ANIME/MANGA CONSIGLIATI

Suggerimenti su cosa vedere/leggere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Dato che andiamo sempre OT nei vari topic e chiediamo spesso consigli su cosa vedere/leggere, qui possiamo scrivere tutti i nostri consigli e le motivazioni! :sisi:

    Per quanto mi riguarda, un consiglio che posso darvi è quello di leggere Cesare, l'opera omnia di Fuyumi Souryo. Tralasciando il fatto che a Lucca Comics l'ho vista disegnare Cesare Borgia sotto ai miei occhi :love: (il mio mito) il manga merita assolutamente anche se costicchia. E' disegnato benissimo e la storia è attinente a quella reale. Lei stessa ha specificato che ha studiato moltissimo la storia italiana e europea prima di realizzarlo!!

    LEGGETELO!! :filavia:

    E voi? Che cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  2. †~ Misaki ~†
     
    .

    User deleted


    Io amando le Clamp consiglio il mio manga preferito: 'X-1999' (italianizzato) pubblicato dalla Planet!!
    Putroppo è difficile reperirlo in giro, ma è meraviglioso!! Niente shoujo, niente sdolcinatezze in quel manga! E' tutt'altro genere, però se vi piace lo stile delle Clamp e volete leggere qualcosa che non sia shoujo lo consiglio a tutte!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Io dall'alto della mia esperienza :sese: :sese: :sese:
    consiglio HONEY & CLOVER. *_*
     
    Top
    .
  4. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†~ Misaki ~† @ 17/1/2010, 21:14)
    Io amando le Clamp consiglio il mio manga preferito: 'X-1999' (italianizzato) pubblicato dalla Planet!!

    Ho visto un artbook ed i disegni mi sono piaciuti tantissimo :susuvai:
    Poi però non l'ho mai iniziato sia perchè nella fumetteria in cui vado ci sono solo alcuni numeri "sparsi" (se ci fosse stato almeno il primo, magari l'avrei preso per farmi un'idea), sia perchè ho sempre letto shoujo, quindi non so se una cosa come X a lungo andare potrebbe piacermi :hmm:
    Due dei miei manga preferiti restano Mars e Akuma de soru :sisi: però credo che siano due classici che ormai hanno letto un po' tutti.

    Invece volevo chiedere consiglio per due anime: qualcuno conosce "Toradora!" e "Umineko no naku"?
    Le trame mi ispirano, però spero che qualcuno possa darmi un parere (magari ho beccato due schifezze assurde :roftl: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Invece volevo chiedere consiglio per due anime: qualcuno conosce "Toradora!" e "Umineko no naku"?

    A me Toradora è piaciuto molto! *_*
    uno shojo davvero carino, ricordo che lo seguii on air e non vedevo l'ora che uscissero gli episodi.
    Non è chissà quanto innovativo, però secondo me ha due protagonisti davvero azzeccati, dicasi lo stesso per i comprimari.
    E poi Taiga è uno spasso :roftl:


    Per quanto riguarda Umineko ne ho letto un gran bene, ma non l'ho ancora visto, sò che è molto particolare e fuori dagli schemi in un certo senso... e difatti sono curiosa di vederlo. *_*
     
    Top
    .
  6. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Caska- @ 17/1/2010, 21:52)
    A me Toradora è piaciuto molto! *_*
    uno shojo davvero carino, ricordo che lo seguii on air e non vedevo l'ora che uscissero gli episodi.
    Non è chissà quanto innovativo, però secondo me ha due protagonisti davvero azzeccati, dicasi lo stesso per i comprimari.
    E poi Taiga è uno spasso :roftl:

    Per quanto riguarda Umineko ne ho letto un gran bene, ma non l'ho ancora visto, sò che è molto particolare e fuori dagli schemi in un certo senso... e difatti sono curiosa di vederlo. *_*

    Grazie Caska!
    Io adoro gli shojo, quindi quando ho letto una recensione di toradora me lo sono segnato. Per ora non ho tempo perchè ho già troppi dorama in corso, però vorrei vederlo appena riesco a creare uno spazietto :sisi:
    La trama di Umineko invece mi è sembrata subito interessante, però quello che mi ha fatto decidere di vederlo (prima o poi) è la opening :mu: mi piace davvero molto! :sese: (può essere scemo ma spesso le opening influenzano le mie scelte )
     
    Top
    .
  7. merykik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†~ Misaki ~† @ 17/1/2010, 21:14)
    Io amando le Clamp consiglio il mio manga preferito: 'X-1999' (italianizzato) pubblicato dalla Planet!!
    Putroppo è difficile reperirlo in giro, ma è meraviglioso!! Niente shoujo, niente sdolcinatezze in quel manga! E' tutt'altro genere, però se vi piace lo stile delle Clamp e volete leggere qualcosa che non sia shoujo lo consiglio a tutte!!!

