Memories of the Alhambra

Hyun Bin e l'amatissima NAC! *pat pat*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    @Pitchù bentornata nei commenti! *hugs* :hug:

    Sono contenta di sapere che almeno fino alla 14 su 16 è un bel drama, attendo anche io il finale (e il tuo parere), magari non sarà tanto deludente come dicono, quindi... Incrociamo le dita! :sw:
     
    Top
    .
  2. pitchu'
     
    .

    User deleted


    @valinor è sempre bello tornare in un posto e vedere che certe cose non cambiano: tu che sei sempre qui pronta ad accogliere tutti con coccole a profusione! :ghug:

    Comunque la trama delle scheda forse è un po' fuorviante, probabilmente perché è stata creata prima delle messa in onda, e quindi non si capisce bene qual è l'idea di questo drama...che secondo me è interessante.

    TRAMA NO SPOILER

    Yoo Jin-Woo (Binnuccio) è il CEO di una compagnia tecnologica-informatica che sta lanciando sul mercato delle lenti a contatto in grado di mostrare alle persone che le indossano una realtà aumentata: persone e cose che nel reale non esistono.
    Chiaramente prima di lanciare il prodotto hanno bisogno di contenuti "visibili" con le lenti, e quale miglior idea di un videogioco?!
    Quello perfetto, incredibilmente reale e superfantasmagorico l'ha creato un ragazzetto coreano che vive a Granada, in Spagna, in un ostello malandato gestito dalla sorella Jung Hee-Joo (NaC) che è in continua crisi economica.
    Tutta la famiglia si era trasferita in Spagna affinché la suddetta sorella diventasse una grande chitarrista, senza poi riuscirci peraltro.
    Il nome del videogioco é Recuerdos de le Alhambra, e a metterci gli occhi sopra non sarà solo Yoo Jin-Woo ma anche il suo più grande "ex-amico- ora-nemico": Hyung-seok.

    Inizia così un duello reale/virtuale tra i due che prenderà pieghe inaspettate e che porterà Yoo Jin-Woo a stravolgere la propria vita e ad avere sempre più a che fare con Jung Hee-Joo, il cui fratello (scomparso senza un perché) è forse l'unico a poter spiegare cosa sia successo...
     
    Top
    .
  3. pitchu'
     
    .

    User deleted


    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Che dire? Non so se perché ero stata messa in guardia sul fatto che il finale poteva essere atroce e allora mi aspettavo il peggio (non dimenticherò mai Black)... però tutto sommato non è così "-accio".

    A me è piaciuto.

    Si vede lo sforzo di voler dare un senso a tutto e forse non ci sono riusciti pienamente, ma è un drama coreano e sapendo come sono i finali coreani direi che è andata di lusso. :lol:

    Il finale in sé quasi presupporrebbe una seconda season, ma non ci spero...
    ... perché lui ormai è il master del gioco e se funziona come per il fratellino programmatore, allora c'è bisogno che qualcuno completi la missione fino ad arrivare al livello 100 per poter uscire dal "rifugio segreto".


    Mi rendo conto che molti si aspettavano un finale diverso e certamente avrebbero potuto fare di meglio ma è un finale decente almeno.
    Alla fine la visione di questo drama è stata avvincente, la suspance, soprattutto nella prima metà, è piuttosto alta e molte idee e la struttura della trama sono buone.
    Ci sono delle piccole sbavature...
    Per esempio ricordo la scena del combattimento in treno, una delle più action, in cui all'inizio le persone urlano e scappano, ma in realtà non dovrebbero avvertire niente del gioco, dovrebbero vedere solo un "pazzo" che fa strani gesti e si sbatte di qua e di là :lol:

    ... però non inficiano la resa complessiva.
    La cosa più difficile è cercare di stare dietro alla logica ma non ci sono cose proprio assurde se ci si pensa.

