Startling by Each Step

con Liu Shi Shi e Nicky Wu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    STARTLING BY EACH STEP

    Bubujingxin



    INFO
    Titolo: Startling by Each Step
    Titolo alternativo: Every Step is Fraught With Anxiety
    Titolo originale: 步步惊心 / Bu Bu Jing Xin
    Genere: romantico, storico
    Episodi: 35
    Rete: Hunan TV
    In onda dal 10 settembre 2011
    Opening: One Persistent Thought by Hu Ge and Alan Dawa Dolma (阿兰·达瓦卓玛)
    Ending: San Cun Tian Tang (三寸天堂) by Yan Yi Dan (严艺丹)

    Il dorama è un adattamento del romanzo Bu Bu Jing Xin (步步惊心) di Tong Hua 桐华


    TRAMA
    Una ragazza di 25 anni si veglia dopo un incidente stradale e scopre di essere finita nel corpo di una sedicenne Manciù che vive nel diciottesimo secolo.
    Verrà coinvolta nella battaglia per il trono dei principi della famiglia Aisin Gioro (gli imperatori Manciù durante la dinastia Qing).


    CAST
    Liu Shi Shi:Maertai Ruo Xi / Zhang Xiao
    Nicky Wu: Yin Zhen (4th Prince)
    Kevin Cheng: Yin Si (8th Prince)
    Yuan Hong: Yin Xiang (13th Prince)
    Lin Geng Xin: Yin Ti (14th Prince)
    Han Dong: Yin Tang (9th Prince)
    Ye Zu Xin: Yin'e (10th Prince)
    Damian Lau: Kangxi Emperor
    Zhang Lei: Yin Reng (Crown Prince)



    ALTRE IMMAGINI



    FONTI
    Dramawiki
    Sub inglesi a cura di dramafairyland disponibili anche su myasiancinema
    Sottotitoli italiani completi
    Recensione sul blog

    Edited by Midwinter - 7/6/2018, 19:26
     
    Top
    .
  2. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    Spinta dai commenti positivi di 'A Koala's Playground' (e da tutti i post che sono stati inseriti negli ultimi giorni) ho guardato il primo episodio :sisi:
    Non sapevo bene cosa aspettarmi perchè, si sa, ai taiwanesi ed ai cinesi il trash piace molto :sese: ma imho poco si adatta ad una serie storica e quindi temevo di trovarmi davanti ad una boiata pazzesca.

    Invece la prima puntata è stata piacevole :mu:
    Bei costumi ed una storia che sulla carta promette bene, sono abbastanza soddisfatta :sisi:

    Ho un paio di note negative, ma nulla su cui non si possa chiudere un occhio
    - la protagonista in alcuni momenti ha quei comportamenti da bambina di tre anni classici delle eroine taiwanesi, caratteristica di cui avrei fatto volentieri a meno (c'è speranza però che cambi...)
    - il flashback che mostra l'incidente subito dalla protagonista è girato in maniera orrenda :roftl: trasmette una sensazione di low budget che più low non si può :roftl_drop:

    Certo, è un po' difficile abituarsi alle acconciature dei principi, ma dopo un po' non ci si fa più caso XD

    Purtroppo però non posso proseguire nella visione (almeno per ora): come riportato nella scheda, il gruppo che si è occupato del primo hardsub ha avuto delle discussioni con lo staff di viki e quindi non sa ancora se andrà avanti a subbare tutta la serie oppure no.
    A breve dovrebbero uscire altri quattro episodi (gli unici che erano già in lavorazione prima delle discussioni), ma ancora non si sa cosa succederà dopo.

    Edited by Midwinter - 11/6/2015, 15:40
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Nothing is nothing

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,748
    Location
    ...Sono a ballare in Puglia...

    Status
    Anonymous
    Facci sapere Usa darling ;)
     
    Top
    .
  4. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ancora non sono usciti i sub del terzo episodio :tears:
    Il gruppo per ora non ha alzato bandiera bianca, quindi spero che prima o poi arrivi qualche nuova puntata... male che vada mi butterò davvero sullo streaming
     
    Top
    .
  5. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    Buone notizie :corre:
    dramafairyland ha deciso di proseguire con il progetto ed ha rilasciato gli episodi 3 e 4 :corre:
     
    Top
    .
  6. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    Oddio, è passato un anno dall'ultimo post su questa serie?! :mu:
    Non mi sembrava passato così tanto tempo :roftl:
    Comunque sono tornata in questo topic perchè ho ripreso la serie a tempo perso, mentre aspetto il rilascio altri sub.

