Nankyoku Tairiku

Con Kimura Takuya, Yusuke Yamamoto e Yu Yoshizawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandi
     
    .

    User deleted


    NANKYOKU TAIRIKU



    INFO
    Titolo: Nankyoku Tairiku ~ Kami no Ryouiki ni Idonda Otoko to Inu no Monogatari
    Genere: drammatico
    Episodi: 10
    Rete: TBS
    In onda dal: 16 ottobre - 18 dicembre 2011
    La rete TBS celebra con questo drama i suoi 60 anni.
    La storia racconta la prima esplorazione dei giapponese dell'Antartico.

    TRAMA
    Negli anni '50 viene organizzata per la prima volta in Giappone l'esplorazione dell'antartico. Kuramochi Takeshi, ricercatore universitario di geofisica all'Università di Tokyo, entra a far parte di questa spedizione in qualità di osservatore geologico. Inoltre, gli vengono affidati ben 19 Sakhalin Huskies, cani da slitta che li aiuteranno nella loro missione. Gli uomini coinvolti nell'impresa, infatti, dovranno sopportare temperature proibitive e pericolose bufere di neve.
    Circa un anno dopo l'inizio dell'esplorazione, a causa delle pessime condizioni climatiche, alle persone coinvolte nella spedizione viene ordinato di ritirarsi. Purtroppo, però, 15 Sakhalin Huskies dovranno essere lasciati indietro. Trascorso un altro anno, Kuramochi Takeshi ritorna in quei luoghi e avviene un piccolo miracolo che vede protagonisti i cani da slitta, Taro e Jiro, e lui...

    CAST
    Kimura Takuya - Kuramochi Takeshi
    Masato Sakai
    Yusuke Yamamoto
    Yu Yoshizawa
    Yoshinori Okada
    Kotaro Shiga
    Yosuke Kawamura
    Ishimoto Dronz
    Susumu Terajima
    Naoto Ogata
    Kyohei Shibata
    Teruyuki Kagawa

    FONTI
    Asianmediawiki
    Sito Ufficiale
    Softsub inglesi a cura di Heiwa Fansub
    Softsub italiani a cura di BlackBird Fansub + EMT

    Edited by Hephaistion - 9/7/2017, 11:23
     
    Top
    .
  2. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    Teaser

    Video



    Presentazione di 15 minuti... purtroppo senza sottotitoli

    Video

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,631

    Status
    Offline
    Sto attendendo questo drama da quando ne fu data notizia ed a parte Kimura si sapeva poco e niente del resto del cast.
    Consapevolmente certa del fatto che starò male guardandolo, non posso, però, esimermi dal vedere Nankyoku Tairiku, sperando che sia almeno un po' meno angoscioso del film da cui è tratto.
     
    Top
    .
  4. =exe=
     
    .

    User deleted


    io avevo capito che pure questo doveva essere un film :mu: no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 9/10/2011, 10:57) 
    io avevo capito che pure questo doveva essere un film :mu: no?

    Se non erro la stessa storia è già stata trasposta come film diversi anni fa. Non so se sia prevista una nuova trasposizione. :hmm:

    Dimenticavo...
    io guarderò questo dorama solo e soltanto per la presenza del fattore canino. :sese:
    E nel fattore canino, ovviamente, è compresa quella creatura con gli occhi da pastore tedesco che è Kimutaku. :roftl:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,631

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=exe= @ 9/10/2011, 10:57) 
    io avevo capito che pure questo doveva essere un film :mu: no?

    Il film esiste già, si chiama Antartica, ed è del 1983. Lo amai moltissimo, ma mi fece moltissimo male vederlo. Per questo dicevo - nonostante si sappia che sarà un drama da fazzolettini alla mano - che la mia speranza è che questo drama sia meno arduo da guardare.
     
    Top
    .
  7. =exe=
     
    .

    User deleted


    conosco antarctica, solo che avevo capito che questo sarebbe stato un remake in film, non un dorama. Come film sarei stata più propensa a guardarlo, forse... Come dorama non so.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,631

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=exe= @ 9/10/2011, 13:28) 
    conosco antarctica, solo che avevo capito che questo sarebbe stato un remake in film, non un dorama. Come film sarei stata più propensa a guardarlo, forse... Come dorama non so.

