Legend of the Ancient Sword

idol fantasy cinesO con Li Yi Feng e Yang Mi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    LEGEND OF THE ANCIENT SWORD

    Swords_of_legend_poster



    Altre immagini

    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Legend of the Ancient Sword / Swords of Legends
    Titolo originale: 古剑奇谭 (Gu Jian Qi Tan)
    Genere: Ancient Chinese Fantasy (RPG) - Xianxia - Romance
    Episodi: 50 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: Hunan TV
    In onda: 2014
    Varie: ispirato all’omonimo videogioco di ruolo

    CAST
    Li Yi Feng as Baili Tusu / Han Yun Xi
    Yang Mi as Feng Qingxue
    Qiao Zhen Yu :heart: as Ouyang Shaogong
    Ma Tian Yu as Fang Lan Sheng / Jin Lei
    Zheng Shuang as Xiang Ling
    Gillian Chung as Princess Xunfang
    Tian Yong City
    William Chan as Ling Yue
    Chen Zi Han as Hong Yu
    Ken Chang as Reverend Yinzhen
    Di Li Re Ba as Fuqu
    Zong Feng Yan as Reverend Hansu
    You Du and Wu Meng Spirit Valley
    Gao Wei Guang as Yin Qianshang / Feng Guangmo
    Liu Fang as Grandma You Du
    River Qin
    Zhang Meng as Fang Ruqin
    Zhang Na as Sun Yueyan / He Wenjun
    Ji Yang as Cha Xiao Guai

    TRAMA
    All’alba dei tempi, il dio del fuoco Zhurong creò una cetra, cui la dea Nuwa conferì un’anima. L’essere fu chiamato Taizi Changqin e allevato come un figlio a Yaoshan. Taizi Changqin era tranquillo e gentile, amava suonare e fece amicizia con il demone serpente d’acqua Qianyu che gli promise che quando si sarebbe evoluto in un potente drago, lo avrebbe preso sul suo corno e sarebbero volati insieme a esplorare il mondo. Ma prima che la promessa fosse mantenuta, Changqin fu richiamato nel regno celeste. :sese:
    Dopo centinaia d’anni, Qinayu commise un grave reato e si nascose sul monte Buzhou. Changqin doveva catturarlo e portarlo davanti agli dei per essere giudicato, ma non se la sentì di tradire il suo amico e lo fece fuggire, scatenando una catastrofe che stava per distruggere i livelli dei tre mondi (divino, demoniaco e umano). Changqin, per punizione, fu bandito dal mondo degli dei, ma fu catturato dagli umani che usarono i suoi poteri divini per forgiare una potente arma, la Spada della Solitudine Ardente. Ma Changqin non voleva diventare una spada e metà della sua anima riuscì a fuggire, anche se il suo corpo fu distrutto.
    La Spada della Solitudine Ardente fin dalla sua creazione rivelò poteri apocalittici e la capacità di impossessarsi della mente del proprietario, costringendolo a omicidi senza fine per potersi nutrire dell’anima delle vittime. La dea Nuwa sigillò la spada nelle grotte di ghiaccio di Wu Meng Ling Gu, disponendo che il clan del posto dovesse per sempre vigilare sulla pericolosa arma.
    Dopo milioni di anni, il sigillo di Nuwa è in procinto di dissolversi e la Spada si agita per liberarsi dalla sua prigione. Per ripristinare il sigillo, la sacerdotessa del clan chiede aiuto alla setta degli immortali di Youdu ma il rito magico è interrotto da misteriosi uomini mascherati e un colpo di spada ferisce gravemente suo figlio, Han Yun Xi. Per salvagli la vita, la donna trasferisce nel corpo del bambino il potere della Spada ma viene uccisa insieme a tutti i componenti del suo clan. Dopo qualche tempo il Reverendo Yinzhen (Ken Chang) trova il bimbo privo di sensi accanto alla Spada e, nonostante il parere contrario degli immortali di Youdu che vorrebbero ucciderlo, decide di portarlo sul monte Kulun nella città celeste di Tian Yong dove gli insegnerà le arti marziali per controllare l’aura assassina della Spada che alberga nel suo corpo.
    E così comincia la storia di Han Yun Xi (Li Yi Feng) e della sua lotta per non soccombere al potere della malefica Spada che, se prendesse il sopravvento, potrebbe distruggere il mondo.