    SPOILERISSIMO
    Certo, bisogna fare uno sforzo per cercare di dare senso a tutte le regole e relativi bug del gioco...
    Io credo che nel momento in cui Marco ha accoltellato Se-juu nella locanda davanti ad Emma (una ferita reale con un coltello reale mentre erano nel gioco) questo abbia creato un bug.
    Questo bug si è trascinato sugli altri personaggi reali che hanno combattuto successivamente ( Yu Jin Woo e il suo amico-nemico) e si è trasformato in una sorta di virus trasmesso tramite le allenze di Yu Jin Woo, il quale virus fa sì che si possa essere uccisi anche nel reale e non permette il log-out dal gioco, anche se si tolgono le lentine.

    Poiché Marco era una PNG legata soltanto a Se-juu, dovrebbe essere scomparso quando la missione è stata completata e Se-juu liberato dal rifugio segreto.
    Mentre i bug creati da Yu-Jin Woo sono stati eliminati direttamente da lui, e lui stesso eliminato da Emma.
    Ma lui, a differenza degli altri, era una persona reale, con un corpo fisico, e il fatto stesso che questo corpo non sia stato trovato dovrebbe essere la prova che lui "vive" ancora da qualche parte, probabilmente come il ragazzino, nel fantastico mondo parallelo del rifugio segreto.


    Per quanto riguarda i personaggi, mi sono piaciuti tutti, persino lei, Jung Hee-Joo/NaC, forse proprio perché è una ragazza normale, che non ha parte attiva nello sviluppo della trama e il cui intervento ha forse fatto la differenza un paio di volte e quasi per caso.
    Ma è giusto che sia così.
    Yoo Jin Woo cerca per tutto il drama di non coinvolgere altre persone per non metterle in pericolo, e lei quindi rimane fuori dai giochi per molto tempo.
    Binnuccio ha davvero un bel personaggio, all'inizio CEO superconfindente nelle proprie capacità per poi, pian piano, veder cadere tutta la sua vita in pezzi.
    Ad un certo punto dice chiaramente di stupirsi di quanto, quando pensa già di essere completamente a fondo, riesca invece a scendere ancora più giù...
    Poverino... una pena... :heart:
    Il rapporto col suo segretario è bellissimo, e il segretario è uno dei miei personaggi preferiti.
    Quando è morto ci sono rimasta malissimo, ed è stata toccante la scena di quando è ricomparso come PNG alleato :lacrime: o anche quando l'ha cancellato come bug...

    La prima moglie invece mi è sembrata un po' insulsa, la seconda invece ha raggiunto apici di stronzaggine come pochi personaggi al mondo.
    Poi dici perché ti piace NaC... :P

    Ragazze, io tutto sommato lo consiglio. Magari se lo vedete e leggete i miei spoiler poi mi fate sapere se la mia interpretazione vi sembra buona.
    Ma vi assicuro che è un drama che si maratona una bellezza e che si fa apprezzare.
    Non un drama "perfetto" ma fa il suo sporco lavoro di coinvolgimento. :B):

    Fatemi sapere.
    Buona visione nel caso :heart:

    Ps. Ti dà anche certe piccole soddisfazioni, come quello che succede al pesonaggio del professor Cha. Quando si dice il karma... :B):
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 09

    Ma questo drama è DROGA!!! Ed è anche PURA ANSIA!! :sese:
    Ogni volta che sento un tuono e il suono della chitarra me sale 'na anZia che non ve dico!
    Oltre a commenti del tipo: "ah però che palle sto tipo sbuca ogni 3x2..ma lo lasciasse un attimino in pace"! :roftl:
    Ad ogni modo il drama intrippa un casino! :susuvai:
    Mi vengono i brividi al solo pensiero che un gioco possa venire realizzato in un futuro vicino..se ripenso al periodo del gioco dei pokemon dove le persone impazzivano per strada nel catturare un pokemon :patpat: Con questo sarebbe la fine dell'essere umano.
    Ma venendo alla storia e ai misteri che si celano dietro a questo gioco io

    AIUTOOOOOO!
    CHE CACCHIO STA SUCCEDENDO??? :diperato:


    A parte che temevo troppissimo per il segretario di Binuccio :depressenji: E per come è finita la puntata non mi resta che pregare!!!
    Ma poi cosa cavolo sta succedendoooooo!!!!

