Big Bang

B to the I to the G... B to the A-N-G...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kine
     
    .

    User deleted


    BIG BANG



    jpg

    ..::G-Dragon - Tae Yang - T.O.P. - Seung Ri - Dae Sung::..



    I cari bei vecchi tempi... :sese:
    Once upon a time and not too long ago, Kwon Ji Yong had hair on his lef side...

    poster
    da sinistra verso destra: Dae Sung - T.O.P. - Tae Yang - G-Dragon - Seung-Ri



    BIOGRAFIA
    I Big Bang sono una boyband coreana... una delle tante... Perché abbiamo scelto proprio loro?
    Perché sono belli, bravi e giovani? Troppo giovani in effetti, ma... l'età non conta dopotutto... sono solo numeri :fugge:

    Il gruppo nasce sotto l'ala protettiva della YG entertainment, casa discografica coreana che si occupa di artisti che fanno musica Hip-Hop, e simili (dalla stessa agenzia sono nati Se7en, gli 1TYM, Gummy)...
    Prima del debutto, il 19 agosto 2006, avvenuto durante il concerto per festeggiare i 10 anni della YG, in Corea era stato trasmesso un "documentario" di 11 episodi, che riprendeva le tipiche giornate dei 6 componenti, dalle prove, alla vita quotidiana, e che ha visto l'esclusione di uno dei 6 (SO-1), prima del debutto ufficiale.
    Da quando han debuttato son passati ormai 2 anni, e i Big Bang hanno fatto uscire parecchie canzoni, e soprattutto un sacco di video musicali... Hanno all'attivo 1 album, 3 singoli, 3 mini-album, 2 album per il mercato giapponese, e 2 cd live. Sono uno dei gruppi più famosi e amati in Corea, ma hanno raggiunto un discreto successo anche in altri paesi asiatici, quali Giappone e Thailandia.

    I membri del gruppo sono 5, tutti nati tra il 1987 e il 1990: due rapper, G-Dragon e T.O.P., e 3 cantanti, Tae Yang, Dae Sung e Seung Ri.

    (le schede le copio-incollo dal profilo della community sul LJ che seguo... se vi interessano un pochino, è qua!)

    Sotto spoiler i loro PROFILI :shifty:
    myAvatar_17000570_1
    G-DRAGON
    Real Name: 권지용, Kwon Ji Yong
    Birthdate: August 18, 1988
    Height: 177cm
    Weight: 54kg
    Skills: Rapping, dancing, beat boxing, composing, singing, and languages (Chinese, English)
    Pendant Design: A bball cap (GD's favourite style of cap) on top of a star.
    Random Info: Has done some modelling for Style-Luv.co.kr, an online clothes store run by GD's older sister, Dami. The only member to have tattoos (on each of his inner forearms, which say "vita dolce" & "moderato"). Composed a majority of songs on their most recent mini-albums.
    ~ G-Dragon thread ~

    myAvatar_17000571_1
    T.O.P.
    Real Name: 최승현, Choi Seung Hyun
    Also known as: Tempo
    Birthdate: November 4, 1987
    Height: 181cm
    Weight: 65kg
    Skills: Rapping, beat boxing, composing
    Pendant Design: A hand holding a megaphone with a Superman style diamond behind it
    Random Info: Sleeps wearing a lot of clothes, was the first member to appear on a TV show on his own (Happy Shares Company) and appears in Red-Roc's debut MV "Hello". Played one of the major roles in the Korean drama "I Am Sam". Apparently has a very pink bedroom.


    myAvatar_17000568_1
    TAE YANG
    Real Name: 동영배, Dong Young Bae
    Also known as: YB Taekwon (YB 태권) & Sol (Japanese stage name)
    Birthdate: May 18, 1988
    Height: 174cm
    Weight: 56kg
    Skills: Rapping, dancing, beat boxing, singing, languages (Japanese, Chinese)
    Pendant Design: A sun (taeyang is Korean for 'sun') which has a crown on top and "YB" in the middle.
    Random Info: Recieved his first kiss during the filming of the "My Girl" MV and first appeared in the A-Yo MV as a younger version of JinuSean. Is the "papa" of the group (gets them to talk about their problems).


