f(x)

Amber, Luna, Victoria e le altre due u.u XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =exe=
     
    .

    User deleted


    F(X)



    fx-1



    Le f(x) sono un gruppo coreano formato da cinque ragazze e lanciato dalla SM Entertainment nel 2009. Il nome è basato sul simbolo matematico della funzione, dove però "f" significa fiore e "x" rappresenta la doppia X del cromosoma femminile. La band è stata anche soprannominata "function girls". Hanno debuttato il 1 settembre 2009 col singolo "La Cha Ta".

    (altre info sulla storia del gruppo su Wikipedia)

    Componenti:

    Victoria, data di nascita 2/2/1987, vero nome Song Qian (Leader, Vocalist, Main Dancer)
    Amber, data di nascita 18/9/1992, vero nome Amber Josephine Liu (Main Rapper, Vocalist) - se non ricordo male è metà americana e metà cinese, vero?
    Luna, data di nascita 12/11/1993, vero nome Park Sun Young (Main Vocalist, Lead Dancer)
    Sulli, data di nascita 29/3/1994, vero nome Choi Jin-Ri (Vocalist, Sub-Rapper)
    Krystal, data di nascita 24/10/1994, vero nome Jung Soo-jung (Lead Vocalist)

    Un paio di video... :ador:


    il primo commento sotto al video su Youtube è :respekt: : "Amber è una ragazza... Amber è una ragazza... Io sono una donna etero... Io sono una donna etero...!" :roftl_drop:




    belle e brave e non solo pucci pucci, anzi! :sese: con "Hot Summer" ho capito che oltre ad Amber e Luna mi piace anche Victoria :heart: (e Sulli per me è inutile, fuori tempo e niente di che :mu: ). Krystal invece al momento mi è indifferente, comunque la trovo brava.

    Per chi le conosce, fatemi la classifica in ordine di preferenza :corre: (intendo delle ragazze, ma anche delle canzoni se volete!)

     
    Top
    .
  2. miciatoby
     
    .

    User deleted


    Exe io ho iniziato a sentirle dopo aver visto il loro concerto, dove non mi sono per niente dispiaciute.. Sono rimasta molto coinvolta, nonostante non conoscessi nemmeno una loro canzone^^
    Naturalmente all'inizio quella che colpisce di più è Amber, ma devo dire che anche Luna spicca abbastanza.
    Le altre 3 non riesco a distinguerle XD Ma perchè ero convinta fossero 4 in tutto??Mi sa che una me la perdo sempre per strada..Vai a capire chi è però!
    Di canzoni l'ultima ti entra in testa con una facilità estrema XD mi piace molto anche Danger (pinocchio)
     
    Top
    .
  3. =exe=
     
    .

    User deleted


    Luna io l'ho notata una volta che mi è capitato sotto mano un video live di non ricordo quale canzone, e lei cantava benissimo :sbarluccic:

    CITAZIONE (miciatoby @ 23/6/2011, 21:09) 
    Mi sa che una me la perdo sempre per strada..Vai a capire chi è però!

    secondo me è l'Inutile Sulli :susuvai: :roftl_drop:

    Victoria mi piace perchè mi sembra abbia una bella voce e si muove molto bene (cioè, il passetto nel video di Hot Summer a 0:38 lo ADORO! :heart: ), mentre Amber... beh, Amber... :mu: nei balletti con le altre a volte è impacciatissima e come voce penso sia nella media, però ovviamente fa stile :sisi: (come scrissi altrove: mi mette in difficoltà perchè non capisco se vorrei più essere come lei o avere un ragazzo come lei XD intanto i capelli me li sono tagliati XD)

    però rispetto al video guardate com'è carina qui dal vivo, con quel trucco agli occhi che la ingentilisce :love:



    Edit: forse ho capito perchè mi piace Amber :mu: mi ricorda Ueno Juri in Last Friends, il mio primo aMMore omopettico :ador: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Edit2: ma perchè anche se Amber è mezza americana ho l'impressione che nella sua parte in inglese canti roba senza senso? :mu: sarò ignorante io :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    Ma solo io le trovo pessime??? :mu:

    a parte il fatto che, eccetto Luna, hanno tutte delle voci totalmente banali e identiche...il classico timbro intonato ma flebile e insignificante, a stento percettibile.
    Sulli l'hanno messa lì in mezzo solo perchè è bella, ed in effetti lo è ma...dunque?poi?
    Krystal... :sangue: Oddio, credo sia quella che sopporto meno; è discreta in tutto ma non ha un talento particolare, è così anonima che avrebbero potuto sostituirla con altre mille ragazze bravine come lei ma non particolarmente capaci...inoltre la trovo irritante e odiosa, mi perdonassero i suoi fEnz, ma a mio parere emana arroganza e sufficenza :sese: cerca sempre di fare queste facce da donna sexy, ma i suoi sorrisetti ammiccanti mi ricordano solo LUCìììFEROOOO, il gatto di Cenerentola! :roftl:


