Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms

traGGico fantasy cinesO con Yang Mi e Mark Chao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Resurrection

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,526
    Location
    Oriente

    Status
    Offline
    SPOILERS SINO AD EPISODIO 10
    Ho deciso di commentare io questo drama, visto che nessuno l'ha ancora fatto, dividerò i commenti in tre parti (le tre vite dei protagonisti)....Scusate se sarò prolissa ma questo drama ispira la mia vena di commentatrice. :woot: Cominciamo con il dire che in questo drama ci saranno seri problemi di comunicazione e perspicacia praticamente nulla dei nostri beniamini. :patpat:

    La prima vita di Ye Hua e di Bai Qian/Si Yin

    In questa vita Si Yin (Bai Qian-Su Su) è il 17 discepolo dell'Alto Dio della Guerra Mo Yuan, che la nostra volpe bianca subito appellerà come " bel giovane " :roftl:
    ( Facendo innamorare il Dio Guerriero e diventando il suo discepolo preferito).
    Travestito da uomo resterà sul monte Kunlun per 20.000 anni. In una scorribanda nel lontano oriente, conoscerà anche il suo primo sfortunato amore giovanile Li Jing, il secondo principe del regno fantasma, un donnaiolo, buono a nulla ma dal cuore buono, che babbione come pochi irretito dalla Brutta copia di Bai Qian, alias la cuginetta spronza e peggio vestita del drama, finirà per spezzare il cuore al nostro Si Yin. (Piccolo OT. mentre nel drama non si capisce bene perché Li Jing tradisca Si Yin con la cuginetta spronza, nel romanzo tutto è chiaro. Li Jing crede che Si Yin sia un uomo e pertanto sceglie di stare con Brutta Copia)
    Mentre il nostro sfigato tontolino amoroso du du da da da discepolo 17 si strugge per il perdigiorno ma davvero Figo secondo principe fantasma, Mo Yuan sfida a duello, e dopo averla sconfitta caccia dal Kunlun, la dea bianca Gao Yuang da sempre innamorata di lui, perché questa aveva rapito e tenuto prigioniero il suo 17 discepolo; salva Si Yin dalle grinfie del Re Fantasma e sostiene per lei la prova divina, beccandosi Fulmini e saette. Infine per consolare la nostra volpe combina guai con il cuore spezzato, esce dal suo isolamento prima di essere guarito del tutto e se la porta nel regno celeste per distrarla. La guerra tra Celesti e Fantasmi ormai incombe e francamente non è che io tifi per i Celesti spocchiosi arroganti e repressi o per i Fantasmi, una massa di poveri sfigatelli di campagna, però Mo Yuan in assetto da guerra è un bel vedere :roftl:
    La cuginetta spronza, pur di sposare il suo figo, donnaiolo che non se la fila di striscio, ruba le formazioni di guerra del Monte Kunlum e le consegna al Signore Fantasma, e solo con uno stratagemma e sacrificando 100.000 uomini (l'intero clan di quella che diventerà la Stalker dell'anno dei principi ereditari. Miss Su Jin :argh: ), Mo Yuan riesce ad avere la meglio e ribalta le sorti della battaglia.....Qui però ci aspetta il colpo di scena. :diperato: Il rimbambito rimpianto Padre Celeste ha dato la campana dell'imperatore dell'Est....un artefatto che può distruggere la terra e il cielo creato da Mo Yuan, al Re Fantasma..... :argh: parte l'embolo, ma che cippa!!! Mo Yuan, non aveva altro da fare che creare un artefatto simile :mu: ? E Secondo voi, il rimbambito Padre Celeste era normale, visto che dona tale iattura annunciata al Re Fantasma :argh: ?
