General and I

romance storico cinesO con Wallace Chung e Angelababy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    GENERAL AND I

    091558o7xacp3xcip66663


    Altre immagini

    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: General and I
    Titolo originale: 孤芳不自赏 / Gu Fang Bu Zi
    Genere: Period – Romance
    Episodi: 62 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: Hunan TV
    In onda: dal 3/01/2017
    Varie: tratto dal romanzo Gu Fang Bu Zi Shang /A Lonesome Fragrance Waiting to be Appreciated (孤芳不自赏) scritto da Feng Nong.

    CAST
    Angelababy as Bai Ping Ting
    Wallace Chung :sbav: as Chu Bei Jie
    Gan Ting Ting :heart: as Princess Yao Tian
    Sun Yi Zhou :sbav: as He Xia
    Yu Bo as Sima Hong
    Qi Hang as Ze Yi
    Madina Memet as Yang Feng

    TRAMA
    Bai Ping Ting (Angelababy) è una geniale stratega militare al servizio di He Xia (Sun Yi Zhou), figlio del principe Jing'an. A causa di una lotta di potere interna, i due sono costretti a fuggire dal regno di Yang e riparare nella nazione nemica di Jin ma, per una serie di circostanze, si separano durante il viaggio e Ping Ting si ritrova sola.
    Chu Bei Jie (Wallace Chung) è un potente generale del regno di Jin. Si innamora a prima vista di Bai Ping Ting anche se il loro rapporto è complicato da menzogne e tradimenti, perché la donna continua a essere fedele al suo precedente padrone.


    FONTI
    DramaWiki
    MyDramaList

    __________________


    :hmm: Mah… mi spiace per WallaciO2, petto che lovvo assai :ador: … e anche per la trama che pare interessante …

    MA …. ANGELABABY?!? :nooo:



    È un suicidio doramico, PUNTO :coffee:
    Sorry, ma rimango sempre del parere che Angelababy fisicamente non sia adatta ai ruoli storici. Per carità è Bella Come Il Sole e non si discute, ma è bellezza troppo moderna (e rifatta :roftl: ) per essere credibile prima degli anni ‘80 :sese:
    Inoltre è attrice modestissima - max da commediole romantiche e per un paio d’ore :roftl: – e ruoli appena più complessi rivelano tutte le sue carenze recitative :patpat: , non capisco perché si ostini a prendere copioni che non è in grado di gestire e con co-protagonisti come Wallace Chung :heart: che possono solo mettere in evidenza la sua incapacità, quanto potrebbe campare di rendita :sese: con un cinepanettone all’anno e i dAnari del marito ( :shifty: )

    La ricordo ancora con ORRORE :nooo: in Song in the Cloud
    (droppato alla 12) ...è taaaanto bella :sese: e la puoi coprire d’oro, MA non riesci a sciroppartela per 45 puntate di fila :tears:

    GIAMMAI :forza:



    :coffee: In ogni caso lo proverò per aMMore di WallaciO2, SPERANDO sia un cingighino migliorata

    Edited by Jey?! - 3/2/2018, 11:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Noto la coerenza del tuo post: Ella mi fa pena come attrice, la schifo assai, MA lo vedo comunque il dorama. XDDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO EPISODIO 20

    Lo sto seguendo stancamente :desolation: grazie ai sub iperveloci di dramafever – e mi entusiasma ZERO.

    Chiariamo subito: è un romance :sese: e le battagliUncole, guerricciUole e strategie varie che costellano questo dorama possono solo far sorridere chi ha visto e adorato Nirvana, non c’è gara :patpat:

    Cmq, la partenza sembrava promettente :nooo:

    Vi racconto le prime puntate fuori spoiler.

    General%2Band%2BI%2B10


    La nostra eroina Bai Ping Ting era l’unica figlia di un grande stratega del regno di Yang -condannato a morte per non so quale tradimento dal sovrano precedente :hmm: - che, per salvarle la vita e renderla preziosa, le impose di imparare a memoria il libro che riportava le sue strategie di battaglia e lo bruciò prima di morire.
    Grazie alla conoscenza ereditata dal padre, la bambina acquista valore e, pertanto, è salvata dall’esecuzione della sua famiglia e nascosta come serva, sotto falso nome, nel palazzo del principe di Jing'an, ministro e potente comandante in capo dell’esercito di Yang.

