Angry Mom

Bullismo al liceo. Con Kim You Jung, Kim Hee Seon e Ji Hyeon Woo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous

    ANGRY MOM


    Vk7WT0N




    INFO

    Titolo: 앵그리맘 / Aenggeurimam
    Conosciuto come: Angry Mom
    Genere: Famigliare, scolastico, drammatico
    Episodi: 16
    Rete: MBC
    In onda: dal 18 marzo al 07 maggio 2015


    TRAMA

    Oh Ah Ran è una liceale che si batte per la sua amica vittima di bullismo finendo per diventarne una lei stessa.
    Jo Kang Hee è la madre della ragazza, una scapestrata di Busan che rimase incinta quando era adolescente, crescendo la figlia come madre single. Quando la donna viene a sapere di quello che accade a sua figlia mentre è a scuola, decide di sistemare il problema alla radice e da sola, fingendosi una studentessa.


    CAST

    Kim You Jung - Oh Ah Ran
    Kim Hee Seon - Jo Gang Hee
    Ji Hyeon Woo - Park No Ah
    Oh Yoon Ah - Joo Ae Yeon
    Im Hyung Joon - Oh Jin Sang
    Go Soo Hee - Han Gong Joo
    Kim Ji Young - Madam Oh
    Kim Seul Gi - Jong Man
    Seo Nam Yong - Sang Man
    Jun Gook Hwan - Park Jin Ho
    Kang Moon Young - Do Yoon Hee
    Yoon Ye Joo - Jin Yi Kyung
    Baro - Hong Sang Tae
    Kim Ji Soo - Go Bok Dong
    Lizzy - Wang Jung Hee
    Seo Ji Hee - Hwang Min Joo
    Hyun Jin - Han Tae Hee
    Jung Shin Hye - Hwang Song Hee
    Choi Ye Seul - Na Do Hee
    Park Young Kyu - Hong Sang Bok
    Kim Tae Hoon - Do Jung Woo
    Park Geun Hyeong - Kang Soo Chan
    Oh Yoon Ah - Joo Ae Yeon
    Kim Hee Won - Ahn Dong Chil
    Kim Byung Choon - Oh Dal Bong
    Yoon So Yoon - Professor Yeo
    Park Hee Jin - Kim Shin Ja


    TRAILER




    ALTRE LOCANDINE




    ALTRE IMMAGINI




    FONTI

    AsianWiki
    DramaWiki
    MyDramaList
    Hancinema
    Koreandrama.org
    Discussione su Soompi
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: OreWaFansub

    Edited by Piccola Quercia - 18/3/2015, 08:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Aggiunto il primo teaser. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Aggiunta la locandina, altri due teaser ed alcune immagini. :)
    Il dorama inizierà domani. Buona visione! :heart:
     
    Top
    .
  4. zeipigei
     
    .

    User deleted


    SPOILER FINO A EPISODIO 1

    ho visto il primo episodio e mi è piaciuto abbastanza, tema diverso dal solito e figlia che prenderei volentieri a schiaffi.

    cmq ho già capito sarà una pena, mancano i subs della puntata due che è già uscita da un po'.

    non essendoci petti degni di questo nome o idols prevedo che i subs usciranno moooooolto lentamente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zeipigei @ 22/3/2015, 23:27) 
    cmq ho già capito sarà una pena, mancano i subs della puntata due che è già uscita da un po'.

    non essendoci petti degni di questo nome o idols prevedo che i subs usciranno moooooolto lentamente

    A quanto ho capito il vero ostacolo è sempre la licenza, infatti quando sono usciti gli episodi davo già per scontato che il giorno dopo almeno un DramaFever se ne sarebbe occupato ed invece il vuoto cosmico. C'è da dire però che Viki ha rilasciato il primo episodio abbastanza velocemente visto che comunque la licenza sono riusciti ad ottenerla solo qualche giorno dopo la messa in onda del secondo episodio. Quest'ultimo è già al 96 % come traduzione quindi penso proprio che prima di mercoledì usciranno anche questi. :)
     
    Top
    .
  6. zeipigei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola Quercia @ 23/3/2015, 08:31) 
    Quest'ultimo è già al 96 % come traduzione quindi penso proprio che prima di mercoledì usciranno anche questi. :)

    SPOILER FINO A EPISODIO ??

