Crimson hero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SiLoveJap
     
    .

    User deleted


    image
    TRAMA:
    Nobara Sumiyoshi è una ragazza quindicenne, figlia della okami (gestrice) di un importante ryotei (ristorante tradizionale giapponese); la madre preme perché Nobara perda le sue abitudini da maschiaccio ed impari l'arte di servire i clienti, ma lei preferirebbe invece lasciare il ruolo di giovane okami alla graziosa sorellina Soka, perché ha un'altra passione che la assorbe completamente: la pallavolo. Al passaggio dalle scuole medie alle superiori, Nobara sceglie infatti di frequentare un liceo privato noto per la sua squadra di pallavolo, l'Istituto Benino, ma nei primi giorni di scuola scopre che la madre ha usato il suo potere economico (è una finanziatrice della scuola) per sopprimere il club di pallavolo femminile. Nobara non riesce a sopportare quest'affronto e decide di andarsene da casa, trasferendosi nel dormitorio dei borsisti della squadra di pallavolo maschile: lì lavora come amministratrice e tuttofare, in compagnia dei quattro occupanti Keisuke, Yushin, Naoto e Tomonori. Dopo un'iniziale impasse, col tempo Nobara comincia ad abituarsi alla vita nel dormitorio ed ad affezionarsi ai suoi quattro coinquilini. Presto, inoltre, comincia la ricerca delle compagne per fondare un nuovo club di pallavolo, ma viene osteggiata dai compagni del club maschile; Nobara propone quindi loro una sfida a pallavolo tre contro tre, che le ragazze vincono: questo consente loro di rifondare il club femminile. Al club partecipano Nobara, le sue senpai Yui Suzushiro ed Ayako Mochida e, più tardi, Rena Komizo e Kyoka Goto; l'ultimo membro sarà la star della pallavolo giovanile Tomoyo Osaka, precedentemente ritiratasi per un incidente. Quando Suzushiro conclude la scuola e lascia la squadra, verrà rimpiazzata dalla vivace Kanako Noda, interessata a Yushin proprio come Nobara

    Fonte: Wikipedia

    Qualcuna di voi lìha visto ragazze?
    Adoro la pallavolo anche se quest'anno ho lasciato.. quindi m'interessano questi tipo di manga (e anime..)
    Lo consigliereste?
     
    Top
    .
  2. CHICCA'86
     
    .

    User deleted


    io ho letto i primi numeri, molto carino!!! io lo consiglio :sisi:
    poi è dell' autrice di lui il diavolo ( non si è capito quanto mi piace, vero? :roftl: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Lo presi principalmente per la mangaka, che come ha detto Chicca è la stessa di Lui, il diavolo.
    I disegni sono bellissimi ovviamente, lei è troppo brava!!!
    Anche la storia è carina (mi ha riportato ai tempi di Mimì o Mila), con lei che deve vivere e lavorare nel dormitorio dei pallavolisti e che è così determinata a ricreare il club femminile.
    Mi piace molto e proprio l'altro giorno ho preso il numero 12 (anche se ancora non l'ho letto).
    Di certo lo consiglio, poi vabbeh i gusti sono gusti :)
     
    Top
    .
  4. SiLoveJap
     
    .

    User deleted


    ah quindi è ancora distribuito??
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SiLoveJap @ 31/1/2010, 20:47)
    ah quindi è ancora distribuito??

    Sì, anche se non mi ricordo di quanti numeri sia composto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    a me l'hanno regalato, e devo dire che anche se all'inizio ero un po' scettica, mi sono ricreduta. E' un manga carino e la storia scorre bene, vabbé ovviamente lei è la classica eroina sportiva da manga (quindi con capacità latenti fuori dal comune), però i personaggi mi piacciono, e soprattutto mi piace che la sfera amorosa non la faccia da padrone, almeno fino al vol. 12, ma sia marginale rispetto alla parte sportiva... che è quella che mi piace di più! adoro lo sport =3

    poi vabbè.... i pallavolisti quanto sono boni?? :argh:
    assai :sese:

    :roftl:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Oggi alla posta ero bella e placida a leggermi il numero 13 di CH quando leggo questo trafiletto in cui la mangaka parla di un personaggio, Kazu, il cattivone della situazione e tra le altre cose dice, cito: [...] adoro i pg cattivi, secondo me gli attori che si adattano al ruolo di cattivi sono di grande valore. Il miglior cattivo di tutti i tempi è Kitamura Kazuki. Ha recitato nel telefilm Juuyonsai no haha (una mamma quattordicenne) e altri. Quella sua risata diabolica! mi fa tremare perché so che la fa soltanto quando deve succedere qualcosa di brutto . Credo sia un grande attore! [...]

    Mia reazione ---> :ohoh: :ohoh: :ohoh: :ohoh: : ---> :ahah: :ahah: ---> imageimage

    Praticamente mi sono quasi alzata tipo indemoniata dalla sedia esclamando: Il mio Petto! :ohoh:

    seduta vicino a me c'era una vecchietta poveraccia che stava morendo di caldo e si sventolava con il ventaglio, che quando mi ha visto in versione tarantolata s'è spaventata e ha esclamato: Uh madò... e che dè? :argh: che tin a u pitt! :argh: --> (Oh cielo, che succede? Cosa senti al petto?)

    ed io: No, niente signora... orgoglio materno :sese:

    lei: ah image


    che brutta cosa essere fangirl, io già faccio figure di merda a manetta nella mia vita... poi ci si mettono pure i petti! :argh: :roftl: :roftl:

    Cmq devo dire che non sono esattamente d'accordo con la mangaka...soprattutto sulla questione: risata diabolica... un vero cattivo non fa la risata diabolica :argh: :roftl:

    e scommetto che 'sta mangaka non ha visto Kazukino in Yaoh :argh: :roftl: :roftl:

     
    Top
    .
  8. miciatoby
     
    .

    User deleted


    Wahahahaha Caska immagino l'orgoglio!
    Anche io leggo CH (ma non ho notato questo trafiletto..Ora vado a cercarlo!) e mi piace molto anche se negli ultimi 2 numeri..Insomma Nobara non mi è piaciuta molto!
    E poi io speravo molto di più nella pallavolo, voglio più scene massacranti e partite! Anche se devo dire che Yushin quando fa le 100 schiacciate, mi ha ricordato molto Mimì con le catene ai polsi mentre si allenava duramente!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    no il mio problema è che quando leggo qualcosa, qualsiasi cosa, spesso commento a mezza voce ciò che leggo, borbotto, annuisco, emetto: "tsk" frequenti... etc etc etc XD

    figurati quando ho letto che si parlava di Kazukino... lo ScioKé è stato enorme! :argh: XDDDDDDDDDDDDDDDD

    Cmq per tornare a CH, a me sta deludendo assai ._. all'inizio lo trovavo caruccio soprattutto perché lo spazio dato alle vicende sportive era maggiore di quello dato al plot sentimentale, però con il volume 13 l'aria che tira non mi piace... piagnucolamenti vari e soliti problemi di quore. Sinceramente non so se lo continuerò .-.
     
    Top
    .
  10. miciatoby
     
    .

    User deleted


    Mmmmm io sono portata a continuarlo perchè odio lasciare le serie a metà..MA voglio la pallavolo!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Compro i numeri di CH a random, ma non lo sto più leggendo, perchè volevo averlo prima completo per poi maratonare :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Ho deciso di riesumare questa discussione perché giovedì, inserendo alcuni manga su Goodreads, mi sono resa conto di

    non
    ricordare
    quasi
    nulla
    di
    alcuni
    di
    loro



    In pratica, presa da una frenesia da shoujo "anni 2000 o poco più", ho recuperato diverse serie dalle scatole in cui le avevo riposte anni ed anni fa al fine di rileggerle.
    Il primo manga della lista è stato Crimson Hero perché mi sono accorta che ricordavo nitidamente solo il nome della protagonista è una scena del volume 10 (che poi in realtà era il volume 9, quindi neanche quello era un ricordo molto nitido :roftl_drop: ) mentre il resto era una sorta di buco nero.
    La rilettura di Crimson Hero mi ha soddisfatta?
    Sì, e parecchio.
    Complice il fatto che non mi ricordassi NULLA, a parte la situazione iniziale e
    SPOILER VOLUME 9
    la dichiarazione in treno di Yushin e Nobara