    Amber, per quanto mi sia simpatica :love: il suo rap non si può certamente definire tale, nel senso, non l'ho mai sentita pronunciare più di due righe in una canzone, dunque quello che dovrebbe essere del rap risulta solo una strofetta di canzone essenzialmente parlata, non ha nemmeno un bel flow, la sua voce è piatta e per niente coinvolgente; non ha attitudine sul palco, non ha fierezza... ha solo questa personalità ibrida e ambigua alla Bill Kaulitz che fa impazzire le ragazzine e incuriosisce chi si avvicina per la prima volta a questo gruppo.
    Victoria.... :perpless: è molto brava a ballare, ma nulla di più.
    dunque ritengo che LUNA sia essenzialmente sprecata in questo gruppo! anche le canzoni in cui purtroppo, essendo un membro delle f(x), deve cimentarsi non fanno brillare la sua splendida voce.
    Detto ciò sebbene le riconosca un certo talento artistico devo ammettere che purtroppo non nutro nemmeno nei suoi confronti una grande simpatia, la trovo pressocchè finta e costruita :sese: :sese: :sese:

    Ultima critica...MA COME MINFIOLA LE CONCIANO?
    davvero, un accozzaglia d'indumenti inutili e treshosi XD
    a me piacciono i vestiti sgargianti, eccentrici e appariscenti degli idols coreani, ma i loro non hanno un senso. vestono proprio alla cacchio!


    Ma exe ascoltati le 2ne1 :sbarluccic: *pubblicità occulta*


    con amore eh :love:
    peace :susuvai:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ... quella che commenta poco. xD

    Group
    Moderator
    Posts
    3,135
    Location
    Lugano (CH)

    Status
    Anonymous
    Non so, le sgallettate 2 non riescono davvero a convincermi. :mu:

    Sarà che i loro singoli sono sempre molto chiassosi e mai davvero musica che mi sento di tenere nel lettore per lungo tempo, ma non mi entusiasmano. :coffee:
    Quanto meno le sgallettate 1 col tempo hanno cominciato anche a piacermi, una volta che ho accettato il tipo di gruppo che rappresentano. :sese:

    Mentre le f(x)...
    Sarà che per quanto siano migliorate faccio davvero fatica a capire perché la SMe abbia puntato così tanto su di loro, quando hanno lasciato andare alla deriva le "The Grace" - che sapevano cantare **, ma vabè, quest'ultimo punto è una storia a parte.

    Inoltre, trovo che siano state sponsorizzate, soprattutto all'inizio, molto più di quello che meritavano. Perché tralasciando Luna che canta bene <3, trovo che le altre siano banalmente nella media. La stessa Crystal, a cui affidano gran parte delle canzoni, non è nulla di che... addirittura oso dire che Sulli, per quanto trovi la sua presenza puramente "visiva", sembra star maturando col tempo una voce più interessante della sua. :mu:

    La Cha Ta, Chu, Nu Abo erano delle ciofeche di singoli... :naso:
    Erano "pacchettini by SMe", orecchiabili, ritmate, chiassose nel loro genere, ma nulla di straordinario. Avrei preferito dessero più spazio a singoli come "Mr. Boogie", che non è per niente male! :love:



    Tuttavia ammetto che Danger è stato un singolo interessante e che insieme a Hot Summer sono canzoni nel stile f(x). Non straordinarie, ma quanto meno nel loro stile... ma la SMe che ha pensato quando le ha messe insieme? :hmm:

    Comunque dovendo classificare i membri del gruppo: Luna, Victoria Sulli, Amber (mi è indifferente e fatico a capire il suo grosso fanbase) e Crystal (per la quale nutro un po' di antipatia xD).

    Aspetto i prossimi singoli per vedere cosa ci proporranno! Speriam bene... :roftl: :mu:

    CITAZIONE (miciatoby @ 23/6/2011, 21:09) 
    Ma perchè ero convinta fossero 4 in tutto??Mi sa che una me la perdo sempre per strada..Vai a capire chi è però!

