Ooku (2023)

con Naka Riisa, Tominaga Ai e Hotta Mayu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanajima
     
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO finale

    Commento questo dorama con colpevolissimo ritardo.
    Mid come sempre ha già detto tutto quello che serve sapere su questo dorama, per cui non vi tedierò a lungo.
    Anche perché come sempre la mia memoria ha iniziato a resettare.
    Il dorama è decisamente molto bello, visivamente è un gioiellino.
    L'ho trovato davvero ben fatto e molto coinvolgente, tiene davvero incollati allo schermo fino alla fine.
    La storia è complessa, soprattutto per un occidentale che non sa bene come districarsi tra tutte queste figure storiche realmente esistite.
    Ho trovato interessante questa declinazione al femminile di questo mondo dove, le donne sono spinte dagli eventi a diventare la colonna portante dell'intera società.
    Gli uomini muoiono come mosche e la natalità è fortemente compromessa.

    Al di là delle varie figure storiche declinate al femminile, una cosa che colpisce è come

    le donne pur ricoprendo incarichi importanti o essere addirittura alla guida dell'impero, sono comunque limitate nella loro "libertà".
    Soprattutto le varie imperatrici.
    Inizialmente, con lo scoppio di questa misteriosa malattia, sono costrette a vivere nascondendo il fatto di essere donne. Nel nome, nell'abbigliamento e anche nel comportamento.

    Se in un secondo momento si deciderà di

    svelare che da tempo a corte di eredi maschi non c'è ne sono e che la guida del paese è tutta al femminile, resta sempre il fatto che nessuna di loro è libera di essere sè stessa al 100%.

    Per molte di loro sarà difficile conciliare la ragion di stato, con quelle del cuore.


    E se per lo shogun le cose non sono semplici, non lo sono nemmeno per chi

    fa parte dell'harem.
    Lotte, gelosie, rivalsa, invidie, intrighi, avanzamenti di carriera e storie d'amore proibite sono all'ordine del giorno


    In conclusione, consiglio vivamente la visione del dorama e anche la lettura del manga!
    Decisamente entrambi di alto livello :corre:
     
    Top
    .
2 replies since 21/11/2022, 09:16   147 views
  Share  
.