Crash Landing On You

con Hyun Bin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO EPISODIO 12

    Yoo-Bi nella famiglia di Se Ri, come si dice, "il più pulito c'ha la rogna!"
    Però la matrigna o madre (ancora non ho capito di chi, Se Ri, sia effettivamente figlia biologica e non che la cosa abbia rilievo, perché, come dici tu quando Se Ri era bambina, la condotta della suddetta madre è stata molto discutibile) credo che possa riservare delle sorprese dal punto di vista umano, perché sembra quella che ha sempre fatto la "parte della cattiva" che ormai non riesce più a liberarsi del personaggio, ma che segretamente tiene molto a questa figlia scriteriata.

    Ancora non ho visto gli episodi 13 e 14. Dal breve ed allarmato commento di longoninam, si prospetta uno scenario apocalittico! Qualunque sarà il finale, se coerente con l'evoluzione della storia e la qualità finora avuta, potrò dichiararmi non delusa. Ma mi trattengo dal fare ulteriori affermazioni, ancora oggi mi bruciano più di un drama che mi avevano entusiasmato, per poi finire a tarallucci e vino o peggio "alla coreana"! :roftl_drop:

    Edited by jaemini - 5/5/2020, 15:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    jaemini oramai i giochi sono fatti, questo weekend finisce tutto.
    Speriamo che gli autori abbiano mantenuto l'ispirazione fino alla fine, perchè un drama così ben raccontato e recitato DEVE concludersi degnamente :sisi:

    Ho scoperto che gli attori che interpretano la madre e lo zio di Seo Dan hanno recitato in Parasite :susuvai:
    Lei con quella cofana sulla testa e il trucco pesante non l'avevo riconosciuta :roftl_drop:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Anch'io, inizialmente, non li avevo riconosciuti! Soprattutto lui, nonostante i denti sporgenti e l'occhio a palla! :roftl_drop:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Sono una debole... Non ho ancora visto gnente e mi sono spoilerata tutto :roftl_drop: :roftl_drop:

    E da quello che ho letto, cioè fino all'episodio 15

    tutto sta precipitando :diperato:
    se succede come in Just Between Lovers dove mi fecero patire fino alla fine facendomi credere la peggior conclusione possibile, per poi chiudere senza tragedia finale, posso sopportare questo disastro, ma temo per almeno una delle due coppie....
    Nooooo nooooo e nooooo :fugge: :fugge:

    Sarò in tensione fino a quando non saprò il destino dei nostri protagonisti.
    Quindi fino a domani :P


    jaemini se finisce male avrò bisogno di sostegno :nooo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Yoo-Bi io sono pessima! Non ho ancora visto gli episodi 13 e 14, ma mi sono spoilerata gli ultimi minuti del 15 e questa è stata la mia reazione.

    :animavia: :diperato: :argh: :nooo: :fugge: :forza:

    Se finisce male….non vedrò mai più un drama on-air!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    jaemini
    se le cose andranno male creeremo un mini gruppo di supporto per superare il trauma :nooo: :nooo: :nooo:

    E infine getteremo un maleficio agli autori per aver causato questo dolor.... :animavia: :roftl_drop: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Mini maratona - spoiler finale ^_^

    Considerazioni sparse :)

    Lo sapevo....Sapevo che non potevo sperare in un lieto fine per tutti...

    Gu Seun Jung non sopravvive e questo per me è stato un vero dispiacere.
    Si sacrifica per salvare la donna che ha cominciato ad amare e lo fa nel modo più eroico possibile.

    Per questo vi perdono autori....se proprio dovevate far morire qualcuno, lo avete fatto bene, gli avete dato il giusto spazio e avete reso Seun Jung l'uomo migliore che avrebbe voluto essere. :nooo:

    Povera Seo Dan, fidanzata 10 anni con un uomo che non l'ha mai amata (senza colpa eh) e quando finalmente riesce a vedere qualcun altro dopo cinque minuti rimane nuovamente sola, con il peso di essere sopravvissuta grazie al sacrificio del suo amato.
    In un cosmico senso della giustizia avrebbero meritato entrambi qualcosa in più. Peccato...