    Gli hardsub alla fine sono usciti solo fino al quinto episodio, quindi se mai qualcuno vorrà vedere questo dorama (cosa di cui comunque dubito :sese: :roftl:) dovrà per forza guardarlo in streaming.
    Sono arrivata all'episodio 17 e l'impressione generale rimane un po' la stessa che ho avuto all'inizio: il dorama è carino e si lascia guardare soprattutto per la bellezza e la particolarità di vestiti ed acconciature (femminili ovviamente, su quelle maschili stenderei un velo pietoso XD) ed una menzione particolare va fatta anche per alcune scene girate in esterno :sisi:

    Purtroppo però la storia è leeeeeeeeeeenta :gelo: ed alcuni effetti speciali sono spaventosi XD
    Il tempo poi non viene scandito in maniera chiara :nono: ad esempio dopo cinque o sei puntate incentrate su una particolare sottotrama che si svolge nell'arco di una stagione, si passa improvvisamente ad un'ambientazione totalmente diversa e ad una sottotrama diversa, scoprendo magari solo durante la puntata successiva che tra il "prima" ed il "dopo" sono passati anni ed anni in cui non è dato sapere cosa sia successo.

    Nonostante gli evidenti difetti sto comunque andando avanti a guardarlo (con il metodo Sophie :susuvai: ) perchè non è tutto da buttare :nono: e mi piace il modo in cui vengono gestiti i rapporti tra i personaggi principali

    SPOILER FINO ALLA 17
    soprattutto tra Ruoxi ed il quarto principe :heart:

    A differenza della varie alleanze tra i principi (cosa di cui non ho ben capito l'origine), la nascita o la fine di una storia d'amore ha sempre un perchè e tutto ciò avviene in modo graduale.

    E poi adoro il quarto principe da quando ha messo le carte in tavola con Ruoxi, dicendole che tanto prima o poi riuscirà a conquistarla :ohoh:


    Edited by Midwinter - 11/6/2015, 15:41
     
    Top
    .
  7. toruchan88
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato ieri a guardare questo drama perché ho letto che Midwinter da qualche parte lo consigliava, e comunque ne ho letto un gran bene!

    Debbo dire che mi son divorata 3-4 episodi in un nulla, cosa che non mi capitava da mesi e mesi, e non me l'aspettavo! Non perché non avessi fiducia in mid, anzi, ma perché viste le premesse (cioè i primi 10 minuti), mi ero talmente atturpita, che volevo cancellar tutto quello che avevo già scaricato!


    Insomma, diciamo che il drama intrattiene bene per ora, e che i personaggi riempiono abbastanza gli episodi non troppo lunghi, però boh... per ora non ha una trama, o almeno io non l'ho capita, e mi perplime tantissimo l'incipit!

    Cioè, il drama parte proprio in quarta, mostrandoci

    lei che si ritrova praticamente già nel passato, e spiegandoci con un flashback di soli 3 minuti e poco più come è successo.



    Poi basta. Punto. Punto e basta. Basta e punto.

    Insomma, avete capito :sese: mi pare abbastanza grave la cosa! Non vorrei essere troppo frettolosa, ma in drama del genere, dove c'era comunque il salto nel tempo, la cosa non veniva liquidata così in fretta e con così tanta superficialità. cioè questa si risveglia improvvisamente nel passato, e vabbè, dopo un primo momento di scombussolamento, pure abbastanza leggero, e pochi tentativi seri di tornare nel presente, fa come se nulla fosse successo, e inoltre, odio che almeno per ora,

    non sappiamo NIENTE della sua vita nel presente, che tipo era, cosa è successo, perché proprio lei, insomma, neanche un piccolo hint!



    non vorrei che le cose restassero così, sinceramente, io voglio vedere cose di lei nel presente, per capire come era nell'epoca moderna, se ha avuto un cambiamento, insomma, qui mi sembra una tale bambinetta, il che va bene adattato alla sua nuova età, ma nel presente ha 25 anni, dubito che fosse così infantile.

    tra l'altro,

    mai un pensiero rivolto al fidanzato, alla famiglia, al lavoro, agli amici dell'epoca moderna...


    mi pare assai strana come cosa! va bene trarne il meglio, ma come si fa?! mi sembra tutto molto superficiale!