    Amber è stata assente per un lungo perioso a causa di un infortunio e quindi per diverso tempo si sono esibite solamente in quattro. Forse è per questo che eri convinta fossero meno. :perpless:

    Edot: quoto Miyu in toto! :roftl_drop:

    Edited by Raimu - 23/6/2011, 23:19
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Allora io mettiamo in chiaro una cosa, le trovo quasi simpatiche da quando ho visto Vic a WGM fino a prima le consideravo il male, come considero il male le SNSD...
    Loro a mio parere sono poco poco meglio e trovo che Luna sappia cantare e mi fa una certa simpatia...
    ma tipo Sulli è carinissima ma in una band musicale non capisco cosa ci faccia...
    Amber cit Kae... mi ricorda troppo Sailor Urano e boh in questo tipo di gruppo non c'è la vedo per nulla, stona alla grande con la loro immagine :hmm:
    come gruppo insomma qualche canzone è ascoltabile ma non mi cambiano la vita...
    e oltretutto proporrei di eliminare Krystal per il solo fatto di essere la sorella di un'altra persona che non nomino nemmeno :animavia:
    basta la mia cavolata l'ho detta... vado... :corre:
    ps.. l'unica canzone che trovo carina è Danger...

    Ovviamente pure io Quoto Miyu e Raimu :roftl:
     
    Top
    .
  7. =exe=
     
    .

    User deleted


    diciamo che facevo prima a non aprire il topic :roftl_drop: (ecco perché finora non c'era! :acc: )

    se mi chiedete di metal posso fare la critica musicale tipo Sgarbi :occhiali: , ma su questo proprio no... non distinguo lo stile di Lachata da quello di Hot Summer :mu: non conosco i criteri con cui si possono valutare canzoni del genere per capire che Mr. Boogie è migliore di altre (anche perché, per inciso, in quanto a genere musicale per me questo qui delle boy/girlband è su un gradino veramente basso, ma è deformazione "professionale" per cui ogni cosa che non è suonata da strumenti veri non gode della mia stima, per quanto poi magari mi rimane in testa e lo fischietto volentieri. è un pregiudizio mio XD). quindi mi fido dei vostri giudizi più "tecnici" :sese:

    Non ascoltando molta musica coreana e non avendo particolari stimoli ad ampliare spontaneamente la conoscenza, le ragazzotte mi sono capitate sotto le orecchie e gli occhi, e le apprezzo molto :heart: le SNSD se non sbaglio sono quelle di Gee Gee, no? :mu: e di Chocolate Love (l'altra versione), ecco, loro non mi piacciono. Almeno le f(x) ora le distinguo - cosa che è sempre stata il mio grosso problema coi coreani :mu: Le trovo dinamiche. E poi a me invece piace un sacco come le conciano :roftl_drop: (tranne Sulli che deve sempre fare la bimba scema del gruppo)

    Raimu, Amber piace perchè è figO, credo, tutto lì XD e per me ci sta bene nel gruppo, è solo che è la componente che emerge prima delle altre, di primo acchitto. Poi invece tutto si ridimensiona e ognuna diventa un personaggio a sè :sese: Io le loro canzoni ce l'ho, nel lettore :susuvai: Sarà che come musica tendo ad apprezzare più questa qui, ritmata, caciarona, piuttosto che le boyband che ansimano le canzoni d'aMMore, che non li reggo proprio :roftl_drop:

    che ci siano altre band migliori, è MATEMATICO :respekt: ma per il momento le f(x) mi stanno dando cose che mi piacciono e non le cambio - come il dash :love: tanto alla fine lo so che come sempre non riuscirò ad apprezzare tutto il repertorio, prenderò qui e lì a seconda di cosa mi ispira sul momento XD sorry, pop coreano, non mi ispiri la fedeltà :naso:

    toh, metto Danger che sento ora per la prima volta :roftl_drop:



    ehm, ok, forse quelle spalline borchate di Luna sono un po' eccessive, ne convengo... :pant:
     
    Top
    .
  8. miciatoby
     
    .

