Bloody Romance

WuXia cinese tra vendetta, sangue e amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    Sulla questione veleni, mi allineo con Bori, anche io ho capito questo, con il beneficio del dubbio perche' l'esperienza insegna che la qualita' dei sub di vikii e' molto altalenante. Sono sicura comunque che la cosa saltera' fuori di nuovo e si spera che capiremo meglio.

    Quanto alle lucciole, anche secondo me...
    serve una notevole energia spirituale per poterle attirare, infatti Gong Zi e' sconvolto che Wang Mei ci riesca e cosi' in fretta, nonostante sia una sfigata qualsiasi (ovviamente non puo' sapere che ha ingoiato il magico bonbon che le attira come api sul miele :sese: )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    9cmKCrk


    Ragazze, non sono pronta a commentare per prima! :argh:
    Dove siete finite tutte?! :argh:

    Manifesto la mia incapacita' di fare un riassuntone alla Bori, per cui ignoro il fatto che sia il primo commento e vado comunque a ruota libera. :roftl:

    In questi episodi il rapporto tra Chang An e Wang Mei si sviluppa decisamente e la cosa non passa inosservata viste le maree di occhi che osservano tutto e tutti nel buio...
    Sappiamo benissimo quanto sia vietato l'amore tra Ombra e Assassina, quindi i nostri due piccioncini giocano letteralmente con il fuoco. :sese: Cosa che l'assassina di Gong Zi gli fa subito notare, rimarcando che la City Master non esiterebbe un secondo a impiantare a Chang An l'insetto anti sesso che e' stato messo al Signore delle Torture. :sese:

    Comunque avevamo capito giusto: il simpatico insetto rende un uomo un eunuco di fatto. :sese: City Master, devo dire che inizi quasi a piacermi, continui a essere fedele e ad amare un uomo che puo' solo guardarti. :sese:

    i6S4TkR


    Trovo i due davvero carini insieme e mi sono piaciute parecchie scene...
    1) Quando lei deve praticamente bruciarlo con un ferro arroventato per mascherare la ferita che gli ha inflitto la Master quando ha cercato di ucciderla, e lui rischia di morire strangolato dall'abbraccio di lei :roftl:

    2) Quando lui finalmente si apre, colpito dal fatto che lei sia tornata soltanto per lui, rinunciando alla liberta' perche' non avrebbe senso da sola, e le racconta la sua storia.

    3) Quando lui dice a Gong Zi che se Wang Mei dovesse morire, lui la seguirebbe nella morte

    4) Quando lei gli chiede cento volte, assai sfacciatamente, se la ama, se ha mai amato un'altra e lui non sa piu' dove guardare...

    Insomma, il regno della melassa. :coffee:

    Ormai sappiamo che...
    Chang An, orfanello, era stato accolto da questa famosa famiglia Xei di spadaccini e che era lo stalliere della figlia del padrone. La famiglia fu sterminata dalla City Master e lui vuole solo vendicare i suoi benefattori. Resto pero' anche io assai perplessa come Gong Zi che a un trovatello qualsiasi siano stato insegnate tutte le tecniche di combattimento piu' segrete della famiglia, riservate normalmente solo al primogenito maschio. Vedremo se Chang An nasconde anche altro. :hmm:

    Quello che invece non mi sarei mai aspettata e' che...

    ca6ghj9


    dopo tante dichiarazioni di amore e di fedelta', Chang An non esitasse un solo istante a tagliare il filo che bilanciava Wang Mei facendola precipitare dalla torre, pur di salvare la figlia della famiglia Xei (che pare essere il suo primo amore). :mu:

    Wang Mei e' ovviamente distrutta da questo tradimento, prigioniera del primo ministro e in un mare di guai, tanto piu' che dal finale mi pare palese che Ministro sappia perfettamente chi c'e' dietro al furto della mappa e lo abbia appena invitato a palazzo per assistere all'interrogatorio di Wang Mei.

    Una side note: che non perquisiscano i prigionieri e che lei possa tranquillamente nascondere la famosa mappa nella scarpa mi fa un po' ridere, ma fingiamo di crederci. :sese:

    Sono stata proprio colta di sorpresa da questo sviluppo, vedremo cosa succedera' ora. :hmm:
    Sospetto che Chang An dovra' strisciare almeno per 10 episodi prima di essere perdonato, mentre saremo bombardati di flashback delle sue dichiarazioni di eterno amore e fedelta'. :sese:

    NwUUkMn


    Quanto a Gong Zi, a questo giro scopriamo parecchie cose su di lui...
    1) Mammina e' scomparsa e gli ha lasciato questo misterioso messaggio che ha 3 anni di tempo per vendicarsi, altrimenti poi mamma lo disconosce da figlio.

    2) Sta molto male e gli restano pochi anni di vita. La sua unica speranza e' la palletta che Wang Mei ha ingoiato nel primo episodio. Solo che ormai per estrarla dovrebbe strapparle il cuore ancora pulsante. Ad onor del vero, ci prova anche, ma fallisce miseramente. :sese: L'hanno capito anche i sassi che la ama, ma lui e' ancora in pieno denial. :sese: Mi fa un po' pena la sua assassina fedelissima, che gli fa da ombra da quando aveva 9 anni, assoldata da mammina per proteggerlo. Stella, nei dorama l'imprinting e' una legge che non lascia scampo. Quando ha aperto gli occhi ha visto per prima Wang Mei, e tu sei rimasta fregata. :sese:

    3) La storia della nonna non ho ben capito a cosa servisse, a parte slacrimare un po' e mostrare il buon cuore di Wang Mei, ma alla fine ha recuperato l'insetto gu contenuto nel vaso, che pare assai importante per la sua vendetta.

