[GRUPPO DI VISIONE] NODAME CANTABILE 19+20/23

23 episodi totali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachi~
     
    .

    User deleted


    O_O manco due giorni e guarda che roba! XD Ahahahahahahaha! Mi sa che manco solo io!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHICCA'86 @ 16/11/2012, 20:57) 
    eccomi :corre:

    episodi 1e 2


    CITAZIONE
    Ma lo sai che me lo sono chiesta anche io? Per un attimo ho anche pensato di andare a controllare, ma poi la pigrizia che mi domina l'animo ha preso il sopravvento e ho lasciato correre
    Che qualcuno ci illumini/ricordi questo particolare

    nel manga
    c'era :susuvai: non so quanto possa essere utile XD

    Ho visto la prima puntata del drama e...
    Saiko c'è anche lì :susuvai:




    CITAZIONE (CHICCA'86 @ 16/11/2012, 20:57) 
    ho pensato la stessa cosa! e vale anche per i disegni del manga :susuvai:

    Peccato questo mi dispiace molto :sisi:







    EPISODIO 3 E 4

    Sono arrivati nuovi personaggi :sbarluccic: anche se la timpanista non ho ben capito se è davvero una donna o no :roftl: Insomma... non ha niente di femminile :hmm: pensavo che a fine puntata l'avrebbero fatta vedere senza "travestimento" da uomo e invece mi sa che quello non è un travestimento :roftl_drop: nemmeno la peluria in viso è finta :roftl_drop: :roftl_drop:
    Comunque come personaggio fa morire :roftl: innamorata anch'essa di Chiaki, pronta per l'esibizione, obbiettivo ammagliarlo con il suo talento ai timpani, si lascia però prendere un tantinello dall'emozione di vederlo lì per lei e finisce per essere buttata fuori dall'orchestra :roftl: Mio dio sono state entrambe dei fallimenti nella sfida per prendersi il cuore del giovane pianista. Che poi tornando un attimo indietro, tutta la storia del biglietto di morte e gli scherzi che fece a Nodame per l'odio che provava in quanto vicina di casa di Chiaki erano stupendi :roftl_drop: il bento lasciato con solo le cavallette poi :respekt: :roftl:


    Il secondo personaggio che si incontra è il maestro d'orchestra tedesco e maniaco nonchè mio preferito, of course :roftl_drop:
    No ma già per come ci prova con tutte durante il go-kon o a casa di Chiaki che con "strane" promesse cerca di portarsi Nodame nel suo hotel? O ancora la giustificazione che da a Chiaki del suo no per la richiesta di traferimento verso il corso di direttore "Perchè io ti detesto. Mi stai troppo sulle balle :naso: " ? E' un mito, lo amo :roftl:


    Comunque questo anime è pieno di scene divertentissime che nel mentre rido di queste mi perdo i lati seri della storia di base, nel senso
    quando il direttore tedesco guarda la foto di Chiaki e Vieira nel quadretto mi sono accorta della faccia seria che fece, ma ero troppo presa dalla parte scema di loro due che scroccavano la cena al giovane e nel primo momento non ci feci caso, per questo dico che le gag, presenti nell'anime, mi distraggono dalla storia vera e propria :roftl_drop: :roftl_drop:
    In ogni caso riflettendo su questo punto... a me è sembrata una cosa seria :hmm: e non parlo di lui che ci aveva provato con la moglie di Vieira e rimase deluso nel sapere che lui avesse una moglie così bella :roftl_drop: parlo proprio a livello personale... dev'esserci stato qualcosa di serio tra questi due direttori d'orchestra :hmm: forse la classica competitività o magari altro :hmm: di sicuro qualcosa che ha spinto Stresemann a bocciare la richietsa di Chiaki verso il trasferimento nella classe da direttore d'orchestra (no, non credo fosse perchè gli stava sulle balle, anche se dicendo così si è guadagnato il mio rispetto :roftl: ) ma proprio perchè lui è stato allievo di questo Vieira.


