, per colpa dell'infermiera pazza fidanzata di Tommy, si assiste alla peggiore sparatoria mai vista nell'angusto ma soleggiato corridoio del Presbyterian che Grey's Anatomy, levate proprio. In poche parole sparano a Yu Zi al cuore, a Xun Ran gli sparano ovunque mille colpi ma si salvano entrambi e Jenny viene rapita.


    Xie Hua, a questo punto,
    utilizza Jenny come esca. Vuole distruggere la credibilità e la vita di Simon facendo credere a tutti che soffre di personalità multipla e che dentro di lui viva Allen, un pluriomici psicopatico. Crede che per riportalo alla vita debba togliere a Simon ogni speranza. L'FBI comincia a sospettare di lui e a dargli la caccia quindi Simon comincia a scappare come fosse davvero colpevole.
    L'ultima mossa: fargli uccidere Jenny con le sue mani.
    A questo punto si assiste ad un'altra scena molto dubbia in cui si vede un'immagine in cui effettivamente Simon spara a Jenny ma si scopre poi che non le ha sparato...(?) Ma Xie Hua vede il colpo grazie alle maggggie della tecnologia.
    Lasciamo stare.
    Jenny viene portata in salvo e Simon resta con Xie Hua nel suo covo ma, appena la mattina dopo, viene smascherato dalla sua recita e Xie Hua si suicida.


    Le ultime due puntate tornano ad essere al cardiopalma.
    Le accuse contro Simon dovrebbero cadere ma i file vengono distrutti. Ewan, il mentore di Simon, pronto a testimoniare in suo favore, viene ucciso. Si scopre che Xun Ran non aveva bisogno delle cure in America e che le cartelle erano false.
    Così Simon e Susan capiscono che Xie Hua non era l'uomo che si è suicidato. Simon allora, ai utilizza di nuovo come esca e si lascia catturare dal vero Xie Hua che altri non è se non il fidanzato (tossicodipendente ma in realtà no) della sorella di Simon.


    Alla fine scene di chiusura con
    vino e tarallucci per tutti.
    L'occhiata di chiusura io l'ho interpretata in un unico modo.

    È vero che dentro Simon c'è un lato psicopatico (infatti nella ricostruzione dei crimini lui si rivedeva sempre nelle vesti dell'assassino) ma la volontà di tenerlo sotto controllo è più forte del resto ed è riuscito a sfruttare questo suo lato sadico per diventare uno psicologo criminale, dato che sa come penserebbe un serial killer.

    In pratica io l'ho vista come un'ultima spiegazione. Si può scegliere di vivere come un mostro o di fare del mostro che è in noi la nostra forza.


    Ora, ci sono solo tre grandi falle nel drama.

    1) La lingua.
    Gli attori inglesi parlano inglese e quelli cinesi in cinese. Fin qui è strano ma non ci sarebbe nulla di male;
    Perché la sorella di Simon parla con il medico in inglese? L'unica tra tutti i cinesi ad usare un'altra lingua portando non poca confusione. Poi un'altra falla. Gli agenti dell'FBI capiscono sempre Simon quando parla in cinese ma quel ragazzo del supermercato che gli dice che un tipo gli ha dato 100$ per mettere gli abiti non lo intendono. Ma WTF?!


    2) Le scene d'azione.
    O fanno cagare (come quella in ospedale con il sangue che esce a spruzzo); o sono nonsense (come quella dell'ultimo episodio in cui Xie Hua spara a Simon, Susan e Yi Zu e scappa. Ma poi non è una scena reale.
    Ci hanno trollato va.
    Questo modo stupido e inutile della "produzione" per prendersi gioco dello spettatore. Davvero, uno scivolone quasi imperdonabile visto che è l'ultimo episodio.)