    Devo ammettere che Gong Zi mi aveva lasciata tiepida nei primi episodi, ma sta marcando punti. Il suo passato lo ha portato secondo me a mettere una corazza di indifferenza tra se' e gli altri, l'unica persona che considera come "famiglia" e' l'assassina al suo servizio. Del resto come non capirlo...
    Cresciuto in una citta' di assassine da una madre "amorosa" che lo ha 1) accecato per farlo sopravvivere 2) e' sparita senza mezza spiegazione 3) gli ha lasciato in eredita' una nemica mortale, la Master, a cui ha "eunuchizzato" l'amato perche' non si distraesse dalla sua missione (pare chiaro che la Master non ha apprezzato)... era anche normale che avesse qualche difficolta' a relazionarsi con gli altri. :roftl:

    FN0WueQ


    Il fatto di conoscere una donna che non sia una psicopatica ossessionata dalla vendetta, che pensi agli altri prima che a se' stessa, che abbia degli scrupoli morali... lo lascia prima incuriosito e poi sempre piu' affascinato. :sese:

    E' ovviamente candidato a fare il second lead, vedremo quanto spazio gli daranno nella storia. Io sospetto che...
    con il "tradimento" di Chang An, ora sara' il suo momento di sostenere la nostra eroina. :hmm: Tra l'altro a me sembra piu' bravo di Chang An nelle arti marziali, specie considerando che e' malato. :hmm:

    Ora non mi resta che attendere i vostri commenti! :corre:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    Mid ci sono :susuvai:
    E devo dire che inizio a fare fatica a commentare, devo iniziare quasi a prendere appunti perché succedeno una tale vastità di cose e rivelazioni a ogni puntata che non ho neanche il tempo di soffermarmi a collegare i vari personaggi, a cercare di associare i nomi con le facce, a concentrarmi su eventuali errori di sceneggiatura che tutto mi vola sotto gli occhi e perdo il filo del discorso come niente :roftl_drop:


    Allora, riallacciandomi all'ultimo discorso, avevamo capito bene
    sia la faccenda dell'eunuco che la storia della Master :win:

    Devo però correggere la mia risposta che diedi a Hanajima, in particolare il punto 3, perché in realtà venne fuori che non sono veleni, ma tutti gli effetti sono scatenati sempre dall'insetto Gu, che dona poteri particolari a seconda di chi lo ingerisce.
    Sugli uomini a quanto pare ha solo effetti collaterali assai indesiderabili (trasformandoli in "eunuchi più eunuchi degli eunuchi stessi" :roftl: ) -> mi sta simpatico 'sto insetto XD
    Sulle donne invece sortisce effetti assai diversi, a seconda della specie che viene ingerita. Ad esempio, quello della Master le dona poteri incredibili, ma col prezzo di soffrire a ogni luna piena del mese o giù di lì, quello che venne somministrato alla nonna di Gong Zi la trasformò addirittura in una non-morta :mu:
    A Wang Mei credo sia andata di lusso, ne ha ingeriti un paio e adesso è in grado di svolazzare e fare tutte quelle cose wuxia che ci piacciono tanto :roftl_drop:

    Successero una marea di altre cose che adesso non riesco manco più a metterle in fila correttamente, se dimentico qualcosa, aiutatemi che i drama mettono sempre più a dura prova il mio Alzahimer :patpat:
    Allora, cominciamo da Chang An :heart:
    Francamente, devo ammettere di essere rimasta un po' delusa dalla storia del suo flashback.
    Sì, ok, storiellina standard necessaria per dargli la motivazione di vendicarsi della Master…
    Ma per il protagonista, mi aspetto qualcosa di più profondo :coffee:
    Qualcosa che tra l'altro credo potrebbe arrivare, visto che Gong Zi la pensa come me e anche secondo lui qualquadra non cosa nella storia dello "stalliere" che però è esperto di arti marziali, ne sa una più del diavolo e si porta pure appresso una spada rara e non per tutti.

    Gong Zi, sappi che io sono con te e terrò molto d'occhio questo ragazzo :sese:



    Loro sono proprio due puccini :heart:


    Credo sia la prima volta che sono genuinamente intrigata dal romance in uno storico, non è poco per i miei standard eh :hmm:
    Ormai i loro sentimenti sono noti praticamente a tutti e non è che ci volesse un bagno nelle lucciole per capirlo :coffee: Tra l'altro, Wang Mei si è proprio data al corteggiamento spudorato, incurante del fatto che, come dire, potrebbe costare la vita e la virilità a entrambi :sese: Io non è che sarei così allegra :nono:

    Gong Zi mi sembra sempre più avviato ormai verso la via del tramonto del second lead e la sua Guardia del Corpo invece ormai scivola a rotta di collo verso l'inevitabile Friendzone ("no scusa, sai com'è, io mi fido di te, ma... come dire… non sei stata la prima persona che ho visto quando ho riacquistato la vista, sorry ciccina :patpat: ")

    Anche io però devo dire che Gong Zi ha un suo perché come personaggio :hmm:
    E' il classico uomo molto algido, distaccato, elegante, senza mai un capello fuori posto e che sembra sempre saperne di più sugli altri di quanto non sappiano nemmeno loro stessi :roftl:
    Poi ovviamente abbiamo già conosciuto la sua spettacolare famiglia che è quasi da manuale :sisi:
    Oltre all'adorabile fratello :sangue: e alla Madre che non ho ben capito perché, come e in che circostanze si è data alla fuga abbandonando il figlio dopo averlo accecato (perché bisogna proteggerlo (!), per carità), a questo giro scopriamo che ha pure una nonna non-morta!
    No, vabbeh, spettacolo! :win:
    Comunque, tutta la faccenda della nonna mi piacque per 3 motivi fondamentalmente:
    1) mi ha ricordato tantissimo il film Entrapment con Sean Connery, che è un mio film (s)cult del cuorO :heart:
    2) lo strumento musicale ricavato direttamente dalla pianta!! Ma quanto era bello?!? :love:
    3) sembrava di essere ritornati ai tempi dei Tombaroli :roftl:

    Comunque tutta questa missione aveva fondamentalmente lo scopo A) di testare le nuove capacità di Wang Mei & Chang An e B) di recuperare la rara specie di insetto Gu contenuta nella scatolina protetta dalla nonna.
    Tutto ciò a mò di preparativi da parte di Gong Zi per mettere in atto la vendetta definitiva contro la Master. Mah staremo a vedere.


