Bleak Night

Corea, 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liuc.
     
    .

    User deleted


    Finito 10 minuti fa, commento proprio a caldissimo.
    Bello, bello e ancora bello. Mi ha veramente impressionato, non tanto la trama, che non penso sia il punto forte del film (seppur ottima, ci mancherebbe), quanto la psicologia dei tre amici protagonisti. Concordo con tutti quelli sopra di me nel dire che, per quanto interessante e ben studiata, la tecnica dei continui salti temporali (che alla fine erano quelli che ci permettevano di progredire con la trama), alle volte potevano confondere, e implicavano un certo livello di concentrazione. Ma la cosa devo dire che non mi è pesata eccessivamente, il film si è fatto seguire piacevolmente, anche se all'inizio non avevo capito che fosse Ki-Tae il ragazzo morto, pensavo fosse Becky, poi ho pensato fosse Dong-Yoon e poi finalmente ho capito che era Ki-Tae LOL
    Ho apprezzato tantissimo Dong-Yoon, e anche Ki-Tae come personaggi, sebbene pure Becky fosse ben caratterizzato, ho trovato i primi due meglio approfonditi, ed è una cosa che è in linea con la storia del film; lo stesso Becky dice di essere solo un amico incontrato alle superiori, mentre Ki-Tae e Dong-Yoon si conoscevano ed erano migliori amici già dalle medie, quindi le scelte sono state sensate. Però anche Becky ha il suo ruolo importante, solo che gli altri due mi hanno colpito di più, probabilmente perchè più sfaccettati.
    Ki-Tae lo trovo caratterizzato da comportamenti completamente contradditori tra loro, il che lo rende un personaggio estremamente vero, le azioni che compie lo rendono un essere umano di "merda" (passatemi il termine), ma incredibilmente vero. Il fatto di non aver avuto un padre presente (per quello che ho inteso) e la morte della madre, hanno fatto di lui un ragazzo in cerca di molto affetto, affetto che trova soltanto negli amici. Infatti gli crolla il mondo quando Dong-Yoon gli dice che la loro amicizia era falsa (pentendosene amaramente). Dong-yoon mi piace proprio per il pentimento, quell'amaro senso di colpa che gli rode dentro nelle scene scene finali, che si terrà dentro per sempre purtroppo.

     
    Top
    .
9 replies since 28/7/2011, 21:10   484 views
  Share  
.