My Dearest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    bliss9876 credo che l'episodio del coltello sia un riferimento a quanto accadde veramente: a quanto pare quella che noi vediamo a fianco di Re Injo era una consorte/concubina (non era la regina). A corte era molto temuta, perché Re Injo assecondava ogni suo capriccio e teneva molto in considerazione la sua opinione. A quanto pare, fu lei ad accusare la Principessa Ereditaria di tradimento e a causarne la morte. Dopo la morte del Re si scoprì che aveva commissionato delle maledizioni contro alcuni membri della famiglia reale. Pertanto, l'episodio del coltello (da cui mi aspettavo anch'io uno sviluppo) forse si è chiuso per come lo abbiamo visto perché per il pubblico coreano è storia di "normale amministrazione", a noi, invece, ha lasciato un po'...così :mu:

    Stavolta la mia fonte è stata Wikipedia in Inglese.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,474
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    bliss9876 e jaemini vedo che condividiamo in linea di massima gli stessi apprezzamenti e le stesse perplessità :sisi:

    Penso esattamente come bliss sulla
    conclusione insoddisfacente del percorso di Ryang-Eum, proprio perché la sua fine in quel modo non è in linea con il suo rapporto con Jang-Hyun.
    Anch'io sono convinta che Jang-Hyun avrebbe smosso mari e monti per liberarlo e se posso giustificare il fatto che non sia successo a causa dell'amnesia, nel momento in cui recupera la memoria, non si capisce perché non diano un minimo indizio che faccia capire che c'è speranza per la liberazione di Ryang-Eum.


    Comunque più ci penso e più trovo che
    la seconda amnesia sia stata una scelta deludente.
    Risolve alcune questioni tipo il fatto che sia passato così tanto tempo dalla scomparsa di Jang-Hyun, ma alla fine sembra solo una soluzione di comodo, senza troppo impegno da parte degli sceneggiatori, che hanno fatto invece un ottimo lavoro in altre situazioni.
    Sommando tutto credo che far morire Jang-Hyun per quanto triste, avrebbe reso tutto più coerente e credibile.


    jaemini grazie per le informazioni sulla concubina, che io ho confuso pensando fosse la Regina.
    Un personaggio orrendo più nella realtà che nella finzione =_=

    Effettivamente quella parte viene abbandonata senza spiegazione, ma non sono tanto sicura che i coreani siano così informati sulla storia del loro paese, da conoscere la vicenda di quella concubina reale. Magari mi sbaglio e ricordano benissimo alcuni fatti salienti di quel periodo :sese: oppure semplicemente gli sceneggiatori hanno deciso che si poteva far finta di niente e lasciare che le cose rimanessero in sospeso ;) Succede spesso nei drama ^_^

    Al prossimo drama preziose compagne di visione :ghug:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Return Home
    E' un drama special che racconta del ritorno dei prigionieri dalla Cina in Corea.
    Io non l'ho ancora guardato, ma forse potrà aiutarci a capire meglio ciò che è rimasto uno dei punti poco chiari in My Dearest?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,321

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaemini @ 23/11/2023, 10:32) 
    Return Home
    E' un drama special che racconta del ritorno dei prigionieri dalla Cina in Corea.
    Io non l'ho ancora guardato, ma forse potrà aiutarci a capire meglio ciò che è rimasto uno dei punti poco chiari in My Dearest?

    Grazie della segnalazione jaemini lo guarderò sicuramente
    visto che dura solo 1 ora.

    OT
    Io sto tenendo d'occhio l'uscita dei sottotitoli dei kbs drama special del 2023, perchè in Dog
    Days of summer ci sono Ki Ho adolescente di Castaway diva (cioè Moon Woo Jin) e Kim Chul
    (Choi Hyun Jin) di The king of pigs, oppure noto anche come
    fratello
    dell'avvocato Woo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,474
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    jaemini grazie mille per questa segnalazione :hug:
    Lo guarderò sicuramente :sisi:

    Questo è un drama che tra gli altri, ha il pregio di incuriosire su quei momenti drammatici della storia coreana, quindi ben vengano approfondimenti di quel periodo storico :susuvai:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,474
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Pare che questa sera la MBC manderà in onda la versione estesa dell'ultimo episodio.

    Non so nulla di più, né quanto dura né cosa racconta, però c'è già un breve video su youtube con alcune nuove scene con Ryang-Eum e Gil-Chae.
    A giudicare dalle espressioni, visto che per adesso non ci sono neanche i sub inglesi, secondo me la scena è collocata
    prima che Gil-Chae scopra che Jang-Hyun è ancora vivo.
    Ryang-Eum è libero e ha già i capelli bianchi. Che sia prima della prigionia?


