Hormones - The Confusing Teens

Thai teen-drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    HORMONES - The confusing teens


    jpg



    Altre immagini


    INFO
    Paese: Thailandia
    Titolo internazionale: Hormones - The confusing teens
    Titolo originale: วัยว้าวุ่น (Hormones Wai Wawun)
    Genere: Teen drama
    Episodi: 13 + 2 SP
    Lingua: Thai
    Rete: GMM One
    In onda: 2013
    Varie: la serie, ispirata all’omonimo film del 2008 (info qui), ha avuto un successo strepitoso in Patria e creato un mare di polemiche per i temi controversi trattati come il sesso adolescenziale e la gravidanza, l'omosessualità e la violenza nelle scuole. Il 12 luglio 2014 è andata in onda la seconda stagione con gli stessi personaggi.

    CAST
    Pachara Chirathivat as Win
    Ungsumalynn Sirapatsakmetha as Kwan
    Sutatta Udomsilp as Toei
    Chutavuth Pattarakampol as Phu
    Sirachuch Chienthaworn as Hmorg
    Gunn Junhavat as Tar
    Sananthachat Thanapatpisal as Dao
    Thanapob Leeratanakajorn as Phai
    Supassra Thanachat as Sprite
    Sedthawut Anusit as Thee
    Napat Chokejindachai as Pop
    Kemisara Paladesh as Koi

    TRAMA
    Hormones narra le vicende di un gruppo di liceali dell’immaginario Nadao Bangkok College alle prese con le prime esperienze di sesso, alcool, droga, bullismo, amore e amicizia.


    FONTI
    Wikipedia
    Streaming sub engl: Youtube e Viki
    Trama e sub ita: Passione Asia Fansub


    COMMENTO

    Ho visto le prime puntate di questa serie (che non è un lakorn, assolutamente :sese: ) su indicazione dei figli adolescenti della mia massaggiatrice tailandese … NO non è una ballerina di night :roftl_drop: ma una distinta signora, sposata con un italiano, che si occupa da anni della mia schiena malandata (Tanita, ai LoB ju :heart: ).
    Quei due gradevoli ragazzoni bilingue :hug: di ritorno dalla visita estiva ai nonni, erano talmente entusiasti della seconda stagione vista in Tailandia (dove sembra si sia smosso pure il Parlamento per protestare sull’audacia dei temi trattati in prima serata, anche se su una rete satellitare e col bollino VIETATO AI MINORI … :mu: ma pensa te L’ IPOCRISIA di un Paese dove i redditi per la prostituzione minorile entrano nel PIL nazionale ...) da spingermi ad aprire questa scheda su una serie che, francamente, non avrei mai visto poiché non amo le ambientazioni scolastiche e le seghe adolescenziali varie, per evidenti ragioni d’età :patpat:
    Detestando cordialmente il tipico lakorn thai :sangue: in cui in genere lo stupro e la violenza sulle donne rappresentano le “romantiche” prove d’aMMore che preludono all’Happy End, mi aspettavo di vedere una versione teen di tutto ciò :sese:
    Invece NO, sono rimasta piacevolmente colpita dalla freschezza e l’onestà di questo prodotto, chiaramente ispirato alle serie occidentali, in cui il mondo adolescenziale è descritto in maniera cruda, didascalica e veloce, in piccoli spot ormonici direi, sottolineati da una bella colonna sonora e con un cast di attori rispettabili malgrado la gioFane età.

    :hmm: Conosciamoli meglio questi adolescenti che all’inizio faticherete a distinguere, anche per merito dell’’orripilante divisa scolastica che li rende tutti simili e vagamente cessoli. :sese: :roftl_drop:

    Win è il ragazzo più popolare della scuola, un ribelle in apparenza ma con ottimi voti e un playboy, finché si prende una cotta per Kwan. Kwan è la studentessa modello, la ragazza perfetta, bella e intelligente che nel passato era molto amica di Sprite. Sprite è considerata una poco di buono perché è andata a letto con molti ragazzi, è uno spirito libero che l'amore per Phai potrebbe cambiare. Phai è una testa calda e parte dei ribelli della scuola, tutto fumo, alcool e risse ed è amico di Tar, un ragazzo appassionato di musica che sogna di diventare un famoso chitarrista. Tar entra a far parte della rock band della scuola ed è innamorato di Toei. Toei è una ragazza gentile che se la cava meglio con gli amici maschi che con le sue compagne di classe. Era fidanzata con Phu un sassofonista che suona nella banda musicale della scuola assieme al suo migliore amico, il flautista Thee: ci sono varie voci su una probabile relazione tra i due ragazzi, alimentati anche dalle fantasie di Dao. Dao è una ragazza sempre tra le nuvole che ama scrivere fan fiction e vorrebbe vivere tante esperienze ma ha una madre iperprotettiva che non la lascia respirare. Poi abbiamo Hmorg, amico di Win e Tar, un’artista solitario e appassionato di fotografia, Pop il giornalista “de facto” della scuola che conosce vita, morte e miracoli di tutti e Koi la migliore amica di Dao.
    Sono tanti neh! Vi metto una immi per districarvi :corre:

    jpg


    Rispetto ai pochi dorama coreani e nipponici visti in materia, l’ho trovato più realistico e scafato e ho gradito assai la totale mancanza di giudizi morali e/o prediche varie sul comportamento dei personaggi, descritti e accettati per quello che sono.

    Ah :mu: … non pensate che l’argomento sesso sia predominante (comparato alle serie occidentali è quasi da educande :roftl: ), direi che spesso è più una scusa per introdurre altre tematiche non meno importanti come il rapporto con i genitori, con il proprio corpo che cambia improvvisamente, la paura di gravidanze, l’amicizia, l’invidia, il bullismo, ecc …
    E un prodotto insolito che merita certamente la visione, se piace il genere.

    Consigliato a chi ama i dorama scolastici e le storie adolescenziali (quindi a Hana :heart: )

    Edited by Jey?! - 3/2/2018, 14:29
     
    Top
    .
  2. ciullì
     
    .

    User deleted


    Premetto che solitamente non guardo nè i teen drama nè gli scolastici...
    Fondamentalmente sto commentando per ringraziarti per avermi fatto capire finalmente cos'è questo "hormones-the series" che spopola tra i millanta utenti thailandesi di instagram (me li trovo ovunque :sese: )

    E poi mi rendo conto di non aver mai visto un drama made in thailand :hmm: potrei quasi dargli una chance, se ha avuto così tanto successo ci sarà un perché!
    magari non è come in Corea dove anche le sole colossali hanno successo....


    *commenti pregni di significato*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciullì @ 3/9/2014, 21:04) 
    magari non è come in Corea dove anche le sole colossali hanno successo....


    *commenti pregni di significato*

    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :respekt:
    Se penso ai ratings di sòle come Heirs e Faith non posso che quotare.

    CITAZIONE (ciullì @ 3/9/2014, 21:04) 
    E poi mi rendo conto di non aver mai visto un drama made in thailand :hmm: potrei quasi dargli una chance, se ha avuto così tanto successo ci sarà un perché!

    :hmm: non è mai sbagliato allargare gli orizzonti doramici, si fa sempre in tempo a droppare :sese:
    Pur non amando il genere, lo sto guardando e non mi annoia.
    Forse anche perché non posso fare a meno di pensare al contesto sociale che lo ha prodotto.
    Per noi occidentali potrebbe sembrare banale ma per la Thailandia che possiede una delle legislazioni (in teoria :sese: ) più repressive su droga, prostituzione, omosessualità e una realtà che ne ha fatto una delle mete vacanziere preferite dai pedofili, anche un semplice dorama che parla di certi argomenti senza tabù e in prima serata può servire a sollevare il velo di ipocrisia che circonda il Paese.
    Mi sento quasi in dovere di sostenerlo :nooo: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  4. =exe=
     
    .

    User deleted


    ho letto "hormones" e non potevo certo non cliccarci su

    io di tailandese credo di aver visto solo qualche filmaccio splatter e Chocolate perchè c'era Abe Hiroshi :mu:

    comunque pare interessante -- bellissima la parte di presentazione dei personaggi, palma :roftl_drop:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 4/9/2014, 22:34) 
    io di tailandese credo di aver visto solo qualche filmaccio splatter e Chocolate perchè c'era Abe Hiroshi :mu:

    Oddei ANCH'IO :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    :coffee: cosa non si fa per l'addominalO di Abe
     
    Top
    .
  6. =exe=
     
    .

    User deleted


    beh.... CACCHIO SE NE ERA VALSA LA PENA!!!! :blabla: :blabla: :blabla:
    l'unica "scena di letto" dell'Abe :blabla: :blabla: :blabla:

    (giusto per restare in tema di hormones :roftl: )


    EDIT - no dai, il film era fichissimo, la tizia pazzescamente brava *______* e poi alla fine tutti i dietro le scene con la gente che veniva ferita sul serio XD XD
     
    Top
    .
5 replies since 3/9/2014, 19:18   1110 views
  Share  
.