    Altra cosa che persi tra una risata e l'altra è
    il sogno di Chiaki... non avevo capito che voleva intraprendere la carriera di direttore :mu: l'ho visto sempre al piano per cui :hmm: però ora che si è aggiunta la timpanista suppongo che questo porti a una futura orchestra, quella di Chiaki... mi piace l'idea :ador: Se poi tutti i componenti saranno così strampalati come quelli che ha trovato fino ad ora :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:



    Nodame Cantabile continua a piacermi un botto :ador: :love: :corre:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Episodi 3 e 4
    Eris, io e te ci incontriamo spesso per questi gruppi di visione. :coffee: :roftl:

    Concordo con Eris sul fatto che l'anime scorre bene. Rimane fresco e divertente e ho notato che non si discosta dai ricordi che avevo io del drama.

    Nella 3 arriva il o la non si è ancora capito :mu:
    personaggio. Sinceramente non avevo memoria di lei/lui dal drama, ma adesso che l'ho visto vaghi flash si ripresentano alla mia mente.
    CITAZIONE
    Comunque come personaggio fa morire innamorata anch'essa di Chiaki, pronta per l'esibizione, obbiettivo ammagliarlo con il suo talento ai timpani, si lascia però prendere un tantinello dall'emozione di vederlo lì per lei e finisce per essere buttata fuori dall'orchestra Mio dio sono state entrambe dei fallimenti nella sfida per prendersi il cuore del giovane pianista. Che poi tornando un attimo indietro, tutta la storia del biglietto di morte e gli scherzi che fece a Nodame per l'odio che provava in quanto vicina di casa di Chiaki erano stupendi il bento lasciato con solo le cavallette poi

    A me non facevano ridere tanto gli scherzi, ma la faccia di Nodame ogni volta. :roftl:
    Ovviamente le speranze di fidanzarsi con Chiaki sono per lei/lui nulle direi, ma apprezzo l'impegno. :sisi:


    Nella 4 invece
    arriva un personaggio che sì ricordavo dal drama, ma che se non mi ricordo male mi lascio sentimenti contrastanti. Ora non voglio spoilierare anche perchè tanto non ricordo come và a finire, ma come comportamento il vecchio tutto sembra tranne che un direttore d'orchestra. :mu:
    Sono morta dal ridere quando vanno via da casa di Chiaki, giocandosi Nodame, e lei con un verso vittorioso si lancia verso di lui. :roftl_drop:
    CITAZIONE
    O ancora la giustificazione che da a Chiaki del suo no per la richiesta di traferimento verso il corso di direttore "Perchè io ti detesto. Mi stai troppo sulle balle " ? E' un mito, lo amo

    Le nobili motivazioni. :coffee: :roftl:


    Su fatto che l'anime è divertente e ci fà perdere le cose principali, sì è proprio così. :sisi:
    CITAZIONE
    n ogni caso riflettendo su questo punto... a me è sembrata una cosa seria e non parlo di lui che ci aveva provato con la moglie di Vieira e rimase deluso nel sapere che lui avesse una moglie così bella parlo proprio a livello personale... dev'esserci stato qualcosa di serio tra questi due direttori d'orchestra forse la classica competitività o magari altro di sicuro qualcosa che ha spinto Stresemann a bocciare la richietsa di Chiaki verso il trasferimento nella classe da direttore d'orchestra (no, non credo fosse perchè gli stava sulle balle, anche se dicendo così si è guadagnato il mio rispetto ) ma proprio perchè lui è stato allievo di questo Vieira.

    Come ho già detto, io non mi ricordo una cippa della storia seria, quidni faccio ipotesi proprio come Eris.
    è probabile che tra i due maestri d'orchestra sia successo qualcosa di più serio e che Strasemann nasconda questa cosa dietro la frase :-" Perchè mi stai sulle balle" :hmm:
    Insomma, levando tutte le scene delle donnicciole, alcool e hotel rimane pur sempre un direttore d'orchestra, no?! :mu:

    Sul sogno di Chiaki, Eris te lo sei perso tra le risate. :roftl:
    Perchè l'avevano detto che Chiaki voleva seguire le orme di Vieira come direttore. :sisi:
     