    Messo alle strette il Re Fantasma tira fuori da non si capisce bene dove (comunque hanno degli abiti da trasporto fantastici sti immortali, possono ficcarsi nelle maniche larghe di tutto di più da lumi raccogli anime con fiamma annessa, perle luminose, anfore di vino, campane mortali e chi più ne a più ne metta...a me servirebbe per un trasloco veloce), la campana e si prepara a rintronare sterminare tutti gli esseri viventi mortali e non del pianeta e dei cieli.
    In mezzo a sto casino celestiale e demoniaco Mo Yuan decide di sacrificarsi per sigillare la campana con il Re Fantasma dentro
    Prima di immolarsi però lanciando uno sguardo ardente ed addolorato al suo Si Yin, gli dice "ASPETTAMI".
    Ovviamente per Si Yin tontolino amoroso du du da da da della serie non ci sono più le volpi di una volta.... perspicace come una lumaca zoppa, il messaggio è rivolto a tutti i discepoli e non a lei. Se questi sono gli immortali poveri noi siamo fregati. Scena straziante Si Yin seduto sulla riva del fiume Rouxi che sporco di sangue piange disperato stringendo il corpo del suo Maestro, da cui non vuole separarsi e così Una sera droga tutti i discepoli, trafuga il corpo del suo adorato Mo Yuan e svanisce nel nulla. Il Kunlun chiude i battenti e tutti i discepoli si mettono alla disperata ricerca di 17 e di Scifu. Ora tutti vi starete chiedendo dove cippa sia Ye Hua......ma su non l'avevate capito???? è ovvio no?
    È il Loto Dorato :sw:
    e di una cosa siamo convinti che alla fantasia contorta del rimbambito Padre Celeste non c'è limite. Il Loto ogni tanto si tramuta in Mortisia Addams luccicante anni 70 e a sua volta stalkera il nostro Si Yin......
    (Che Miss Stalker dell'anno Su Jin sia il Karma destinatogli per aver stalkerato a sua volta nella vita precedente la discepola/amata diletta del suo frato maggiore Alto Dio della Guerra Mo Yuan? :blink: ) Un bel giorno la consorte del primo principe lo stoccafisso di palazzo celeste tocca il Loto (che era vietato toccare .... e poi sta tipa fa la morale alla povera Su su per le " regole celesti " della serie La legge non è uguale per tutti) e si auto feconda dando alla luce il serpentello Drago Nero (di nome e di fatto) Ye Hua
    Alla prossima vita!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Non sò voi ma tutte le volte che ascolto la canzone "Bracing the Chill" sto male per la tristezza. Questa è la canzone più bella e triste che abbia mai ascoltato. È proprio il testo adatto alla tragica storia d'amore di Ye Hau e Bai Qian.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto vedendo questo dama, che mi sta piacendo molto, con i sub in inglese e vorrei poterlo vedere con i sub in italiano. Mi dite come posso abilitarmi? Grazie :notworthy:
    Ps: mi consigliate anche qualche drama simile? :sbarluccic:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Per accedere alla sezione I progetti daf basta solo un click, leggi qui:

