Piece

con Nakayama Yuma, Honda Tsubasa, Suzuki Airi e Matsumura Hokuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous

    PIECE

    gif


    INFO
    Titolo: Piece
    Genere: drammatico, scolastico
    Episodi: 13
    Rete: NTV
    In onda dal: 6 ottobre - 29 dicembre 2012

    TRAMA

    La notizia della morte di Origuchi Haruka causa il riavvicinamento di Suga Mizuho e Harumi Hikaru, due suoi compagni di classe delle superiori che tre anni prima erano stati insieme per un po' di tempo.
    I due sono sono mai stati molto bravi a relazionarsi con gli altri e la loro storia, iniziata all'improvviso, è finita allo stesso modo.
    Quando la madre di Haruka, convinta che Mizuho fosse una buona amica della figlia, chiede alla ragazza di cercare il ragazzo dal quale sua figlia era rimasta incinta, i due ragazzi si trovano di nuovo a passare del tempo insieme.

    CAST

    Honda Tsubasa - Suga Mizuho
    Nakayama Yuma - Harumi Hikaru
    Suzuki Airi - Setouchi Madoka
    Matsumura Hokuto - Yanai Takahashi
    Mizuno Erina - Origuchi Haruka

    FONTI

    Dramawiki
    Sub inglesi (e hardsub) a cura di Aozora Fansub (per prelevare bisogna unirsi alla community)
    Sub italiani

    Edited by Hephaistion - 24/10/2016, 13:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Dato che di Honda Tsubasa ho visto molta della poca roba che ha fatto e questo è il suo primo ruolo da protagonista, penso che potrei investire un po' di tempo in Piece. :sisi:
    Lui non mi convince molto, nonostante mi ricordi vagamente che quando fece Koishite Akuma vennero spese belle parole sul suo conto. :hmm:
     
    Top
    .
  3. toruchan88
     
    .

    User deleted


    Io lo vedrò :ador: per forza!!!! :ador: ma lui esteticamente non tanto mi convince, no che sia brutto, ma boh :hmm: troppo giovane o foto troppo antiche? :hmm: XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amante del Giappone e della Corea

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    256
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che escano i sub inglesi per vederlo!! Mi interessa molto questo dorama...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I don't go crazy. I AM CRAZY. I just go normal from time to time.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,617

    Status
    Offline
    Questo drama, lo proverò a vedere e a finire...perchè tutto è cominciato a metà per me :mu:
    Cioè...leggevo il manga ma l ho smollato dopo un pò :sisi:
    Ho guardato Koishite Akuma con Yuma, ma dopo la 3-4 puntata l ho droppato alla grande, non potevo proseguire ne andava della mia sanità mentale :coffee:
    Ma lui mi piaceva, cioè lui non mi dispiace perchè ha una bellezza strana...ha il viso spigoloso e le labbra sottili e lunghe...non è un ragazzo di cui puoi dire "si lui è obbiettivamente bello" (per me)

    La prima puntata per ora l ho solo spulciata, capendo il giusto il mio giappo è ancora alle basi...ma posso dire che lui nel ruolo di Hikaru non mi dispiace dopo la prima puntata :sisi:
    E' cresciuto fisicamente dai tempi di Akuma spostendosi sempre più dal lato sotto-peso :roftl: (ha la vita più piccola della ragazza che abbraccia xD)
    Il personaggio del manga per chi l ha letto saprà che è complicato...all apparenza è allegro, superficiale, noncurante delle cose e delle persone...in realtà :icq:
    Sono curiosa di vedere come lo rappresenterà...alcune espressioni interessanti le ha già mostrate nel primo episodio...quindi promette bene :susuvai:

     
    Top
    .
  6. E se poi te ne penti?
     
    .

    User deleted


    Avete aperto il topic, oh bene! Se non si fosse capito dall' altra discussione ho intenzione di vederlo. Si sa già chi lo subberà per gli ita?

    EDIT: Dovrebbe essere il colorful... speriamo non siano in tempi biblici.
     
    Top
    .
  7. pitchu'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marta_7 @ 10/10/2012, 16:00) 
    Ho guardato Koishite Akuma con Yuma, ma dopo la 3-4 puntata l ho droppato alla grande, non potevo proseguire ne andava della mia sanità mentale :coffee:

    OT on : Noooo, ma perché?! Non è mica così trash! Poi dopo diventa proprio carino... (No, non sono di parte, no. :nono: OT off

    Ma quindi è già uscita la prima puntata di Piece? Senza Sub?


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pitchu' @ 10/10/2012, 16:30) 
    Ma quindi è già uscita la prima puntata di Piece? Senza Sub?

    Due versioni, se vogliamo essere precisi. :sisi:
    Tuttavia la prima uscita ha l'audio un po' strano. :sisi:
    L'altra, uscita oggi... non so, perché non l'ho ancora presa. :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I don't go crazy. I AM CRAZY. I just go normal from time to time.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,617

    Status
    Offline
    La versione che si sente meglio è quella 720x404...