    3) Jenny.
    Jenny è il personaggio più inutile di tutti. Non ha motivo di esistere fin dall'inizio. Lei parte come traduttrice di Simon ma Simon ha vissuto ANNI in America e comunque non ha mai tradotto nemmeno una riga. Tra l'altro lui è uno psicologo criminale, a che gli serve una traduttrice, ammesso ne abbia bisogno? poi passa ad essere un'assistente senza nessuna capacità investigativa. Vediamo spesso scene ovvie in cui Simon fa tutte le sue deduzioni e spiega la situazione, lei conclude con una frase ovvia e lui la guarda con assoluta meravigliosa soddisfazione.
    «Alla fine giri il rubinetto a sinistra, lo apri e...»
    «Esce acqua calda.»
    *Sguardo di fierezza*
    Almeno nelle prime puntate lei aveva le capacità deduttive del pubblico medio, poi nemmeno quelle.

    Lei diventa agente di polizia in un nano secondo dopo la vicenda dell'azienda della sorella di Simon. Ma come ha fatto?
    Un test, un concorso, assunzione diretta? Non si capisce. E poi l'uniforme non l'ha messa manco una volta, non sa difendersi, non sa sparare, non sa fare nulla.
    Nella seconda metà è un personaggio di contorno che più di contorno non si può, senza nessuna utilità logica se non fare la principessa indifesa.
    Non tolgo che le scene romance fossero pucciose ma secondo me potevano pensare ad una protagonista che si inserisse meglio nel contesto (tipo Susan).


    Comunque lo consiglio, la parte thriller/mistero è bellissima e tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Wallace e l'attore che interpreta Xie Hua hanno fatto un lavoro splendido con i loro personaggi riuscendo ad esprimere moltissimo. Mi sono piaciuti davvero tanto. Fosse anche solo per loro due vale la pena vederlo.
    Voto: 7
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Molto molto carino questo dorama,
    veramente un ottima scelta,
    Un bel mix di thriller psico-poliziesco con una spruzzata di romance.

    Quello che ci vuole soprattutto dopo una vagonata di drama storici.

    Apprezzo molto i personaggi maschili,
    meno la protagonista che anche se fa un lavoro tostissimo è più sul modello bietola...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Molto interessante il tuo commento choiaera‚ e sostanzialmente sono d'accordo. Dal punto di vista thriller non e' un dorama perfetto, alcuni casi sono piu' azzeccati di altri, ma si lascia decisamente vedere. :heart:
    Noto che anche niviths non sopporta Bietola-Jenny, per quanto mi riguarda invece trovavo inevitabile che un uomo alpha come Bo potesse solo innamorarsi di una donna dal carattere dolce e non di una valchiria. :roftl:

    Riguardo a questo... :shifty:
    CITAZIONE (choiaera‚ @ 9/8/2017, 13:57) 
    Wang Kai è un attore che ho imparato ad amare e benché il suo personaggio sia abbastanza inutile, senza infamia e senza lode, lui è bravissimo lo stesso.
    L'ho già visto nella parte dell'uomo poliziotto e devo dire che sono stati entrambi due personaggi resi in modo simile, però poco importa che sia poco versatile: è bello e ha una bellissima voce.

    Io ADORO Wang Kai e lo trovo invece assai versatile. Ti consiglio fortemente la visione di quello che per me e' un vero capolavoro, dove lui e HuGe portano la bromance all'ennesima potenza... :wub:

    https://dorama.forumfree.it/?t=71436194

    Uno dei piu' bei dorama che abbia mai visto. L'inizio e' un po' intricato ma bisogna tenere duro perche' poi poco alla volta ogni singolo filo della trama tessuta da Mei Changsu si spiega. :heart: :coffee:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    :makowhe:

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,175

    Status
    Offline
    OFFTOPIC(?)
    Ciao,
    Vorrei sapere dove poter reperire i sub di questo drama
    Grazie mille
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jess-933 @ 18/8/2017, 21:07) 
    OFFTOPIC(?)
    Ciao,
    Vorrei sapere dove poter reperire i sub di questo drama
    Grazie mille

    E' un nostro progetto quindi sei nel posto giusto. :roftl_drop:

    Purtroppo abbiamo dovuto chiudere momentaneamente il nostro blog per problemi tecnici, ma abbiamo messo tutti i link a tutti i nostri sub (incluso questo dorama) in questa discussione:

    https://dorama.forumfree.it/?t=74592867

    Se avessi problemi a scaricarli, mandami un PM. :susuvai:
     
    Top
    .
  8. gatto milla
     
    .