    https://dorama.forumfree.it/?pag=sottotitoli

    Per i consigli, ti rispondo sul tuo thread di presentazione perche' qui siamo off topic. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Resurrection

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,526
    Location
    Oriente

    Status
    Offline
    SPOILERS DA EPISODIO 11 A EPISODIO 18

    La 2a vita di Ye Hua e Bai Qian, ossia la sagra delle sfighe e delle decisioni sbagliate - PARTE PRIMA

    Bene eccomi qui a commentare la seconda parte del drama....quella più triste e da istinto omicida latente....Allora dove eravamo rimasti??? Ah sì Si Yin si è dato alla macchia con il suo adorato maestro Mo Yuan ed in tutti i regni il gossip amoroso si spreca: c'è chi sospetta una fuitina amorosa con morte inscenata annessa, al fine di vivere liberi senza vincolo maestro/discepolo, chi invece suppone che Si Yin, come un novello Dr. Frankenstein si sia recato in qualche luogo remoto per far resuscitare il suo adorato Mo Yuan e vivere con lui. (Che poi diciamo la verità è molto difficile stabilire quando questi dei crepino stecchiti muoiano davvero. Qui è tutto un ritorno al Caos, frammenti di anime che si ricompattano o si annidano come parassiti in qualche corpo di uno sfigato immortale). Alla fine per evitare che la situazione degeneri e possa diventare esempio di " mal costume " Donghua taglia la testa al toro e scrive che i due si sono ritirati in meditazione.......(e seeee tutti ci credono ovviamente :sese: :sese: :sese: ). In realtà il nostro beniamino Si Yin decide di nutrire il corpo di Mo Yuan con il sangue del suo cuore (marunna che coraggio a pugnalarsi e dissanguarsi :o:), fatto sta che inizia la sua lunga attesa .... 70.000 anni (non so se Mo Yuan si fosse reso conto del tempo che sta poveretta avrebbe dovuto attenderlo e con quale certezza aveva ipotizzato che nessuno se la sarebbe sposata nel frattempo....io se fossi stato in lui qualche parolina in più gliel' avrei detta magari un " ti amo aspettami " sarebbe stato più convincente.....vabbé ormai la frittata è fatta.), data importantissima perché è anche il tempo necessario a Re Fantasma per potersi liberare dalla Campana e tornare a far casini nel mondo immortale e non. Così allo scadere del tempo il nostro discepolo, tontolino amoroso du du da da da da volpone qual è,
    si reca DA SOLO sulle rive del fiume Roushio e sigilla nuovamente la campana. Salvo però beccarsi la maledizione del Re Fantasma che sigilla i suoi poteri e la priva della memoria e come una mortale la spedisce sul cucuzzolo di una montagna......dove guarda caso (il mondo in Cina è sempre piccolo, tanto che in una metropoli con 10 milioni di abitanti ci si incontra sempre e ovunque nei momenti meno appropriati) la tigre dorata sta facendo razzie e dove il nostro Serpentello Nero, alias Ye Hua, sempre in versione Mortissia Addams senza lustrini però, si reca per ucciderla. Dopo lo scontro quasi mortale per la tigre dorata (Che piuttosto dovrebbe essere un gatto dalle 7 o 9 vite)....il Drago, ormai diventato mignon si rifugia in una grotta e guarda caso chi ti incontra in quella grotta....la nostra eroina Animalista antelitteram :ehgià: :ehgià:, che se lo porta a casa, lo costringe a mangiare carne cruda e a dormire con lei sotto un piumone.......ovviamente il nostro robottino principe ereditario, tutto doveri e niente sentimenti, di fronte a una donna che se lo stringe al petto di notte, capitola e gettati tutti i buoni principi ed insegnamenti del psycho nonno, soccombe totalmente al fascino della svampita donzella. Non fa altro che pensare a lei e chiede al suo terzo zio furbo a cui è affezionato di aiutarlo a conquistare la ragazza. E visto che lei è una gattara, raccatta randagi e bestiole ferite, ovviamente il nostro Ye Hua dovrà fingersi ferito e farsi curare....e mantenere dalla poveretta, che già fatica a tirare avanti la baracca da sola. Ovviamente non potendo rinunciare alla strusciatina a preoccuparsi di Su Su (pure il nome glielo da lui a sta poverina), la notte piuttosto che farla dormire sulla sedia, se la porta a letto e si fa stringere, mentre la poverina è profondamente addormentata. Arrivando pure a pensare nel suo ego smisurato che visto che ormai dormono insieme da mesi, se la deve sposare perché altrimenti nessuno se la filerebbe (povero illuso!!!! :patpat: Se ne accorgerà nella terza vita di