    Ah, tra l'altro: ma qualcuno ha capito chi siano sta Setta del Loto Qualcosa che aveva trasformato la nonna di Gong Zi per difendere la loro grotta dei tesori? :roftl_drop:


    Concludo con la missione del giorno, missione che a questo giro non è neanche così campata per aria, anzi, devo pure mettermi ad allacciare fili :hmm:
    Allora, praticamente Wang Mei + Ombra devono far fuori la Signora di una Torre che a me pare tanto una specie di albergo :roftl: fingendosi due Sposini in viaggio verso la capitale :heart:
    Sorvolando sulle operazioni di appolipamento di Wang Mei, inizialmente non capivo di nuovo perché sta donna dovesse morire e devo dire che non lo capisco tutt'ora, però sappiamo che:

    1) suddetta Signora possiede una mappa di questa benedetta Setta del Loto che Wang Mei deve recuperare, mappa che non ho capito a cosa serva, ma interessa a Gong Zi, immagino per portare ulteriormente avanti il suo progetto di detronizzazione della Master. Può essere che la mappa indichi l'ubicazione di un qualche particolare oggetto :hmm:

    2) - qui vado a intuito perché in realtà non ho capito molto bene - suddetta mappa gli è stata affidata dal Gran Tutore (o almeno, così è chiamato nei SUB ITA di Viki, ma sospetto anche io sia un Ministro), che è un politico mi pare anche abbastanza intrigante e trafficone che arriva direttamente dal Palazzo Imperiale e che è anche nelle maniche della Master. E perché conosce così bene la Master? :hmm:
    A costei egli ha affidato il compito di sorvegliare Gong Zi, che, ricordiamolo, è anche un Principe, figlio della donna taaanto amata dal precedente Imperatore, tanto che lui le aveva concesso di andare in pellegrinaggio nel Regno delle Assassine affinché non si intristisse a palazzo. Mah, sarebbe stato meglio se la fosse tenuta a casuccia, visto il macello di intrighi che quella donna ha causato dando il via all'odio sempiterno fra la Master e Gong Zi :mu:

    Ma la cosa più interessante di tutte ai fini della trama per ora è che la missione questa volta va a vuoto non per colpa di Wang Mei, che tutto sommato se la cavò anche… ma per colpa di Chang An!!
    Venne infatti fuori che la Signora della Torre altri non è che l'ex Padrona di Chang An, la donna che lui reputava la più bella del mondo, nonché suo primo amore :mu:

    Ora :mu:

    A parte che lei sembra sua madre affianco a lui :roftl: e che con Wang Mei c'è un abisso a livello di fascino… ma poi: tutte 'ste promesse di fedeltà eterna per Wang Mei e poi recide così i fili? In 3 secondi? E la lascia lì a cadere al suo destino?! Ammazza, bella Ombra affidabile va'! :buu:
    Proprio vero che il Primo Amore è un'altra storia :mu: Oiboh :mu:

    Spero proprio anche io che tutto ciò non precluda una valanga di angst e che Wang Mei sappia reagire un attimo, anche perché ora la situazione si fa critica (sembra abbiamo fatto apposta a scegliere dove stoppare, sempre nei momenti più clou! :susuvai: ).

    Insomma, dramino che continua a intrattenere :corre:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    Ora mi sento meno sola Bori. :hug: :roftl:

    Commento in spoiler su alcuni dei punti che hai sollevato...
    1) Secondo me gli insetti Gu sono di svariati tipi e hanno diversi effetti anche sugli uomini. Infatti l'assassina di Gong Zi ne aveva usato uno o due per salvare la vita di Chang An quando si era auto-avvelenato, e dice chiaramente che era stata proprio lei a creare l'insetto gu anti-sesso.

    2) La Setta del Loto a me sembra essere la "famiglia" da cui provengono Gong Zi, Mammina, etc. Da quanto capiamo, attualmente sono schierati con suo fratello imperatore. La mia impressione e' che Gong Zi voglia colpire l'imperatore, il suo principale nemico, e non la City Master a questo giro. Ma concordo che il loro ruolo per il momento e' assai nebuloso. La mappa serve per stanarli.

    3) Tutor, che in pratica e' il primo ministro, e' il braccio destro del fratello di Gong Zi e senza alcun dubbio l'uomo piu' importante a corte. Se Gong Zi vuole arrivare al fratello, deve prima sbarazzarsi di lui.

    4) Lui e la Master in realta' non si conoscono. :sese: E' la Master, su suggerimento del Signore delle Torture, che decide di incontrarlo perche' alla base hanno un nemico in comune, Gong Zi. Ministro le fa notare che la Setta delle Assassine e' sempre stata al servizio dell'imperatrice e quindi, anche se in passato e' stata tollerata dalla corte, ora la cosa potrebbe non continuare. La Master gli offre di spiare Gong Zi. Lui le dice che pero' non saprebbe come ricompensarla visto che la Setta delle Assassine e' ricchissima... :sese: Insomma, il deal e' chiaro, la Master spia Gong Zi e lui chiude un occhio sulla Setta. Due piccioni con una fava per la master. E' lei che avvisa Ministro della missione di Wang Mei. :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 12/4/2019, 08:48) 
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    3) Tutor, che in pratica e' il primo ministro, e' il braccio destro del fratello di Gong Zi e senza alcun dubbio l'uomo piu' importante a corte. Se Gong Zi vuole arrivare al fratello, deve prima sbarazzarsi di lui.

    Mid, come farei se non ci fossi tu a venirmi in soccorso con questi drama... mi perdo sempre :fugge:
    Non avevo mica collegato che il Gran Tutore era lo stesso che compariva al fianco del fratello perchè vidi quegli episodi un po' di tempo fa e quindi ne avevo già rimosso la fisionomia :animavia:

    Ma che babba che sono ahahah!! Infatti non capivo da dove fosse arrivato, per questo a un certo punto pensai fosse già una conoscenza della Master :patpat:

    Ok, adesso ho inquadrato il tipo e ha anche tutto un altro senso il patto che hanno fatto :hmm:
    Capisco pure lo schifo sommo di Gong Zi quando si sente chiamare a Palazzo :patpat:
    Come dimenticare :nooo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Eh, io sono NULLA in confronto a palmanemesi... Ai bei tempi in cui vedevamo dorama cinesi insieme, dopo aver letto i suoi commenti mi accorgevo sempre di non aver capito niente. :roftl: :notworthy:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 12