    User deleted


    Mi spiace...grazie mille
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    :makowhe:

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midwinter @ 18/8/2017, 21:11) 
    CITAZIONE (jess-933 @ 18/8/2017, 21:07) 
    OFFTOPIC(?)
    Ciao,
    Vorrei sapere dove poter reperire i sub di questo drama
    Grazie mille

    E' un nostro progetto quindi sei nel posto giusto. :roftl_drop:

    Purtroppo abbiamo dovuto chiudere momentaneamente il nostro blog per problemi tecnici, ma abbiamo messo tutti i link a tutti i nostri sub (incluso questo dorama) in questa discussione:

    https://dorama.forumfree.it/?t=74592867

    Se avessi problemi a scaricarli, mandami un PM. :susuvai:

    Grazie mille e grazie per aver tradotto questo progetto :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    202

    Status
    Offline
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    :sbarluccic: Appena finito!!! Che bello :sbarluccic:



    Solitamente le trame poliziesche non mi attirano e per questo avevo rimandato la visione fino a qualche settimana fa, e fortuna che ho letto i commenti entusiastici che avete lasciato altrimenti me lo sarei perso.

    Mi è piaciuto un sacco;
    mi sono piaciuti i personaggi,
    la trama psyco-thriller,
    la sottile romance di fondo ( con un triangolo appena accennato e non tirato per le lunghe)
    anche alcune scelte stilistiche che strizzano l'occhio alle serie americane
    ( vedi le ricostruzioni dei crimini, con lui che rivive quei momenti a "fianco" dei criminali e delle vittime),
    oppure la presenza di Andy , che tanto ricorda Kit,

    ed è anche la prima volta che vedo in un dorama così tanti attori occidentali interagire con i protagonisti
    e la cosa mi ha fatto uno strano effetto.

    Mi ha fatto sorridere vedere il medico"americano" che è un belloccio giovanissimo un po' alla "dottor stranamore" di Grace Anatomy.

    Certo qualche lacuna qua e là l'avevo notata,
    tipo il fatto che un attore parla in cinese e l'interlocutore invece in inglese :hmm:
    oppure come ha detto qualcuna,
    il fatto che
    Xun Ran sia ancora vivo dopo essere stato crivellato di colpi di pistola :hmm: :hmm:.

    Anche il ruolo di Jian Yao l'ho capito poco all'inizio,
    Non mi pareva che ci fosse così tanto bisogno di una traduttrice, potevano farla arrivare subito come assistente, e la cosa avrebbe avuto più senso :hmm: :hmm: :hmm:.

    Wang Kai/Zhang Xun Ran
    CITAZIONE (Midwinter @ 20/5/2017, 13:42) 
    Quanto all'ispettore, qui ha un ruolo secondario, ma io ADORO l'attore. Wang Kai... :heart:
    Come palmanemesi sa bene, mi sono innamorata di lui guardando Nirvana in Fire. :sbav:

    Mi è piaciuto un sacco anche a me in entrambi i dorama.
    Qui è dolcissimo come amico d'infanzia,
    innamorato ma non opprimente, anzi si fa da parte quasi subito quando capisce che YaoYao è innamorata.

    Bravo attore e gran bel figliolo :ador: .
    E poi ho apprezzato molto il fatto che non abbiano tirato la cosa del triangolo per le lunghe

    Sandra Ma Si-Chun/Jian Yao (Jenny)
    CITAZIONE (Midwinter @ 18/8/2017, 12:03) 
    Noto che anche niviths non sopporta Bietola-Jenny, per quanto mi riguarda invece trovavo inevitabile che un uomo alpha come Bo potesse solo innamorarsi di una donna dal carattere dolce e non di una valchiria. :roftl:

    Si forse anche questo è vero, :rolleyes:
    Non ce lo vedo nemmeno con una tipa come Susan :sese:
    però Jian Yao mi pareva avesse le carte in regola per rivelarsi la tipa tosta della situazione:
    tipo quando
    si accorge del messaggio in codice morse che Xun Ran cerca di mandare nel video.