    All'inizio del gioco tutto sembrava molto "tranquillo"
    Binuccio faceva il login, moriva in continuazione e tornava in vita. Poi non appena uccide il suo ex amico, tutto cambia. L'ex amico compare ogni maledetto momento come uno zombie e lui è praticamente SIEMPRE in modalità online??? :argh:
    Le ferite sono differenti...ossia mortali...però perchè una volta tornati a Granada sembrerebbero che lo siano anche quelle dei personaggi virtuali?? :ph34r:
    Segretario dimmi che sei vivo pleaseeeee!!! :nooo:


    Master nel frattempo che fine avrà fatto??
    Possibile che ormai faccia parte del gioco??

    Insomma mille quesiti..e leggendo in giro forse non tutto verrà spiegato! :nooo:
    Ma sono fiduciosa..forse sarà un finale alla NINE: Nine Times Time Travels dove odierò il colpo basso del regista ma che amerò ugualmente?? :hmm:

    Ad ogni modo Nac si lascia guardare...è meno fastidiosa del solito. Peccato che da quando mi fecero notare quel POLLICE oramai non riesco a fare meno di non GUARDARLO :hide: e credo che il regista stesso sia rimasto folgorato visto le mille inquadrature delle sue mani! :gelo:

    Edited by Spill@ - 24/4/2019, 18:41
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Finalmente riesco a collegarmi per lasciare due righe su questo drama che ho divorato in 4 giorni.
    Ergo.... A ME STO DRAMA è PROPRIO PIACIUTO! :susuvai:
    Se cercate qualcosa di diverso, fantasioso, originale, questo drama fa al caso vostro. E' un drama complesso che vi risucchierà.
    Si vede che dietro c'è la mano di Nine, perchè ti fa snervare e allo stesso tempo amare il drama :sese:
    Non tutto sarà chiaro al primo impatto e molte cose saranno contorte e spiegate non in maniera diretta..ma percepibili e intuibili..infatti mi ritrovo molto con pitchu :sisi: anche io ho inteso tutta la storia come lei, soprattutto la conclusione.
    Conclusione che mi ha lasciato quel NI. Non perchè non mi sia piaciuto o perchè sia stato brutto. Ma perchè l'ho trovato moscio e riempitivo con lunghe scene di lei

    in chiesa o a piangere
    piangere

    PIANGERE!

    :diperato:



    E che du pall!!! Speravo
    qualcosa di più concreto, movimentato..
    Secondo me se avessero fatto passare altri anni con lei in modalità Lara Croft che salva il nostro eroe sarebbe stato perfetto! :sisi:

    AHAHAHAH lo so ho esagerato con la fantasia..non oso immaginare NaC in quella modalità..però è colpa dello sceneggiatore che ha concluso il drama in quella maniera facendoci credere che
    la vita di Binnuccio è nelle sue mani...ERGO

    E' FOTTUTO! :coffee:



    Cmq sia il drama intrippa un casino ed è super ansiogeno! E' un thriller diverso dal solito, ambientato in una realtà virtuale e non.
    Binnuccio ha fatto la sua "porca figura" :love:
    NaC oltre a piangere ogni 3x2 e le varie inquadrature delle sue mani l'ho tollerata abbastanza.
    Ciò che non perdonerò MAI e POI MAI è stata una scelta infelice dell'autore..tant'è che dopo quell'accaduto sono stata per tutto il tempo in questa modalità:

    1om1iz



    Come hai potuto uccidere il segretario! :fugge:
    Inutile descrivere la mia sofferenza ogni volta che appariva per salvare Binnuccio o il suo ultimo saluto :lacrime:

    Non ti perdonerò MAI autore! :nooo:

    pitchu Per quanto riguarda questa scena
    CITAZIONE (pitchu' @ 30/1/2019, 15:00) 
    Per esempio ricordo la scena del combattimento in treno, una delle più action, in cui all'inizio le persone urlano e scappano, ma in realtà non dovrebbero avvertire niente del gioco, dovrebbero vedere solo un "pazzo" che fa strani gesti e si sbatte di qua e di là :lol:

    io l'ho intesa diversamente
    secondo me le persone che urlavano facevano parte del gioco, perchè, se non ricordo male, una volta uccisi tutti gli assassini anche loro spariscono. E' stata una scena differente dalle altre poichè in quel caso si trattava di una "missione" da dover superare una volta arrivati a granada.