    E meno male che almeno Se Ri e Jeong Hyeok riescono a coronare il loro sogno d'amore. Un po' faticosamente, ma in questi casi i soldi aiutano parecchio :roftl_drop:
    Chi mai avrebbe potuto organizzare incontri amorosi dall'altra parte del globo, mascherandoli con prestigiose borse di studio per musicisti prodigiosi in esclusive località da sogno?
    Se Ri e la sua potenza di fuoco monetaria :susuvai:
    Ma va bene così, loro mi sono piaciuti tanto e si sono amati molto nonostante le avversità.
    Mi è piaciuto come lui l'abbia amata e rispettata, protetta nel momento del bisogno anche a costo di perderla per sempre.
    Così come mi è piaciuto che non ci siano stati i classici tira e molla tra di loro, angst giusto per creare tensione. Niente di tutto questo, solo un amore profondo e sincero, davvero un grande amore :heart:

    Insomma sono comunque soddisfatta, nonostante la nota amara.

    Ho sicuramente preferito l'ambientazione nord coreana, ma perche amo le ambientazioni particolari e anche se quella è tristemente attuale, ai nostri occhi appare un po' retrò, direi folkloristica.

    Ho apprezzato anche che il conflitto nord-sud sia stato raccontato senza particolari tensioni o colpe. Quasi a voler dimostrare che al di là delle apparenze, nonostante le differenze, si è molto più simili di quello che si vorrebbe credere.
    Mi ha fatto morire la scena in cui vedendo la partita, i commilitoni si ritrovano a tifare per la Corea del sud perchè gioca contro il Giappone :roftl_drop: :roftl_drop:

    Come aveva pronosticato Jaemini, la madre di Se Ri si riscatta e le rimane vicina nella fase più delicata.
    Contenta che si siano riavvicinate e che abbiano creato una profonda complicità.


    E' stato un bel viaggio, mi ha dato soddisfazione perchè nonostante non tutto sia andato come avrei desiderato, il racconto è stato avvincente, i personaggi ben costruiti e ben recitati, quindi a posto così :sisi:

    jaemini aspetto con ansia le tue impressioni :hug:

    Intanto migrerò verso altri lidi doramici :susuvai:
    tipo Tell me what you saw, con quel rispettosissimo petto di Jang Hyuk :love:

    Edited by Midwinter - 18/4/2020, 13:12
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Volevo informare che sul Corriere della sera di oggi versione cartacea, c'è un articolo su Crash Landing on you... Non ci posso credere :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Appena finito di vedere e….sono distrutta!
    Non emotivamente!
    Non perché vorrei vedere altri episodi!
    Ma perché se vedo anche un solo altro fotogramma, svengo!

    Capiamoci, il drama mi è piaciuto, però gli autori si sono divertiti a giocare a “Sfinisci lo Spettatore!!!” tirando un po’ troppo per le lunghe varie situazioni, soprattutto negli ultimi due episodi e non lasciando nulla, ma proprio nulla, all’immaginazione di chi guarda.
    Personalmente, penso che i fatti salienti e/o i retroscena possano essere e/o vadano spiegati, ma che ci sia un limite all’indottrinamento/spiegone dell’autore e che il pubblico debba avere la possibilità di interpretare, capire, perché no, anche confondersi durante la visione.

    Detto ciò, nel complesso rimane un bel drama romantico che basa la storia principale sull’ineluttabile forza del destino (anche se alla fine sarà la capacità e la volontà dei protagonisti nello scegliere arbitrariamente la strada da percorrere a fare la differenza).

    Infine, a proposito della libertà interpretativa dello spettatore: sebbene un personaggio ce lo diano per morto, il sorriso enigmatico di un altro personaggio, mi da la libertà di pensare che non tutto potrebbe essere andato così come c’è stato fatto vedere. Del resto, succedeva spesso che venissero svelati dei retroscena che spiegavano il come e il perché determinati eventi stessero accadendo in un modo, piuttosto che come ci si sarebbe aspettati che andassero. Pertanto, anche stavolta potrebbe essere andata diversamente da come abbiamo visto che è andata, solo che non ce l'hanno spiegato!