    Comunque metto il video qui sotto per chi fosse curioso.


    Vedremo se l'episodio esteso riuscirà a chiarire i dubbi e le questioni lasciate senza risposta :coffee:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,321

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yoo-Bi @ 24/11/2023, 21:00) 
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Pare che questa sera la MBC manderà in onda la versione estesa dell'ultimo episodio.

    Grazie Yoo-bi per l'informazione, non sapevo di questa notizia.

    Aspetto di vedere la traduzione (spero che ci sarà!!!) prima di scrivere ulteriori commenti. Per ora la mia espressione è questa :hmm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,474
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bliss9876 @ 24/11/2023, 23:36) 
    Aspetto di vedere la traduzione (spero che ci sarà!!!) prima di scrivere ulteriori commenti. Per ora la mia espressione è questa :hmm:

    bliss9876 anch'io sono abbastanza perplessa :sisi:

    A giudicare da quello che si vede nel breve video, forse capiremo
    come Ryang-Eum finisce in manicomio, ma non credo sapremo quale sarà la conclusione della sua storia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Faccio capolino in questa discussione, anche se con Hana lo abbiamo appena iniziato e commenteremo solo alla fine. Le prime impressioni sono:

    1) in effetti 200 rimandi a Via col vento
    2) Namkoong Min assai petto anche con il sottanone di Joseon, per fortuna non ha piu' la corazza di muscoli di The Veil che era esagerata :sese:
    3) Abbastanza tiepida sulla serie, questo mix drammone/commedia non lo trovo riuscitissimo
    4) A fiuto vedo gia' Lui che eccelle nel Nobile Sacrificio Silenzioso, e Lei che ignara di tutto continua a petulare e a vagheggiare Studioso Inutilo

    Quanto al periodo storico (rappresentato in un'infinita serie di dorama e film, tra cui Chuno per dire, quindi per quanto mi riguarda so benissimo cosa succedera' ai vari personaggi "storici"), se vi incuriosisce, ho due film da suggerirvi:

    1) The fortress, versione romanzata ma comunque interessante del famoso assedio
    2) The Night Owl, thriller ben fatto sul destino di Principe Ereditario
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,474
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Midwinter grazie per i suggerimenti, a parte Chuno che ho già visto, ricordo più la storia dei protagonisti e poco del contesto storico.

    My Dearest secondo me non è esente da difetti e volendo potresti trovare materiale su cui lanciare fiammiferi accesi, ma del buono c'è e lo si apprezza strada facendo.
    Se lei fosse rimasta come è nei primi episodi, l'avrei lanciata insieme ai tuoi zolfanelli accesi :roftl_drop: perché per quanto mi riguarda, nella prima parte è petulante in maniera insopportabile.

    La loro incapacità di comunicare e di comprendersi è spesso sfiancante, ma le cose cambiano e Gil-Chae è quella che pur subendo, migliora in tutti i sensi.

    L'evoluzione della storia penderà decisamente sul fronte drammatico, quindi il mix che non ti convince sarà meno presente.

    Comunque credo che affrontare le due parti senza dover aspettare, sarà un vantaggio nel suo insieme.

    Buona visione :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA (stagione 1 e 2)

    Con questo dorama ho detto definitivamente addio alle mie ovaie :coffee:
    Sono arrivata alla fine di queste due stagioni, che mi sono parse eterne, sfiancata dall'angst, dalle mille sfighe e da due protagonisti che ci hanno girato intorno per secoli prima di prendere una decisione.

    Il tedio infinito che ho provato, la fatica che ho fatto nel visionare l'ultimo episodio che è durato un'eternità (1h30 :animavia: )
    I travasi di bile nel vedere il mio personaggio preferito, bistrattato fino all'ultimo :forza:

    Detto questo...non vi starò a fare il riassunto di due stagioni, di cui non sentivo assolutamente la necessità, il riassuntino ve lo farà Mid, forse... :sese:

    Allora parto subito col dire che in questo dorama il problema non è il cast, o la fotografia, o i costumi di scena, o le location o altro.
    Il dorama su questi aspetti è curatissimo, insomma è un dorama ad alto budjet e si vede.