    Scusate ragazze se non riesco a commentare come si deve stasera, ho letto con interesse i vostri commenti perché spesso il dorama mi mette in difficoltà con i vari nomi dei luoghi, dei personaggi e con i sub non sempre molto chiari.
    Quello su cui mi volevo soffermare è sulla questione Cuore&Petti :sese:

    Trovai sia Chan An che Gong Zi un po' ambigui nelle loro risposte :sese:

    Chan An

    ci ha illuse tutte quante, non solo Wan Mei, con il suo comportamento.
    Da Ombra midgera e inflessibile si era trasformato in una personcina affettuosa, amichevole e prodiga di complimenti e imbarazzo.
    Wan Mei ci credeva, noi appresso a lei ma devo dire che mi è suonato un campanello d'allarme enorme quando lei gli chiede di giurare di non amare nessun altra e lui le risponde che ha già fatto quel giuramento.
    E infatti.... :nooo:
    Non ha fatto una piega mentre Wan Mei scaravoltolava di sotto :nooo:
    Anche se però trovo strano che lui si trovi a letto a dormire (che sia incosciente? drogato?), insomma sì che le aveva prese mentre era legato ma voglio dire con i trattamenti che le Ombre ricevono alla città delle assissine, quelle sono praticamente delle carezze :roftl:


    Gong Zi pure lui

    è un po' paraculo.
    Tra i suoi "sei al mio fianco da quando avevi 9 anni" a "non devi temere nulla, sei tu la mia famiglia, non penso a Wan Mei" come dire.... :sese:
    Insomma nega l'evidenza e l'unica a vedere le cose come stanno è quella poveraccia della guardia del corpo.



    Quindi da una parte abbiamo

    Wan Mei che si sente tradita da Chan An e dall'altra la guardia del corpo che è praticamente rassegnata a essere messa da parte.


    Bori

    ho pensato anche io che il primo amore di Chan An sia incredibilmente vecchia rispetto a lui :roftl:


    Scusate ancora il commento stringato, spero domani di avere più tempo domani :nooo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 9-12
    Chiedo scusa anch'io per il ritardo, però dato che trovo tutto già detto e fatto (per una volta, evvai!!! XDDD) posso sproloquiare su lacune cose senza dilungarmi

    In primis, questione Wang Mei e Chang An. Lei chiaramente
    è completamente presa da lui, anche i sassi lo capirebbero, dopo tutte le dichiarazioni poco velate che gli fa è praticamente impossibile nascondere quello che prova, d'altro canto Chang An per ora non mi ha dato l'impressione di essere così innamorato nel senso che ok, ha cercato di salvarla e le ha promesso che la salverà e proteggerà in ogni occasione (ci torniamo sopra più tardi :coffee: ) però il suo comportamento mi sembra ancora molto freddo.
    Nell'occasione poi alla locanda quando Mei gli dice "promettimi che sarò l'ultima che amerai" e lui risponde "l'ho già promesso molto tempo fa" non so, ho sentito i corvi gracchiare, mi pare che non stesse parlando di lei ....poi magari è una mia impressione eh :hmm:
    se non fosse che due secondi dopo non esita a tradirla per la sua vecchia "padrona" :susuvai:

    Se non basta questo a far diventare Wang Mei un'assassina nulla potrà più riuscirci :susuvai:

    Rimanendo in tema "romance" ho trovato molto più sensuale questa scena

    Schermata_2019-04-13_alle_20


    (...anche se di sensuale non aveva proprio nulla :roftl_drop: )
    Ma... Gong Zi: il mio personaggio preferito in assoluto, uno che ha nell'ordine:

    Una nonna fighissima e non-morta :love:

    Schermata_2019-04-13_alle_20_0



    Skill nelle arti marziali che Chang An può solo rosicare malissimo :sbav: :sbav:

    Schermata_2019-04-13_alle_20_1



    E soprattutto una bastardaggine tale che nel momento in cui la sua assassina gli dice
    per recuperare la sfera del drago devo strappare il cuore a Wang Mei nonostante ti piaccia moltissimo :susuvai:
    lui non solo non fa una piega ma tira fuori anche un piccolissimo sorrisetto malvagio che....

    Schermata_2019-04-13_alle_20_2


    basta, mi sono innamorata all'istante :ador: :ador: :ador:
    salvo poi rinunciare sul più bello ma fa niente, tanto lei prima o poi scazzerà una missione e allora possiamo prenderle il cuore in quel momento :roftl: :roftl: :roftl:


    Insomma, alla fine nonostante il drama si chiami "Bloody romance" della coppia principale per ora frega davvero poco, io bramo due spin-off: uno con protagonisti la Master il maestro delle torture alla ricerca dell'elisir miracoloso che gli gli ridia "la vitalità" :shifty: perduta :roftl_drop: (questo vorrei vederlo sul serio, poveri :roftl_drop: )
    L'altro con protagonista assoluto Gong Zi che con i suoi poteri, figaggine ed intelligenza superiore cerca di conquistare il mondo :susuvai: :susuvai: :susuvai:

    ...chiedo troppo? :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jey?! @ 13/4/2019, 20:38) 
    ...chiedo troppo? :roftl:

    No, figurati, stai solo dicendo agli sceneggiatori che vorresti vedere un dorama completamente diverso. :roftl:

    (Ma sulla Master e Maestro delle Torture mi associo :roftl: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    me ne rendo conto, solo che non capisco se è colpa mia che mi sono fissata su certi particolari o se è colpa degli sceneggiatori che hanno reso i personaggi comprimari più interessanti dei protagonisti :hmm:

    Comunque mi sta piacendo come drama eh però mi pare di fare la fine dei mistici nove, dove soprattutto verso il finale mi interessava di più il magico duo occhialino-tenentino che tutto il resto :roftl_drop:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato, dal 30 aprile su Netflix sarà trasmesso il film di fantascienza The Wandering Earth con protagonista la nostra ombra preferita.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 18/4/2019, 22:08) 
    Per chi fosse interessato, dal 30 aprile su Netflix sarà trasmesso il film di fantascienza The Wandering Earth con protagonista la nostra ombra preferita.