    infatti oggi sono riuscita a vedere anche la 2, e devo dire che mi piace abbastanza,

    trovo un po' forzata

    la depressione in cui è caduta la figlia, sia chiaro a me minacce di morte e coltelli sul collo non ne hanno mai messi, però è passata dalla badass che sopporta come nulla le bulle della classe, a una depressione profondissima.
    Avrei preferito se in modo più graduale avesse provato a rifiutarsi di andare a scuola o avesse iniziato a non presentarsi più a lezione
    probabilmente è l'unico modo per giustificare il gesto 'estremo' della madre cmq


    per le amanti del genere, le ragazze si menano sul serio per gli standard coreani, ricorda un po' majisuka gakuen anche se con molto meno splatter
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    387

    Status
    Anonymous
    Ho visto anch'io il primo episodio.
    Mi aspettavo fosse un drama un po' più leggero, invece affronta una tematica abbastanza seria, ovvero il bullismo.
    Comunque il primo episodio l'ho trovato abbastanza carino. Continuerò a seguirlo se si mantiene così!
     
    Top
    .
  8. zeipigei
     
    .

    User deleted


    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    non so se farvi la lista di quanta 'robba' pesante c'è in questo drorama, cose che altri dorama molto più in tema se li mangia,

    faccio un elenco breve mettendolo sotto spoiler, non dico niente di particolarmente rivelatore ma non si sa mai:

    1) bullismo pesante, si menano non si insultano
    2) rapporto tra amiche che effettivamente pare un po' lesbico
    3) violenza sulle donne (si vede bene)
    4) probabile stupro
    5) sesso insegnante-studente
    5) omicidi volontari e non


    e tutto questo signore mie in sole 4 puntate...

    meno male che sembrava una cazzatina
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 6

    Non starò qui a commentare episodio per episodio, ma devo dire che questo drama mi sta piacendo tantissimo :sbarluccic:

    come ha già scritto zei, questo drama è davvero davvero pieno zeppo di argomenti pensanti
    la cosa che mi piace però è che nonostante tutto sono gestiti bene, cioè la visione dell'episodio non risulta pesante grazie ad alcuni momenti estremamente demenziali distribuiti sapientemente all'interno della puntata :sese:

    anche perchè all'inizio compare sempre la scritta che dice che la sceneggiatura è stata premiata (non ricordo bene la scritta) nel 2014, cioè forse c'è la speranza che tutta la roba messa in questo drama abbia un senso e non si trovi li per caso, incrociamo le dita :sese:

    intanto io continuo la visione e vi invito se avete un pò di tempo a dare un'occhiata a questo drama, decisamente diverso dai soliti
     
    Top
    .
  10. zeipigei
     
    .

    User deleted


    SPOILER FINO A EPISODIO 12


    riporto su questo post, perchè vi posso assicurare che dopo la 12esima puntata il drama non si è ancora perso., anzì

    ha le sue pecche tipo lei che nelle prime puntate è wonder woman e dopo basta. o alcuni dei cattivi che sono un po' monodimensionali.

    in compenso il giovane ribelle della classe è un AMORE. l'apoteosi del cucciolo. il sogno di ogni ajhumma



    però ha una freschezza come tematica, come leggerezza con cui la tratta che è un peccato perderselo solo perchè non è la classica rom-com

    fateci un pensiero, e iniziatelo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,640
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 14

    finale di questo episodio assolutamente toccante :lacrime: :lacrime: che nn vedo l'ora di vedere gli ultimi due episodi (se nn ricordo male), inoltre spero con tutto il cuore che quei bastardi incluso il ministro (se nn ricordo male dell'struzione) abbiano ciò che meritano :forza: :forza: :filavia: :filavia: , voi che dite avranno ciò che meritano oppure no?
     
    Top
    .
  12. zeipigei
     
    .

    User deleted


    SPOILER FINO A EPISODIO 16 - FINALE

    ultima volta che lo dico, questo dorama va visto. a suo modo è un unico nel panorama coreano in quanto:

    1) non c'è storia d'amore, o meglio ce ne sono sullo sfondo, ma non c'è la classica coppia che si forma, e il romance è veramente secondario ai fini della storia
    2) sono solo 16 episodi e non ha nessun calo
    3) è il primo dorama veramente corale che vedo. C'è una protagonista, sì. ma oltre la protagonista ci sono almeno tre - quattro personaggi che non potresti mai togliere dal drama, e oltre questi ci sono una serie di comprimari che non spariscono dopo essersi visti in due scene, ma rimangono dall'inizio alla fine con il loro percorso
    4) in questo dorama la gente muore. non ci sono miracoli e svolte positive che salvano tutti, la gente muore, ci sono i corrotti e la morale che ti passa è che devi fare i salti mortali per fare andare le cose un po' meglio, ma se non li fai tu non li farà nessuno. E un po' meglio e sempre molto di più che niente
    5) ci sono momenti comici deliziosi anche nei periodi più scuri
    6) una tale delicatezza e precisione nel trattare il rapporto ragazzi - adulti da un coreano non me lo aspettavo.
    7) vedetelo , vedetelo, vedetelo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    386