    La bimba cresce col figlio del principe di Jing'an, He Xia e una volta adulta diventa il suo stratega militare oltre che Promessa Concubina :heart: - non è chiaro se Lui ne sia innamorato o voglia solo assicurarsi il monopolio del libro vivente :hmm:

    Durante la guerra contro il regno di Jin, il nuovo sovrano di Yang decide di levarsi dai piedi i potenti principi di Jing'an che gli fanno ombra e, in cambio di un armistizio, organizza con il generale delle forze nemiche Chu Bei Jie, un agguato per sterminarli :animavia:

    Il principe He Xia si salva, riesce a fuggire con la stratega e si da alla macchia giurando vendetta, ma la ragazza viene catturata proprio dal Generale Chu Bei Jie :tears:

    Screen%2BShot%2B2017-01-04%2Bat%2B4.26.57%2BPM


    Un passo indietro :corre:

    Durante l’assedio di una città di Yang, Chu Bei Jie subì una terrificante debacle MA s’innamorò perdutamente :sese: della donna che sentiva suonare la cetra sulla torre nemica, che, con la sua musica :mu: impartiva ordini all’esercito Yang e riuscì a sconfiggerlo, nonostante la supremazia delle forze messe in campo.

    :coffee: OvviamOnte quella donna era Bai Ping Ting.

    General%2Band%2BI%2B59
    General%2Band%2BI%2B49


    E qui sono cominciati i doloriiiiiiiiih :fugge:

    Per quanto la scena dell’assedio sia, al momento, la migliore del dorama, mi perplime assai ‘sto colpo di fulmine assoluto di Generale sentendola suonare una volta sulle mura della città :mu:

    :hmm: Il concetto dovrebbe essere che il Tizio s’innamora prima del suo cervello e poi della personaassai gnocca nel dorama, mentre nel romanzo era robetta comune :roftl: – ma succede troppo velocemente, a mio parere, e un po’ si perde quest’aspetto del romance che poteva essere interessante.

    Col tempo Generale si digievolve in zerbino :coffee:
    Seriamente trovo idiota che Lui la difenda ad ogni costo, rischiando la vita ventordicimila volte e senza alcuna strategia.
    Vabbè sei sempre stato in guerra e non hai visto mai la gnocca :nooo: :roftl: ma sei anche un grande generale … penZa prima di agire! :patpat:


    InZomma, nonostante la bonaggine di WallaciO.2 :heart: il personaggio è troppo stupido per vivere :patpat: :roftl: e, sorry, non è che ci sia questa chimica travolgente con l’Angela, ma non possiamo fargliene una colpa, Lui ce la mette tutta :susuvai:

    General%2Band%2BI%2B25


    La colpa è dell’Angela :nooo: che tolta dalle commediole romantiche di un’ora, è attrice assai scarsa.

    È sQuola IU :patpat: :roftl: ovvero Sgrana l'oKKi come un cervo abbagliato dai fari in autostrada ed esprimerai emozioni”( :sese: :sese: :sese: )
    Qui è anche peggio :disperation: perché il personaggio è troppo complesso per le sue capacità :patpat:

    Bai Ping Ting è una stratega, dovrebbe essere fredda ed enigmatica :shifty: , tesa a non far capire i suoi pensieri all’esterno e non credo dipenda SOLO dall’essere incinta di due mesi ad aver procurato all’ Angiola quell’espressione stitica, tra lo sfatto e l’attonito :mu: che sfoggia perennemente … ma potrebbe anche essere eh, magari aveva le nausee! :mu: :roftl_drop:

    Per lo meno è petta :coffee: ed è ragionevole che tutti i maschi del dorama se la vogliano concupire a prescindere dal libro.

    :argh: Ma non perdono che vaghi per battaglie e campagne fangose col suo vestito bianco sempre immacolato come appena uscito dalla Candy.

    Angiolaaaa dicci il tuo seCRetoooo :nooo: che son stufa di fare lavatrici…

    Per non parlare poi del lip shades :animavia: sfoggiato in ogni dove, assai fEshion :heart: eh ma ZERO dinastia Jin :mu: :roftl_drop:


    Va meglio sul fronte second lead :sbarluccic: ovvero principe He Xia.

