Love 020

Cina, 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,422
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous


    LOVE 020

    love_00



    INFO
    Titolo: Love 020
    Regia: Zhao Tianyu
    Sceneggiatura: Gu Man (novel)
    Durata: 1h 43m
    Anno: 2016
    Varie - Trasposizione cinematografica della novel "Just one smile is very alluring"

    CAST
    Jing Boran - Xiao Nai (online character: Yi Xiao Nai He)
    Angelababy - Bei Wei Wei (online character: Lu Wei Wei Wei)
    Bai Yu - Cao Guang (online character: Zhen Shui Wu Xiang)



    TRAMA
    Xiao Nai (Jing Boran) è il giocatore numero uno del gioco di ruolo online "Mengyou Jianghu" ed è anche lo studente più popolare del campus universitario. Un giorno, incrocia per caso la bellezza della scuola Bei Wei Wei (Angelababy) ed è amore a prima vista. Wei Wei dal canto suo, essendo consapevole di quanto il ragazzo sia Petto&Irraggiungibile lo ammira à la distance, e non si rende conto di aver fatto breccia nel cuore del ragazzo più ambito e corteggiato del campus universitario senza muovere un dito.
    Wei Wei, infatti, pur essendo una studentessa brillante è anche decisamente una nerd senza ritorno che passa tutto il tempo libero nel mondo virtuale di "Mengyou Jianghu".
    Xiao Nai deciso a conquistarla dovrà usare tutte le sue abilità nel gioco e le sue doti nella vita reale per conquistare il cuore di Wei Wei.
    Riuscirà il nostro eroe a portare a termine la missione senza perdere punti vita?

    COMMENTO

    love_03




    Essendo doramista seria e diligente, non potevo proseguire nella mia vita doramica senza prima fare un confronto tra la trasposizione cinematografica e quella televisiva della novel di Gu Man (che non ho ancora finito di leggere ma sono dettagli :roftl: )
    La storia è sempre quella con gli opportuni tagli per far rientrare i punti principali della storia nelle quasi due ore di film.
    E se da un lato il dorama a mio avviso si dilunga in puntate in cui oggettivamente non succede una fava, il film purtroppo sembra andare troppo veloce.
    Non è solo un problema per la coppia principale ma soprattutto per i comprimari che vengono sacrificati tantissimo e non hanno molto spazio per venire fuori come si deve.
    Senza contare che il casting non aiuta :nooo:

    Primo perché forse per questione di dAnari o forse perché in realtà nella novel è così (ve lo dirò a lettura ultimata) il personaggio di Cao Guang ha un doppio ruolo

    love_06



    love_05



    io onestamente sono scoppiata a ridere quando l'ho visto conciato così.
    No niente non è credibile nemmeno a questo giro :nono:


    ma il problema più grande per me è ritrovarmi lo stesso attore in entrambe le produzioni :coffee:

    Secondo il gruppo di amici fedeli compagni dei due protagonisti come dicevo non hanno molto spazio per venire fuori, e sì ho rimpianto molto il trio di idioti che gravitavano intorno a Xiao Nai nel dorama così come la spumeggiante Er Xi che nel film onestamente non è pervenuta.

    ma lo shock enorme per me fu costui

    love_08



    che quando ho realizzato chi fosse ho spento il cervello affinché ad ogni sua inquadratura non rimanesse traccia nella mia coscienza
    Lui per me non è

    Ko :fugge:
    Mi rifiuto categoricamente di accostarlo alla figura di quel Petto perennemmente immusonito di nero vestito :disperation:


    "E sui due protagonisti" vi chiederete voi (ma anche no...)

    love_09



    Niente io devo dire che ho apprezzato molto di più come hanno tratteggiato i due protagonisti nel movie che nel dorama.
    Primo perché Lei non è leziosa all'ennesima potenza, ed è nerd e cosa non di poco conto

    non si tira indietro quando si tratta di limonare duro :coffee:
    Anche se devo dire che ogni volta che guardavo l'attrice avevo questa sensazione di straniamento perché oggettivamente sembra troppo grande per passare da studentessa universitaria.



    Lui pur essendo fAigo e intelligente è umano

    per cui al primo tentativo di entrare sul mercato nel mondo dei videogiochi viene mangiato da chi è sul mercato da molto più tempo di lui.
    Ho decisamente apprezzato questo Xiao Nai dalle dimensioni più umane e meno fantasmagoriche :roftl_drop:
    Poi chiaro sul lato pettico non confronto una fava e me li porto a casa tutte e due.
    Che si sa i Petti non sono mai abbastanza :corre:




    FONTI
    Wikipedia
    Thread del dorama

    Edited by Midwinter - 13/3/2017, 10:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    vlcsnap-2017-03-03-23h39m32s139


    Premetto che a me la serie dorama ha lasciato tiepida: carino l'inizio, noia notevole la seconda parte. Come ha lasciato assai tiepida, anzi direi pure freddina, la coppia principale causa mummicita' di entrambi i lead: Lui robottino perfetto, Lei Algida Vergine che MAI commette uno sbaglio. Realismo ZERO. :coffee:

    Quindi ho trovato il film decisamente piu' piacevole. :sese: Certo, i comprimari sono assai sacrificati ma i due main FUNZIONANO. Hanno chimica, SI BACIANO senza sembrare che lei stia toccando un polpo disgustoso con le labbra :sese: :sese: :sese: , c'e' passione, sono assai carucci inZomma ed emanano calore, non freddo polare. :coffee:

    Prove fotografiche di BACIO NORMALE

    A questo si aggiunge che FINALMENTE paiono esseri umani e non imprenditori nati a 20 anni. A partire dal loro posto di lavoro... :coffee:

    vlcsnap-2017-03-03-23h32m43s234


    L'ufficio asettico progettato da un architetto del dorama mi ha sempre fatta ridere. Ma i soldi dove li avrebbero trovati? :roftl_drop: Questo almeno e' polveroso, pieno di gadget nerd, insomma, CREDIBILE. :roftl: :roftl: :roftl:

    Ho anche trovata assai carina la barra dei punti vita nelle scene del gioco. :roftl_drop: Jey?!, ho pensato subito a te quando l'ho vista. :roftl_drop:

    vlcsnap-2017-03-04-00h34m52s543


    Su all'attore che fa Xiao Nai, diciamolo... con la parrucca bianca fantasy Yang Yang lo batte decisamente, ma in abiti civili e' un bel petto e sa pure muovere i muscoli facciali in qualcosa che non sia il ghigno inquietante sfoggiato da Yang Yang per tutto il dorama. :roftl_drop: A me Lui e' piaciuto sia come attore che come personaggio, piu' nerd e meno Mr. Perfezione, e anche vulnerabile quando...
    vengono fregati dalla grande compagnia e gli amici&Petta accorrono in suo soccorso, visto che era solo a Capodanno :heart: :heart: :heart:

    vlcsnap-2017-03-03-23h36m01s157


    Quanto ad Angela Baby, il suo personaggio e' decisamente piu' dinamico che nel dorama, si veste da vera Nerd, adora qualsiasi forma di giochino elettronico, indubbiamente meglio della Mummia Perfettina Wei Wei. Carine le sua reazioni al corteggiamento di Xiao Nai, insomma, da' l'idea di essere una ragazza normale per quanto Petta e bravissima a scuola. :hmm:

    Le uniche due cose che non ho digerito sono... :coffee:

    vlcsnap-2017-03-03-23h24m50s677


    Ma di TUTTO il cast del dorama, dovevano riprendere proprio solo questo sfigato e fargli fare il second lead titolare??? :argh:
    Quando l'ho rivisto mi sono sentita morire. :coffee:
    Anche se questo e' stato niente in confronto a quando ho visto LUI.

    vlcsnap-2017-03-03-23h46m58s598


    E ho capito che...
    era KO!!!! :argh: :argh: :argh: **Trauma**


    Comunque nel complesso il film e' caruccio con una buona chimica tra i due. :corre:
    E' ora di sangue&violenza Hanajima. :ohoh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho anche trovata assai carina la barra dei punti vita nelle scene del gioco. :roftl_drop: Jey?! , ho pensato subito a te quando l'ho vista. :roftl_drop:

    Perché? XD
    anche se non nascondo che mi faccia piacere essere associata alla barra dei punti vita (oltretutto ho appena abbassato -e di parecchio- quella di una doramista a caso :roftl_drop: )

    CITAZIONE
    E' ora di sangue&violenza Hanajima. :ohoh:

    Trovato qualcosa di buono da vedere? ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jey?! @ 13/3/2017, 14:09) 
    Perché? XD
    anche se non nascondo che mi faccia piacere essere associata alla barra dei punti vita (oltretutto ho appena abbassato -e di parecchio- quella di una doramista a caso :roftl_drop: )

    Ormai ti associo a qualsiasi forma di videogioco. XD
    E ho trovato carina l'idea, specie nello scontro di Xiao Nai con Second Lead Palloso. :respekt:
    Diciamo che come resa videogioco, il film secondo me e' fatto meglio del dorama, sia per l'inventario, che per l'uso delle pozioni. :hmm: Alcune cose erano davvero carucce. :roftl:
    CITAZIONE
    Trovato qualcosa di buono da vedere? ^^

    No, ma sono sicura che lo trovero'. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
    Io e il sangue che cola a fiumi le pire abbiamo un magnetismo naturale. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ormai ti associo a qualsiasi forma di videogioco. XD

    Per me è un grosso complimento :hug: XD

    comunque questo film lo vidi tempo fa quindi non ricordo tutto per filo e per segno ma una cosa che ricordo sicuramente è che il drama utilizzava scene di gioco di un MMO esistente mentre per il film non so cosa abbiano utilizzato, dovrei riguardarci :hmm:
     
    Top
    .
4 replies since 12/3/2017, 23:34   218 views
  Share  
.