    Status
    Offline
    Finito..... Sto cercando di metabolizzare ciò che ho visto.... Ma non ci riesco... Un drama veramente "forte", che mette a nudo, anche se decisamente romanzata, una realtà non tanto lontana dalla nostra.... È un drama viscerale, che ti porta a provare un sacco di emozioni e per niente piacevoli.
    Don Chisciotte contro i mulini a vento rappresenta al meglio la sensazione oppressiva di impotenza provata da molti personaggi difronte al potere corrotto... Mai e poi mai avrei voluto usare violenza nei confronti dei cattivi,come in questo caso... Un continuo alternarsi di vittime e carnefici.. Dove anche le vittime non sono pane da fare ostie... Gli unici a farne le spese sulla loro pelle sono loro, i
    ragazzi che dovrebbero essere tutelati e invece diventano: capro espiatorio per un omicidio, bulli sadici che ostentano il potere di famiglia, ragazze di facili costumi e poi quelli che per avidità muoiono
    ....
    Ma chi la dura la vince.. chi si erge a difesa di questi innocenti, anche se dei semplici topolini davanti al potente.. Durante il drama diventano tigri e leoni che nel loro essere "nullità"
    distruggeranno il gigante dai piedi di fango.
    ..

    Guardatelo merita veramente... Non fatevi fuorviare da trama e trailer è un drama molto più intenso di quello che può sembrare... Voto finale 9.5
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Dopo aver finito di vedere il drama penso che il punto numero 4 da te citato sia stato solo probabile. Riporto, in basso, come spoiler la risposta che ho dato in un altro forum su quel punto.

    CITAZIONE (zeipigei @ 30/3/2015, 23:50) 
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    non so se farvi la lista di quanta 'robba' pesante c'è in questo drorama, cose che altri dorama molto più in tema se li mangia,

    faccio un elenco breve mettendolo sotto spoiler, non dico niente di particolarmente rivelatore ma non si sa mai:

    1) bullismo pesante, si menano non si insultano
    2) rapporto tra amiche che effettivamente pare un po' lesbico
    3) violenza sulle donne (si vede bene)
    4) probabile stupro
    5) sesso insegnante-studente
    5) omicidi volontari e non


    e tutto questo signore mie in sole 4 puntate...

    meno male che sembrava una cazzatina

    SPOILER FINO A EPISODIO 16

    Ecco la mia risposta:

    Da quanto ho capito lei non è stata violentata, sembra abbia subito una tentata violenza da parte del fratello Gangstar ma che si sia in qualche modo dinvicolata, intatti quando arriva il fratello "Beom" per salvarla, chiamato dall'amica di lei che aveva assistito all'inizio della tentata violenza (da qui l'equivoco per quasi tutta la serie), lei sta minacciando il fratello Gangstar (non ricordo il nome) con il coltello che gli era caduto. Inoltre sia Jo Kang Ja che il fratello Gangstar dicono, in modi diversi (la madre dice al professore che aveva gia perso il padre della figlia riferendosi al padre biologico), che Ah Ran è figlia di Beom (lo stesso fratello Gangstar dice ad Ah Ran che lui è lo zio e connfessa di aver ucciso il fratello e gli da la foto di Beom) quindi smentendo di fatto che il tentato stupro sia stato portato avanti.
    Almeno questo ho capito io, quindi non prendetelo per oro colato, potrebbe essere anche successo davvero ma allora non si spiegherebbe la sicurezza del fratello criminale sul fatto che lui sia lo zio.
    Sta di fatto che è la prima volta che vedo in un drama coreano una tentata violenza e che di per se il solo tentativo (se lo è stato come ho capito) è molto grave. Infatti mi chiedo come quella parte l'abbiano trattata un po' all'acqua di rose, come se non fosse successo nulla di grave a prenscindere dalla morte di Beom. Ho pensato che lei fosse troppo sotto shock per la morte del ragazzo per parlarne ed è l'unica argomentazione che mi è venuta in mente per trovare una giustificazione.


    Edited by Ariendel - 5/8/2020, 19:23
     
    Top
    .
13 replies since 24/12/2014, 09:26   752 views
  Share  
.