    myAvatar_17000567_1
    DAE SUNG
    Real Name: 강대성, Kang Dae Sung
    Also known as: D-Lite (Japanese stage name)
    Birthdate: April 26, 1989
    Height: 178cm
    Weight: 62kg
    Skills: Singing
    Pendant Design: A pair of headphones surrounding the globe of the world
    Random Info: Has a huge obsession with Doraemon, loves goofing off and eating. Doesn't like to show his sadness because everyone knows him to be the "happy" one. Was initially called ugly, but has since become one of the most popular members of the group.


    myAvatar_17000569_1
    SEUNG-RI
    Real Name: 이승현, Lee Seung Hyun
    Also known as: Victory & V.I. (Japanese stage name)
    Birthdate: December 12, 1990
    Height: 176cm
    Weight: 57kg
    Skills: Singing, dancing, choreographing
    Pendant Design: A planet surrounded by rings. Looks kind of like Saturn.
    Random Info: Youngest of the group who had to fight for a place in the group against former member So-1. Shares a bedroom with Daesung in their new apartment, but used to have to put up with GD hugging him during the night in their old apartment. Is sometimes called "Panda" or "Baby Panda" due to his characteristic dark circles under his eyes.


    I baldi figliuoli...

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg


    Ho scelto solo foto sobrie. :sese:
    Niente capelli arcobaleno o giacche con pantegane azzurrognole sopra :sese: :roftl_drop: :roftl_drop:



    DISCOGRAFIA:
    Studio albums ~ 7
    Live albums ~ 8
    Compilation albums ~ 7
    Music videos
    ~36
    EPs ~ 8
    Singles ~ 26
    Promotional singles ~ 8

    SINGOLI
    (KR) The First Single Album (release date: 28/08/2006)
    (KR) Big Bang is V.I.P. (release date: 28/09/2006)
    (KR) Bigbang 03 (release date: 21/11/2006)
    (JP) My Heaven (release date: 24/06/2009)
    (JP) ガラガラ Go!! (release date: 08/07/2009)
    (JP) Bringing You Love /Koe wo Kikasete (release date: 19/08/2009)
    (KR) Lollipop pt.2
    (JP) Tell me Goodbye (release date: 09/06/2010)
    (JP) Beautiful Hangover (release date: 25/08/2010)

    STUDIO ALBUMS
    (KR) Vol.1: Since 2007 (release date: 21/12/2006)
    (JP) Vol. 1: Number 1 (release date: 22/10/2008)
    (KR) Vol. 2: Remember (release date: 05/11/2008)
    (JP) Vol. 2: BIGBANG (release date: 19/08/2009)
    (JP) Big Bang 2 (release date: 11/05/2011)

    EPs
    (KR) Always (release date: 16/08/2007)
    (KR) Hot Issue (release date: 22/11/2007)
    (KR) Stand Up (release date: 18/08/2008)
    (JP) For The World (release date: 04/01/2008)
    (JP) With U (release date: 28/05/2008)
    (KR) Stand Up (release date: 08/08/2008)
    (JP/KR) Tonight (release date: 24/02/2011)
    (KR) Alive (release date: 29/02/2012)

    SOLO
    EP
    Hot ~ Taeyang (release date: 22/05/2008)
    VVIP ~ Seungri (release date: 20/01/2011)
    Digital Singles
    Look at Me Gwisoon ~ Daesung (release date: 19/06/2008)
    Look Only At Me Part 2 ~ G-Dragon (release date: 30/06/2008)
    It's a Big Hit!! ~ Daesung (release date: 29/01/2009)
    Strong Baby ~ Seungri (release date: ?)
    Friend, Our Legend ~ Taeyang & T.O.P. (release date: 25/06/2009)

    ALBUMS
    Heartbreaker ~ G-Dragon (release date: 18/08/2009)
    Solar ~ Taeyang (release date: 01/07/2010)
    GD & T.O.P ~ G-Dragon e T.O.P (release date: 24/12/2010)