    AHAHAHAHAH! :roftl_drop:
    Devo dire che lui mi convince di più con il capello al vento che con una boccia per pesci rossi in testa :roftl:

    SPOILER FINO A EPISODIO 16

    Siccome arrivano le vacanze pasquali, mi porto avanti con il commento perché poi sarò alquanto presa :patpat:
    Il che si traduce che a questo giro devo aprire io le danze e sono nel panico! :nooo:
    Come sempre successero cinquantaventi avvenimenti uno appresso all'altro e fare un commento logico è sempre più difficile :mu:


    Dunque, avevamo lasciato Wan Mei in un momento critico. Molto critico.
    Abbandonata dalla sua Ombra e in balia del Gran Tutore che non le risparmia torture cattive :(
    Il fatto poi che Tutore chiami pure Gong Zi ad assistere, ben sapendo che lui non può fare nulla se vuol mantenere la sua finzione di innocuo cieco, è il colpo di grazia per lei.


    Alla fine Wan Mei mi ha fatto una gran pena a questo giro.
    E' ovvio che in questo mondo crudele e spietato lei, che rimane un'acqua cheta, ci sguazza molto male.
    Poi certo, lei tenta di fare quello che può, ma è ancora troppo personalmente coinvolta negli avvenimenti e non so se la vedremo mai diventare una fredda assassina calcolatrice.

    Ma che ne è stato della sua Ombra? :hmm:
    Giustamente Hanajima rimase perplessa la scorsa volta perché in pratica
    lo avevamo lasciato che dormiva in un letto senza spiegazione alcuna :roftl_drop:
    Ora, io mi arrabbiai assai per il suo voltafaccia repentino a favore della sua ex fiamma (?), ma in realtà lui si rese subito conto di aver fatto una gaffe e tentò anche di acchiappare Wan Mei, se non fosse che proprio la sua ex Padrona gli tirò una spada in testa tramortendolo lì sul colpo :roftl_drop:

    Vabbeh Chang An, per stavolta fingerò di crederci, però la stizza di Wan Mei, perdonami, ma te la meriti :coffee:

    Poi qui una serie di rivelazioni CARRAMBA :mu:
    In realtà Chang An è niente meno che un principe!!
    Figlio della figlia della precedente Imperatrice Wu che però non ottenne mai il trono perché giudicata dall'Imperatrice inadatta a governare.
    Siccome però l'Imperatrice era in conflitto sulla scelta dell'erede, fece sigillare l'Editto di Successione all'interno di una placca di ferro: se la Principessa fosse stata in grado di romperla e ottenere l'Editto, sarebbe diventata lei la futura Imperatrice.
    Poi io qui francamente non ho capito come Chang An e la madre si siano separati o se la madre sia poi morta, boh, fatto sta che Chang An da piccolo fu poi preso nella famiglia Xie e allenato nelle tecniche di lotta ecc.
    Ma, secondo colpo di scena: dove è finita la placca contenete l'Editto di Successione?
    Nel cofanetto portagioie della Master!! :roftl_drop: :roftl_drop:
    Altro flashback: la Master, prima di diventare quello che è, era una fanciulla che avrebbe dovuto sposare proprio uno dei figli della famiglia Xie :mu:
    Però al momento delle presentazioni, fu brutalmente scartata dai suoceri perché aveva troppo le sopracciglia da assassina (giuro, mi pare abbiano detto proprio così!!! :roftl_drop: ).
    A causa di questo rifiuto fu poi maltrattata e ripudiata anche dalla sua famiglia e finì quindi col diventare davvero un'Assassina. Ovviamente avrà la sua vendetta quando le ordinano in una missione di recuperare il portagioie con la placca dentro custodita proprio dalla famiglia Xie: lei non se lo fa ripetere due volte e stermina tutti, giusto perché osarono rifiutarla. Mah, non è che le dia poi molto torto :susuvai:
    La soap opera quindi si conclude da una parte con la Master che ha il portagioie con dentro nascosto l'Editto di Successione che in teoria spetta a Chang An se vuole diventare Imperatore legittimo e dall'altra con Chang An e la sua ex Giovane Signora che in tutto questo tempo si sono sbattuti per ottenere vendetta contro la Master, ma per altri motivi.

    Ora, io qui ho dei dubbi, tipo:
    Ma perché la Giovane Padrona Xie dice solo adesso a Chang An qual è la sua vera identità e che magari dovrebbe recuperare il portagioie della Master prima di ammazzarla?
    Tanto, se doveva infiltrarsi comunque come Ombra nel Regno delle Assassine per avere vendetta, tanto valeva dirgli subito per cosa combattere, no? Boh! :mu:

    Fine lato soap opera, si procede con le missioni di Wang Mei.
    Ora, io qui invoco potentemente l'aiuto da casa perché su tutta la faccenda della Setta del Loto di Sangue non ci capii niente!! :roftl_drop: :roftl_drop:
    Ragazze, aiutatemi voi perché ho serissimi dubbi :patpat:
    Dunque, Wan Mei viene salvata dalla Guardia del Corpo di Gong Zi e fin qui ci siamo.
    Guardia del Corpo le dice che, avendo fallito di nuovo la missione ed essendo ormai storpia e impossibilitata a continuare il suo ruolo di Assassina, non le resta che morire.
    Wan Mei, grazie a Dio, si rifiuta.
    E qui iniziano i miei dubbi.

    Guardia del Corpo, davanti alla risoluzione di Wan Mei, decide di darle un'altra possibilità e la fa infiltrare nella città di Ling come una poveraccia che dev'essere venduta come schiava.
    Se ho capito bene, la missione prevede che Wan Mei faccia fuori colui che fa le veci del Capo della Setta del Loto (che poi è pure un bonazzo, ma vabbeh, sorvoliamo :sese: ). Bonazzo, in un'altra rivelazione CARRAMBA, viene fuori che è niente meno che il figlio adottivo di Gran Tutore. Questo vuol dire che Gran Tutore è pure il capo della Setta del Loto. OLEEEEEEEE'!!
    Ora, io continuo a non capire cosa faccia nella vita questa Setta del Loto, a me paiono tanto una "setta" nel vero senso del termine, ovvero una sorta di culto religioso elitario, ma non saprei dire con certezza :hmm:

    E qui inizia un altro dubbio amletico potentissimo: Guardia del Corpo inietta in Wan Mei uno di quei veleni scatenati dall'insetto Gu e la rende portatrice di una peste :mu:
    Nel giro di tipo due settimane, Wan Mei appesta tutta la città di Ling che diventa un lazaretto.