    Ciò che mi "piacque" di Antartica era che il film era praticamente incentrato tutto sui cani, erano loro gli attori e loro le storie da seguire.
    Nel drama, invece, il fattore umano immagino prenderà il sopravvento. Questo, forse, mi dispiace un po' perchè stravolge un po' l'essenza della storia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    C'è KimuTaku - e, davvero, MR BRAIN fa male per certe cose :sese: .
    E c'è anche quel defincretino di un host :heart:


    Ma si tratta di un dorama tratto da Antartica e sinceramente dodici o dieci episodi di

    Kuma, sei anni. Disperso.


    Con annessa ripresa del cane zoppicante e/o morente e/o sbranato da un pinguino


    non so quanto potrei reggerli :nono:

    * vocina lontana lontana
    Ma c'è Kimutaku! °ç°




    Muori, disgraziata! :filavia:

    Edited by ~ Stray. - 10/10/2011, 21:13
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Mamma mia cosa non è il mio petto in questo poster? *______*

    *commenti importanti*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    Cioè no, davvero, quello che mi stavo chiedendo - ovviamente rivolto a chi ha visto il film e sa la storia :sese: -

    Ma voi vi appropinquereste davvero alla visione di questo dorama sapendo che

    dell'indefinibile schiera di palle di pelo intente a correre felici e spensierate in cover alla fine ne sopravviveranno soltanto due? :argh:


    Per poi uno tirare le cuoia cinque anni dopo, in una spedizione all'incirca identica?



    ... ma c'è Kimutaku :heart:


    :argh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,146

    Status
    Offline
    Il poster l'avevo notato anch'io :sorris: .....

    Solo che io adoro i cani (e cavali, gatti e altri animali domestici) e vedergli
    soffrire e morire :nooo:
    e più forte di me....ma per Kimutaku li darò un occhiata....

    Questo dorama mi ricorda un film hollywoodiano dove
    un ragazzo torna dopo un paio d'anni al Polo Sud per salvare i suoi haski lasciati indietro, legati e senza cibo...e gli trova quasi tutti vivi ma sofferenti. Ho pianto tutto il film.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,631

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dana_j74 @ 10/10/2011, 10:37) 
    Questo dorama mi ricorda un film hollywoodiano dove
    un ragazzo torna dopo un paio d'anni al Polo Sud per salvare i suoi haski lasciati indietro, legati e senza cibo...e gli trova quasi tutti vivi ma sofferenti. Ho pianto tutto il film.....

    Era un remake di Antartica.

    Stray, anche io amo gli animali, i cani in maniera particolare, e chi mi conosce sa quanto e sa quanto mi farà soffrire questa storia. Se decido di vederla, al di là del fangirlismo, è perchè per certe cose sono masochista voglio rendermi conto del modo in cui renderanno in drama questa storia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angely73 @ 10/10/2011, 12:50) 
    Stray, anche io amo gli animali, i cani in maniera particolare, e chi mi conosce sa quanto e sa quanto mi farà soffrire questa storia. Se decido di vederla, al di là del fangirlismo, è perchè per certe cose sono masochista voglio rendermi conto del modo in cui renderanno in drama questa storia.

    Chi mi conosce sa che sono una gattofila - a casa ho venti arme letali tutte raccolte dalla strada
    Voci fuori campo: Iside è pazza :sese:

    Ma l'ultimo arrivo è un porco arrapato un tenero cagnolo di sette mesi suppongo abbandonato di fresco. Ergo son diventata particolarmente sensibile anche con i cani.
    Ergo vorrei spararmi :sese:

    Ergo

    Se mai si dovesse organizzare un gruppo di visione per il dorama alla fine di ogni episodio dovreste raccogliere i miei pezzi e cercare di metterli assieme - possibilmente non scambiando la testa per i piedi :hmm:


    Che poi, a parte la coreanata, chi conosce la storia

    sa che basta semplicemente questa per prendere il tuo cuoricino flaccido, chiuderlo in una pressa e farlo a fettine sottili sottili.

    Maledette vicende tratte dalla realtà :disperation:
     
    Top
    .
  15. yaoya80
     
    .

    User deleted


    Da bambino adoravo il film Antartica e nonostante la tristezza lo vidi più di una volta. Se poi calcolate che nel cast ci sono due dei miei petti d'autore, mi armo di scopa e paletta (per raccattare i cocci di Stray) e mi unisco alla visione :sisi:
     
    Top
    .
40 replies since 3/9/2011, 10:18   1176 views
  Share  
.