    FONTI
    Dramawiki
    Streaming sub engl: Viki

    Edited by Jey?! - 3/2/2018, 13:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA


    Questo è un dorama di rara bruttezza :sese:
    Ma DAVVERO ORRIDO :sangue: tanto più che è lunghissimo, ben 50 puntate e il succo della storia ne coprirebbe a stento una quindicina.

    Ma si presentava male già dalle premesse, quindi MEA CULPA :nooo: per essermelo sciroppato la scorsa estate.
    Purtroppo, da qualche anno, la moda dell’ Idol Drama :argh: (leggi belle faccine+ scarse capacità recitative+romance insulsa) sta infestando anche il genere storico/wuxia con risultati tra il patetico e l’ilare :roftl: ma non pensavo si potessero raggiungere tali vette d’inconsistenza.

    Ammetto di aver dormito abbondantemente :gomen: il dorama è stato una Mano Santa per la mia insonnia cronica e di questo lo ringrazio – e di aver skippato altrettanto MA nonostante ciò, sono riuscita a seguire bene la vicenda perché - seriamente :sese: - si poteva riassumere in una paginetta e perché - per decine di puntate :mu: - la trama girava continuamente su se stessa, in un’apoteosi di fuffa e noia da tagliarsi le vene.
    Ma della sceneggiatura pezzotta parleremo in seguito :desolation:


    Cominciamo dai protagonisti :coffee:

    Li Yi Feng è uno stoccafisso senza redenzione :depressenji: (e dopo la visione di quella sòla di The Lost Tomb, ribadisco il concetto :sese: ), può andare bene A STENTO per un modern romance, dove il suo oKKio di triglia potrebbe affascinare qualche fEnZgirl, ma NON ESISTE che possa recitare :patpat:

    Non lo sa fare poverello, PUNTO :ahah:


    UCCIDE qualsiasi scena in cui appare! :nooo:
    È solo una bella faccina (poi, de gustibus …) fatelo cantare, fategli fare il modello, fategli condurre uno show ma per carità BASTA FARE L’ATTORE :nooo: (si fa per dire :shifty: )!
    Tanto più se gli tocca l’Eroe Tormentato :nooo: e fulcro, in teoria, di un dorama di 50 episodi

    tumblr_nl5dobh3j51tkkvr4o2_500


    :hmm: D’accordo, Baili Tusu deve controllare le proprie emozioni per non scatenare il potere malefico della Spada, ma se prendevano una sagoma di cartone risparmiavano e ottenevano lo stesso effetto :roftl_drop: Ha sfoggiato un'unica espressione ebete per tutto il dorama, sapevatelo … una roBBa inguardabile! :roftl_drop:


    Yang Mi stesso discorso :patpat: È attrice migliore dello stoccafisso (non che ci volesse tanto :shifty: ) ma improponibile in ruoli storici, soprattutto dopo il tiraggio facciale che l’ha resa più simile a un gatto :roftl: che a Feng Qingxue, l’immortale sacerdotessa, discendente della dea Nuwa, che saGrifica di tutto e di più nel tentativo di salvare il nostro gioFane Eroe dal suo tristO destino

    tumblr_nkzstrptaq1tkkvr4o1_500


    :hmm: Bisogna anche dire che le toccò un copione assurdo, dove difficilmente avrebbe potuto esprimere capacità recitative, qualora le avesse avute. Nel 99% delle scene doveva solo gridare per ore “SuSuuu! SuSuuu! SuSuuuu!” -> il vezzeggiativo del protagonista<- mi ha fatta uscire pazza :killer:

    Come se non bastasse, la nostra coppietta ha una storia coreanissima alle spalle …
    Si innamorarono praticamente in fasce :sese: , poi Lui perse la memoria dopo la cura del Reverendo Yinzhen per controllare il malefico influsso della Spada. :patpat:

    Quindi angst perché Lei lo ama e Lui non la ricorda e quando la ricorda angst non la può aMMare perché deve controllare le sue emozioni.