    Uff...siamo già alla seconda puntata e dei sottotitoli della prima ancora nemmeno l ombra...Il mio giapponese non è così buono da capire tutto...mi sono anche andata a rileggere il primo volume :roftl:

    Dopo le prime due puntate, comincierà la parte investigativa :susuvai:
    Scoprire chi era sto benedetto ragazzo della morta :eroe:
    Ragazzo di cui tutta una scuola era ignara (complimenti alla ragazzina, dia lezione a qualche persona che non riesce a nascondere nemmeno un ciecio xD) eccetto la mamma della ragazza che lo aveva scoperto dal suo diario segreto :shifty:
    A quanto pare la morta considera Suga-chan la sua best-friend, all insaputa della stessa che rimane abbastanza stupefatta alla notizia :roftl:
    Però è interessante come certe volte un piccolo gesto e anche solo l indifferenza possono essere importanti per una persona sola :coffee:
    La morta, che a scuola non aveva amici, era bullata e presa in giro da tutti...ha trovato una sua amicizia personale nel gesto di gentilezza fatto da un altra persona, che mai ha mostrato interesse per lei ma che nemmeno l ha mai presa in giro o altro...è interessante come la testa di una persona può creare un mondo da un gesto :sisi:


    considerazione sul manga....spoiler
    Mi ricordo che dopo aver letto il primo volume ho sempre pensato che fosse Narumi il ragazzo in questione..e molti indizi infatti ci portano a lui...
    Ma sarebbe stato troppo scontato e semplice alla fine...e sinceramente Narumi ci poteva anche provare ma lei proprio non ce la vedevo a cedere alle lusinghe di Narumi, non so perchè :hmm:
    Comunque credo che Narumi c entri qualcosa...che sappia qualcosa o indirettamente abbia fatto qualcosa...forse conosce chi era il fantomatico findanzato :roftl_drop:
    Mi dovrò riprocurare gli altri volumi usciti... :susuvai:



    HELP ME



    se qualcuno ha spulciato la prima raw o ha anche solamente visto gli ultimi 2 minuti...la canzone che si sente alla fine quando sono al funerale...DI CHI E'?!?!?!?!?!
    Mi piace tantissimo...ma non riesco a trovarla :incompreso:
     
    Top
    .
  10. miciatoby
     
    .

    User deleted


    Voglio vederlo!!! Amo Piece, è intrigato, troppo XD Qualcuno mi fa un fischio quando si ha qualche straccio di sub inglese?? Thank you ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Appena letto la trama ho pensato: ma è un coreano??? :hmm: comunque intrigante, aspetterò anch'io i sub
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miciatoby @ 17/10/2012, 19:46) 
    Voglio vederlo!!! Amo Piece, è intrigato, troppo XD Qualcuno mi fa un fischio quando si ha qualche straccio di sub inglese?? Thank you ^^

    Ancora non è uscito nulla, ma in inglese l'hanno annunciato gli Aozorasubs.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Fuori i sub del primo episodio sul LJ del gruppo! :susuvai:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I don't go crazy. I AM CRAZY. I just go normal from time to time.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,617

    Status
    Offline
    Dove dove?!?!?!
    Ignaro cosa sia...sorry Hehp...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Aozorasubs (bisogna unirsi alla community ma essendo aperta basta unirsi, senza ulteriori selezioni)

    Intanto ho visto il primo episodio.
    Episodio 1
    Premetto che non conoscevo la trama di Piece prima che uscisse la notizia sul dorama, ma questo primo episodio mi è decisamente piaciuto. :sisi:
    Il primo episodio parla praticamente di tutto quello che è scritto in trama: Suga Mizuho, 19 anni, viene avvisata dall'ex compagna di classe Remi che Origuchi Haruka, loro compagna alle superiori, è morta.
    Mizuho arriva al funerale, rivede l'ex Harumi Hikaru e parte un flashback che apparentemente è comune a qualsiasi dorama scolastico a tema romantico, tanto che a un certo punto mi sono domandata se stesse per spuntare Chinen con il resto del cast di Sprout al seguito. :roftl:
    Tuttavia si capisce anche che non è l'edulcorata vita studentesca di un banale dorama scolastico... e sinceramente non so neanche PERCHÈ. :mu:
    Il lunghissimo flashback che copre più o meno 4/5 dell'episodio alla fine È un banale dorama scolastico che ricalca i dorama più duri prodotti in quest'ultimo periodo eppure è anche qualcosa di più. :sisi:
    Sarà che non si tratta di una realtà edulcorata
    (la ragazza incinta per la quale si fa la colletta per pagare l'aborto, Harumi che praticamente le corteggia tutte, lo scatto di rabbia di Harumi con tanto di conoscente quasi infilzato)
    che pare tanto artificiale, sarà che il protagonista ha un carisma tutto suo
    quando trascina Mizuho in giro
    , sarà che lei e lui mi piacciono sia come personaggi che come attori...
    Insomma, il primo episodio mi è piaciuto ed è volavo via davvero in un lampo nonostante siano 50 minuti. :sisi:
    E dire che la storia vera e propria non è neanche iniziata. :argh:
    Promosso alla puntata 2, per quanto mi riguarda. :susuvai:
     
    Top
    .
89 replies since 12/9/2012, 10:19   2242 views
  Share  
.