    User deleted


    Amber è messa lì ad Hoc secondo me... Senza Amber, dal punto di vista estetico, le f(x) sarebbero troppo il classico gruppo di idol fru fru.. Invece lei, più mascolina, attira molto. Magari arrivi su un loro video per sbaglio, inizi a vederlo, ma non ti dice nulla, poi vedi che c'è questa tizia che non c'azzecca un tubo con le altre e cerchi di capire cosa ci fa..E nel frattempo ti sei visto tutto il video e le hai iniziate ad ascoltare XD

    Comunque io e il mondo del kpop ci siamo iniziati a conoscere da circa 6-7 mesi, ma essendo le boy/girlband tantissime, è difficile capirci qualcosa XD

    Ad esempio io ho sentito per sbaglio una canzone delle 2Ne1 e non è che mi era piaciuta molto XD Però da quanto sento è il caso di dargli una seconda occasione!
    Le f(X) le ho conosciute sul palco, prima non sapevo manco che esistessero, e mi hanno incuriosita. Poi forse non saranno niente di che, ma intanto qualcosa mi ha spinto ad ascoltarle.
    La GG le ho praticamente conosciute sul palco (conoscevo solo Genie) e non mi hanno per niente incuriosita.. Anzi, anche se Genie ce l'avevo in testa, appena le ho viste mi sono proprio smosciata... Mamma mia non danno nemmeno un granello di carica, sembrano messe lì solo per partecipare a un concorso di bellezza.

    Questa è la mia impressione da profana XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miciatoby @ 24/6/2011, 07:48) 
    Magari arrivi su un loro video per sbaglio, inizi a vederlo, ma non ti dice nulla, poi vedi che c'è questa tizia che non c'azzecca un tubo con le altre e cerchi di capire cosa ci fa..

    secondo me più che altro ci si chiede...COSA SIA :roftl:
    Io inizialmente non riuscivo davvero a capire se fosse uomo o donna :roftl: :roftl:
    e questa sua ambiguità credo sia il suo punto di forza :susuvai:

    Comunque micia, le 2ne1 fanno canzoni con stili sempre diversissimi, non so quale tu abbia ascoltato, ma se spulci tra i loro video magari riuscirai a trovare qualche canzone che si adatti ai tuoi gusti :love: io le amooo :icq:
     
    Top
    .
  10. twentysomething fan T_T
     
    .

    User deleted


    Tra le miriadi di sminkie koreane, le f(x) son forse tra quelle meno sminkie a mio avviso.
    Certo, son fru-fru, tacchi alti e cosce al vento, canzoncine leggere e via dicendo, però le loro canzoncine son energiche e mai lagnose e la presenza di Balto (cit.) sdrammatizza un sacco!

    Prese singolarmente non mi fanno granchè impazzire...
    Balto, come diceva Miyu, è una ciofeca di rapper.
    Krystal è la sorella di Jessica delle ADSL e già solo quello me la fa riuscire antipatica, metteteci poi la sua espressività facciale e il fatto che le sue parti cantate includano sempre dei versetti orrendi (che in Korea trovano carinissimi, ma vabbè).
    Victoria, benchè leader, è sempre vestita male cavoli, e nella sua accoppiata con Nickun dimostrò più volte di non essere proprio una cima.
    Sulli ha la coscia forte in stile Suzy delle missA, e si ostinano a infilarle in testa cappellini improbabili, soprattutto in accoppiata con le gonne di taffetà.
    Luna è sfruttata malamente.

    L'insieme però funziona abbastanza, almeno non si crogiuolano nello stereotipo delle sdolcinate bimbette cerebrolese.

    Edit:...e comunque le 2ne1 son irraggiungibili :love:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    Quoto tutto ciò che ha detto twenty :respekt:

    Prese singolarmente sono abbastanza anonime <s>Amber esclusa, certo XD<s> a livello di stile e volto, ma questo è dovuto al fatto che non le seguo tanto e non ho ancora associato i volti al nome del gruppo. :sisi: Però mi stanno simpatiche :heart: e strano ma vero, ho scoperto proprio ieri che anche le SNSD sono simpatiche, l'intervista di ieri è stata una rivelazione *_______*

    Sono meno squinzie delle SNSD o delle After School o delle più recenti A Pink (queste ultime sono a dir poco vergognose *gelo*), e per me stanno allo stesso livello o un gradino poco più in basso delle Miss A e delle 4minute (se non ci fosse Hyuna in quel gruppo sarebbe meglio :nooo: XDD). E sopra di loro le 2NE1 :hmm: ma perché sono state forse le prime a dissociarsi dallo "stereotipo delle sdolcinate bimbette cerebrolese" (cit. twenty xDD).

