AKB48

tante belle figliole zompettanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous

    AKB48



    Akb48_April_2011



    Cosa sono?

    Le AKB48 sono un gruppo di 59 cantanti suddivise rispettivamente in gruppi di 16, 16, 16 e 11 componenti che prendono i nomi di Team A, Team K, Team B e Team 4. A queste bisogna aggiungere un numero imprecisato di ragazze definite "Studentesse Ricercatrici" che hanno la funzione di sostituire le componenti infortunate.
    Le ragazze si esibiscono quotidianamente nel loro teatro ma 16 di queste, tramite elezioni periodiche che ne definiscono la posizione in sede di coreografia e la rilevanza in generale all'interno del gruppo, formano il gruppo di ragazze che incide i singoli del gruppo e si esibiscono nei vari programmi musicali.
    All'interno del gruppo esistono anche dei piccoli gruppi che hanno un'attività indipendente rispetto alle altre, come ad esempio le Not Yet, le French Kiss e le No Sleeves.
    Inoltre esistono diversi gruppi derivati più o meno direttamente da questo:
    - SKE48, formato nel 2008 e direttamente connesso con le AKB48
    - SND48, formato da fuoriscite delle AKB48 di età superiore ai 20 anni ed i cui membri lasceranno tutti il gruppo il 31 marzo 2012 in un ultimo concerto
    - NMB48, formato ad Osaka e con i soli membri del Team N decisi (il resto sono Studentesse Ricercatrici)
    - HKT48, formato a Fukuoka e fondato il 23 ottobre 2011, attualmente è composto da sole Studentesse Ricercatrici (tradotto... nessuna ha il posto sicuro)
    - JKT48, la costola indonesiana fondata il 9 ottobre 2011
    - TPE48, la costola made in Taiwan delle AKB48 attualmente in formazione
    Oltre all'attività teatrale e musicale, le AKB48 hanno programmi televisivi e radiofonici a loro dedicati.
    Il gruppo è attualmente presente nel libro del Guinnes dei Primati come gruppo pop formato dal maggior numero di persone. :sisi:

    Chi sono?

    I membri del Team A sono:

    Iwasa Misaki (わさみん Wasamin)
    Oota Aika (らぶたん Rabutan/Lovetan)
    Oya Shizuka (しいちゃん Shiichan)
    Katayama Haruka (はーちゃん Haachan)
    Kuramochi Asuka (もっちぃ Mocchi)
    Kojima Haruna (こじはる Kojiharu, はるにゃん Harunyan)
    Sashihara Rino (さっしー Sasshi)
    Shinoda Mariko (麻里子さん Mariko-sama, まりりん Maririn)
    Takajo Aki (あきちゃ Akicha)
    Takahashi Minami (たかみな Takamina) (Captain)
    Nakagawa Haruka (はるごん Harugon)
    Nakata Chisato (ちぃちゃん Chiichan)
    Nakaya Sayaka (なかやん Nakayan)
    Maeda Atsuko (あっちゃん Acchan)
    Maeda Ami (あーみん Aamin)
    Matsubara Natsumi (なっつみぃ Nattsumii)

    I membri del Team K sono:

    Akimoto Sayaka (さやか Sayaka)
    Itano Tomomi (ともちん Tomochin)
    Uchida Mayumi (ウッチー Ucchii)
    Umeda Ayaka (うめちゃん Umechan)
    Oshima Yuko (ゆうこ Yuuko)
    Kikuchi Ayaka (あやりん Ayarin)
    Tanabe Miku (たなみん Tanamin)
    Nakatsuka Tomomi (ともちゃん Tomochan)
    Nito Moeno (もえの Moeno)
    Nonaka Misato (みちゃ Micha)
    Fujie Reina (れいにゃん Reinyan)
    Matsui Sakiko (咲子 Sakiko)
    Minegishi Minami (みいちゃん Miichan)
    Miyazawa Sae (さえ Sae)
    Yokoyama Yui (ゆい Yui)
    Yonezawa Rumi (よねちゃん Yonechan)