    :sbarluccic: Quoto, delle Clamp consiglierei di sicuro questo e Tokyo Babylon..... e Clover e Rg Veda.... ok la smetto, sono sfacciatamente di parte con queste autrici! :roftl:

    CITAZIONE
    Poi però non l'ho mai iniziato sia perchè nella fumetteria in cui vado ci sono solo alcuni numeri "sparsi"

    Non vorrei dire una cavolata, ma forse lo ripubblicheranno, quindi se lo vuoi prendere aspetta un pochettino. Questo manga me lo hanno rovinato, è passato per tre case editrici; era uscito con la Jade (di cui riuscii a trovare, non so come, i numeri),che è fallita dopo poco -se questa non è sfiga :roftl: -, è passato alla Planet e ora non ho idea a chi andrà! Insomma, è una serie che a vederla, fa davvero schifius :depressenji:

    Se vi piace la musica, suggerisco Beck; a dir la verità è un manga partito benissimo, mi ricordo che i primi numeri li ho letteralmetne divorati, poi la storia è diventata un pochino ripetitiva. Ma ne vale la pena :susuvai:
    Per rimanere in tema di musica: Detroit Metal city :roftl_drop: E' divertentissimo, soprattutto vedere come il protagonista, amante del pop, si trasformi in una "bestia" quando suona con il suo gruppo metal! :roftl_drop: :roftl_drop: Mito :respekt:

    Non posso non citare il mio manga preferito (anche se lo devo ancora finire di leggere, ma visto che è cominciato nel 2000 e finito nel 2009, con appena 18 numeri, devo per forza trovare quei "cinque minuti" di tempo per rileggerlo :roftl: ): Eden di Hiroki Endo
    Vi linko questo sito, che di sicuro spiega la trama meglio di me :roftl: E' abbastanza violento, quindi ocio :sisi: click
    Così come è violento MPD Psycho, ma altrettanto bello! Ma vi consiglio di lasciarlo prima finire, che con le usicte una volta ogni 8, 9 mesi vi dimenticate tutta la storia! :susuvai:

    Pooooi: l'unico manga di Miyazaki che ho comprato, è stato Nausicaa, che consiglio vivamente. E' uno di quelli che vorrei davvero tanto rileggere ma che per un motivo o un altro, non faccio! Mi ricordo che venivo trasportata completamente in un'altra realtà quando lo leggevo, affascinata da tutti quegli esseri che popolavano il "mare della putrefazione" (--> confesso, non ricordavo il nome, quindi come sopra vi posto il link per una spiegazione più dettagliata: ari-click

    Gli utlimi due al volo: Vampire Princess Miyu :ador: e Karekano, ovvero Kareshi kanojo no jijo--> le situazioni di Lui e Lei!

    Edited by merykik - 17/1/2010, 23:30
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Eden e Nausicaa voglio prenderli anche io! T_T
    ma molti numeri di Eden sono introvabili... e poi io ODIO la Planet e tempo fa giurai sulle spoglie di Shamo che non avrei mai iniziato di nuovo una loro serie. Per questo non sto prendendo Pluto T_T
    il problema è che loro sono la casa editrice che detiene i diritti della maggioranza dei manga editi in italia. Almeno di quelli che piacciono a me XD

    CITAZIONE
    Così come è violento MPD Psycho, ma altrettanto bello! Ma vi consiglio di lasciarlo prima finire, che con le usicte una volta ogni 8, 9 mesi vi dimenticate tutta la storia! :susuvai:

    Quotissimo!!! :susuvai:
    manga superlativo per me! però prmai ho deciso che lo rileggerò quando sarà concluso... chissà quando :mu:

    CITAZIONE
    e Karekano, ovvero Kareshi kanojo no jijo--> le situazioni di Lui e Lei!

    Quoto *_*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    5,843

    Status
    Anonymous
    :animavia:

    Vi siete dimenticati di un capolavoro: Lovely complex, nevvero toruccia? :heart:
    Nella mia Top Ten ci sono anche Fruit Basket, HanaKimi, Captive Heart (della stessa autrice di Vampire Knight) e High school debut.

    Per gli anime consiglio Special A. Il chara design può scoraggiare all'inizio, dato che i personaggi sono un po' lunghi ma la storia vale davvero la pena. Il manga è reperibile online :sese:

    Nessuna di voi legge o ha guardato manga/anime shounen ai/yaoi?
     