    Top
    .
  4. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua!! certo che poi mi si inchioda la connessione sul gruppo di visione e non va per niente bene! Quindi ho recuperato e ho visto i 4 episodi tutti insieme per mettermi alla pari :shifty:

    Episodi 1 e 2

    Intanto vorrei iniziare col dire che ho letto il manga fino ad un certo punto e poi l'ho interrotto e non mi è piaciuto tanto quanto mi sta piacendo l'anime! Il dorama non l'ho ancora visto ma boh...in genere si perde lo spirito goliardico nei dorama quindi....voi lo consigliate?
    Mi diverte troppo!! Le battute, le facce di lei, la voce di quando urla GYABOOO! Mi fa morire!!

    Mi ricordavo che lei fosse una zozza di prima categoria ma quella scena in cui Chiaki le dice che le puzza la testa è troppo troppo bella! Dopo lo shampoo lei si sente in paradiso e lui un toelettatore per cani! XD


    Allora concordo con chi scrisse che la musica te la spiegano anche, questa è una delle caratteristiche più carine in assoluto, anche nel manga però è così e lo trovo non solo un approfondimento della storia, è anche un modo per avvicinare le persone alla musica classica, che così come altri generi musicali, non è fruita a tutti e spesso del tutto sconosciuta! :disperation:

    P.s. sto guardando i subbi inglesi perché quelli italiani (con la traduzione in romanaccio? Che triste) sono tremendi!

    La ex di Chiaki c'era anche nel manga e compare così all'improvviso. Non mi ricordo esattamente se dura più puntate ma la scena iniziale, quella in cui lei lo molla lì dicendo che non le piacciono i perdenti, c'è. Se nel dorama manca è una pecca! Immediatamente l'incontro-scontro tra i due mondi di Nodame e Chiaki! Nodame vabbé la conosciamo tutti, ma Chiaki? Quando immagina sé stesso annegare in acqua? L'inizio mi ha lasciata perplessa perché non mi ricordo...ma Chiaki davvero ha questo rapporto idilliaco con Viera o se lo ricorda erroneamente? perché si vede che Viera lo caccia via da bambino!! Illuminatemi!!


    Carino carino!! ce piace! :sorris:

    Episodi 3 e 4
    Ma davvero?
    non mi ricordavo mica la comparsa di mine e del timpanista (p.s. che è un uomo e chiaramente gay! Per chi non lo avesse capito!!) adesso!! Che taglio che anno fatto? Certo è che non potevano fare 1000 puntate e quindi si sono resi conto che non era il caso dilungarsi...XD Chiaki che si ricrede e va a suonare con loro è meraviglioso, tra l'altro tutte le angherie del timpanista nei confronti di Nodame sono eccezionali...a partire dalle locuste nel bento! fantastiche le amiche di lei: toccatele tutto ma non il cibo! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    @hachi

    CITAZIONE
    l dorama non l'ho ancora visto ma boh...in genere si perde lo spirito goliardico nei dorama quindi....voi lo consigliate?

    A me sinceramente il drama ha fatto ridere, e se non ricordo male non si discosta molto dall'anime. Tutta al più sono 10 episodi, quindi io te lo consiglio. :sisi:

    CITAZIONE
    P.s. sto guardando i subbi inglesi perché quelli italiani (con la traduzione in romanaccio? Che triste) sono tremendi!

    Davvero! :tears:
    Io li ho in italiano e ogni volta che scrivono in romanaccio mi sento davvero triste. :sese:

    Sul primo e secondo ep:
    CITAZIONE
    Se nel dorama manca è una pecca

    Sinceramente non ricordo. :nono:
    Ma se nel manga e nell'anime c'è, allora è probabile che si sia anche nel drama e che io me ne sia dimenticata. :roftl:
    CITAZIONE
    L'inizio mi ha lasciata perplessa perché non mi ricordo...ma Chiaki davvero ha questo rapporto idilliaco con Viera o se lo ricorda erroneamente? perché si vede che Viera lo caccia via da bambino!! Illuminatemi!!