    I membri del Team B sono:

    Ishida Haruka (はるきゃん Harukyan)
    Kasai Tomomi (とも〜み Tomo~mi)
    Kitahara Rie (きたりえ Kitarie)
    Kashiwagi Yuki (ゆきりん Yukirin) (Captain)
    Kobayashi Kana (かな Kana)
    Komori Mika (こもりん Komorin)
    Sato Amina (あみな Amina)
    Sato Sumire (すーちゃん Suuchan)
    Sato Natsuki (Nなっち Nacchi)
    Suzuki Shihori (しほりん Shihorin)
    Suzuki Mariya (まりやんぬ Mariyannu)
    Chikano Rina (チカリーナ Chikariina)
    Hirajima Natsumi (なっちゃん Nacchan)
    Masuda Yuka (ゆか Yuka)
    Miyazaki Miho (みゃお Myao)
    Watanabe Mayu (まゆゆ Mayuyu)

    I membri del Team 4 sono:

    Abe Maria (まりあ Maria)
    Ichikawa Miori (みおりん Miorin)
    Iriyama Anna (あんにん Annin)
    Shimazaki Haruka (ぱるる Paruru)
    Shimada Haruka (はるぅ Haruu) (Captain)
    Takeuchi Miyu (みゆみゆ Miyu Miyu)
    Nagao Mariya (まりやぎ Mariyagi)
    Nakamura Mariko (こまり Komari)
    Nakamata Shiori (しおりん Shiorin)
    Yamauchi Suzuran (らんらん Ran Ran)

    Le attuali studentesse ricercatrici sono:

    Izuta Rina (いずりーな Izuriina)
    Kato Rena (れなっち Renacchi)
    Kobayashi Marina (まりんちゃん Marin-chan)
    Fujita Nana (なぁな Naana)
    Kawaei Rina (りっちゃん Ricchan)
    Kojima Natsuki (なっつん Nattsun)
    Natori Wakana (わかにゃん Wakanyan)
    Morikawa Ayaka (あーや Aaya)
    Iwata Karen (カレン Karen)
    Omori Miyuu (みゆぽん Miyupon)
    Saeed-Yokota Erena (えれちゃん Ere-chan)
    Sasaki Yukari (ゆかるん Yukarun)
    Suzuki Rika (りかちゃん Rika-chan)
    Takahashi Juri (じゅり Juri)
    Tano Yuuka (たのちゃん Tano-chan)
    Hirata Rina (ひらりー Hirarii/Hillary)
    Muto Tomu (とむ Tomu)

    Ognuna di queste ragazze ha un obiettivo che mira a raggiungere. Una volta raggiunto questo obiettivo le ragazze si "diplomano" e lasciano il gruppo.

    La Storia

    La storia delle AKB48 ha inizio nel 2005, quando si svolse la prima audizione, a cui ne seguirono altre due nel corso del 2006, con lo scopo di formare i tre team di questo gruppo.
    Attualmente di queste prime 51 ragazze selezionate sono ancora nel gruppo, sebbene diverse non più nell'originario team, ben 25 (e tenete conto che la più "anziana" ha 25 anni), mentre le altre sono state dirottate nelle SND48 o hanno lasciato il gruppo.
    Il singolo con cui le AKB48 hanno debuttato è "Aitakatta", uscito il 25 ottobre 2006, a cui sono seguiti fino ad ora altri 23 singoli, di cui l'ultimo, "Ue Kara Mariko", uscirà il 7 dicembre 2011.

    FONTI:
    Stage48 <-- Thank you
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tante belle figliole zompettanti

    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Dico solo che nonostante sapessi che questo giorno sarebbe arrivato, sono comunque sotto shock che tu abbia aperto il loro thread. :roftl_drop:

    Quindi vorrei condividere con le altre doramiste il video che ho visto quando per la prima volta mi parlasti del gruppo.