    Ciò che trovato un po' contorto e confusionario è stata la questione
    "virus" che ho trovato un po' troppo eccessivo.
    Ok volerci far credere che il gioco stava prendendo il sopravvento e che si poteva rimanere uccisi..però addirittura dover stare perennemente collegati senza doversi mettere le lenti..beh ecco..fantasia portami viaaaa :roftl_drop:



    In conclusione GUARDATEVI MEMORIES! :susuvai:

    Edited by Spill@ - 24/4/2019, 19:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 6

    Prima di dropparlo gli ho voluto ridare una chance.
    Effettivamente l'avevo abbandonato, non perché non mi piacesse la storia, ma solo per l'indolenza con cui Netflix stava rilasciando i sub.
    Pertanto, ho ripreso la visione da dove l'avevo interrotta.

    Si chiude la parte in cui gli episodi sono ambientati in Spagna e si ritorna in Corea.
    Come spesso succede quando l'ambientazione è fuori confine, viene proposta un'immagine da "cartolina" e in questo caso (sicuramente a causa dei permessi per le riprese) la fortezza dell'Alhambra ha solo inquadrature panoramiche. Peccato!

    Indubbiamente, in questi episodi la tensione è molto alta, anche se mi è sembrato che in alcuni casi venisse smorzata prima che diventasse "troppa". Comunque, il fatto che il protagonista
    non abbia alcuna certezza e che in qualsiasi momento possa trovarsi, volente o nolente, all'interno del "gioco" che di ludico e scherzoso non ha proprio nulla,
    basta ed avanza per tenere lo sguardo dello spettatore sullo schermo.

    Allo stato dei fatti, al momento, l'aspetto romance
    potrebbe anche non esserci e lo sviluppo dell'interesse amoroso, o simil tale, tra i due protagonisti è una parte che sembra eccessiva.
    Lui è grato che lei riesca a tenere in stand-by i duelli "virtuali" ma, a ben vedere, passa gran parte del tempo con lei dormendo sotto l'effetto di sonniferi. Lei gli è grata che l'abbia resa ricca e passa maggior parte del tempo accudendolo mentre dorme. Pertanto, la scena della stazione è eccessiva.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 1

    Zw8b03M


    Ragazze, io spero che poi migliori perche' dire che il primo episodio mi ha lasciata tiepida e' un eufemismo. :roftl: La lentezza della narrazione e' notevole. :sese:

    La trama e' stata assai sviscerata per cui non sto a dilungarmi pure io. Lui, Petto e CEO di una multinazionale tecnologica. Lei, sfigata proprietaria di un ostello a Granada che francamente mi ha fatto rivalutare i posti in cui ho dormito a Cuba, gran lusso in confronto. :sese:

    Motivo dell'incontro: un videgioco di realta' virtuale ambientato proprio a Granada che e' stato offerto al nostro CEO da un misterioso programmatore che si rivelera' essere il fratello minore di Lei.

    COSA MI E' PIACIUTO: ovviamente l'idea della realta' virtuale e' interessante, pare chiaro che all'interno del videogioco stia succedendo piu' di quanto dovrebbe, non a caso il fratello di lei e' scomparso :sese:

    COSA NON MI E' PIACIUTO:

    - Il ritmo della narrazione, seriamente... 30 minuti per affrontare ogni sventura possibile in quell'albergo sono stati troppi, e stessa cosa per il duello ripetuto infinite volte. Alla fine si sono giocati 50 minuti di episodio cosi'. :hmm:

    - NAC... io continuo a non sopportare l'attrice, non ce la faccio... :nooo:

    Andiamo avanti sulla fiducia. Ma se non dovesse piacermi, ovviamente preparo una pira per chi lo ha consigliato. :coffee:

    Jey?&#33;, forse a te potrebbe piacere visto il lato videogioco. :roftl:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    Io droppato alla prima puntata. Per quanto fanZ di Fossetta Assassina la Parka non la sopporto e nemmeno il lato game ha saputo mitigare questa palla😵😵😵
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 10

    Accetto, senza pormi domande, come mai
    alcuni giocatori "reali" siano morti combattendo dentro al gioco (mentre prima ciò non avveniva), ma spero che alla fine ci rivelino o ci facciano capire, anche in modo improbabile e assurdo, come mai il "Master" sia riuscito a teletrasportarsi dentro al gioco.
    :hmm:

    Ed ora alcuni piccoli appunti:
    Sono la sola a trovare indigesta la sorella minore della protagonista? Perché gli sceneggiatori hanno voluto forzare l'aspetto romantico inventandosi la figura della sorella minore sensale sentimentale? <_<

    Così come trovo "legnosa" la protagonista (l'attrice in altri drama non mi era dispiaciuta, ma qui la trovo "forzata", sarà un problema di sceneggiatura?). :unsure:

    Inoltre, penso che diversi personaggi siano, al momento, superflui: la seconda ex moglie di lui, la nonna e l'amico coreano di lei..... :nono:

    Midwinter anch'io lo trovo un po' lento e detto da me, che trovavo fluido e per nulla statico 100 Days My Prince..... :roftl_drop:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 1/5/2019, 09:33) 
    Jey?!, forse a te potrebbe piacere visto il lato videogioco. :roftl:

    Ehm...

    Memories-of-Alhambra-2 ...

    ...come dire... anche no grazie :roftl:
    Però grazie del pensiero Mid ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    La storia è diventata tutto un:
    forse sono pazzo, non sono pazzo, forse sei pazzo, non sono pazzo, sei pazzo, non sono pazzo, spegni il server, accendi il server, la missione è finita, la missione non è finita, la missione continua, sei un assassino, non sono un assassino, accendi il server, spegni il server......
    :blink:

    Nel mentre
    muore il segretario; il Master non è stato trovato e la gente vola da Seoul a Granada e da Granada a Seoul come si ci fosse un volo un minuto si ed un altro pure; i due protagonisti decidono di fare coppia; lui perde la posizione di CEO perché è pazzo o assassino o tutte due le cose assieme.


    Al 13° episodio si dice che ha inizio l'ultima missione! Speriamo.

    PS: In casa di lei c'è il televisore acceso e cosa stanno trasmettendo? 100 Days My Prince!!! :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 3

    vbNi5PN


    Complici i gilet jaunes e una mezza influenza, sono andata avanti. E devo dire che finalmente la storia ingrana. :sese: Innanzitutto conosciamo un po' meglio l'inflessibile CEO che ovviamente ha un motivo per essere cosi' cinico e brutale...
    La sua prima moglie gli e' stata soffiata dal suo ex migliore amico (e ex socio in affari) con cui da allora e' in competizione perenne. La sua seconda moglie lo vuole spennare in un divorzio milionario dopo solo un anno di matrimonio. Certo, non ha motivo di trasudare fiducia verso l'umanita'. :sese:

    La comparsa in scena del second lead mi aveva subito intrigata, era chiaro che si sarebbero sfidati fino all'ultimo colpo di spada nella vita reale e nel videogioco. Quello che non mi aspettavo minimamente pero' e' che...

    nICikw0


    Dopo che CEO lo batte nel videogioco, lui MORISSE DAVVERO. :argh:
    Lo vedevo un po' troppo immobile a fine duello ma mi dicevo che non era possibile. :hmm:
    Ovviamente tutte le congiunzioni astrali sono contro il nostro eroe: e' stato l'ultimo a vederlo, l'ultima telefonata e' stata proprio la sua, non ci sono testimoni perche' il suo sottoposto dormiva, etc. Mi chiedo pero' di CHE COSA sia morto. :hmm:

    Insomma, quando si affronta un avversario REALE questo muore sul serio??? :hmm:

    E chi e' il second lead? Perche' questo tipo e' durato tipo un episodio. :roftl_drop:

    Altro colpazzo di scena assai intrigante e' vedere che un anno dopo...
    il nostro CEO e' vestito praticamente di stracci, zoppica vistosamente, e' passato a dei revolver come arma nel gioco e affronta praticamente un esercito sul treno diretto a Granada. Come mai? :hmm:

    Nuovi personaggi, nuove sorprese sul gioco, colpi di scena, finalmente il ritmo della storia decolla almeno per il momento. Francamente il primo episodio era veramente noioso. :sese:

    gLzHQyK


    Quanto alla Madonna in Rosso, alias NAC, inutile dire che il suo passato e' Coreano DOC 100%, con una serie di sfortune che fanno invidia al peggiore melo'. :sese: Per il momento continua a essere ingenuotta, buonina, e visti gli recenti sviluppi considera il nostro CEO praticamente un santo sceso sulla terra per salvarla.

    Tra NAC e il personaggio, sono presa zero, lo ammetto. Eroina coreana tutta cliche'. Spero che piu' che sulla romance tra i due, il focus sia sul videogioco. Ho amato assai l'ingresso nella taverna con tanto di PNG pronti a affidarti missioni (ammesso che tu abbia il livello giusto :roftl: ).

    E' chiaro che il confine tra gioco e realta' diventera' sempre piu' labile, e che c'e' qualcuno dietro le quinte che gioca assai sporco. Resta da capire chi sia. :hmm:

    Peccato comunque che il primo episodio sia cosi' moscio, scoraggerebbe praticamente chiunque, io sono andata avanti solo sulla fiducia nei commenti di chi lo aveva visto prima (ma avevo acceso gia' la pira :roftl: ).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 14

    In definitiva la spiegazione dell'interferenza all'interno del gioco
    non ha nulla di fantascientifico, ma è di tipo soprannaturale!


    La sorella ama così tanto il fratello, che persino il suo avatar, Emma la gitana che suona la chitarra, interviene per proteggerlo quando il socio/rivale lo accoltella: creando quella interferenza che rende reale ciò che è virtuale.
    Pertanto, credo che sempre la stessa interferenza abbia permesso al fratello/Master di nascondersi all'interno del gioco.

    Una spiegazione tirata un po' per i capelli, ma chi si accontenta gode.

    Rimane da capire come mai il protagonista sia stato coinvolto nella stessa "interferenza" (all'inizio non era così). O forse è stato spiegato e io non l'ho capito?

    Comunque, in precedenza avevo scritto che il ruolo della seconda ex-moglie era del tutto superfluo: ebbene mi sbagliavo, è utile a due cose
    incasinare una situazione già incasinata di suo e fare venire il nervoso allo spettatore.


    In questi episodi la tensione è molto alta, anche perché la caccia all'uomo è serrata
    sia da parte dei guerrieri virtuali che da parte della polizia reale,
    e tiene con il fiato sospeso.

    Finalmente raggiunto il livello 100 del gioco sembrerebbe esserci una soluzione. Infatti,
    rispunta il fratello, Master, della protagonista ma sparisce il protagonista che molto probabilmente, suppongo, è bloccato dentro al gioco: se così fosse, la domanda diventa: riuscirà ad uscirne?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    Chissà come mai mi sento chiamata in causa :corre:
    dovrò prepararmi una bella e ultra protezione nel caso "qualcuna" volesse ardermi viva :sisi:


    Cmq sono contenta che vi siate lanciate nella visione. E' vero, a volte è un pochino lento, con scene ripetitive ma allo stesso tempo riesce a coinvolgerti e a fine di ogni episodio vuoi sapere come continua..insomma una ciliegina tira l'altra..o almeno così è stato per me.
    Il drama non è perfetto ma l'ho trovato davvero originale. Di base è un thriller ambientato in un videogame e Binuccio è stato davvero bravo.
    NaC è Nac...non c'è niente da fare..hanno voluto a tutti i costi inserire un po' di
    romance -_-

    ma onestamente non gli ho dato tanto peso probabilmente perchè ero presa dalla storia e da quello che si celava dietro..del perchè stavano accadendo tot cose.