    Namkoong Min (che per me sarà sempre Dottore) fa la sua figura anche con i sottatoni di Joseon, soprattutto con una spada in mano e nelle scene di combattimento.
    E' sempre un piacere vederlo sfoggiare le sue abilità fisiche.
    E' anche convincente in un ruolo brillante, quindi per me può funzionare anche in una rom-com, anche se i dorama action sono proprio il suo.

    Il problema principale di questo dorama è la sceneggiatura e la decisione di mescolare due generi che per tutto il tempo non sono riusciti ad amalgamarsi come si deve.
    Da una parte avevamo i due main lead impegnati a battibeccare, infinite schermaglie amorose.
    Dall'altro avevamo la realtà storica, che comportava una brusca virata nei toni del racconto.
    Questo continuo cambio di registro, mi ha messo in seria difficoltà.
    Continuavo a trovare le due parti slegate tra di loro, che non si amalgavano come si deve e di conseguenza ne soffriva il ritmo della storia e delle varie puntate.

    Ovviamente mano a mano che la storia procede e i fatti storici prendono sempre più piede, il livello di angst e sfighe varie cresce di pari passo.
    Gli infiniti tira e molla tra i due, le infinite sfighe che si abbattono ora di qui ora di là, a una certa anche basta.

    In tutta onestà a me la storia d'amore tra i due protagonisti mi ha presa pochissimo, e non è colpa dell'attrice.
    E' brava, ma anche qui ho fatto fatica a vederli credibili.
    Per carità nella storia lui è più grande di lei, uno scapolone incallito, quindi la scelta di due attori con una certa differenza di età era la scelta più logica da fare, eppure...non mi hanno convinta fino in fondo.

    In tutto questo mare di cose che non mi piacevano, c'era un solo e unico raggio di sole... :sbarluccic:

    il mio adorato Usignolo :ador:

    Kim Yoon Woo è stato decisamente una piacevolissima scoperta, molto bravo a dare vita a Ryang Eum :heart:
    E se penso che è un attore con poca esperienza alle spalle, capite bene che la sua prova in My Dearest è notevole.
    Ho amato assai il suo personaggio, con il suo amore nascosto e proibito per Lee Jang Hyun, per cui è pronto a dare la vita o a seguirlo all''inferno.

    Inutile dirvi che tra i due la bromance colava a fiumi, e che erano perfetti per un dorama BL :nooo:
    Sono convinta che My Dearest come BL, e con le dovute modifiche, sarebbe stato perfetto :heart:


    Capite bene quanto io abbia poco gradito quando

    OCCHIO SPOILER SUL FINALE

    nell'ultima puntata si scopre che il misterioso prigioniero nelle carceri sotterranee sia proprio lui :forza:
    Pira subito! :f:

    Ora premesso che neanche la prigionia in una grotta spoglia, umida e fredda riescono a scalfire la sua bellezza, non si capisce assolutamente il perché sia stato incarcerato!
    Lo hanno sbattutto lì e tanti saluti!

    Che c'è volevamo punirlo perché gayo?
    Per una volta che appare un personaggio queer in un dorama storico, e da questo punto di vista tratteggiato pure bene con il suo amore a senso unico, il suo desiderio di proteggere sempre Jang Hyun, perché punirlo in maniera così crudele? :fugge:
    Liberate Usignolo! :cry:
    Usignolo ai lab iu , grazie per avermi salvata in più di un occasione durante la visione di questo dorama :heart:


    Veniamo alla fatidica domanda finale: lo consiglio?

    NO


    Io ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine.
    Se vi appassiona Via col vento, la prima parte è praticamente un retelling in chiave coreana e quindi potrebbe fare per voi, l'ultima parte boh non saprei :roftl:
    Io di tutto il dorama salvo Usignolo :heart: , Usignolo e Lee Jang Hyun :heart: , Usignolo + Lee Jang Hyun + Goo Jam :heart:

    Doramiste che siete arrivate fino in fondo e vi è pure piaciuto, vi ammiro, non so come abbiate fatto :argh:
    Avete tutta la mia stima :susuvai:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Hanajima il finaleche hanno riservato ad Usignolo e per cui gli autori
    si meriterebbero di essere presi a colpi di kimchi in faccia
    ce lo ha fatto amare ancor di più.

    CITAZIONE
    Doramiste che siete arrivate fino in fondo e vi è pure piaciuto, vi ammiro, non so come abbiate fatto :argh:

    Forse vederlo on-air ha fatto la differenza? :=/:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    3zX6zwC



    Giungere alla fine di questa lagna indescribivibile questo dorama e' stato decisamente impegnativo, una specie di parto plurigemellare infinito. :sese: Quindi vado subito al sodo...