    Anche qui, navigo nell'oblio. Mi ricordo come finisce il drama, ma la parte nel mezzo mi sfugge. :sisi:
    Tant'è che anche io mi sono fatta la tua stessa domanda. :roftl:


    Sul 3 e 4:

    CITAZIONE
    p.s. che è un uomo e chiaramente gay! Per chi non lo avesse capito!!) adesso!!

    No, ma che era un uomo si era capito. Ma ci faceva ridere come s'arrabbiava quando qualcuno metteva in dubbio la cosa. :roftl:
    Anche perchè se era una donna, gli avrei consigliato una buona estetista per quei baffetti. :coffee: :roftl:
     
    Top
    .
  6. merykik
     
    .

    User deleted


    *si intrufola*
    SPOILER PER CHI HA VISTO IL DRAMA
    (e nel caso, se non è troppo spoiler per chi sta seguendo l'anime, o le risposte sono sensate, può riportare anche alle altre del gruppo di visione)

    All'inizio si vede una tipa che lascia Chiaki, mi pare una cantante di lirica.
    Per quanto riguarda Viera (se è il direttore d'orchestra) mi pare che all'inizio si rifiuti di fargli di insegnante però in un modo o nell'altro si lega al bimbo, tant'è che Chiaki diventa il suo pupillo. O cmq gli dice che quando sarà grande potrà tornare da lui e gli insegnerà... bho, come diventare direttore d'orchestra? :roftl:
    :hmm:
    Spiegazione utilissima :sese:



    :fugge: :corre:
     
    Top
    .
  7. unbroken
     
    .

    User deleted


    Episodi 3 & 4
    Questi due episodi mi sono piaciuti moooolto di più....GHIABIIIIIIIIIIIIIIIII! :roftl: :roftl:
    Adoro la timpanista!!! è magnifica :roftl_drop: mi ha fatto davvero divertire.

    Mentre i primi due episodi, mi avevano lasciata così....un po impassibile, non mi sembrava nulla di che questo anime, il 3 ed il 4 mi hanno fatto ricredere, l'ho trovato molto piacevole e soprattutto spassoso, :roftl_drop: mi sono ritrovata più volte a sorridere per quei buffi personaggi che hanno veramente dell'assurdo!

    Anche i dialoghi rendono molto bene, il gruppo che l'ha subbato ha fatto un gran lavoro!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Questa settimana arrivo un pò tardino... e infatti avete già detto tutto voi :sese:

    episodi 3-4
    cmq che dire... intanto che continua a piacermi anche alla luce dei nuovi episodi

    il timpanista è stato fantastico... ho adorato i simpatici scherzetti fatti a Nodame :ahah:
    ovviamente mi aspettavo che prima o poi le si sarebbe alterata.. e appunto mi ero immaginata che sarebbe successo per qualcosa che aveva a che fare con il cibo :roftl:

    il direttore d'orchestra... :roftl:
    che uomo serio :sese:
    però insomma credo che andando avanti lui e Chiaki impareranno a sopportarsi.. me lo sento :sese:


    ora non centra nulla.. ma io adoro il violinista :heart:
    volevo soltanto dirlo :roftl:
     
    Top
    .
  9. Ninako
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unbroken @ 24/11/2012, 18:24) 
    Episodi 3 & 4
    Questi due episodi mi sono piaciuti moooolto di più....GHIABIIIIIIIIIIIIIIIII! :roftl: :roftl:
    Adoro la timpanista!!! è magnifica :roftl_drop: mi ha fatto davvero divertire.

    Mentre i primi due episodi, mi avevano lasciata così....un po impassibile, non mi sembrava nulla di che questo anime, il 3 ed il 4 mi hanno fatto ricredere, l'ho trovato molto piacevole e soprattutto spassoso, :roftl_drop: mi sono ritrovata più volte a sorridere per quei buffi personaggi che hanno veramente dell'assurdo!

    Anche i dialoghi rendono molto bene, il gruppo che l'ha subbato ha fatto un gran lavoro!