    Sul kpop (ma diciamo "pop" in generale, anche se quello asiatico è mooolto più commerciale del nostro, ma proprio a livello di sponsor, credo :hmm:) si può dire tutto e niente, io personalmente lo prendo "a fisse". XD
    È quasi impossibile dare giudizi sul livello delle canzoni: hanno quasi tutte lo stesso ritmo di base, cambiano al massimo i concetti (qualche volta :sese:) ma poi è sempre la stessa pappa. A me piace più che altro perché è "spettacolo" e, appunto, perché è facile prendere fisse assurde. :roftl_drop: :roftl_drop:

    Le f(x) fanno parte di quel cerchio ristretto di girlband alternative o semi-alternative, un po' per il look e un po' perché a volte si lanciano in canzoni non proprio innocenti e "fru fru". Per questo meritano attenzione XD e anche per il fatto che nonostante siano della SME :sese: non sono la copia delle SNSD.

    Su Amber, io sinceramente non capisco perché sia lì. :mu: Più che smorzare l'effetto-melassa dell'insieme, a sembra che stoni proprio. :mu: Se avessero fatto un gruppo misto sarebbe stato meglio (tipo i Co ed, ma non così tanti - quelli sono 10, non ricordo manco le loro facce :mu: :ph34r: XDD), Amber pare troppo Sailor Uranus :sese: il che mi ricorda che la ragazza "boyish" ormai è fuori moda. :mu: :roftl_drop: :roftl_drop:


    Krystal: non pervenuta. :gelo:


    ... oddio quanto ho scritto, tra OT e non-OT :argh: :argh: XDD



    EDIT:
    Raimu~~ le The Grace :sbarluccic: mi chiedevo proprio che fine avessero fatto T___T
    :heart: :heart:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    @Kae se leggi avevo ti avevo citata dicendo che Amber sembra sailor uranus e tu infatti l'hai detto :roftl:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,474
    Location
    .NeverPett.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 24/6/2011, 20:50) 
    4minute (se non ci fosse Hyuna in quel gruppo sarebbe meglio :nooo: XDD).

    Veroooooooooooooo?????
    La odio troppo, sa solo fare la sensualA!!!
    ma pure la tipella che se non sbaglio è la leader dovrebbero prenderla e gettarla nel bidone per la plastica :sese: :sese:


    CITAZIONE
    sopra di loro le 2NE1 :hmm: ma perché sono state forse le prime a dissociarsi dallo "stereotipo delle sdolcinate bimbette cerebrolese" (cit. twenty xDD).

    Ma le 2ne1 stanno sopra ma di tanto, di almeno un trilione di scalini! :roftl:
    non si possono nemmeno fare dei paragoni tra loro e il resto delle girls band...

    CITAZIONE
    Le f(x) fanno parte di quel cerchio ristretto di girlband alternative o semi-alternative, un po' per il look e un po' perché a volte si lanciano in canzoni non proprio innocenti e "fru fru".

    secondo me non sono per niente "alternative" per il semplice fatto che sono insipide e prive di una particolarità...
    io le trovo ridicole ed estremamente fail perchè cercano di allontanarsi dallo stereotipo di girlband sdolcinata e pucciosa senza riuscirci, cioè ci provano ma non sono credibili...cercano di manterenere quest'immagine di donne carismatiche sul palco ma con scarsi risultati...
    anche i loro oufit, li trovo sempre così confusi, le riempiono di accessori che poi risultano pacchianerrimi, fanno sfoggio di capi, magari anche fighi e stilosi presi singolarmente ma che sono puntualmente abbinati alla cacchio...mi riferisco specialmente a come conciano Sulli... :susuvai:
    secondo me sono solo delle wanna be :coffee:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    @miyu Ma guarda per Sulli basterebbe evitare quelle gonne orrende.. e quei cappellini che pure una bimba di 2 anni rifiuterebbe di mettersi :sese:
    anche perchè una bimba di 2 anni ha molto più gusto nel vestire di chi veste loro sicuramente :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A me Luna piace tanto :sisi: però è tanto brava quanto antiestetica... a differenza delle altre è bassetta e ha delle gambe muscolose... è bellissima secondo me ma la mettono sempre dietro nelle coreografie per questo.

    Secondo me quella che davvero "spezza" con le altre è lei, altro che Amber. :hmm: XD Proprio perché non ha il fisico fatto-con-lo-stampino (vedi Krystal) e perché ha una voce importante. :sisi:

    Pattino XDD il topic sulle SNSD dovrebbe esserci :hmm: anzi ne approfitto per spendere due parole anche su di loro, di là *_*
     
    Top
    .
27 replies since 23/6/2011, 19:37   1024 views
  Share  
.