The Swimmers

Thailandia, 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eris•
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    Io ero alla ricerca di un film horror per la serata film con la sorellina, ed attirata dall'idea del thriller misto all'horror ho scelto questo :sisi: e poi la trama mi sembrava abbastanza interessante :hmm: anche se questa cosa del messaggio educativo al suo interno mi faceva storcere il naso visto che non amo per niente questo modo di fare :roftl_drop: ma poi mi son detta vabe' basta sia un bell'horror :coffee:

    Ora (palma non uccidermi io ti lovvo XD) ma per me questo film e' un fail :roftl: A parte la fine, e nello specifico quando
    Perth si immagina/sogna (?) di giocare a schizzi di acqua coi due amici morti

    che non ho capito :nono: ma ci sono un paio di cose che davvero no :roftl: ma proprio NO :roftl:

    Prima:

    Lui che pensa di essere gravido. Ora... prendiamo pure l'adolescente (perché suppongo che i tre ragazzi siano sui 16/17 anni) piu' ignorante in materia di malattie trasmettibili sessualmente (ci sono) ma come faccio io a credere che questo pensi davvero di essere incinto? :roftl: Okay, e' un fatto psicologico, per lo stress, le alluciazioni da senso di colpa/paura di esser scoperto... tutto lavoro della sua mente :sese: ma rendiamoci conto che e' un UOMO che crede di aspettare un FIGLIO :roftl:
    E' questa e' una cosa assurda, non può essere credibile un fatto simile. Ma manco se ci fossero di mezzo gli alieni :roftl: Va bene che e' un horror, ma il paranormale esiste ci credi o no :sisi: ma a questa COSA non si può proprio credere.


    Non so se mi sono spiegata bene sul perché ho odiato questa parte del film :hmm: ma per fare un esempio...
    se in un horror mi proponi una situazione in cui una ragazza crede di essere rimasta incinta dopo che ha sognato di fare sesso con l'ex morto e le ha sussurrato all'orecchio ''prenditi cura di nostro figlio''... ci stava :sisi: aggiungici stress, paura, allucinazioni... ti seguo. Ti seguirei anche se fossi vergine e partorisci un alieno, okay? :roftl: La cosa rimane comunque ''credibile'' nel contesto di un horror, con fatti paranormali e tutto quanto :sisi:
    Ma darmi a bere l'ipotesi proposta qui ti dico ma anche no. Manco se siamo in un horror semplicemente perché e' impossibile in natura.

    Andiamo io non ho mai sentito un uomo dire che sia possibile per lui rimanere incinto. ma nemmeno scherzando. e sinceramente se uno me lo dice lo faccio ricoverare :sisi: Su dai, che un sedicenne non sappia nulla sull'epatite B ci sta ma che non sappia come nascondo i bambini e' fuori dal mondo.


    NO. Il film così perde di credibilità. Ti passa la paura. La voglia di continuarlo, perché io davvero stavo per chiudere la visione dopo essermi addentrata in questo, mi cadevano le braccia :sisi:
    Cioè dai, di tutta questa parte io ho riso come mai in vita mia :roftl: e ridere su un horror :nono: ma veramente, la cosa e' assolutamente ridicola :sisi: io non so come chi ha visto questo film possa aver preso questa parte della storia ma io son rimasta per tutto il tempo così--> :mu: il più delle volte così--> :roftl:
    Io però, ammetto, sono parecchio ignorante e posso benissimo aver frainteso il senso della cosa quindi se c'e' qualcuno che me lo vuole spiegare ne sarei felice :sisi: palma, anche il finale, aiutami tu a capirlo :roftl_drop:

    Ma per ora il secondo punto del film che per e' no. Ovvero il messaggio educativo al suo interno. Scusate, ma dove sarebbe questo messaggio? :mu:
    No perche' facendo una lista delle cose successe:

    1.Perth non usa il preservativo e mette incinta Ice.
    2.La uccide, anche se involontariamente.
    3."Elimina'' il feto di lei in modo davvero disgustoso tra l'altro.
    4.Tre mesi dopo tutto questo fa di nuovo sesso non protetto (non ha capito niente XD)
    5.Il fantasma di Ice comincia a perseguitarlo. (oppure allucinazioni)
    6.Tan gli sta addosso.
    7.E' la causa del suicidio della madre di Ice.
    8.Crede di essere incinto.
    9.Contrae l'epatite B.
    10.Uccide Tan.
    11.Perth vince col nuoto.