    Mi e' piaciuto? NOOOOOOOOOOOO :coffee:

    E ora posso iniziare a spiegare perche'. :sese: La scelta del periodo storico e' abbastanza un classico: l'invasione di Joseon da parte dei Qing nel 1636. Vedi Chuno, o War of the Arrows, o The Fortress. :sese: Chi ha visto un minimo di film/sageuk sa benissimo come va a finire...
    Sconfitta umiliante, Re Injo che si inchina davanti ai barbari invasori, centinaia di coreani deportati come schiavi...

    A questo si aggiunge anche il Dramma interno alla famiglia reale, vedi anche qui o Chuno o The Night Owl...
    con la tragica morte del Principe Ereditario Sohyeon, poco dopo il suo rientro da un esilio di anni a Qing, probabilmente avvelenato per ordine di suo padre (ma mai sapremo la verita'), l'esecuzione della sua consorte per averlo ucciso (come no :sese:), e l'esilio dei suoi tre figli a jeju (da cui solo uno tornera' vivo).

    Immaginerete quindi la mia sorpresa quando, ben sapendo in che acque storiche saremmo andati a navigare, mi trovo davanti la classica commediola romantica con Petto nel ruolo di scapolone donnaiolo e Petta nel ruolo di Bella del Villaggio peperina, innamorata dell'unico intellettualone che non se la fila. :sese: Rimandi a Via col Vento a ripetizione, ma onestamente Rossella e Rhett erano altro pianeta. -_- Abbiamo pero' il chiaro presentimento della tragedia che incombe, visto che prima del salto nel passato nel ridente paesello, vediamo un funzionario andare in una cella a interrogare un uomo che dovrebbe essere Lee Jang Hyun e ha passato non si sa quanti anni in prigione. :sese:

    SeZ16X3


    Passiamo ai due protagonisti. La pettaggine di Namkoong Min non si discute, nonostante gli orribili sottanoni di Joseon. :sese: Personalmente pero' lo preferisco in ruoli moderni, gli manca qualcosa secondo me per essere credibile al 100% in un dorama storico. Va anche detto che il personaggio di Lee Jang Hyun non aiuta... :mu: Brillante uomo d'affari (mai capiremo COME esattamente ha costruito la sua fortuna pero'), con tragico passato (attaccato un po' con lo sputo al resto, giusto per far capire perche' non si vuole legare ad una donna, chiaramente non poteva essere un donnaiolo e basta :roftl:) e un amore infinito per Petta, che mai capiremo perche' sia nato ma amen. :sese:

    Yoo Gil Chae e' decisamente assai smorfiosetta per l'epoca, ragazza indipendente, che civetta con qualsiasi maschio in zona per essere al centro dell'attenzione. Ovviamente le altre ragazze la trovano simpatica come un cactus nelle mutande, tranne l'amica d'infanzia Melania Kyung Eun Ae che le vuole molto bene. Gil Chae e' cotta del belloccio del villaggio, Nam Yeon Jun, il quale invece ha occhi solo per Melania. :sese: Ahn Eun Jin mia ha convinta poco, lo ammetto, con la sua interpretazione di Gil Chae. :hmm: Esteticamente la trovo caruccina, ma niente di che, mentre Vivien Leigh era bellissima e carismatica, rendendo il personaggio di Rossella molto credibile.

    InZomma, se non lo avete ancora capito, la romance tra i due protagonisti mi ha preso assai poco. Non funzionavano molto insieme per me per tanti motivi: 1) non si capisce perche' fin dall'inizio Lee Jang Hyun sia perso per lei 2) manca chimica, trovavo molto piu' carini Melania e Nam Yeon Jun 3) la lista infinita di ostacoli al loro AMMOREEE alla fine mi aveva veramente triturato le ovaie, ogni volta spuntava fuori un problema. Trama giusto un filo SCONTATA. :sese:

    840NhBl


    Concordo con Hanajima che questo saltellare tra la commediola rosa e il sageuk storico farcito di sangue&cadaveri e' una scommessa persa. Specie nella seconda parte il dorama diventa di una noia infinita, 1h15-1h20 di agonia ad episodio. :sese: Non parliamo dell'arrivo di principessa cinese per dire, di cui si faceva tranquillamente a meno. O dei 200 drammi legati agli schiavi deportati. :sese: Avrei preferito un focus maggiore su Injo e Sohyeon.