    Perché questo? Qualcuno mi illumini, sono confusa :nooo:

    Io ho capito che Gong Zi ha studiato questo piano per far venire allo scoperto la Setta del Loto, che ovviamente non se ne va a spasso alla luce del sole e quindi bisogna tirarla fuori in qualche modo. E siccome la Setta del Loto è l'unica a conoscere l'antidoto contro la pestilenza diffusa da Wan Mei, sperava di attirarli in questo modo per indurli a salvare i cittadini.
    Però non credo sia questo alla fine…

    Perché sennò che senso ha?!
    E perché fare tutta quella fatica per recuperare la mappa per stanarli, se poi si arrangiava in altro modo?

    Poi, altra cosa: Guardia del Corpo inietta il veleno in Wan Mei. Perché lei? Perché Guardia del Corpo è gelosa e quindi la rende un'appestatrice per ripicca?

    No, ragazze, io qui getto la spugna e mi rimetto nelle vostre mani perché evidentemente non ci arrivo :ph34r:


    Lei ( = Guardia del Corpo :roftl_drop: ) comunque mi piacque un cifro :sbarluccic:
    Un'Assassina come si deve, non ricopre la sua carica per nulla :coffee:
    Mi spiace quasi sia destinata
    a fare da tappezzeria angstante per Gong Zi :( :roftl_drop:

    Rileggendo il mio commento, vedo che ho scritto uno sproposito come sempre per non dire praticamente niente :mu: Andiamo bene va'…
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 13-16 :susuvai:
    Mamma mia che puntate! praticamente un calcio nello stomaco continuo e non siamo nemmeno a metà serie, quando si dice avere occhio nello scegliere i drama :susuvai: :roftl_drop:
    Comunque qua parte il conteggio per quante volte si è incrinato il mio cuore di titanio :susuvai:

    Partiamo da Chang An.
    Sono pronta a ritrattare quello che ho detto (e soprattutto pensato) su di lui la volta scorsa.
    Praticamente è tutta colpa della vecchiarda, che lui si ostina a chiamare young miss anche se avrà tipo 9000 anni :patpat: :roftl: :roftl: :roftl: )
    non solo non ha davvero tradito Wang Mei, ma questa volta mi è sembrato che Chang An fosse davvero affezionato a lei, o almeno, lo sembrava molto più che quando era assieme alla diretta interessata :patpat: magari è anche senso di colpa, però è disposto ad accantonare la missione di una vita per andare a salvare Mei e solo l'intervento della vecchiarda con l'aiutino di alcune droghe riescono ad impedirglielo. :susuvai:

    Crepa nel mio cuore n. 1: La solitaria lacrima che ha versato :cry:
    Cattura3
    Invece la "carrambata" mi ha fatto abbastanza ridere, il modo in cui gli sceneggiatori (o la scrittrice in primis, non saprei, sono riusciti a collegare tutti i personaggi è strabiliante :susuvai:

    Wang Mei: l'avevamo lasciata davvero male ma stavolta la situazione è persino peggiore
    catturata dal Grand Tutor le infliggono le peggiori torture :cry: per farle confessare il suo mandante, alias Gong Zi, persino davanti a lui :cry: (ma qui ci torniamo dopo) ma se le torture non riescono a spezzarla :eroe: ci pensa "il tradimento" di Chang An a rubarle la voglia di vivere.

    Crepa nel mio cuore n. 2: Wang Mei con il cuore spezzato pure lei
    Cattura5

    Purtroppo la vicenda e la sfiga di Mei non è finita :nono:
    Guardia del corpo, gentilmente invitata da Gong Zi :sese: :sese: :sese: la salva dalla prigione [piccola parentesi, quanto era fiQua in versione assassina badass che distrugge anche a colpi di intelletto con quel piano geniale di fuga una intera legione di guardie ben addestrate? :sbarluccic: chiusa parentesi] ma dato che è messa malissimo, sfigurata e non ha portato del tutto a compimento la missione la sua sorte è segnata. Invece di morire guardia del corpo le inocula il veleno preso dalla tomba della nonna di Gong Zi e la utilizza come untrice portando morte e pestilenza nella città di Ling per stanare la Setta del Loto di Sangue :susuvai:

    Bori vediamo se in due riusciamo a mettere assieme qualche certezza :roftl_drop:
    CITAZIONE
    E qui inizia un altro dubbio amletico potentissimo: Guardia del Corpo inietta in Wan Mei uno di quei veleni scatenati dall'insetto Gu e la rende portatrice di una peste :mu:
    Nel giro di tipo due settimane, Wan Mei appesta tutta la città di Ling che diventa un lazaretto.

    Perché questo? Qualcuno mi illumini, sono confusa :nooo:

    Io ho capito che Gong Zi ha studiato questo piano per far venire allo scoperto la Setta del Loto, che ovviamente non se ne va a spasso alla luce del sole e quindi bisogna tirarla fuori in qualche modo. E siccome la Setta del Loto è l'unica a conoscere l'antidoto contro la pestilenza diffusa da Wan Mei, sperava di attirarli in questo modo per indurli a salvare i cittadini.
    Però non credo sia questo alla fine…

    Perché sennò che senso ha?!
    E perché fare tutta quella fatica per recuperare la mappa per stanarli, se poi si arrangiava in altro modo?

    Poi, altra cosa: Guardia del Corpo inietta il veleno in Wan Mei. Perché lei? Perché Guardia del Corpo è gelosa e quindi la rende un'appestatrice per ripicca?