    Uno come minimo si aspetta (io mi aspettavo) che la fine sarebbe stata lui chiuso in un istituto di igiene mentale accusato dei vari omicidi :sisi: cosa che poi i giovani tawainesi, visto il film e cio' che comporta un azione sbagliata, si prendono la strizza e ci pensano ben due volte prima di fare sesso libero :patpat: ...e invece no. Succede tutto il contrario.
    Perth non verrà mai accusato di nulla. Quindi resta inpunito. E tra l'altro vince col nuoto (visto che Tan era l'unico che poteva batterlo) . La sua vita torna perfetta. E dal pensiero felice che si fa a fine film, direi pure che non prova rimorso o pentimento.

    'ndò sta la lezione di vita quindi? :hmm: A me pare che questo abbia fatto la qualunque e l'abbia fatta franca :hmm: Ma scusate :roftl:


    Quindi, per quanto mi riguarda, questo film non inculca niente dal punto di vista del sesso sicuro :nono:
    uno incinto campione di nuoto e due morti

    che lezione danno? Perdonami palma ma io NON L'HO CAPITO :roftl:



    Il film, però, a fattore horror mi piacque assai :sisi: che abbiano usato il genere da "salto sulla sedia" (non so come altro definirlo XD) mi ha soddisfatta :sisi: le scene inquietanti sono tante e fatte veramente bene, come ad esempio la scena che mi ha fatta sussultare di più e' stata quella in cui
    Perth si nasconde sotto il letto di Ice dopo il suo funerale, la madre che entra e si mette a parlare con la figlia come se fosse lì, lui che esce dal letto ed ha questa bruttissima sensazione alle sue spalle dove si intravede sopra il letto di Ice qualcosa come delle gambe e poi si scopre invece essere un inquietante, quanto triste, gesto della madre di lei che rivuole la figlia... gesto tra l'altro che si ripeterà più in là, doppiamente inquietante con un manichino a prendere le sembianze di Ice.


    Insomma la scena mi ha fatta ca**** in mano (giusto per usare un bellissimo termine XD) , bella davvero :sisi: soprattutto dopo che
    nella stanza sembra entrare quella che a giudicare dal tatuaggio sulla caviglia sia Ice che si mette, in uno scatto (che te possino mi ha fatta spaventare) , a saltare sul letto per pochi secondi che però lasceranno quel letto disfatto e Perth solo nella stanza...


    Ma questa non e' la sola scena :nono: ce ne sono altre molto belle :sisi: come ad esempio
    la madre di Ice impiccata.

    Che a me personalmente ha messo un angoscia tanta. Oppure
    il cadavere di Ice che compare nei momenti giusti per farti prendere la strizza :nooo:


    Quindi come horror lo promuovo :sisi: un po The Ring un po The Grundge... il genere e' azzeccato ed e' fatto veramente bene :sisi: per chi ama gli splatter, invece, non va bene cercate altro :roftl_drop:
    Ottima la fotografia e anche gli attori li ho trovati bravi :sisi: Ma la mia parte preferita dell'intero film, quella che mi ha colpito di più, che mi ha tenuta incollata allo schermo, che bramavo per saperne di più e' stata
    tutta la parte di Tan che cerca di far crollare l'amico per fargli confessare la verità sulla morte di Ice. Lui che buttava esce qua e la' e Perth che puntualmente abboccava... era una continua sfida :sisi: la mia parte preferita e' quando picchiano il tipo che Perth aveva detto uscisse con Ice, e la frase di Tan "anche pestandolo continua a mentire'' guardando Perth mentre lui fissa tremante il tipo a terra. Tan e' stato il mio preferito per tutto il film :nooo:
    Questa sfida si e' conclusa poi nel momento in cui Tan scopre la password del facebook di Ice. Dio quanto ho pregato che quella nullità non arrivasse prima lui :nooo: e invece riuscì a cancellare il video. Ma ormai Tan una certezza l'aveva avuta.