    Lei lo sfinisce vuole guarirlo a ogni costo e si saGrifica per Lui in continuazione angst Lui cerca di evitarla per NobilA Idiozia angst … inZomma PER 50 PUNTATE :animavia: angst … rendiamoci conto :depressenji:

    angst :depressenji: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:



    OvviamOnte EMPATIA = ZERO :susuvai: :roftl_drop:

    Ma inZomma ... :desolation: se voglio un romance noioso guardo un coreano a caso!

    Altra cosa terriBBile e imperdonaBBile :killer: è la rappresentazione della setta di arti marziali di Tian Yon come una sQuola secondaria di periferia, frequentata da bimbiminkia e bulletti cerebrolesi.
    Il preside capo della setta il Reverendo Hansu è un cretino razzista che incentiva il nepotismo, la vessazione dei deboli, LE RACCOMANDAZIONI …. InZomma tutto quello che è l’antitesi del mondo delle arti marziali. Lo sa solo il Buddha come prese il posto Costui :nooo:probabilmente anche Lui è un raccomandato :roftl_drop:

    :coffee: OvviamOnte, con tale maestro i discepoli potevano essere solo quella manica bulli idioti comandati da tale Ling Duan

    … il cui unico scopo nella vita è infastidire quel poveretto di Baili Tusu, che già ha tanti caxxi a controllare una Spada demoniaca che cerca di sopraffarlo e gli tocca anche star dietro a quegli stolti decerebrati e ai loro piani demenziali per cacciarlo dalla setta :patpat: :roftl:

    Sembrava di vedere Heirs :animavia: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    In quella setta del menga, a parte fratellone Ling Yue (William Chan :sbav: gli Dei Doramici preservino la tua bonaggine)

    428265lingyue


    … la figlia del preside capo scemo Fuqu (Dilraba :heart: carinissima nella parte)

    1344454319-4


    … e la guardiana della Spada Hong Yu, unica femmina tosta e provvista di cervello funzionante di tutto il dorama :respekt:

    U9663P28DT20140604142935


    … sono TUTTI da spianare con la ruspa :forza: altro che invincibile e antiQua setta di arti marziali! :patpat:
    Immagino che tutti gli amanti del wuxia abbiano sputato in un occhio allo sceneggiatore, a questo punto. Se non sai di cosa stai parlando, MA VA … :ohoh: a fare romance scolastici da ragazzine, altro che un epico racconto wuxia, IDIOTA!
    Puah! :desolation:

    :coffee: Spero che nessuno abbia visto questo dorama pensando che fosse Wuxia o Xianxia. Si farebbe un’idea completamente sbagliata di questi generi ed è un peccato perché ci sono bellissime produzioni che meritano di essere viste, invece di questo insulso IDOL DRAMA IN COSTUME.
    Le scene di arti marziali sono pochissime (quelle del trailer e basta) e non eccelse e anche gli effetti speciali li trovai squalliderrimi – le liane assassine sono da rotolarsi dalle risate :roftl_drop: – nonostante i dAnari spesi e raw gigantesche utilizzate per la visione.
    La romance che è sempre marginale in questi generi, infesta come erbaccia tutto il dorama e gran parte delle motivazioni dei personaggi e, oltretutto, è brutta e malfatta: non vidi una-coppia-una con un minimo di chimica, sorry! :sese:

    C’è MOLTO MEGLIO da vedere in giro, sapevatelo :shifty:


    Il seguito della demolizione alla prossima puntata :corre:

    Edited by palmanemesi - 11/7/2017, 19:38
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Estirpato dalla lista dei dorama da vedere. :coffee:

    palmanemesi, grazie per esserti sacrificata per noi. :patpat: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,852
    Location
    ciao!

    Status
    Offline
    Mi accodo anche io!!!
    Grazie per il commento!! così lo tolgo definitivamente anche io dalla lista dei possibili drama!
    Ne avevo letto un sacco in giro ed ero molto curiosa ma... dopo una demolizione ne ho perso tutta lo voglia!!! ahahaha! :pant:
     
    Top
    .
3 replies since 30/3/2016, 13:55   471 views
  Share  
.