    Io rispettivamente ho capito questo
    La setta del loto di sangue è capeggiata in primis dal gran tutore che ha messo a capo della sezione "di zona" diciamo :roftl_drop: il figlio adottivo. Mi è parso di capire che volessero più potere sul trono più che altro, per questo eliminarono la setta principale della quale facevano parte e soprattutto misero in piedi quella pestilenza con guarigione miracolosa della popolazione in modo da essere visti come dei e diventare quasi intoccabili :hmm:

    Sicuramente il piano di gong Zi non era quello di appestare una intera città, piuttosto aveva nominato una certa erba, ma a cosa servisse proprio non l'ho capito :hmm: sicuramente però Guardia del corpo ha deciso di forzargli la mano perché comunque vuole vedere Mei morta il più presto possibile per recuperare la sfera, quindi appestarle penso fosse un buon piano :sisi:


    Infine: Gong Zi, mi ucciderà prima della fine, ne sono certa. Non c'è limite alla sofferenza che questo poveretto è costretto a sopportare? :nooo:
    Prima è costretto ad assistere alla straziante tortura della donna che ama :cry: :cry: :cry:
    poi è costretto a lavarsene la mani sapendo che non può fare nulla per lei, anche se contravvenendo a qualsiasi regola manda la sua assassina a salvarla :susuvai: ed infine si mette pure a salvare prima suo fratello Platinette :roftl_drop: da un attentato (che mi pare di capire avesse organizzato lui :roftl: ) e poi a salvare il gran tutore anche se l'avrebbe volentieri lasciato impalare sulle punte nella botola :patpat:

    Crepa nel mio cuore n. 3 la crepa definitiva quando Gong Zi è costretto
    a sfigurare Wang Mei :cry: :cry: :cry:
    mentre piange :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Cattura4
    Ora però mi resta una curiosità/dubbio amletico
    ma il suo vero padre è quindi il Grand Tutor?????


    Menzione speciale e finale alla Master che non solo è maestra di stile ma anche di petti :respekt:
    Cattura7
    Dopo aver visto la storia della Master spero davvero che questi due alla fine abbiano un lieto fine, ne dubito ma se la meriterebbero :heart:
    Cattura9


    Devo dirlo, tutti questi attori sono molto molto giovani ma sanno davvero il fatto loro :respekt: :respekt: :respekt:

    (evviva il papiro che ho scritto :roftl: :roftl: :roftl: )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO ALL’EPISODIO 12
    In realtà penso non sia un vero commento, quanto più una serie di pensieri sparsi in allegria :corre: credo anche di aver dimenticato qualche tag spoiler qua e là, quindi potreste leggere a vostro rischio e pericolo


    Episodio 1

    Dovrei solo dire 3 cose:
    1) è appurato: ho seri problemi con la lingua parlata cinese;
    2) dopo questo primo episodio ovviamente non ho capito niente della trama;
    3) Mid mi fido di te, ma dove sono i petti? Per il momento neanche l’ombra.

    Di primo acchito direi che la protagonista che-non-ho-capito-come-si-chiama sembra abbastanza sfortunata... venduta dal padre ad un bordello per un pugno di riso, quasi dissanguata e poi lasciata sola a cavarsela contro un morto e un folto manipolo di soldati ubriachi fradici... già già è proprio fortunata la ragazza.

    Inoltre, rispetto alla trama della scheda nel post di apertura, mi pare ci siano delle differenze.

    Ho anche delle domande in realtà: chi era la tipa che maldestramente la ragazza appoggia per terra? Perché non sembrava affatto morta? E che cos’è quella sfera che aveva in mano? Il padre della ragazza è davvero suo padre? Coma ha potuto venderla per un solo sacco di riso? E lei alla fine ha davvero ingoiato la sfera infangata?


    Episodio 2

    ...e ancora niente petti all’orizzonte...

    Certo che la protagonista è proprio Miss Sfigatella-o-quasi: inimicarsi sin da subito la perfida city master.

    Che cosa ha ricevuto in regalo da Cha Luo? Chang An mi sembra un tipo strano, però mi piace la sua voce.

    Per il momento è riuscita a rimanere in questo posto, ma mi sembra abbastanza complicato restarci.


    Episodio 3

    Midwinter, ma dove sono? :desolation:

    Chang An è davvero bravo a spronare le persone mettendoti brutalmente di fronte alla realtà. Direi che è un uomo senza mezzi termini. Un po’ macabro però. :cry:

    Guihua è un posto leggermente complicato con milioni di regole da seguire e principalmente una città matriarcale (se così si può definire). Anche se non ho ancora ben capito chi sia Gong Zi.

    WAN MEI! Miss Sfigatella si chiama Wan Mei (o meglio si chiama Wan Mei a Guihua, come si chiamava prima?). Me lo devo segnare da qualche.

    Cosa c’era dentro il regalo di Cha Luo? Che cosa fa con l’acqua fredda? :blink:


    Episodio 4

    A tratti visione decisamente macabra... e... Midwinter ancora niente all’orizzonte... ma dove sono? :incompreso:

    Quindi Wan Mei e Chang An non possono innamorarsi? Ma finiranno davvero per innamorarsi? Oppure nascerà qualcosa per Gong Zi? Se così fosse mi dispiacerebbe per Yue Ying (si chiama così la ragazza in viola che ha avuto un moto di compassione per la morente protagonista?).

    Chang An ha tossito per la sesta volta!
    Si salverà? Comunque che genio! Avvelenarsi per farsi curare e permettere a Wan Mei di compiere la sua missione. Complimenti! Ma almeno potevi trovare un veleno più facile da guarire, no? :lacrime:


    Mi domando se tutte le precedenti city master fossero come Cha Luo, quella donna ha un gusto tutto suo per impressionare il suo pubblico e impartire lezioni di vita. :hide:

    Perché tra Gong Zi e Cha Luo non scorre buon sangue?


    Episodio 5

    Comunque Mid mi hai ingannato? Dove sono i petti? <_<

    Mannaggia, sto iniziando ad affezionarmi a questa coppietta... spero che non li facciano soffrire troppo in futuro. :drink:

    Pensavo che Guihua fosse un regno matriarcale, dove Cha Luo era la sovrana, ma forse mi sbagliavo: c’è un re da qualche parte che non vuole che Gong Zi diventi forte. Chissà poi perché. :coffee:

    Immaginavo che Gong Zi non fosse cieco dalla nascita, ma ora mi chiedo perché la madre abbia optato per una scelta così drastica nei confronti del figlio. Perché devono apparire deboli?


    Episodio 6

    Certo che hanno molto fantasia quelle due megere: Chu Ten e Chu Eleven... :shifty:

    Che tenerone che è Chang An: combattere per dare un’altra possibilità alla sua padrona. :sbarluccic:

    Non pensavo che anche il tipo sempre a fianco della perfida Cha Luo fosse un ombra come Chang An... ma forse dovevo immaginarlo visto che è anche lui vestito nei toni del blu.