Bai Qian: LA VENDETTA È UN PIATTO CHE SI SERVE FREDDO!!!!!). Così con la scusa di " ripagare la gentilezza " il nostro serpentello nero arrapato come mai in vita sua accetta la proposta indecente della nostra tontolina Su su e se la sposa.......ovviamente di nascosto dalla famiglia allargata celeste. Mente spudoratamente alla povera Tontolina, dicendole che non ha una moglie, né una promessa sposa. Pronuncia i voti inginocchiandosi davanti ai Laghi del Lontano Oriente e sorride delle parole minacciose della tontolina che come una novella Cassandra gli predice che se oserà tradirla o farle un torto lo lascerà e non la vedrà mai più (sempre ste previsioni inutili, mai che indovinino la combinazione del 6 del superenalotto :ph34r: ). Adesso tutti quanti ci aspetteremmo un " e vissero felici e contenti " e invece NO, le sfighe i guai sono appena iniziati. Dopo 6 mesi di idillio, Ye hua svanisce letteralmente, nel nulla e non si fa vedere per 6 mesi. La povera Su su invece di tornare a casa (come una persona normale FAREBBE) lo aspetta nel bosco dove lui è svanito, abbracciata all'arco che ha lasciato. E lui da spronzo immortale qual è non si giustifica nemmeno per la lunga assenza. La poverina cotta lo perdona seduta stante e siccome l'amore rende scemiciechi, se lo riprende in casa. E lui ovviamente farà di tutto per farsi perdonare.... direte voi, macché!!!!! La mattina dopo informa la nostra poveretta, a cui Cenerentola fa un baffo, che se ne va di nuovo e che mancherà 1 o 2 anni....ma sì cosa vuoi che siano due anni di vita.....La nostra tontolina preferita che se l'era sposato per non stare sola accetta, ma comincia a mostrare i primi sintomi di insofferenza e di nuovo in modalità Cassandra, gli dice di non farla aspettare troppo perché altrimenti ci arrabbiamo, :acc: e qui ecco apparire il duo Terence Hill, anche lui in versione Mortissia Addams la vendetta, e Bud Spencer, petto villoso in fuori e capelli al vento, pronti a vendicare la nostra eroina. Va bene questo è un altro film....però ci sarebbero stati bene a fare un pò di casino nell' obitorio di salmenei nove cieli. Qui la prima scelta sbagliata, uno specchio di rame (a questi la storia dello specchio specchio delle mie brame ... non ha insegnato proprio niente) con cui parlarsi......e la prima cosa che la poverella chiede dallo specchio al nostro sempre più arrapato innamorato Ye Hua, è un figlio. Ovviamente lui non vede l'ora e così al suo ritorno (dopo un anno e nove mesi) si mettono subito all'opera. Questa volta dinanzi ad una nuova partenza di Ye hua, la nostra tontolina punta i piedi e lo convince a portarla con sedinanzi alla minaccia di niente più patatinaogni altra cosa passa in secondo piano. Come due fidanzatini incoscienti i due trascorrono il loro tempo nel mare dell'ovest dove sta per iniziare una sanguinosa guerra con il clan delle sirene (e no non si tratta di Ariel e delle belle sirenette a cui siamo abituati, ma dei brutti ceffi viscidi come pesci e cafoni.....come demolire un mito). Uno svenimento improvviso e la profezia del figlio desiderato più sfigato della storia si avvera, la nostra Tontolina ed il serpentello stanno per diventare mamma e papà. Lui con la scusa la riporta sul monte e le raccomanda di non uscire dalla foresta....dicendole che la sua famiglia altrimenti l'avrebbe trovata, e la poverina non capisce perché la sua famiglia dovrebbe essere così contraria visto che aspettano pure un bambino e sono pure ufficialmente sposati (Così crede lei....seeeee) e si sente come un'amante da nascondere.....ed ovviamente il nostro Ye Hua genio della comunicazione, muto come un pesce, non le fa capire una mazza e svanisce per l'ennesima volta nel nulla. Qui si consuma la prima tragedia, di una lunga serie. Il nostro vigliaccio" coraggioso " eroe decide che durante la battaglia si farà ferire gravemente e credere morto dal regno celeste e andrà a vivere felice e contento con la tontolina ed il pargolo in arrivo, tutto pur di non affrontare il psycho signore celeste. Purtroppo....grazie allo specchio di rame la nostra Su su sente che Ye hua è stato ferito e corre fuori impazzita (quando fosse stata sana è un mistero) e attraversata la barriera viene subito scoperta dalle spie celesti (anzi dalla spia manipolatrice stalker per eccellenza Miss Su ji) che conducono la poveretta nell'obitorio nei nove Cieli......................