    Tra l'altro mi perdo tra tutti questi principi, ma debbo dire che trovo

    il quarto principe, che penso sia il protagonista, ciospo di brutto, e l'ottavo principe molto avvenente, mentre il decimo molto ciocci ♥ porello, andar a sposarsi con quella strega! tanta compassione per lui :hug:


    comunque boh, non ho manco capito perché il tredicesimo fratello ha quel soprannome che ha, e soprattutto quali di loro avranno un ruolo importante nella vita della protagonista! è difficile da capire!


    Mid dammi qualche bella speranza per il futuro!!!


    PS: c'entra poco, ma il seguito/non seguito ambientato ai giorni nostri, l'hai visto?!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Dunque... :coffee:

    In realta' e' stata palmanemesi a consigliarmi il dorama, che non ho ancora finito, sono a 27/35. Ma per il momento mi sta davvero piacendo molto e non penso che cambiero' idea da qui alla fine. :susuvai:
    Sinceramente mi ero decisa a subbarlo (io che subbo un cinese da 35 episodi :sese: :sese: :sese: ), ma poi sono usciti i sub ita completi qualche settimana fa e ovviamente ho deciso di lasciar perdere. Lo dico solo per darti un'idea di quanto lo sto amando. :heart:

    Del seguito moderno ho sentito parlare malissimo, pure operazione commerciale da quanto ho capito, e dubito che lo vedro'. :hmm:

    Passando alla tue domande, penso che palma sia decisamente piu' qualificata per rispondere. Quindi mi limito ad alcuni comemnti generali, e ad esempio le smollo la spiegazione del soprannome di 13. :roftl_drop:

    1) I Principi: la situazione e' decisamente affollata, perche' l'imperatore Kangxi visse a lungo e prolifico' in abbondanda, ma in realta' ai fini della storia sono in 6-7 ad essere importanti. :sese: Per quanto mi riguarda amo 4, so che l'attore non e' bello, ma adoro il personaggio, un fuoco di passione che cova sotto la patina di ghiaccio. Non dico altro. :shifty: Invece 8 e' un po' troppo principe azzurro standard per i miei gusti, ma e' indubbiamente un gran bel personaggio, come avrai modo di scoprire. :shifty:

    2) Presente/futuro: E' indubbio che l'azione e' tutto concentrata sul passato, ma non e' vero che Ruoxi digerisce il salto nel tempo come nulla fosse. Anzi. Ha enormi problemi ad accettare la mentalita' dell'epoca, ad esempio l'obbedienza cieca verso l'Imperatore che decide tutto della tua vita (incluso chi sposi tanto per dire) o la poligamia, perche' ognuno di questi principi ha la sua Fu'jin e la sua Ce'fujin, piu' svariate altre consorti. :sese: E a Ruoxi l'idea di condividere un uomo non va proprio giu'. :sese: Insomma, Ruoxi e' una ragazza del XXI secolo che si adatta per sopravvivere, ma con molta fatica.

    3) Lotta per il trono: un altro grosso problema e' che Ruoxi conosce esattamente il destino di ciscuno dei Principi che storicamente si affronteranno in una lotta per il trono senza esclusione di colpi. Ovviamente noi spettatori occidentali non sappiamo esattamente cosa capita a ciascuno di loro, ma Ruoxi (ed ogni spettatore cinese) sa perfettamente chi vincera' e che fine faranno gli sconfitti. E questo la angoscia moltissimo, perche' si affeziona a loro, ne vede i lati positivi, ed e' terrorizzate all'idea di quello che succedera' da li' a 10-15 anni. :susuvai:

    Quindi no, il salto temporale non viene assolutamente minimizzato, anzi il fatto che Ruoxi sia una donna moderna e' il fulcro della storia con tutte le conseguenza che comporta, ma e' vero che almeno fin dove sono arrivata del futuro si mostra nulla o quasi. :hmm:

    Ma vai tranquilla che Ruoxi non restera' bambinetta, tu sei davvero all'inizio, imparera' presto a muoversi con cautela e diplomazia a palazzo, anche se ogni tanto l'abitudine moderna di seguire il proprio cuore e le proprie passioni a qualsiasi costo fara' capolino di nuovo. :shifty:

    Insomma, questo dorama e' un bellissimo tuffo nel passato visto attraverso gli occhi di una donna come noi, con tutti i pregi ed i difetti della vita di corte in Cina nel 1700. E con una parte romance che ho amato assai, tra l'altro i petti non mancano. :roftl_drop:

    Secondo me non resterai delusa. E se ti incuriosisce la moda del periodo, palmanemesi ha fornito spiegazioni interessantissime mentre guardava Empresses in the palace fuori spoiler... Tipo qui spiega l'origine della pettinatura manchu, qui parla delle pettinature femminili, ma ti consiglio di leggere tutti gli "inserti moda" che sono dispersi nei vari post! :corre:

    Comunque sono assai contenta che tu lo abbia iniziato! :sbarluccic: :corre:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,852
    Location
    ciao!

    Status
    Offline
    Ma che bello vedere qualcuno che si butta anche sui cinesi :notworthy: :heart:

    Io l'ho visto tutto questo drama e amato.soprattutto la prima parte.

    Ho iniziato la seconda serie ma l' ho lasciata all' episodio otto. . Per via do mancato interesse e taaaanta altra roba in corso.

    Io in genere scrivo in un altro forum ma qui vedo ci sono tanti bei drama cinesi e sono proprio contenta!!!
    Infatti in genere commento un po alla solitaria.

    Spero anche a vuoi piacerà questo.
    Rouxi è meravigliosa. :heart:

    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA
    Ho amato di più la parte in cui lei
    sta con l'ottavo principe che conib quarto perché quando lui diventa imperatore sono puntate sempre molto serie e tristi.

    Continuatelo. Sono curiosa si sapere se vi piacerà fino alla fine! :corre:

    Edited by Midwinter - 3/7/2015, 17:16
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA INCLUSO FINALE

    Ciao! Ti ho editato il post perche' su questo forum mettiamo sempre fuori dallo spoiler a cosa si riferisce!

    L'ho finito un paio di giorni fa e l'ho amato fino in fondo, anche se concordo che i toni spensierati dei primi episodi diventano sempre più cupi man mano che la Storia ineluttabile avanza e miete le sue vittime.

    Personalmente sono sempre stata grande fan di 4, anche se indubbiamente...
    la crudelta' e la volonta' inflessibile di vendicarsi che mostra una volta salito sul trono sono spaventose. :animavia:

    Capisco l'amore e la paura di Ruoxi nei suoi confronti, perché 4 e' un uomo che ama e odia con la stessa intensità, e soprattutto non dimentica MAI un torto subito. :patpat:

    Non a caso Ruoxi "libera" 8 dall'odio infinito di 4 facendogli consegnare del veleno da 13, altrimenti avrebbe continuato a soffrire ancora per anni. :sese:


    Quanto ad 8, l'ho apprezzato piu' con il passare del tempo che nei primi episodi, dove mi pareva tanto il cliche' del principe Azzurro. :sese: Del resto, va detto che pure lui ha le sue luci ed ombre...
    visto che non esita ad incastrare 4 per sbarazzarsi di lui, finendo per spedire 13 in esilio 10 anni. :susuvai:
    Ma indubbiamente, mentre 4 si e' lasciato contaminare dal trono diventando un uomo che spazza via qualsiasi ostacolo gli si pari davanti (ancora rabbrividisco alla decisione di cuocere al vapore Yutan :tears: ), lui e' rimasto se' stesso fino in fondo, anche se ha perso tutto quello che amava, Ruo Lan e pure la sua prima consorte. :hmm: E' l'uomo che spiattella a 4 la sua passata storia d'amore con Ruoxi per convincerlo a lasciarla andare, e che persa la prima moglie per cui era disposto a ritirarsi a vita privata per ricompensarla di tutti i sacrifici fatti per lui, decide che e' meglio morire in una fiammata che lentamente, e torna ad opporsi a 4. Principe Virtuoso fino alla fine, l'addio tra lui e 13 fu molto toccante. :tears:


    Comunque entrambi sono bellissimi personaggi, come lo sono gli altri Principi. :susuvai:

    Decisamente un bellissimo dorama che ho amato fino in fondo. :corre: :corre: :corre:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,852
    Location
    ciao!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao! Ti ho editato il post perche' su questo forum mettiamo sempre fuori dallo spoiler a cosa si riferisce!