    Top
    .
  10. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meri~ @ 17/1/2010, 23:12)
    Nessuna di voi legge o ha guardato manga/anime shounen ai/yaoi?

    Io ci vivo con gli yaoi! :shifty:
    Ve ne consiglio uno che è bellissimo *_*
    Il primo manga che ho comprato...all'epoca costava 12 mila Lire...un'enormità per me ma li valeva e tutt'ora li vale.
    E' una splendida storia d'amore e ci sono pochissime scene di sesso (tra l'altro neanche si vede niente), è dolce, carino e molto romantico. Non scade mai sul patetico e mi ha emozionato tantissimo dall'inizio alla fine...si chiama New York, New York ed è della sensei Marimo Ragawa. E' difficile da reperire perché è molto vecchio (credo del '96) ma ne vale la pena!!!

    Oddio sono riuscita ad andare OT nel mio stesso topic...forse nn sarò una buona moderatrice!! XDXD
     
    Top
    .
  11. †~ Misaki ~†
     
    .

    User deleted


    Lovely complex non potevo perdermelo!!! Ho adorato quel manga!! Mi è piaciuto molto, Risa e 'sono alto un soldo di cacio' mi hanno fatto fare le peggio risate!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    5,843

    Status
    Anonymous
    Hachi noi ci siam spostate di là XD
    Adesso martedì passo dal fummetaro e so già che mi spennerò che ho una marea di volumi arretrati da prendere T.T
    Ah, e poi mi è piaciuto molto anche un manga che di solito è un po' snobbato: Sogno & Illusione, della stessa autrice di Furuba.
     
    Top
    .
  13. merykik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    New York, New York

    :sbarluccic: Il mio PRIMO manga, comprato alla mia prima mostra di fumetti! Quanti ricordi :ador:

    Ok, fine ot scusate :gomen:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Io di Lovely complex ho visto solo l'anime, carinissimo *__*

    Io consiglio anche per quanto riguarda il genere shojo, oltre ai già citati Mars, Fruits basket e Honey e Clover, anche
    Proteggi la mia Terra, shojo manga scifi.

    E' un manga che ho davvero adorato *_*
    Della sensei Hiwatari saki.
    Iniziato nel '87 e conclusosi nel '94. Composto da 32 volumi
    I primi volumi potrebbero non piacervi per il tratto un po' acerbo, non bellissimo e in linea con il tempo, ma lungo la storia il tratto della Hiwatari si affina in maniera straordinaria, fino a raggiungere livelli davvero notevoli verso la fine.

    La storia ruota intorno alla studentessa Arisu Sakaguchi, un bambino di sette anni Rin Kobayashi, e altri cinque studenti che hanno frequentemente dei sogni collettivi relativi ad un gruppo di scienziati alieni di stazione sulla Luna, che osservano e raccolgono dati relativi alla Terra.
    All'inizio della storia, Arisu apprende che i suoi compagni di classe Jinpachi ed Issei hanno quei sogni ricorrenti sin dalle scuole medie, ma è soltanto quando quei sogni iniziano a venire anche a lei, che Arisu cerca di scoprire cosa stia succedendo. I tre ragazzi si rendono conto che ogni volta i loro sogni sono vissuti dal punto di vista di uno dei sette scienziati della base lunare, che è di volta in volta sempre lo stesso per ognuno dei ragazzi, e decidono di trovare le altre quattro persone che probabilmente hanno gli stessi sogni.
    Quasi come se si trattasse di un gioco, Arisu, Jinpachi ed Issei si mettono alla ricerca delle quattro persone che hanno in comune con loro lo stesso sogno, nella speranza di dare un senso all'intera vicenda. Dopo un suggerimento da parte di Issei ed un po' di pazienza e fortuna, i tre ragazzi riescono a mettersi in contatto con le altre quattro persone. Insieme i sette giovani iniziano a ricostruire sulla base dei rispettivi sogni l'intera vicenda e realizzano che...
    (fonte wikipedia)
    leggetelo :roftl:

    E' un manga davvero bello e profondo, parla dell'amore verso la terra, di accettazione, di amicizia, di odio, di sentimenti... di come a volte i sentimenti possano sopravvivere a qualunque cosa.
    Molto bello per me.
     
    Top
    .
  15. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loony~ @ 17/1/2010, 21:23)
    Io dall'alto della mia esperienza :sese: :sese: :sese:
    consiglio HONEY & CLOVER. *_*

    Ho letto il primo numero ieri! *_______*
    Anata mi è piaciuto DA MORIRE! Che figata!!^^
    Continuerò a comprarlo! :love:
     
    Top
    .
114 replies since 17/1/2010, 16:19   3645 views
  Share  
.