    Quoto ogni singola parola! :) Ogni volta che Nodame dice GYABOOOOOOOO muoio dalle risate :roftl_drop: :roftl_drop:
    Le scene divertenti non mancano e la mia preferita è quando
    Nodame porta il maestro a cenare a scrocco da Chiaki :roftl: "Chiaki senpai, go ahead and have a seat" oddio ahaahahah :respekt: che poi alla fine nella vita reale scene del genere ne ho viste,e anche tante direi :roftl:
    Per quanto riguarda i personaggi adoro il timpanista ma anche il maestro tedesco non scherza! :ook:


    Non posso dire di adorare quest'anime però almeno,alla luce di questi nuovi episodi,ammetto che è piacevole da guardare! Le risate di sicuro non mancano :icq:
     
    Top
    .
  10. unbroken
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninako @ 25/11/2012, 16:02) 
    Non posso dire di adorare quest'anime però almeno,alla luce di questi nuovi episodi,ammetto che è piacevole da guardare! Le risate di sicuro non mancano :icq:

    concordo pienamente :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  11. CHICCA'86
     
    .

    User deleted


    salve :sbarluccic:
    avendo avuto qualche intoppo, arrivo in ritardo... inizio a commentare gli episodi 3 e 4

    sono troppo pigra per commentare anche gli episodi di questa settimana in un post solo XDD anche se gli ho già visti




    CITAZIONE
    ora non centra nulla.. ma io adoro il violinista
    volevo soltanto dirlo

    anche io :heart: :roftl:

    come avete già detto voi
    Nodame che si autoinvita a cena con il maestro :respekt:

    " ma è mio amico" " e come si chiama" " e che ne so ci siamo appena incontrati" :roftl: :roftl: :roftl:

    che maestro poi :roftl_drop:

    voglio più scene nodame/timpanista :roftl: sono fantastici assieme :roftl:


    è così demenziale che mi mette sempre di buon umore :roftl: anche se non ispira commenti molto lunghi XD


     
    Top
    .
  12. unbroken
     
    .

    User deleted


    Episodi 5 & 6:
    Bhè purtroppo non c'è molto da dire....le puntate scorrono davvero bene, sono piacevoli ed i personaggi ben caratterizzati tutti con una forte personalità.
    Per il momento non ci sono stati moneti di grande rilievo per cui non sa davvero cosa dire in più di quello che non ho già detto.... :coffee: mi spiace...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Episodi 5-6

    Effettivamente da commentare c'è poco per questi nuovi episodi.. :sese:

    continuo a ridere come una cretina ad ogni scena.. ma non ho nulla da dire :roftl:

    se mi dovesse venire in mente qualcosa di pregnante da dire tornerò :ahah:


    @chicca bene allora lo amiamo in due :sese: :roftl: :hug:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dilebe06

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,710
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Episodi 5 e 6

    Come avete già detto voi non c'è tantissimo da dire, oltre alle millemila scene che fanno ridere. :roftl:
    L'anime continua sulla sua scia, e per ora non si è perso una battuta. :sisi:

    Sinceramente non ricordo come finisce la faccenda dell'orchestra S, ma è stato divertente vedere come Chiaki sia totalmente incapace di essere gentile e disponibile. :roftl:


    Continuo la visione... :corre:
     
    Top
    .
  15. CHICCA'86
     
    .

    User deleted


    episodi 5 e 6

    CITAZIONE
    ma è stato divertente vedere come Chiaki sia totalmente incapace di essere gentile e disponibile.

    riesce ad essere gentile per 5 minuti e poi torna ad essere se stesso :roftl:
    nonostante creda di essere superiore agli altri, ha ancora tanta strada da fare per diventare un bravo direttore :sisi:


    CITAZIONE
    @chicca bene allora lo amiamo in due

    :hug: come si fa a non amarlo quando
    tenta di rendere rock una marcia funebre? :roftl_drop:

    abbiamo appurato tutte che abbiamo poco da dire :roftl:


    alla prossima :corre:
     
    Top
    .
56 replies since 13/11/2012, 14:34   781 views
  Share  
.