[Lutti] Morto Akira Toriyama

Questa volta le sfere del drago non possono cambiare le cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hephaistion
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Per un certo periodo sono stata una grande fan di Dragon Ball... Ma credo che bene o male la maggior parte degli appassionati di cultura pop giapponese abbiano avuto un momento della loro vita in cui hanno apprezzato le avventure di Goku, Bulma, Crilin, Junior, Vegeta e tutti gli altri.

    Ho un vivido ricordo del primo episodio di Dragon Ball che vidi perché probabilmente questa serie è stato uno dei primi rimpianti della mia vita. :roftl_drop:
    Avevo circa quattro o cinque anni quando mi sintonizzai su Junior Tv e iniziai a guardare questa nuova serie. Non ricordo se avessi visto qualche promo, anche perché mi pare fosse proprio il primo episodio (ma potrebbe essere un falso ricordo... comunque era uno dei primi cinque), e da allora continuai a guardarlo ogni giorno, appassionandomi alle avventure di quel bambino con la coda e quei suoi strani comprimari... Almeno fino a quando non venne interrotto e per la bellezza di dieci anni attesi di sapere come la storia continuasse. :roftl:
    Ero adolescente quando Goku tornò nella mia vita... E allora sì che per anni non mi persi un solo episodio! :win:

    Sono una superfan di Dragon Ball?
    No, non mi ritenevo tale quando avevo quindici anni e non mi ritengo tale neanche ora, sia perché alcuni archi narrativi e alcuni film mi hanno annoiata sia perché non ho mai sentito l'impulso di procurarmi il manga come è accaduto per altri prodotti ma soprattutto perché io sono arrivata all'inizio di Dragon Ball Super e poi ho fatto ciao ciao con la manina perché non mi piaceva nulla di quel prodotto.

    Questo mio aver abbandonato la barca non cambia il fatto che Dragon Ball sia stato parte della mia vita e che proprio per questo la scomparsa di Toriyama mi abbia profondamente colpita.
    Per me Toriyama era tanto l'onda energetica quanto le cacchine rosa e la corsa di Arale, era i pomeriggi a casa di mio cugino con i film guardati a tutto volume insieme ai suoi amici, era una parte della mia adolescenza che in un certo senso si porta via, perché con la sua morte se n'è andata una piccola parte di quella spensieratezza.
    Come ho scritto nel sottotitolo della discussione, stavolta non ci sono sfere del drago che possano porre rimedio alla cosa. E fà davvero male.
     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2024, 09:13   379 views
  Share  
.