    Mid ------> :mu: :mu: :mu: :mu: :mu:

    Video



    Giusto per dare un'idea del loro ottimo "livello" musicale. :sese: :sese: :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Sono il sogno di ogni uomo. :mu: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    Una casa di piaceri :mu:

    Roba che non vedevo dai tempi del Moulin Rouge :mu:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ... quella che commenta poco. xD

    Group
    Moderator
    Posts
    3,135
    Location
    Lugano (CH)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 1/12/2011, 13:27) 
    Giusto per dare un'idea del loro ottimo "livello" musicale. :sese: :sese: :sese:

    Beh... fisicamente van benissimo però! :roftl_drop: :mu:

    Comunque sono troppe... come fa una persona a starci dietro?!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Lo ammetto, son caduta nel vortice di follia e non so se mi riprenderò mai del tutto. :sisi:

    Tutto ebbe inizio con un dorama, come tante belle cose della vita. :sisi:

    mendolhead


    Furono Minegishi Minami, Takahashi Minami e Kojima Haruna a mostrarmi per la prima volta uno squarcio di quel mondo :sisi: ma nonostante Takamina fosse adorabile riuscii a resistere all'adozione di quella ragazza. :sisi:
    Non sapevo ancora che circa 15 mesi dopo, durante l'ennesimo esperimento doramistico, avrei incontrato la AKB48 che mi avrebbe fatta crollare. :sisi:
    Dato il positivo esperimento con Mendol decisi di fare il bis guardando Majisuka Gakuen, in cui tutte le AKB48 in blocco avrebbero partecipato.
    E' stato lì che lei mi apparve. :sisi:
    Alta due mele o poco più (vabbè, non che questo faccia molto testo perché suppongo l'altezza media delle ragazze sia 1,55m :roftl: ), sguardo da vera dura e una recitazione mai forzata.
    Il nome di questa ragazza è...

    oshima%2Byuko03Oshima Yuko


    La sua bravura in quel marasma di attrici improvvisate mi colpì al cuore e mi fece decidere di crollare e portarla nel mio pettile.
    Da lì a cercare informazioni il passo fu breve e ancora più breve fu l'arrivare al resto delle AKB48, tra le quali lei spiccava quale PRIMA (ora la prima è Maeda Atsuko e Yuko è seconda quindi non infierite :sisi: anche perché inizio a rivalutare quella che per mesi ho bollato come un merluzzo inespressivo :sisi: ) e a una persona che traduce il suo blog (ormai un appuntamento quotidiano visto che Yukuccia posta minimo una volta al giorno adorabili fotine fatte con il cellulare :sorris: ) ed alla community LJ che traduce i blog di queste ragazze.
    Insomma... Yukuccia fu la causa e adesso non vedo più queste ragazze come squinziette saltellanti... o almeno non più solo come questo. :roftl:
    Vi lascio con qualche cosetta. :sisi:

    Yukuccia :sorris:
    Yuko, i bimbi e l'inglese
    Flying Get, la canzone di Hanakimi 2011 (con Maeda Atsuko, Kashiwagi Yuki e altre più o meno nel gruppo :sisi: )
    SMAPxAKB48
    NTV Best Artist 2011 - Kaze no Fuiteru+Perao no Emerald (SKE48)+Heavy Rotation
    (da notare Sho Sakurai come presentatore della serata :susuvai: )



    CITAZIONE (~ Stray. @ 1/12/2011, 13:58) 
    Una casa di piaceri :mu:

    Roba che non vedevo dai tempi del Moulin Rouge :mu:

    Tutto guardare e non toccare, Stray.
    Il regolamento imposto da Akimoto-sensei pare sia addirittura più rigido di quello di Johnny-san. :sisi: Roba da far sembrare i vari idol della JE creature che possono permettersi di avere una vita. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Uh, proprio qualche tempo fa mi è capitato di leggere qualcosa su questo gruppo... Vi posto il link da tofugu.com e per chi non avesse voglia di leggere direttamente il video.

    Io sono rimasta senza parole :animavia: c'è qualcosa di inquietante...