    Quindi buona visione ragazze..io per sicurezza preparo la valigia! :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 11

    mZ3l3qV


    CITAZIONE (Spill@ @ 2/5/2019, 20:43) 
    Quindi buona visione ragazze..io per sicurezza preparo la valigia! :roftl:

    Guarda che io sono come Cha Hyun Suk, ti seguo ovunque. :coffee:

    Tornando al dorama, va premesso che causa influenza, attivita' neuronale limitata e stanchezza, alla fine lo sto maratonando visto che si lascia vedere senza pero' richiedere uno sforzo di neuroni incredibile. Poi non devo neanche scaricare gli episodi, click su Netflix e via. :sese:

    Non ho voglia di stare a riassumere tutto, anche perche' sono andata avanti di parecchi episodi, quindi mi limito a considerazioni random. :sese: Partendo proprio da Cha Hyun Suk. :coffee:
    Al di la' del suo essere Terminator inarrestabile con l'unico scopo di uccidere Jin Woo (complimenti all'attore per aver accettato un ruolo in cui fa praticamente la statua :roftl: ), devo dire che ho apprezzato: 1) l'iniziale agonia di Jin Woo che si ritrova a uccidere centinaia di volte il suo ex migliore amico, per poi rassegnarsi alla cosa 2) il salto temporale, con il nostro Jin Woo che ormai intorno al livello 80 lo spazza letteralmente via con armi da fuoco.
    Chiaro che Jin Woo e' stato fortunato ad affrontarlo quando era ancora di basso livello, il fratello di NAC non ha avuto la sua stessa fortuna, un dettaglio che complica notevolmente le cose. :roftl:

    DOvjG8A


    Non ci sono dubbi che questa storia ha distrutto Jin Woo, moralmente e fisicamente. Quando dice che ogni volta che pensa di aver toccato il fondo, poi si ritrova a precipitare ancora piu' giu', il mio Quore di Titanio ha avuto una minuscola incrinatura. :coffee:
    Da CEO brillante si ritrova a essere considerato un pazzo che soffre di allucinazioni, un potenziale omicida che l'ha fatta franca solo grazie ai suoi soldi, un potenziale suicida... direi che non manca nulla. :sese: Ma del resto come non impazzire e non cercare conforto nell'alcool quando ogni 10 minuti si ritrova davanti l'ex migliore amico grondante di sangue che con una spada cerca di infilzarlo? Il fatto che sia ancora vivo e lucido, mostra quanto sia un tipo eccezionale. :ph34r:

    E tra i vari nemici che si ritrova contro... per me il personaggio piu' temibile di tutta la storia e' il padre di Cha Hyun Suk. :ph34r: Parte in sordina, ma poi si rivela avere lo stomaco foderato di pelliccia triplo-strato, calcolando che si sbarazza di tutto e tutti senza un attimo di esitazione. :sese:
    Prima getta via il figlio, poi copre Jin Woo che crede essere l'assassino solo per la compagnia, poi fa il test del DNA sul nipote perche' si sa che la nuora la da' a destra e manca ( :sese: ), poi butta via Jin Woo perche' non serve piu' e a qual punto cerca di incastrarlo anche per l'assassinio di Cha Hyun Suk.