    Yoo-Bi le premesse per Tell Me What you Saw sembrano buone, ma ho visto solo i primi due episodi. Se vuoi qualcosa con un serial killer ma divertente, ti consiglio Diario di uno Psicopatico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    La bellezza di potersi confrontare quando si condivide qualcosa è questa, vedere come ognuno di noi percepisca diversamente le cose.
    Io a differenza di jaemini non mi sono sentita sfiancata da un eccesso di chiarificazione, ma perché non ho sentito gli spiegoni come eccessivi, o forse proprio non li ho notati :roftl_drop:
    Ero troppo impegnata ad elaborare il lutto di uno dei miei personaggi preferiti e a cercare di consolarmi con il lieto fine dei nostri piccioncini :patpat:

    A ripensarci non mi ha fatto impazzire la cornice svizzera come chiusura del racconto, ma forse non c'era alternativa possibile... Mah...

    Comunque in conclusione, il merito anche politico da quello che ho letto sull'articolo del Corriere della sera, è stato quello di smontare un po' gli stereotipi legati alla Corea del Nord raccontando come anche là, vivano e amino nonostante le difficoltà e le restrizioni imposte dal regime.
    La ricostruzione del villaggio, pare sia stata molto accurata a detta di due nord coreani che facevano parte della produzione.

    jaemini non sono appassionata di serial killer, infatti Tell me what you saw lo vedrò per Jang Hyuk :ador: incentivo che manca nel diario di uno psicopatico...

    Intanto mi sono cimentata nella difficile visione di Money Game che non si è filato nessuno e che invece secondo me ha grandi potenzialità. Ho visto solo 2 episodi e al di là della fatica immensa nel vedere un drama molto parlato e molto tecnico con i subs inglesi, mi sta prendendo nonostante l'argomento ostico come il possibile fallimento di una banca e le sue conseguenze.
    Non posso dire altro di questo drama perché non esiste un thread specifico :roftl_drop:
    Anzi sì, dirò che c'è Teo Yoo il meraviglioso Ragaz di Arthdal Chronicles e Go Soo :love:

    Allora magari ci si becca di là :hug:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO EPISODIO FINALE

    Yoo-Bi per Money Game passo: 1 è in inglese e 2 il mondo della finanza non è tra i miei preferiti. Potrei guardare un film ma non un drama.

    Il finale, vale a dire lo stratagemma per vivere quest'amore, mi è piaciuto, però è stato tutto troooppo cuoricini, fiorellini e sorrisi di plastica. E il tempo descritto da
    la separazione dei due protagonisti
    a
    il loro ricongiungimento
    è stato fin troppo ricco di dettagli su
    di loro, ma anche su mezza Corea del Nord e tutta Seoul! I tre anni di separazione potevano essere descritti in modo meno prolisso!


    Riguardo ad Alberto, mi piace pensarla come ho già scritto. Non si tratta di un rifiuto, ma ai fini della storia ho trovato la cosa forzata. Non ha aggiunto nulla ai personaggi coinvolti e non è stato un elemento determinante per lo sviluppo di altre situazioni
    il fratello maggiore di Se Ri, sarebbe andato in galera indipendentemente dal desiderio di vendetta di Seo Dan e a quest'ultima cosa, per esempio, non è stato dato abbastanza spazio.