    *Aggiornerò con ordine e criterio appena mi scoccerò di nuovo di studiare e bramerò cose inutili da fare xDD* NdSeerin



    Cosa potete ascoltare
    dei Big Bang?
    Ci sono un sacco di canzoni, e a me piacciono praticamente TUTTE XD diciamo che le mie preferite sono Oh my baby, Always, Lies, Last Farewell, Fool, Crazy Dog, Dirty Cash, We belong together, A fool's only tear, Haru Haru, Heaven, Stand Up, We are Big Bang... ok, potrei andare avanti per ore, per il momento mi stoppo qua.... su Jpopsuki comunque potete trovare una discografia parziale (anche se il nome è discografia completa XD). Se volete ascoltare qualcosa subito, tanto per capire che vi possono piacere o meno, l'unico post sul mio livejournal (che tanto lo uso solo per iscrivermi alle communities XD) ha un playerino che fa sentire 15 canzoni... [email protected]. [Basta clikkare sul tasto play al centro della cassetta, perché parta... ai lati delle rotelline che girano ci sono i 2 tastini per passare alle tracce successive/precedenti...]



    Ultime robe uscite...


    MADE Series... (il cui tour ha un sobrissimo trailer apposito xDDDD)

    ~ Loser
    ~ Bae Bae
    ~ Bang Bang Bang aka "la nuova Fantastic Baby" :sese: :roftl: - Dance Practice
    ~ We Like 2 Party :heart:
    ~ Sober - Uno dei Live che SPACCA (e in cui maltrattano il povero Sangria :sese:)
    ~ Zutter (GD e TOP)



    Cosa vedere: a parte i video musicali, (dirty cash, always e crazy dog sono IPER consigliati!) ci sono un sacco di video idioti, e carini... un po' veri, dove ci sono loro che fanno gli idioti, un po' frutto delle menti malate delle fangirls... eccone un paio :D


    AVVISO ALLA GENTILE UTENZA:
    Da questo momento in poi, questo topic diventa YAOI FRIENDLY... proseguite a vostro rischio e pericolo... attenzione alle fangirls che pascolano in mezzo alla strada, possono mordere, avvicinatevi con cautela!


    G-Dragon e Ri... <3 (anche se io preferisco G-Top e Tae Yang/Ri.... vabbè XD)


    perché diavolo si può postare un solo video a messaggio? ne avevo messi una decina almeno :fugge:

    E per finire in bellezza... ecco un po' di cose che son venute fuori su msn, mentre continuavo a tormentare Kira, riempiedola di foto, video, canzoni e discorsi da fangirl:
    Sul suo Dae Sung
    CITAZIONE (Kiruccia @ 16/8/2008, 00:14)
    'sto ragazzo sembra un cartone animato veramente XD che tenerino

    Riguardo una performance di Tae Yang, e le fangirls che urlavano
    CITAZIONE (Kiruccia @ 16/8/2008, 00:14)
    poi è veramente un bel tipino anche se avesse cantato la canzone dell'ape maia scommetto che gli urli quelli sarebbero stati

    Su G-Dragon
    CITAZIONE (Kiruccia @ 16/8/2008, 00:14)
    quelle ossette devono sparire... il braccino e bello tosto ma deve mettere un po' di ciccia dal collo in giù

    CITAZIONE (Kiruccia @ 16/8/2008, 00:14)
    salvatelo dalla denutrizione

    e ancora
    CITAZIONE (Kiruccia @ 16/8/2008, 00:14)
    manda un pollo arrosto all'ossetto lì

    Riguardo T.O.P. nella parodia di Coffee Prince
    CITAZIONE (Kiruccia @ 16/8/2008, 00:14)
    somiglia al fratellino minore del dott. Spock XD

    Della parodia di Coffee Prince
    CITAZIONE (Kiruccia @ 16/8/2008, 00:14)
    sono più sensuali dei giapponesi anche quando baciano palesemente le orecchie del partner XDD


    Edited by Seerin - 3/2/2016, 15:03
     
    Top
    .
  2. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted


    Ti aiuto io kinù!! :eroe:
    G-Dragon che chiama alla radio dove Se7en sta rispondendo ai fans...