    MA COMPLIMENTI!!!! :argh:

    6JNmVW1


    Fronte gioco, chiaramente tante cose sono ancora da chiarire. :hmm: E mi chiedo quanto riusciranno a chiarire alla fine, nutro qualche dubbio. Questo e' quanto ho capito io...
    1) Quando ci si uccide tra "giocatori", le ferite fanno male come se fossero reali e si muore davvero
    2) Jin Woo vede Cha Hyun Suk ormai ovunque, anche quando e' lontano dal server come negli USA
    3) Ho l'impressione pero' che quando hanno staccato TUTTI i server, anche le sue allucinazioni si siano fermate
    4) Quando tornano a Granada per il messaggio di Master, improvvisamente anche i PNG infliggono ferite mortali
    5) Sembra che il diventare nemici o alleati trascenda la morte, i personaggi ritornano come PNG ma con lo stesso aspetto di quando erano stati uccisi e lo stesso ruolo

    ncj89aH


    Per quanto abbia sentito i corvi gracchiare quando ha cominciato a seguire Jin Woo nel gioco, speravo di sbagliarmi. Mi e' dispiaciuto moltissimo che sia morto e cosi' presto. :cry: Era proprio un bel personaggio, simpatico, fedelissimo, mi manchera' assai. Tristissima la scena nel dungeon, quando Jin Woo lo vede apparire al suo fianco per poi capire che e' morto e che davanti a lui ha solo un PNG. Binuccio e' davvero bravo a recitare.

    Devo dire che la facilita' con cui il dorama uccide dei personaggi centrali e' impressionante. :ph34r:

    Ma la dimensione "gioco" resta quella che preferisco e la piu' originale del dorama alla fine. :coffee: Si poteva svilupparla ancora di piu'. Ci sono tante scene che mi sono proprio piaciute (calcolate che in passato giocavo spesso a questi role-playing fantasy dove hai il tuo personaggio che va in giro a caccia di missioni, artefatti e alleati, quindi mi sento molto a casa :roftl: )... Ad esempio, chi non e' mai entrato nel negozio d'armi per rendersi conto che e' troppo basso di livello per tutte le cose piu' interessanti? :roftl: Oppure chi non si e' mai piazzato in un dungeon a fare battaglie noiosissime solo per aumentare i punti esperienza e passare a un livello piu' alto?

    InZomma, il lato video game mi piace assai, ma si sono concentrati principalmente sugli scontri tra personaggi. Alla base lui combatte e basta. :hmm: Si potevano sprecare un filo di piu' nelle interazioni con i PNG, ma riconosco che alcune scene action erano davvero fatte bene, come ad esempio...
    Lo scontro con i terroristi sul treno, dove abbiamo da un lato i passeggeri "finti" che urlano e gridano, e dall'altro i passeggeri "veri" che guardano questo pazzo che corre per il corridoio. :respekt:

    Gli zombi mi sono piaciuti di meno invece.

    RC4ljop


    Spezziamo una lancia anche a favore di NAC. :sese: Alla fine devo dire che la romance e' piu' credibile di quanto pensassi. Insomma, non mi e' difficile credere che Lei...
    caschi come una pera cotta di fronte a questo uomo brillante, spiritoso ma allo stesso tempo ferito dalla vita, cinico, disperato, zoppo, che pensa di essere pazzo ma allo stesso tempo parla con una lucidita' incredibile.

    Quanto a Lui...
    non so se sia proprio innamorato di Lei, ma e' chiaro che dopo la moglie 1 che lo abbandona per il suo migliore amico ma poi gli fa le lacrime di coccodrillo a ogni occasione (come le fa giustamente notare, dovrebbe essere LUI a piangere) e la moglie 2, una diva spronza che pensa solo ai soldi, lei appare come un'oasi di pace. E' una brava ragazza che tiene a lui, lo adora, si preoccupa, gli sta vicina. E soprattutto, gli crede nonostante tutto. Improvvisamente non si sente piu' solo al mondo.

    NAC continua a non piacermi come attrice, ma qui e' veramente in piccole dosi, per cui si sopporta. Il dorama alla base si concentra al 100% su Binuccio, nella sua lotta disperata per uscire da questo gioco che ha preso il controllo della sua vita. Vedremo se ce la fara'. A fiuto, e' il momento di fare un team per andare a combattere, questi sono giochi di squadra e lui ha giocato da solo (o quasi) troppo a lungo.
     
    Top
    .
39 replies since 4/11/2018, 12:07   3100 views
  Share  
.