    General%2Band%2BI%2B15


    Nasce NobilO IdiotO ma col tempo si trasforma in una serpe crudelA :respekt: e l’attore è quel gran petto di Sun Yi Zhou :sbav:
    Bisogna accontentarsi di questo, :nooo: che la parte intrigo&vendetta stenta a decollare.... :sese:


    Btw :hmm: c’è stata recentemente una grossa polemica sul Quotidiano del Popoloorgano del Partito Comunista CinesO :susuvai: – che, senza mai nominarli esplicitamente, ha accusato i protagonisti di questo dorama di essere eccessivamente pagati a fronte della scarsa qualità della recitazione, fatta per lo più davanti a schermi verdi (c’è, in effetti, un sovrabbondante uso di sfondi CGI :sese: ) e della poca professionalità dimostrata, vista la poca presenza sul set e l’uso smodato di controfigure, doppiaggio e CGI.

    Non posso che concordare :coffee:

    :hmm: Ecco guardando questo, ti rendi conto dell'alta qualità e bellezza di Sound of the Desert.
    Fate una prova e noterete subito la differenza :sbarluccic:


    Ah dimenticavo.... :hmm:
    Quanto siano PESSIME le musiche di questo dorama, non si può descrivere.
    Ci stanno come i cavoli a merenda :nooo: e sembra di stare al festival di Canton :mu: :roftl_drop:


    Che vi devo dire … :incompreso:

    Al momento, il dorama è assai noioso e intriso di lungaggini inutili.
    Ma è essenzialmente UN ROMANCE e non empatizzando troppo per la coppietta protagonista, potrei avere una visione falsata :sese:

    Se interessa, consiglio di provare qualche puntata :hmm: e vedere come va.



    A me concilia il sonno e va bene così :corre:

    Edited by palmanemesi - 7/7/2017, 19:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 21-27

    :arpa: ANNUNCIAZIÒ :arpa: ANNUNCIAZIÒ :arpa:


    tumblr_ok9igougwY1ugbqo0o6_1280


    :coffee: Sono lieta di informare il gentile pubblico che dall’episodio 24 ovvero …
    … dopo che Generale ha spiumato l’Angela, con Lui ignudo e ferito che secerne bisogno di sesso terapeutico :sbav: e Lei che lo disinfetta ATTONITA :mu: con occhio a palla ….


    …MA meglio sorvolare :desolation: su questa e altre scene romantiche tra l’ilare e la pubblicità dello shampoo Pantene, eh! :roftl_drop:

    Tanta stima a WallaciO.02 :respekt: che riesce a rimanere sexy e spalmabile :sbav: anche davanti a un pesce palla :mu: e coi ventilatori sparati in faccia.

    :disperation: È un tale spreco :tears: che un personaggio interessante come Bai Ping Ting sia interpretato da una tizia così SCARSA!
    Angiola, finiscila di prendere ruoli che non sai gestire. :fugge:

    … la storia comincia ad avere un suo perché e il dorama migliora nettamente, ALLELUJA! :susuvai:
    La coppietta ha copulato :corre: e sono FINITI gli assurdi tiramolla, i tradimenti reciproci, le coltellate random e gli equivoci insenZati che neanche un romance coreano di quart’ordine :patpat:

    Sapete come la penZo: quando la coppietta si mette insieme la romance è finita CAPUTT e grazie agli dei doramici FINALMENTE ci siamo :susuvai: possiamo occuparci d’altro :susuvai:

    Ci sono altre 40 puntate da riempire, neh! :nooo:

    Inoltre, all’Angiola cala la tensione e lo stress da prestazione :roftl_drop: dovendo fare poco altro oltre guardare il petto con occhio adorante :mu: e diventa più sopportabile – oppure mi sto rassegnando abituando alla sua NONrecitazione :hmm: :roftl_drop:

    La romance perde importanza e si mette su binari meno assurdi, mentre la trama si concentra sulle altre vicende - assai più interessanti, a mio parere - si da spazio agli altri personaggi e il ritmo della narrazione diventa meno soporifero. :sese:

    Purtroppo, la fotografia rimane pessima :depressenji: e il candido costume di Angiola è SEMPRE immacolato, ma non si può avere tutto dalla vita. :roftl:
    Però ecchèccippero! :forza: Gli sfondi IMMOBILI per ore in CGI non si possono vedere, c’è un’assurda scena nella 24 tra Titanic e Pirati dei Caraibi :mu: che è :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:


    Ma FINALMENTE :flauto: decolla la parte Intrigo&Vendetta

    Quindi, urge IL BIGNAMI della situazione :coffee:

    :hmm: Abbiamo 4 Regni confinanti e rissosi (non per nulla il periodo è quello degli Stati Combattenti :roftl: ) governati da 4 Sovrani infidi e ambiziosi, il cui unico scopo nella vita è sopraffare gli altri e unificare i 4 stati sotto un’unica corona, LA PROPRIA :sese: :roftl:
    Quindi gioco sporco, alleanze segrete e tradimenti incrociati sono all’ordine del giorno. Ma anche guerre infinite, casse dello stato vuote e popolo alla fame, un po’ in tutti i regni.

    Regno di Yan

    jpg


    È la patria di Bai Ping Ting e del suo padrone, il principe He Xia
    Il sovrano è il viscido omuncolo che prima sterminò la famiglia di He Xi, che gli faceva ombra, con una falsa accusa di tradimento e alleandosi con i nemici, e poi volle concupirsi l’Angela, un po’ per lussuria :shifty: ma più che altro per possedere il libro vivente.

    Screen%2BShot%2B2017-01-04%2Bat%2B5.10.11%2BPM


    Ha una Regina assai intrigante, che spesso rema contro, ed è considerato un essere infido e inaffidabile da chiunque lo conosca :sese:


    Regno di Jin

    Patria del Generale Chu Bei Jie.

    e07a0d36a278496312ce9560c6490b9a


    Il sovrano Sima Hong è un gran marpione :respekt: il personaggio più realistico della vicenda - considerato il periodo storico - e lo lovvo assai.
    Vuole unificare gli stati sotto la sua corona e fa le peggio cose per il bene del paese e della sua dinastia. Infatti odia l’Angela :hug: perché gli distrae il suo Dio della Guerra dal suo piano di conquista :sese: ma anche perché …
    … Chu Bei Jie è suo fratellastro seCreto :argh: e unico erede dei Sima, dopo l’omicidio dei suoi figli.
    Generale non sa della Reale parentela – si crede un trovatello adottato dalla Dowanger - e vorrebbe solo smollare le infinite guerre e andarsene in campagna con Angela a coltivare lattughe :corre:

    Il Re invece la pensa diversamente :coffee: osteggia la sua casalinghitudine e cerca subdolamente di far fuori l’Angela :susuvai: :hug: oltre che cercare di maritarlo con una donna degna di continuare una stirpe reale.

    Ha una benevola Regina e due figli + quella piaga di Consorte Zhang

    tumblr_okz7bkEDdX1ugbqo0o8_1280


    ... figlia del primo ministro, istericamente innamorata di Generale :patpat: e intrigante come poche.


    Regno di Bai Lan

    dfd50fc0-e3e2-4145-b61b-0555babb0558


    Dopo la morte di paTre e fratello, la giovane Principessa Yao Tian è richiamata dal Liang, dove era ostaggio di pace da 10 anni, per governare il paese e sfornare al più presto l’erede masculo da mettere sul trono. È sotto il tallone di un mucchio di Ministri, vecchi parrucconi e legati alle tradizioni ancestrali, convinti di poterla burattinare a loro comodo.
    MA Principessa, durante il viaggio di ritorno dal Liang :corre: incontra quel petto DOC di He Xi che …
    la intorta :sbarluccic: con due paroline dolci, salvandole la vita in un attentato e la virtù insidiata dall’inutilO figlio del primo ministro, e promettendole di proteggerla dalle ingerenze dei vecchiardi, qualora lo prendesse al suo servizio come guardia personale.

    OvviamONte Yao Tian se ne innamora perdutamente :lovelove:

    Ergo se lo trascina a Bai Lan e lo sposa :animavia: nello sconcerto generale della corte che non vorrebbe MAI un ambizioso straniero come Principe Consorte.

    -sgZ-fxypipt0981608_zpsmeahtdfx


    He Xi è convinto di aver trovato la polla :shifty: che gli darà il potere politico e militare per vendicarsi di Chu Bei Jie e del Re di Yan, ma, al momento, deve volare basso poiché il primo ministro governa il paese di fatto e Principessa è ancora una sprovveduta.