    Edited by ***KUmiKO*** - 16/8/2008, 02:48
     
    Top
    .
  3. Kine
     
    .

    User deleted


    Selfcam del viaggio (credo il primo che abbian fatto come gruppo) in Giappone!

     
    Top
    .
  4. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted


    Cosa fa G-dragon quando s'annoia? XD durante un programma radiofonico....

     
    Top
    .
  5. Kine
     
    .

    User deleted


    Fanvideo su quanto sono idioti anche durante i messaggi ufficiali per le fans...
     
    Top
    .
  6. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted


    altro fanvideo... Too sexy XDDD

     
    Top
    .
  7. Kine
     
    .

    User deleted


    E ora la parte divertente... Parodie dei video... tutti e 3 di Haru Haru, ma ne vale la pena XDD


     
    Top
    .
  8. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted





     
    Top
    .
  9. Kine
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  10. Declan.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kine @ 16/8/2008, 02:54)
    E ora la parte divertente... Parodie dei video... tutti e 3 di Haru Haru, ma ne vale la pena XDD

    *si infiltra*
    e finalmente arriviamo alle cose succose!
    :love:
    'ste parodie sono una roba DIVINAH~~
    :ihih:

    ...sono rimasta sveglia fino alle 2.55 per scrivere 'sta cazzata :sese:
    :roftl_drop:
     
    Top
    .
  11. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Declan. @ 16/8/2008, 02:56)
    CITAZIONE (Kine @ 16/8/2008, 02:54)
    E ora la parte divertente... Parodie dei video... tutti e 3 di Haru Haru, ma ne vale la pena XDD

    *si infiltra*
    e finalmente arriviamo alle cose succose!
    :love:
    'ste parodie sono una roba DIVINAH~~
    :ihih:

    ...sono rimasta sveglia fino alle 2.55 per scrivere 'sta cazzata :sese:
    :roftl_drop:

    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Come non quotare, decs! :roftl:
    Queste parodie sono più che divine!Sono GENIALI! :roftl_drop:
    Gira roba pesante tra le fangirls... :sese:

    Uhh, kinù! :ador: Hai messo il bannerozzo! :ador: Che bello Tae! :ador:
    Oddio, son belli tutti.O_O
    Ma tae più degli altri. :roftl:
    A voi piace Tae vero? :killer:
    E giusto per restare in tema, consiglio "Look only at me", "Hot", "Prayer" e "Make love" dal suo album. :love:

    Ringrazio kinù per avermi fatto scoprire questi fanciulli.Sono davvero adorabili e in gamba. :ador:

    Edited by ***KUmiKO*** - 16/8/2008, 03:59
     
    Top
    .
  12. Kine
     
    .

    User deleted


    grazie per l'aiuto care *_* decs vai e guardati quel cazzo di video però :fugge:

    eh, sì... le parodie sono magnifiche XDDD

    CITAZIONE
    E giusto per restare in tema, consiglio "Look only at me", "Hot", "Prayer" e "Make love" dal suo album. :love:

    giusto che non riesco a dormire .-. e ho visto adesso che hai editato il post ( :filavia: )
    la mia preferita non la citi nemmeno :fugge: ascoltate tutti Sinner/Sinners, e guardatevi pure la performance LIVE :corre: :sbav:




    Sempre per il fattore "non so che cavolo fare, non voglio essere utile a nessuno (non è il caso, sono rincoglionita al massimo XD), ma non mi va nemmeno di dormire", ho pensato di fare una serie di domande, a cui ognuno potrebbe rispondere...
    Sarebbe carino se si aggiungessero cose tipo immagini (sotto spoiler possibilmente, soprattutto se sono tante, e/o sono grandi) e video, e magari evitare le risposte monosillaba XD se per qualcosa non avete risposta, saltatela pure XD

    copiaincollate la parte del codice nella risposta, e scrivete quel che vi viene in mente, di fianco! :roftl_drop:


    CODICE
    <b>[color=red]<u>- ADORO -</u>[/color]</b>
    <b>Big Bang preferito:</b>
    <b>Pairing:</b>
    <b>Canzoni</b>:
    <b>Video:</b>
    <b>Performance:</b>
    <b>Immagine:</b>
    <b>Altro:</b>

    <b>[color=red]<u>- NON MI PIACE -</u>[/color]</b>
    <b>Canzone:</b>
    <b>Video:</b>
    <b>Performance:</b>
    <b>Altro:</b>

    <b>[color=red]<u>- ALTRO -</u>[/color]</b>
    <b>Quando hai conosciuto i BB:</b>
    <b>Come hai conosciuto i BB:</b>

    <b><u>G-Dragon.</u> Meglio col codino o con il taglio a scodella? O con quello da semi-skinhead?</b>

    <b><u>Tae Yang.</u> La canzone da solista che preferisci?</b>

    <b><u>Dae Sung.</u> Che ne pensi del suo pezzo "trot"? pro o contro? XD</b>


    Su Ri e T.o.p. non mi vengono domande di alcun genere XD magari proponete qualcosa voi :roftl_drop:


    Le mie risposte (sotto spoiler, che il topic comincia a farsi lunghino XDDDD)

    SPOILER (click to view)
    - ADORO -
    Big Bang preferito: Top e G-Dragon
    Pairing: G-Top (G-dragon/Top, Top/G-Dragon... sono intercambiabili XD) e BaeRi (Tae Yang/Seung-Ri)... ma non schifo praticamente niente... G-Ri (G-Dragon/Seung-Ri), GDYB (G-Dragon/Tae Yang), ToDae (Top/Dae Sung), SunDae (Tae Yang/Dae Sung), ToRi (Top/Seung-Ri)...
    Canzoni: Le canzoni dei 3 mini-album sono tra le mie preferite... Però le amo davvero tutte XD
    Video: Always <3 Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro!
    Performance: Premettendo che non ne ho viste tantissime...So che dovrei linkare delle cose serie, riuscite alla perfezione, e invece...
    Questa è in assoluto la mia preferita, è una fancam di GD, quindi si vede praticamente soltanto lui (ma non è stata questa cosa a far sì che diventasse la mia preferita, giuro!)... DaeDae che se ne esce con un "say 'Yeeeeah'", e GD che scoppia a ridere, e non riesce a riprendersi... La risata di G-Dragon è una delle cose che più amo dei Big Bang <3

    E poi c'è questa XD. Dove Tae Yang ad un certo punto se ne esce dicendo "T.O.P.", quando invece era G-Dragon a cantare, e tutti che se la ridono, pur continuando a cantare... e dove Bong e DaeDae ridono guardando dietro le quinte ad un certo punto, dove uno dei ballerini probabilmente gli stava facendo il verso... e appena questi rientrano Bong va e lo spintona XDDD e poi torna a cantare e fare il ballettino, come fosse niente.... E poi Bong vestito da apetta è meraviglioso XD
    Immagine: Anche qua, dovrei scegliere delle immagini un po' meno sceme XD ma me le tengo per gli eventuali picspam! per adesso metto questa, che mi mette di buon umore ogni volta che la guardo XD (ovviamente non l'ho fatta io... i credits stanno sull'immagine, io l'ho trovata nella community XD)
    image
    Altro: About Loooovee <3 G-Top
    image (credits)


    - NON MI PIACE -
    Canzone: Mi piacciono praticamente TUTTE... quella che, diciamo, ascolto meno volentieri (ma non mi fa schifo XD è soltanto quella che mi ha stufato un pochino, ecco) è My Girl... Non è affatto una brutta canzone, anzi... E' carina, orecchiabile... però un tantinello ripetitiva, e (sarà che mi son vista pure il video della canzone originale filippina -che è pure più monotona di quella dei BB-, perché parlavano di una cosa che fa ad un certo punto, e me lo son guardato TUTTO, per beccare il ballettino strambo XD) mi ha un pochino stufata, ecco. Ma non è che non mi piace... è quella che amo di meno, direi XD
    Video: With you è quello che m'ha preso meno, pur essendo carino... non c'è però una spiegazione logica... forse solo la tizia che troieggia un tantino troppo... non so XD
    Performance: non me ne viene in mente nessuna .-.
    Altro: no XD