    TO BE CONTINUED La 2a vita di Ye Hua e Bai Qian, ossia la sagra delle sfighe e delle decisioni sbagliate - PARTE SECONDA LA REGINA DELLE SFIGHE!

    Edited by spuffy73 - 8/9/2019, 19:01
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Molto divertente il tuo racconto ma ne ho messo una parte in spoiler perche' riveli molte cose della trama di quegli episodi. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Resurrection

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,526
    Location
    Oriente

    Status
    Offline
    grazie io non so mai cosa mettere in spoiler e cosa no quindi...ti ringrazio di cuore
    :-)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    E' sempre una scelta difficile, ma in generale, nel dubbio, preferisco sempre play safe e mettere in spoiler. :) Ma mi sono fatta grasse risate a leggere. LOOOOL
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Resurrection

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,526
    Location
    Oriente

    Status
    Offline
    Sono contenta ti piaccia aspetta le altre parti....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Sapete io se fossi stata un personaggio catapultato nel loro mondo da un'altra dimensione vedendo il modo in cui Su Su è stata trattata da Su Jin e dal Signore Celeste avrei detto loro tutto quello che meritavano di sentirsi dire;
    Se fossi stata una serva guerriera fedele a Bai Qian ma avessi percento in Su Su il suo spirito dopo che Su Jin è stata data in sposa a Ye Hua l'avrei presa da parte senza che in giro ci fossero testimoni, servitrice del c***o compresa, e le avrei detto: "Su Jin, lo sai perché non ti uccido nonostante abbia sia il movente che l'opportunità? Perché purtroppo non mi darebbe soddisfazione, e ciò non riporterebbe in vita la Mia Signora. Pertanto ti lascia in vita soltanto per un motivo: sappi che un giorno, non so ancora quando, tutte le tue azioni ti si ritorceranno contro e purtroppo per te le tue bugie non ti salveranno più. E sappi che quando tutti vedranno chiaramente che razza di sgualdrina tu sei e vedranno chiaramente tutto il male che hai fatto, io sarò lì e mi godrò compiacere ogni attimo della tua caduta."
    Poi me ne sarei andata minacciandola di non rivelare a nessuno della nostra conversazione perché se l'avessi saputo avrei fatto passare la sua morte per un incidente proprio come lei ha fatto con Su Su spingendo a suicidarsi.


    Mentre per quanto riguarda il Signore Celeste allora ho detto chiaramente davanti a tutti, ovvero i suoi familiari e Ye Hua, ciò che penso:
    "Con tutto il dovuto rispetto vostra maestà, per quanto lei è un sovrano potente e tollerato, purtroppo per quelli come lei io non posso che provare che non disprezzo inimmaginabile. Quelli come lei guardano delle persone o degli immortali soltanto l'aspetto esteriore: la sua concubina Su Jin per lei è un'esempio di nobiltà divina mentre Su Su che era solo una mortale l'avete trattata con disprezzo sin dalla prima volta che è stata portata dei Nove Cieli al vostro cospetto.
    Certo Su Jin viene da un clan devoto che si è sacrificato nell'ultimo scontro con il Regno Fantasma ma Su Su ha qualcosa che nessuno ha: la nobiltà d'animo, benché sapesse di non essere accetta ha persino difeso una comune serva dal subire una punizione che è molto grave qui e non credo che qui chiunque l'avrebbe fatto; e questo che la rende più speciale di qualunque celestiale."

    Poi dopo questo discorso avrei lasciato il palazzo dicendo che non mi importava delle conseguenze perché io non appartenevo a nessun clan e nessun regno.

    Che cosa ne dite? Non è quello che avremmo fatto tutte?

    Edited by Celestiale94 - 1/5/2020, 13:00
     
    Top
    .
99 replies since 1/2/2017, 14:55   6697 views
  Share  
.