    mi sono goduta questa rilettura a distanza di una decina d'anni come una vera e propria prima lettura. :roftl_drop:
    Una cosa che non ricordavo affatto del manga erano i riferimenti alla cultura pop giapponese.
    Visto che è stato pubblicato in Italia tra il 2008 e il 2011 (dicembre, tra l'altro) e che l'ho letto una volta concluso, ero già una doramista abbastanza navigata quando nel penultimo volume mi sono ritrovata davanti a questo (tranquilli, non è una immagine spoiler):

    jpg


    Come ho fatto a non notare l'accenno esplicito a Yamapi e Nishicoso? :animavia:
    Perché se l'avessi fatto, avrei sicuramente scattato una foto per postarla qui, così come gli altri riferimenti ai Johnny's (che non sono moltissimi ma ci sono)! :animavia:
    A un certo punto c'è persino un momento in cui l'autrice dice di aver visto Nino degli Arashi ma di non ricordarsi il nome completo! :animavia:
    E in uno dei trafiletti cita pure il dorama taiwanese Devil beside you con Mike He e Rainie Yang (l'autrice di Akuma de soro e Beniiro hero è la stessa), e quello è stato il mio primo dorama cinese quindi all'epoca l'avevo visto da almeno tre anni abbondanti. :argh:
    Vi assicuro che alla luce di certe scoperte ho dubitato almeno due dozzine di volte di averne completato la lettura
    SPOILER VOLUMI 17-18-19-20
    (specie dopo l'incidente quasi fatale di Yushin! :animavia: )
    , cosa di cui però sono abbastanza certa giusto perché mentre leggevo una parte della storia
    SPOILER VOLUMI 7-8-9
    (nello specifico quella in cui compaiono Ryo e gli Eagles)

    mi è tornato in mente il contenuto di uno dei due capitoli extra inseriti nell'ultimo volume! :roftl_drop:
    Insomma, non ricordavo un cavolo. :roftl_drop:
    La storia mi è piaciuta davvero tanto e non mi è dispiaciuto il fatto che, nonostante ufficialmente sia uno spokon, il realtà si tratti di un coming of age con una forte compenente sportiva. :]
    Se dovessi scegliere un personaggio preferito, ammetto che farei fatica perché ho apprezzato moltissimo alcuni tratti caratteriali di Tomoyo
    SPOILER VARIO
    nonché l'evoluzione del suo rapporto con Haibuki (anche se lui è stato il personaggio che ho meno apprezzato per via di quella ossessiva idealizzazione di Nobara quando alla veneranda età di 16 anni avrebbe dovuto capire da un pezzo che la sua fissazione era malsana)

    ma ho trovato irresistibile anche la dolcezza di Rena, la determinazione di Goto, l'esplosività di Kanako... E Yacchan per il suo essere Yacchan,
    ossia la riserva più di riserva nella storia delle riserve, una sorta di scaldaposto nel caso una di loro mancasse. :roftl_drop:

    Quello che non mi è piaciuto è stata l'edizione italiana, nelle cui tavole fin troppo spesso ho trovato refusi, di cui il più clamoroso era tipo "l'hanno scorso" ma anche una o due volte la mancata traduzione del soprannome di Kanako, ossia Kaeru, che in italiano è stato adattato con una traduzione letterale in Rana; stesso discorso per una certa quantità di battute e la loro collocazione nei baloon, che fin troppo spesso ha reso la lettura difficoltosa perché non seguiva la regola generale, ossia che il baloon più in alto è il primo a dover essere letto, che sia a destra o sinistra.
     
    Top
    .
11 replies since 31/1/2010, 18:34   225 views
  Share  
.