    - ALTRO -
    Quando hai conosciuto i BB: 3 settimane fa tipo...
    Come hai conosciuto i BB: Tutto è cominciato l'anno scorso, quando ho visto I am Sam, dove recita Tappino bello *_* me ne sono innamorata e ho deciso di adottarlo... Avevo visto delle sue foto dove era vestito in maniera parecchio stravagante, e avevo letto che erano delle performance e che faceva parte di un gruppo... ma non era il momento adatto probabilmente XD
    Un mesetto fa, stavo facendo la sua scheda, e ho deciso che dovevo saperne di più, se volevo scrivere qualcosa di sensato... e così ho scaricato le canzoni, e ho cominciato a leggere i post della community. Ovviamente non lo sapevo che sarebbe stata la mia rovina, da allora non riesco a fare altro che ascoltare le loro canzoni, fangirlare su msn con le mie compari di sventura (e la povera Kiruccia, a cui rompo le palle parlando esclusivamente dei BB, soprattutto quando Kumì e Decs non ci stanno XD), e voler saper di più, e quindi passo il tempo libero a leggere i post e i commenti delle fangirls...

    G-Dragon. Meglio col codino o con il taglio a scodella? O con quello da semi-skinhead?
    Coooodino *_______* (Kumì, tu evita tranquillamente di rispondere a questa domanda!)
    image

    Tae Yang. La canzone da solista che preferisci?
    Sinner (il video l'ho linkato rispondendo a Kumiko qua sopra XD)

    Dae Sung. Che ne pensi del suo pezzo "trot"? pro o contro? XD
    L'ho ascoltato... un paio di volte, e live è dannatamente divertente XD





    Oh, per coloro che non l'avessero vista e si fossero pure persi il link nel topic apposito, han fatto anche la parodia di Coffee Prince
    Pur essendo una parodia però è un video decisamente SPOILEROSO, su tutto il dorama! Quindi filate prima a vedere/finire il dorama, e poi tornate qua a farvi due risate!

    SPOILER - COFFEE PRINCE

    Clikkami! XD

    SPOILER - COFFEE PRINCE

    Edited by Kine - 16/8/2008, 07:38
     
    Top
    .
  13. Hisako
     
    .

    User deleted


    Non seguo molto questo gruppo anche se mi piacerebbe trovare qualche canzone in più *-* [ultimamente sono in fase di conoscenza di gruppi coreani xD]
    Ma il video è favoloso :roftl: :roftl: divertentisimo :ihih:
     
    Top
    .
  14. Kine
     
    .

    User deleted


    Hisa-chan O_O sìì un pochino più precisa... XD quale video? ce ne sono 15 postati!
    Per quanto riguarda le canzoni, se sei registrata su jpopsuki, questo è il link per trovare un po' di roba... se non sei iscritta, è un bel sito, c'è un sacco di roba interessante :D



    Stamattina è uscito il video della performance all'MBC Music Core... (qui per scaricarlo, qui per vederlo in streaming); mi è piaciuto come è uscito ma...
    SPOILER (click to view)
    mi ha dato tanto l'idea che stessero cantando in playback... cioè, gli son riusciti TUTTI gli acuti di Haru Haru, ed è praticamente impossibile XD era davvero tutto troppo perfetto per esser vero... ma solo a me ha dato questa impressione? :fugge:
     
    Top
    .
  15. Hisako
     
    .

    User deleted


    ho visto solo l'ultimo :roftl: quello di coffee prince :roftl_drop:
    *ora faccio una capatina su jpopsuki allora :susuvai: *
     
    Top
    .
3636 replies since 16/8/2008, 01:44   45027 views
  Share  
.