    Su di lei devo dire che alla fine mi aspettavo anche che
    Xie Han avesse fatto un qualche tipo di condizionamento con l'ipnosi e con le droghe,
    Mi ero immaginata un finale con Lei che tenta di uccidersi, o di uccidere lui perché in preda a un allucinazione o a un condizionamento tipo quello praticato sulle vittime precedenti o su Xu Ran. :hide:

    Invece passa il tempo ad ansimare e parlare sotto voce...
    :sangue:
    trooooppo composta 'sta donna, troppo davvero.
    Diciamocelo, Il prof Bo la assume certo non per la simpatia .... ma come hanno già detto più probabilmente perché gnocca :sisi:

    Wallace Huo/Bo Jingyan (Simon)
    Gran bel personaggio,
    a lui questi ruoli da tipo un po' arrogante gli vengono bene.

    Mantiene questa facciata da uomo perfetto e isolato dal mondo in tutte le situazioni e in tutti i contesti.
    Giusto quando
    si dichiara a Jian Yao si sbottona un poco,
    e in quella scena sono troppo carini
    :sbarluccic:

    È sempre 10 passi avanti a tutti, al punto che nel caso della
    ragazza uccisa nel bosco si permette di fare "scuola" a Jian Yao tentando di farla arrivare alla soluzione finale da sola, quando lui praticamente c'era arrivato dall'inizio :respekt: .

    La scena finale mi ha lasciata un po' interdetta lì per lì, ma poi mi sono detta che invece è perfettamente in linea con la personalità di Simon,
    che ha sempre avuto dentro di sé un lato"oscuro"che lo ha aiutato a comprendere ed immedesimarsi con gli assassini per risolvere i casi...
    e poi per Jian Yao, Simon e Allen sono la stessa persona, e lei lo ama comunque :heart:

    Ho adorato anche il rapporto di Simon con il suo amico, personaggio molto simpatico e mai noioso.

    Andrew Yi/Xie Han
    Molto bravo anche lui, che è "il cattivo supremo"
    per metà dorama, fino alla svolta finale.
    Molto bello come personaggio, complesso e problematico, tanto intelligente quanto psicopatico.
    Mi piace anche come ne cominciano a delineare le caratteristiche e il profilo anche se fino a metà dorama non lo si vede nemmeno.

    In definitiva questo dorama mi è piaciuto molto, lo straconsiglio sia agli amanti del thriller, del noir, che dei romance... :sese:
    È un sapiente mix che tiene incollati allo schermo fino alla fine.
    Insomma vedetevelo perché ne vale la pena... e complimenti per questa ottima scelta tra i progetti DAF :heart:
     
    Top
    .
  11. Nuages
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto tantissimo...Era da tanto che non vedevo drama.Ho ripreso da questo che mi ha molto incuriosito come trama e genere...anche gli attori,sopratutto... Wallace Huo :love:
    Ho adorato l'amico
    mi ha fatto morire quando faceva finta di essere Bo
    una scena in particolare
    quando alla commessa del negozio chiede "Quindi se ci si rotola sopra, non si rompe?" la faccia di lei...Bellissima!!!

    L'ho visto tutto in 3 giorni tra una pausa lavoro e altro...insomma non ho potuto farne a meno!
    Ringrazio per i sub, perchè solo grazie a voi posso vedere queste meraviglie (non parlo solo di tartarughe) tradotte e capirne qualcosa. :heart:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Che bel commento niviths, mi e' piaciuto molto. Soprattutto questo... :roftl: :respekt:
    CITAZIONE
    Diciamocelo, Il prof Bo la assume certo non per la simpatia .... ma come hanno già detto più probabilmente perché gnocca

    In effetti, non se l'e' presa cozza. :roftl:

    E sono contenta di vedere che il dorama piace un po' a tutti, tra l'altro Nuages benvenuta sul nostro forum. :hug: Se ti piacciono i polizieschi, magari dai una chance a questo o a questo (completamente diversi tra loro) che mi sono piaciuti assai... :heart:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    Commento su tutto il dorama
    Vi ringrazio per i vostri italici subbi. :sw:
    Ebbene si lo vidi pure io in 3 giorni: che sia stato il misto tra un Criminal Minds un The Mentalist il tutto condito alla Elementary ad attirarmi?
    Direi di si. :drink:

    Tralasciando alcune trashate da epic fail
    1.Dialoghi misto inglis-cinesO nel quale tutti capiscono tutto e tutti tranne che il povero cittadino medio americano :mu:
    2. Il povero poliziotto trivellato di colpi che rinasce, non viene nemmeno accusato ne interrogato per quel che ha fatto (capisco benissimo fosse sotto ipnosi però come volevano incastrare il Prof :hmm:


    Sottigliezze.

    Come detto da altre persone il ruolo di Jenny è stato proprio moscio
    non trovai motivo di avere una traduttrice se l'inglis lo parlo perfettamente avendo lavorato e vissuto per anni in America. Personaggio che ha perso spessore di puntata in puntata, se nelle prime la voglia di conoscere ed imparare la fanno da padrone ci troviamo davanti ad una protagonista senza nerbo, inutile e sinceramente una lagna del genere con la lacrima sempre pronta l'avrei mandata a cagher molto prima.
    pure io alla fine mi aspettavo qualcosina di più eclatante
    drogata, mangia carne umana sembra più reattiva ora :argh:


    Prof Bo/Simon
    Non ho avuto modo di vedere questo attore prima quindi non parto prevenuta da altri ruoli al contempo non ho idea se sia un bravo o no. Qui mi ha fatto un'ottima impreZZione.

    Mente eccelsa e complicata, alto QI ma al contempo non sa relazionarsi con le persone, egocentrico ed arrogante
    trasuda pettaggine in ogni fotogramma
    nasconde sicuramente qualcosa del suo passato.
    Sono altamente convinta che il Prof&Simon&Allen siano una sola persona, la scena finale lo dimostra: la Tonna che è diventata sua moglie e che lo accetta per quel che è, lui ora può essere se stesso senza sforzarsi di nascondere il lato oscuro e diciamocelo anche quello più intrigante del suo essere.


    L'amico Smanettone
    Personaggio creatore di Andy al quale va tutto il mio :respekt:

    Cattivo/Xie Han
    Sto tizio mi puzzava da spronzo già da quando lo salvarono nella villa. Il dubbio
    che lui non fosse così santarellino mi venne quando lo inquadrarono nella stanza della clinica ed ebbe quel sorriso meschino/pazzoide di chi si stava divertendo un mondo a giocare.


    Per me un 9 se lo merita, sono un po di parte perchè il cinesO a me piace. :ador:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che ti sia piaciuto MadameL! Tra l'altro la Pettaggine di Bo (alias Wallace Huo) non si discute. :shifty: Interessante anche la tua interpretazione del finale. :hmm: Anche io tutto sommato sono abbastanza convinta che...

    SPOILER FINALE
    Allen e Bo convivano nello stesso corpo, e che lui abbia davvero lasciato che fosse Allen a salvare la Petta del Quore. Quello che Malvagio non aveva secondo me calcolato e' che entrambe le personalita' amano Jenny e che lei, in effetti, accetta l'uomo che ama per quello che e', con le sue luci ed ombre. :heart:

    Peccato non avere una seconda serie per approfondire questa cosa. -_-
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    SPOILER SUL FINALE

    C'è da dire anche
    che dopo la sviolinata smelensa che Petta del Quor ha fatto nel filmato che fosse Bo/Allen/Simon che l'ha salvata poco importa. Ha fatto una bellissima dichiarazione al suo amore.
    Tra le altre cose ripensando alla scena del bacio incatenato di lei (non credo fosse così sballata dalle droghe), a me venne pure il dubbio fosse proprio il Prof ad averla salvata visto che ha un modo particolare di baciarla come lei disse qualche puntata addietro. Probabilmente il Prof trae "forza" o usa Allen per superare i momenti critici, alla fine per me rimangono una persona sola.
     
    Top
    .
149 replies since 25/9/2015, 14:23   6943 views
  Share  
.