Bleak Night

Corea, 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tayra²
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,350

    Status
    Offline
    Diamine avevo questo film da tanto tempo e finalmente mi sono decisa a guardarlo. Bello davvero. Mi ha conquistata l'attore Lee Je Hoon, che con pochi sguardi si poteva capire il carattere del personaggio Ki-Tae e la sua sofferenza. Vorrei vedere altre cose con questo attore, ma ho pochi MB liberi :fugge:

    Anche io all'inizio del film ho avuto molte difficoltà a riconoscere i vari personaggi

    ma soprattutto, non avendo letto la trama, non capivo perchè inquadrassero di continuo il padre di Ki-Tae. Ma poco poco si riesce a intuire che uno dei ragazzi muore.
    Mi piace soprattutto perchè non è il solito film sul bullismo e su chi viene maltrattato.
    Questa volta ad essere stato maltrattato, non fisicamente ma ferito direttamente al cuore, è proprio il bullo, e si sa che i ragazzi che fanno i prepotenti e arroganti, sono proprio quelli che più soffrono forse per mancanza di amore familiare o cos'altro.
    Certo che sarebbe stato molto più facile se i tre amici si fossero parlati e chiariti, ma penso che l'orgoglio maschile, soprattutto a quell'età, è troppo forte e si dicono cose che uno non vorrebbe/dovrebbe dire.
    Che amarezza pensare che Dong Yoon non si perdonerà mai per quelle cose dette a Ki-Tae :tears:
     
    Top
    .
9 replies since 28/7/2011, 21:10   484 views
  Share  
.