Bleak Night

Corea, 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. merykik
     
    .

    User deleted


    Ho finito di vederlo proprio adesso e mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato davvero triste. Soprattutto perchè
    i ragazzi, un po' per orgoglio un po' per delle incomprensioni, non hanno avuto la possibilità di confrontarsi e chiarirsi. E sono soprattutto i due migliori amici che mi hanno colpito: Ki-tae perchè si era totalmente appoggiato a Dong-yoon e quando scopre che la loro amicizia è finita, si vede crollare il mondo addosso. Dong-yoon perchè, probabilmente, vivrà col rimorso per quelle sue ultime parole, che sono state la goccia finale per Ki-tae.
    Penso che i loro litigi siano stati scatenati da moviti abbastanza futili (sebbene ogni problema ha un peso diverso per ogni persona) e vedere come certi episodi possano avere conseguenze così tragiche, mi ha davvero commossa!
    A mio parere, un'altra scena toccante è stata quella in cui Ki-tae chiede all'amico (Jae-Ho, grazie asianmediawiki XD) perchè lui e Becky lo stessero deridendo. Si vede, da un lato, quanto il ragazzo sia insicuro di sè stesso, dall'altro come volesse essere il leader indiscusso che tiene la situazione sotto controllo.

    Anche la scelta del regista di intrecciare presente e passato è stata interessante, anche se ad un certo punto
    speravo che potesse spiegare tutto in maniera un po' più lineare. :roftl: Per la prima ora, più o meno, tale espediente m'è piaciuto, poi ho avuto la sensazione di perdermi con questi continui flashback. XD


    Lee Je Hoon (che mi ricorda molto Joo Ji Hoon) posso dire che mi ha davvero conquistata: ho visto soltanto un altro dei suoi lavori e penso che sia proprio bravo *-*
    Bel film, comunque!
     
    Top
    .
9 replies since 28/7/2011, 21:10   484 views
  Share  
.