    AH ok grazie!! Me lo ricorderò!!

    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA INCLUSO FINALE

    CITAZIONE
    L'ho finito un paio di giorni fa e l'ho amato fino in fondo, anche se concordo che i toni spensierati dei primi episodi diventano sempre più cupi man mano che la Storia ineluttabile avanza e miete le sue vittime.

    Nell'ultima parte poi è ancora più cupo perchè l
    ei si vede che è stanca! Imprigionata in quel mondo dove non più neanche a nelare alla felicità con l'uomo che ama visto che stare con lui vorrebbe dire essere comunque infelice!

    CITAZIONE
    Quanto ad 8, l'ho apprezzato piu' con il passare del tempo che nei primi episodi, dove mi pareva tanto il cliche' del principe Azzurro. :sese: Del resto, va detto che pure lui ha le sue luci ed ombre...

    Assolutamente.
    Io ammetto che non ho capito al 100% tutti i passaggi in quanto l'ho visto in inglese ed in alcuni punti proprio non ho capito.(e non mi sono sforzata troppo lo ammetto)
    CITAZIONE
    Comunque entrambi sono bellissimi personaggi, come lo sono gli altri Principi. :susuvai:

    Sì!! Io ho amato anche il 14° (mi pare, faccio confusione anche con quelli che ci sono in Gong visto che sono sempre gli stessi! :roftl: )
    che alla fine "sposa" Rouxi.


    Ma sono stati tutti belli a modo loro e sfaccettati!
    SOno contenta che il drama ti sia piaciuto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    CITAZIONE (crostata @ 3/7/2015, 17:47) 
    Sì!! Io ho amato anche il 14° (mi pare, faccio confusione anche con quelli che ci sono in Gong visto che sono sempre gli stessi! :roftl: )

    Beh, su questo troverai un'anima una doramista gemella in palmanemesi che adora 14. :roftl_drop:

    A me 14 e' piaciuto come personaggio, e sicuramente tra i principi e' quello che evolve di più nel corso della storia, ma devo dire che personalmente non c'è paragone con il fuoco che cova dietro la facciata glaciale di 4. :heart:

    E gli ho preferito pure 8, non fosse che per...
    l'eleganza e la classe con cui accetta la sconfitta nella lotta per il trono e la sfortuna che si accanisce contro di lui, un uomo destinato a non essere mai corrisposto dalla donna che ama. :tears:
    Avrei preso Ruo Lan un po' a pedate ogni tanto. :coffee:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,852
    Location
    ciao!

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE
    CITAZIONE
    non c'è paragone con il fuoco che cova dietro la facciata glaciale di 4. :heart:

    Ahahah io lui alla fine non lo sopportavo!!!...
    Mi ricordo la scena
    dove mette a "Bollire" la sua amica!! mamma!!!Gli avrei torto il collo!!! :roftl:
    Riconosco tutte le sue ragioni ma... io alla fine di lui non ne potevo più!

    Poi ripeto che molti passaggi me li sono persi, specialemte nell'ultima parte!

    CITAZIONE
    Avrei preso Ruo Lan un po' a pedate ogni tanto. :coffee:

    La sorella di Rouxi giusto?
    Sì alla fine quando c'è l'ultimo incontro tra lui e Rouxi mi ero ri appassionata a questa coppia!
    Questo video su di lui mi piaceva un sacco!!! l'ho visto davvero tante volte!

    e anche questo (se hai vogli di vederli tutti questi fatti da lei sono belli!!!)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Penso che ne avrei fatto volentieri a meno... :gelo:

    palmanemesi, non svenire. :roftl_drop:

    http://www.dramabeans.com/2015/09/its-okay...-scarlet-heart/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 17/9/2015, 00:42) 
    Penso che ne avrei fatto volentieri a meno... :gelo:

    palmanemesi, non svenire. :roftl_drop:

    www.dramabeans.com/2015/09/its-okay...-scarlet-heart/

    :coffee: Non ho NULLA da dire



    NO ma seriamente ... :depressenji: :depressenji: :depressenji:

    COME OSANOhhhh!!!!!! :forza:

     
    Top
    .
41 replies since 24/9/2011, 16:19   2240 views
  Share  
.