    Comunque al di la' del tedio durante la visione, quello che e' assolutamente imperdonabile in questo dorama e' il FINALE. Perche' uno dopo 20 puntate di lagna assurda si meritava almeno un finale che chiudesse il cerchio con il primo episodio. E invece... :sese: :sese: :sese:

    Allora, io sono abbastanza d'accordo con Yoo-Bi sul fatto che il finale sia stato cambiato in corsa, visto il successo del dorama. Cosa assai comune in Corea dove le serie si girano ancora mentre vanno in onda. Anche secondo me...
    Lee Jang Hyun doveva morire e niente happy ending, invece della seconda perdita di memoria e dello zucchero che cola alla fine. :sese:

    Questa inversione di rotta ha inevitabilmente complicato assai la gestione della trama, con il risultato che nulla ha senso, e il collegamento con il primo episodio non torna. Ma prima di discutere quest'ultimo punto, va introdotto uno dei personaggi che ho amato di piu', ovvero Usignolo, aka Ryang Eum. <3

    Kim Yoon Woo e' attore novello, non mi aspettavo chissa' cosa e pensavo fosse la quota idol della serie, e invece devo dire che riesce a dare una bella profondita' al personaggio.

    6dAevAR


    Vi dico subito che in questa serie ho amato molto di piu' la bromance tra Ryang Eum e Lee Jang Hyun, che la romance tra i due protagonisti. Ho anche apprezzato che gli sceneggiatori abbiano osato...
    inserire un amore proibito e a senso unico, in un'epoca in cui essere gay era contro natura e inaccettabile. :sese: Ryang Eum ama, sa di poter aspirare al massimo a essere l'amico del cuore e soffre in silenzio. :sese: Il suo era un personaggio tragico, quindi mi facevo poche illusioni per un happy ending impossibile. Ma che almeno ci fosse una fine. :sese:

    Cantante apprezzatissimo, una vera star per l'epoca, con una voce che incanta, Ryang Eum e' l'amico fedelissimo del protagonista, che lo considera un fratellino minore e con cui sono cresciuti insieme. Ovviamente nutre poca simpatia per Petula e possiamo solo capirlo. :roftl:

    E ora arriviamo al finale (MAXI SPOILER!!!)...
    L'uomo nella cella e' Ryang Eum. Non capiamo perche' abbia i capelli bianchi e zero rughe, ma e' lui. Non capiamo neanche perche' tutti pensino che sia Lee Jang Hyun, visto che tutti sono convinti che Hyun sia morto. :mu: E li' nella cella rimane e AMEN. Addio. :mu:

    Una vaccata assurda!! E fortuna che avevano pure allungato di un episodio la serie.

    Non parliamo poi di Hyun che perde la memoria. E della linea temporale di cui si capisce NULLA. :sese: Ryang Eum dovrebbe essere stato in prigione per 10 ANNI, visto che nel primo episodio i sottotitoli dicono chiaramente che siamo nel decimo anno del regno di Hyojong (il successore di Injo). :sese:

    Ho visto ora questo video di 2 minuti. :hmm: Ma Yoo-bi e bliss9876, voi lo avete visto questo episodio finale allungato? :hmm:

    In ogni caso, come Hana, ammiro chi e' riuscito ad amare questo dorama. :respekt:

    Per quanto mi riguarda, cestinare senza pieta'. :coffee:

    Ci sono una marea di dorama storici superiori a questo. Non si discutono i soldi spesi nella produzione, l'ottimo cast, costumi e scenografie bellissime, ma la sceneggiatura fa pena.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,474
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Per la giUoia di Mid:roftl_drop: My Dearest ha vinto ai Baeksang come miglior Drama e NamKoong Min come miglior attore :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yoo-Bi @ 8/5/2024, 23:07) 
    Per la giUoia di Mid:roftl_drop: My Dearest ha vinto ai Baeksang come miglior Drama e NamKoong Min come miglior attore :lol:

    Scusa la risposta tardiva ma ero in vacanza per dimenticare questo dorama

    Come dire: A me come attore NamKoong Min piace assai, anche se nei ruoli storici mi convince meno (stiamo guardando Good manager alias Chief Kim in questo momento con Hanajima ed e' veramente una forza :roftl:). Quindi se vogliamo il premio a lui sulla fiducia, per aver retto un dorama dalla sceneggiatura insulsa ci puo' anche stare.

    Il premio al dorama invece proprio NO. :coffee:
     
    Top
    .
61 replies since 24/8/2023, 11:12   1691 views
  Share  
.