    Come l'ho seguita con interesse questa parte :nooo:
    Pero' ad un certo punto (che per me e' stato verso l'ora di visione) il film si ammoscia, diventa lento, noioso, certe scene tirate troppo per le lunghe... non fosse stato per la mia parte preferita ancora in gioco avrei skippato tutto :sisi: cioe', secondo me, il film lo si poteva concludere in un ora :hmm:

    In definitiva questo film mi e' piaciuto molto per certe parti ma per altre proprio per niente :nono: e il particolare del wtf pende per sulla bocciatura. palma non odiarmi :roftl:


    So che il commento e' già lungo di suo ma volevo aggiungere i personaggi :nooo:

    Perth.
    L'ho odiato dall'inizio alla fine. Una nullità di uomo e essere umano. Uno che non ha capito una mazza nonostante l'esperienza vissuta tre mesi prima. Perché con Mint era già dietro a cascarci di nuovo. Un uomo che meritava una morte orribile.

    Però mi ha fatto fare tante di quelle risate che tipo stavo per amarlo per l'idiozia dimostrata :roftl_drop:
    Cancella i commenti negativi e mette mi piace ai positivi :roftl: Pensa di essere incinto cosi' perché sì :roftl: Va a farsi l'ecografia io stavo morendo :roftl: Quando chiatta al PC e legge 'hai subito un aborto' io già mi immaginavo di vederlo andare in clinica perché sono sicura che per qualche secondo ha pensato a quella possibilità :roftl: Si accoltella senza pensare alla conseguenza di morire dissanguato :roftl: (lui proprio non ha il senso delle conseguenze delle sue azioni) Ma il top l'ha toccato nel momento il cui si rivolge alla madre dicendo ''sono incinto, vero?" Ci stavo lasciando un polmone a forza di ridere :roftl: E' un cretino come mai nessuno al mondo :roftl:
    Che uomo inutile :coffee:


    Ice.
    Lei, secondo me, e' stata una persona orribile. Ancora peggio di Perth.
    Perché stava lì tanto a dire ''non posso sto ancora con Tan'' però una volta mollato non ha avuto il coraggio di dirgli perché e per chi lo mollava, non si e' fatta vedere la notte alla piscina, ha accettato i soldi per abortire da lui, quindi lo ha fatto partecipe dell'errore che ha fatto ma ancora non gli confessava che frequentava il suo amico. E' scappata dal centro per aborti ma settimane dopo, quando un feto già esisteva, non si e' fatta alcun problema ad indurre un aborto spontaneo con delle pillole. PERCHÉ?
    E quando ormai Perth l'aveva delusa non ci ha messo niente a mollarlo, e cosa peggiore per rimettersi con Tan. A me lei ha fatto davvero schifo.


    Tan.
    Il mio preferito :fugge: L'unico col cuore davvero puro :fugge: Che non meritava la fine che ha fatto :fugge:
    Lui che amava davvero Ice ed avrebbe fatto tutto per lei. Lui che ha cercato di sistemare le porcate combinate da quei due. Il solo che ha cercato la verità dietro le bugie pagando con la vita quando cercò la vendetta dopo aver perso l'unica prova per incastrare Perth. Lui e' stato il migliore.


    Ho finito.
     
    Top
    .
13 replies since 25/5/2015, 18:13   624 views
  Share  
.