    Niente mi sa che mi sbagliavo proprio: non è un regno matriarcale, c’è infatti un re che sembra essere il fratello minore (se ho capito bene è il fratello minore e non il maggiore) di Gong Zi.
    Tra l’altro è stato molto bravo a fingersi cieco anche se... caspita... ma come si fa a rimanere impassibili di fronte a cotanta crudeltà!? :buu:


    Sta per iniziare un’altra missione per Wan Mei. Chissà come andrà a finire? :pop:


    Episodio 7

    Ma perché devono uccidere certe persone?
    Ad esempio perché Han Xiu doveva morire? Cosa ha fatto di male? La sua morte serve solo alla trama per far sì che il fratello abile spadaccino di Han Xiu inizi a dare la caccia a Wan Mei e Chang An? Oppure si scoprirà più avanti che Han Xiu ha pagato un assassino per morire?


    Wan Mei ha un cuore troppo tenero... stava per lasciarsi sfuggire l’ennesima occasione sudata da Chang An per diventare un’assassina... non ha ancora capito che sono in gioco le loro vite?

    Voi non vi siete chieste chi sceglie le “vittime” delle missioni e come vengono pagate le assassine?


    Episodio 8

    Che tenerini che sono! :wub:

    Finalmente lei ha capito che non c’è possibilità di scelta: o uccide o muore. Quindi qual è la soluzione migliore? Andare in altalena. Romanticare con Chang An. Andare in altalena. Ovvio no?! :D

    È da qualche episodio che mi domando chi sia Chang An, perché mi sembra fuori posto lì a Guihua. E ho scoperto che i miei pensieri sono in linea con Gong Zi.
    Perché spia la perfida Cha Luo? Perché assume le sembianze di un altro per tentare di ucciderla? Perché aveva già preparato la via di fuga?

    Gong Zi ha curato gli occhi, ma sembra che stia ancora male. Mi domando cosa abbia. Yue Ying torna presto.



    Episodio 9

    Non trovate che Gong Zi ogni tanto agisca in modo strano?
    Voglio dire alla pozzanghera della rinascita aveva uno sguardo da maniaco assassino mentre guardava e stringeva Wan Mei. Ho seriamente pensato volesse ucciderla. :busta:


    Ovviamente non ho capito una cippalippa su cosa abbia fatto Gong Zi a Wan Mei con quegli insetti.

    Yue Ying ha capito che Wan Mei ha mangiato la sfera nove vite, ma come mai non lo ha detto a Gong Zi? Esisteranno altre sfere simili?


    Finalmente abbiamo scoperto il passato di Chang An. Dallo sguardo avevo intuito che non era tutto rose e fiori, ma che cavolo di passato triste! Comunque non mi convince del tutto: non è che in realtà nasconde dell’altro o ha raccontato una falsa verità? :hmm:

    Cha Luo è proprio spietata. :acc:


    Episodio 10

    Missione “non facciamo suonare le campanelle appese ai fili”

    Wan Mei è, oltre che Miss Sfigatella-o-quasi, anche una ficcanaso impicciona, non poteva portare a termine la missione e basta? Ovviamente no,
    doveva salvare anche la nonnina.

    Mi fa tanto difficile credere che Chang An non sappia che Gong Zi non è più cieco. Gong Zi non si comporta più come un cieco.


    La voce profonda di Chang An inizia ad ammaliarmi però così non posso dire della sua lingua, il cinese non mi piace proprio :nooo:


    Episodio 11

    Comunque Wan Mei mi sembra più vecchia dei 18 anni che ha festeggiato. E poi fa tutte quelle facce ridicole: l’avevo notato nei primi episodi quando impara a ballare e poi di nuovo ora mentre impara l’arte della spada. Boh, forse vuole sembrare attraente e ammaliatrice, ma a me sembra solo una persona che scimmiotta qualcun altro.

    In questo episodio hanno risolto un mio dubbio:
    la sfera Nine lives sembra essere un esemplare unico, quindi ora che Wan Mei l’ha ingurgitata non si può fare altro che estirparla dal suo corpo.


    Nella stanza Bian’er (oddeo si scriveva così?!) lui ha cercato di ucciderla, vero? Aveva uno sguardo così determinato.


    No no, Chang An nasconde ancora qualcosa... ma cosa?

    Episodio 12

    :diperato: Nooo, ma perché Chang An si è comportato così?
    Non ci ha pensato due volte a salvare quella e non Wan Mei. Perché? Chi è Xiu Huan?

    Era questo quello che ancora nascondeva?
    che durante il massacro della famiglia Xie era sopravvissuto qualcun altro oltre a lui? Cioè questa donna che ora si fa chiamare Ruan Niang?

    Cosa prova lui nei suoi confronti? Chang An mi ha profondamente delusa. Tutte quelle belle frasi pronunciate giusto qualche episodio fa... e ora...
    lascia cadere giù dalla torre Miss Sfigatella-o-quasi senza battere ciglio! Non si fa così!

    Che poi non trovate che questa donna assomigli alla nonna di Gong Zi?


    Edited by Midwinter - 23/4/2019, 22:26
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    M.lle Sophie... e io che pensavo di non averti convinta a vederlo, mentre tu lo maratonavi in segreto nell'ombra! :roftl:

    Riguardo alle tue domande, ce le siamo poste anche noi e abbiamo sviscerato ogni episodio, per cui ti rimando ai nostri papiri commenti sui precedenti episodi. :coffee:

    Quando ai Petti, visto che mi stai calunniando:

    1) Le assassine sono circondate da maschi che puliscono, cucinano, fanno massaggi e manicure... direi che i petti abbondano in questo dorama

    2) A me Chang An piace, non a caso l'ho messo come avatar. :coffee:

    3) Fortuna che odi il cinese e non c'erano petti, se no ormai lo avevi finito :sese:

    A questo punto aspettiamo che ci raggiungi alla 16 (che io e hanajima dobbiamo ancora commentare) per andare avanti, cosi' lo vediamo tutte insieme. Quindi alla 16 FERMATI :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
114 replies since 5/9/2018, 09:10   3400 views
  Share  
.