    Edited by jaemini - 5/5/2020, 15:29
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaemini @ 20/2/2020, 22:01) 
    Yoo-Bi per Money Game passo: 1 è in inglese e 2 il mondo della finanza non è tra i miei preferiti. Potrei guardare un film ma non un drama.

    jaemini Di solito la penso come te, ma ho letto in giro notizie sul drama che mi hanno incuriosito, soprattutto sulla qualità della messa in scena e sullo sviluppo dei personaggi, così sono andata a vedere e sono rimasta fregata :P
    Adesso voglio continuare la visione, e solo perchè è davvero ben fatto sto sopportando discorsi che già in italiano mi risulterebbero difficili, figurati in inglese :roftl_drop: :roftl_drop:
    E comunque alla fine non so come, riesce ad essere intrigante.
    Vedremo se varrà la pena lo sforzo che sto facendo :)

    CITAZIONE (jaemini @ 20/2/2020, 22:01) 
    Riguardo ad Alberto, mi piace pensarla come ho già scritto. Non si tratta di un rifiuto, ma ai fini della storia ho trovato la cosa forzata. Non ha aggiunto nulla ai personaggi coinvolti e non è stato un elemento determinante per lo sviluppo di altre situazioni
    il fratello maggiore di Se Ri, sarebbe andato in galera indipendentemente dal desiderio di vendetta di Seo Dan e a quest'ultima cosa, per esempio, non è stato dato abbastanza spazio.

    Sai che non ho capito che cosa intendi?... :unsure:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sai che non ho capito che cosa intendi?

    Hai ragione. Per evitare spoiler vari mi esprimo come un libro chiuso :wacko:

    I sintesi, come migliaia di spettatori, non mi è andata giù la scelta operata dagli sceneggiatori (il regista dice che a riguardo avrebbe optato per un finale diverso, ma lo script diceva ben altro) e come spesso accade in questi casi, elaboro un finale alternativo che mi soddisfa di più. :roftl:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    jaemini Capisco bene :D
    I finali immaginati a volte salvano da cocenti delusioni :sisi:

    Con il drama sulla finanza e quello a breve sul serial killer, entrerò per un po' in fase detox da romanticismo sfrenato :roftl_drop:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DRAMA

    Ho visto questo drama su suggerimento di un'amica e perché volevo qualcosa di leggero e poco impegnativo, pur non essendo io avvezza alle commedie romantiche.
    Diciamo che mi ha convinto più la presenza dell'attrice protagonista, che io trovo davvero brava, che Hyun Bin (che, perdonatemi, già da secret garden non mi è mai sembrato un attore a 5 stelle).

    Che vi devo dire? la visione per la maggior parte si può definire piacevole, con tanti atti di fede, specie sulla vita in Corea del Nord... peccato però che la storia si trascini taaaaaantissimoooooo con episodi che partono da 1 ora e 20 fino a 2 ore per l'ultimo! vi giuro, un affanno!

    Vogliamo parlare dei personaggi? a parte la protagonista che sarà pure stereotipata ma in qualche modo fila, gli altri (specie il capitano e la sua squadra di soldati scelti, il fior fiore dell'armata del nord) hanno credibilità zero.
    Il capitano figo e forte che sembra uno scolaretto ai primi amori, imbranato e dedito a figure di pezza una dietro l'altra? la sua squadra di agenti scelti, che paiono degli emeriti imbecilli. No, capisco la commedia romantica, ma se mi volete ambientare una storia in Corea del Nord, che almeno i militari non siano rappresentati come minchioni qualsiasi! :acc:


    e che dire della storia trita e ritrita
    del destino che dopo anni ti fa incontrare il tizio che suonando ti ha salvato dal suicidio anni prima, che ti salva dopo il twister e con cui, dopo altri anni, vivrai l'amore di una settimana all'anno tra montagne della Svizzera?

    Ma mi facciano il piacere davvero.
    Aggiungo poi che il "cattivo" ha lo spessore della carta velina e l'utilità della carta igienica e i second lead quasi non pervenuti, nel senso che i personaggi non sono malaccio, ma totalmente inutili ai fini della storia.

    Lo consiglio? direi di NO... io l'ho finito solo perché era pronto su netflix e per curiosità di vedere come avrebbero sviluppato il finale, ma se volete un po' di soddisfazione a guardare un drama, bypassatelo allegramente. :roftl_drop:
     
    Top
    .
46 replies since 19/12/2019, 20:43   5684 views
  Share  
.