    EDIT: Ehm, nella mia incompetenza totale non ho idea di come inserire direttamente il video nel post... Sentitevi liberi di modificare e/o spiegarmi come si fa :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mandarina_A @ 1/12/2011, 20:07) 
    Uh, proprio qualche tempo fa mi è capitato di leggere qualcosa su questo gruppo... Vi posto il link da tofugu.com e per chi non avesse voglia di leggere direttamente il video.

    Io sono rimasta senza parole :animavia: c'è qualcosa di inquietante...


    EDIT: Ehm, nella mia incompetenza totale non ho idea di come inserire direttamente il video nel post... Sentitevi liberi di modificare e/o spiegarmi come si fa :D

    Non sei l'unica. :roftl:
    Un mio amico pure c'è rimasto. :roftl: :roftl:
    Personalmente, dopo il primo momento di sorpresa e inquietudine :blu: , ho archiviato la cosa come un modo come un altro di fare soldi. :sisi: Del resto mi pare che la cosa sia non un servizio isolato ma parte di un pacchetto che ne comprende diversi altri.
     
    Top
    .
  9. ~kugi·RIE!
     
    .

    User deleted


    Eh sì, Oshima Yuko è adorabile! Le amo tutte, ma ce n'è una, Itano Tomomi, che mi fa impazzire *___________*

    tumblr_lj0m8oll961qiwi97o1_500

    6MCoye

    :ador: :ador: :ador: :ador:

    Edited by ~kugi·RIE! - 1/12/2011, 22:03
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~kugi·RIE! @ 1/12/2011, 21:47) 
    Eh sì, Oshima Yuko è adorabile! Le amo tutte, ma ce n'è una, Itano Tomomi, che mi fa impazzire *___________*

    Io non impazzisco per lei, devo esser sincera, ma trovo che abbia una bella voce.
     
    Top
    .
  11. ~kugi·RIE!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hephaistion @ 3/12/2011, 09:54) 
    CITAZIONE (~kugi·RIE! @ 1/12/2011, 21:47) 
    Eh sì, Oshima Yuko è adorabile! Le amo tutte, ma ce n'è una, Itano Tomomi, che mi fa impazzire *___________*

    Io non impazzisco per lei, devo esser sincera, ma trovo che abbia una bella voce.

    Lo so, a molti lei sta antipatica, ma a me piace molto appunto per la sua voce ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~kugi·RIE! @ 3/12/2011, 10:03) 
    Lo so, a molti lei sta antipatica, ma a me piace molto appunto per la sua voce ^^

    E non è che il suo ruolo in Majisuka Gakuen aiuti molto a trovarla simpatica. :sisi:
    Però antipatica... a me pare semplicemente una un po' meno effervescente e più sulle sue (tipo mi pare che sul blog metta solo foto collegate al lavoro, al contrario di Oshima Yuko e Maeda Atsuko, giusto per citarne due che mettono foto più o meno private), e questo fino a prova contraria non è un crimine. :coffee:
     
    Top
    .
  13. ~kugi·RIE!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hephaistion @ 3/12/2011, 10:32) 
    E non è che il suo ruolo in Majisuka Gakuen aiuti molto a trovarla simpatica. :sisi:
    Però antipatica... a me pare semplicemente una un po' meno effervescente e più sulle sue (tipo mi pare che sul blog metta solo foto collegate al lavoro, al contrario di Oshima Yuko e Maeda Atsuko, giusto per citarne due che mettono foto più o meno private), e questo fino a prova contraria non è un crimine. :coffee:

    Ad essere sincera non vado spesso sui loro blog, ne ho già troppi da seguire :roftl: se inizio anche con quelli delle AKB morirei, ma in effetti le poche volte che ci ho fatto un salto ho notato che posta meno foto private rispetto a tutte le altre ma ogni tanto ne posta anche lei :sisi: Poi beh ognuna ha il suo carattere :sisi:
    Oltre ad Oshima Yuko e Maeda Atsuko ce ne sono altre che ti piacciono particolarmente?
    Comunque sono venuta qui per informarvi che Akimoto Sayaka, Miyazawa Sae, Umeda Ayaka, Masuda Yuka, Kobayashi Kana, Sato Sumire, e Shimada Haruka compariranno nel nuovo film di Ultraman :susuvai: Ma più che altro per farvi vedere codesta foto:

    akb48-team-u

    :roftl:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~kugi·RIE! @ 4/12/2011, 17:25) 
    CITAZIONE (Hephaistion @ 3/12/2011, 10:32) 
    E non è che il suo ruolo in Majisuka Gakuen aiuti molto a trovarla simpatica. :sisi:
    Però antipatica... a me pare semplicemente una un po' meno effervescente e più sulle sue (tipo mi pare che sul blog metta solo foto collegate al lavoro, al contrario di Oshima Yuko e Maeda Atsuko, giusto per citarne due che mettono foto più o meno private), e questo fino a prova contraria non è un crimine. :coffee:

    Ad essere sincera non vado spesso sui loro blog, ne ho già troppi da seguire :roftl: se inizio anche con quelli delle AKB morirei, ma in effetti le poche volte che ci ho fatto un salto ho notato che posta meno foto private rispetto a tutte le altre ma ogni tanto ne posta anche lei :sisi: Poi beh ognuna ha il suo carattere :sisi:

    Io per ora mi limito a Yuko giornalmente (quella ragazza mi fa morire :roftl: ) e Atsuko tipo una volta ogni 10 giorni, per quanto riguarda i blog.
    Non mi avvicino neanche a quello di Takahashi Minami perché mi conosco e so che potrei diventare un'assidura frequentatrice pure di quello. :sisi:
    Comunque sì, hai ragionissima: ognuno ha il suo carattere quindi faccia quello che vuole. Tra l'altro pure io farei così, visto che non sono una a cui piace raccontare ogni minima bagatella. :sisi:
    CITAZIONE
    Oltre ad Oshima Yuko e Maeda Atsuko ce ne sono altre che ti piacciono particolarmente?

    Come avrai intuito ho un debole tenuto goffamente a freno per Takahashi Minami, che è stata in assoluto la prima tra le AKB48 a suscitare il mio interesse (anche se poi la cosa non era abbastanza per avvicinarmi alle AKB48 in generale :sisi: ).
    Altre che mi piacciono particolarmente... ti avviso che io sono soggetta a vere e proprie ossessioni per pochissimi soggetti a cui si alternano interessi forti che però con il tempo spesso scemano. :sisi: Ti faccio un elenco, è meglio. :roftl:
    - Watanabe Mayu: Ho detestato tanto il personaggio di questa ragazza in Majisuka Gakuen 2 che alla fine mi sono appassionata a lei come persona. :roftl: Interesse ancora piuttosto forte (ti dico solo che quando appare sullo schermo ho l'istinto di chiamarla con un nomignolo decisamente fraintendibile collegato al suo nome nella serie :roftl: )
    - Matsui Rena: Sentimento inverso ma risultato uguale per lei, che interpretava l'adorata Gekikara.
    - Shinoda Mariko: dopo una fase di profonda ammirazione per gli orecchini enormi che indossava in Majisuka Gakuen (io mi sarei strappata i lobi delle orecche e li avrei dati in pasto ai cani in 10 minuti :sisi: ), negli ultimi 7-8 mesi ho sviluppato una simpatia particolare per lei.
    - Kojima Haruna: in passato ho seguito abbastanza la sua carriera di attrice.
    - Minegishi Minami: è adorabile. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Mettere tutte le news sulle AKB48 è abbastanza difficile, ma questa merita. :sisi:
    Il 1 febbraio 2012 la sedicenne Iwasa Misaki (Team A) sarà il terzo membro del gruppo a debuttare da solita dopo Itano Tomomi e Maeda Atsuko.
    La particolarità è che la ragazza debutterà come cantante enka. :sisi:
    Fonte: Tokyohive
     
    Top
    .
258 replies since 1/12/2011, 11:47   3497 views
  Share  
.