Comrades

con Choi Soo Jung e Lee Tee Ran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Midwinter
     
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Chiaramente nella personalita' di ogni doramista c'e' alla base una vena di masochismo, perche' se no vedremmo dorama coreani che richiedono l'uso di scatole e scatole di kleenex? :coffee:

    La mia personale vena di masochismo e' di solito sollecitata da Hephy che arriva con proposte di visionare insieme dorama che gia' puzzano di lacrime e sangue lontano chilometri. :sese: Io lo so benissimo. Ed ovviamente ci casco ogni volta. :coffee:

    Quindi eccomi qui a commentare il PRIMO EPISODIO di questo dorama.

    Premesso che sono alquanto persa tra i personaggi (nella battaglia non riconoscevo quasi nessuno), alla base ho capito che tutto si focalizza su due plotoni. :sese:

    Il plotone 3 sono i protagonisti, ovvero l'EROE, Archeon e il tizio che fa sempre lo scemo, oltre a svariati comprimari che se non schiattano conosceremo nelle puntate successive. L'eroe pare un tipo tosto, ma che tiene davvero alla vita dei suoi uomini, e' attento che qualcuno esperto tenga d'occhio il ragazzino, si preoccupa, insomma un buon comandante. Archeon invece ha una chiara propensione per il sangue, come gia' fatto notare da Hephy nel suo commento all'episodio 1. Certo, nell'assalto finale non e' che neanche gli altri andassero per il sottile, ma lui e' come dire... particolarmente feroce. :sese:

    Plotone 2 invece ha al comando un cecchino infallibile, ma un po' psyco. E ne fa parte il tizio che suona la tromba, che si e' preso a cuore il caso classico del ragazzino numero 2 finito a fare la guerra, terrorizzato di fronte a tutto quello che deve affrontare (e come non capirlo).

    La lei di turno e' stata appena abbozzata, e non si e' capito che rapporto abbia con l'eroe, ma chiaramente si conoscono.

    Hephy aveva gia' commentato parecchio la trama, quindi io vado di commento generale. Non e' un dorama per palati deboli, non dico che arrivi ai livelli di "Salvate il soldato Ryan", ma insomma, scene cruente ce ne sono. :sese: Da esperta o quasi di film di guerra (mio padre li adora e me ne sono sciroppati svariati), direi che qui l'approccio e' abbastanza realistico piu' che eroico, insomma piu' Platoon che i film con John Wayne. :sese: Ovviamente il gruppetto e' formato dai classici personaggi, lo psicopatico, il paterno, il ragazzino, quello simpatico che fa il buffone del gruppo, insomma, mi trovo abbastanza a casa. :sese: Non ho visto grosse novita' in tal senso, anche l'alternanza tra il comandante "buono" e quello mezzo matto fa tanto deja vu. :sese: Quindi, nonostante per il momento non abbia visto molta originalita', mi piace l'idea di vedere un pezzo (cruento) della storia coreana, e so gia' che mi faro' fregare, e mi affezionero' ai personaggi comunque. :coffee:

    Tra l'altro per il momento non ci fu eccesso di pathos, che e' la cosa che temo di piu' in serie come questa. Ne' eccesso di autocelebrazione (insomma, questa e' una pagina dolorosa e ancora aperta per la Corea del Sud). Mi sembra davvero che l'idea sia di mostrare l'orrore di quella guerra perche' una cosa simile non si ripeta. Ma vedremo che succede. :sese:

    Il ritmo e' notevole, neanche un minuto nel dorama e siamo nel mezzo dell'azione, con corpi sbudellati, bombe, spari, cadaveri a go-go. :sese:

    Per commenti piu' profondi sulla storia aspetto qualche episodio in piu'. :sese:

    Comunque lui e' sempre un gran bel vedere... :love: :love: :love:

    ComradesE01450p_HANasiandramadownloadscom04-57-48



    (Hephy, io te lo dico gia', piu' di due a settimana non ce la faccio psicologicamente, anche perche' di solito piu' si avanza, piu' diventa peggio :nooo: )

    Edited by Midwinter - 8/2/2012, 06:17
     
    Top
    .
97 replies since 18/4/2011, 10:20   1998 views
  Share  
.