    Regno di Liang

    Abitato da maschi virili :sbav: e treccioluti, simili a Tartari.
    Il Re è un altro viscido con folta pelliccia sullo stomaco …
    … tanto che ordinò l’omicidio dei figli del Re di Jin :argh: due bambini, senza battere ciglio e incolpando l’Angiola della manovra.

    La migliore amica dell’Angiola, Yang Feng ha sposato un generale di Liang, Zi Yi :sese:

    General%2Band%2BI%2B60



    Non vorrei tirarmi il gufo :ahah: ma queste puntate mi son sembrate nettamente migliori.

    Speriamo va :corre:

    Edited by palmanemesi - 7/7/2017, 19:25
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,464

    Status
    Anonymous
    @palmanemesi alla fine lo hai visto tutto? Vale la pena sciroppati Angelababy per talmente tanti episodi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Io lo sto seguendo e lo trovo decisamente interessante. Io credo che meriti. Secondo voi c'è la possibilità che venga subbato in italiano?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Celestiale94 @ 31/3/2019, 18:12) 
    Io lo sto seguendo e lo trovo decisamente interessante. Io credo che meriti. Secondo voi c'è la possibilità che venga subbato in italiano?

    Sinceramente non ne ho idea, ma non lo ha annunciato nessuno e non mi sembra che vikii lo abbia licensed. Quindi credo che difficilmente avra' sub ita.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midwinter @ 1/4/2019, 09:08) 
    CITAZIONE (Celestiale94 @ 31/3/2019, 18:12) 
    Io lo sto seguendo e lo trovo decisamente interessante. Io credo che meriti. Secondo voi c'è la possibilità che venga subbato in italiano?

    Sinceramente non ne ho idea, ma non lo ha annunciato nessuno e non mi sembra che vikii lo abbia licensed. Quindi credo che difficilmente avra' sub ita.

    Peccato. È ben fatto e le scene di arti marziali sono fantastiche così come il resto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,229
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Su Viki ce l'hanno in programmazione. Quando non si sa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Galleria:


    CITAZIONE (jaemini @ 1/4/2019, 10:06) 
    Su Viki ce l'hanno in programmazione. Quando non si sa.

    Spero lo subbino quest'anno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Ho una bella notizia per coloro che aspettano la serie in sub ita:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline

    Testo della canzone:
    我隱藏著目光 待天下風起雲湧時狂放
    Wǒ yǐncángzhe mùguāng dài tiānxià fēngqǐyúnyǒng shí kuángfàng
    I hide my gaze, waiting to go wild amid rising winds and scudding clouds [idiom for turbulent times]

    我自賞一枝孤芳 可天涯何處有你的髮香
    wǒ zì shǎng yīzhī gū fāng kě tiānyá hé chù yǒu nǐ de fà xiāng
    I admire myself like a lonesome blossom, but where in the whole world would I catch a whiff of the fragrance of your hair?

    天未亮遙遠彼方 是烽火燒盡城市燦爛過往
    tiān wèi liàng yáoyuǎn bǐfāng shì fēnghuǒ shāo jǐn chéngshì cànlàn guòwǎng
    Before daybreak, in a far-off land, flames of war engulfed a city’s glorious past

    你預言的沙場 有哀傷流淌在黃土之上
    nǐ yùyán de shāchǎng yǒu āishāng liútǎng zài huángtǔ zhī shàng
    Over the battlefield you envisioned, bereavement flowed on the yellow earth

    CHORUS:
    為戰而戰 為勝而唱 為你抵擋
    wéi zhàn ér zhàn wéi shèng ér chàng wèi nǐ dǐdǎng
    [I] fight the fight, sing for victory, ward off [the enemy] for you

    對月仰望 對天吶喊 對你瘋狂
    duì yuè yǎngwàng duì tiān nàhǎn duì nǐ fēngkuáng
    [I] look up at the moon, scream at the sky, go crazy for you

    盔甲肩膀 荒涼悲壯 別忘記我模樣
    kuījiǎ jiānbǎng huāngliáng bēizhuàng bié wàngjì wǒ múyàng
    Armors and shoulders, are bleak and solemn, do not forget my appearance

    無我 無名 無常
    wú wǒ wúmíng wúcháng
    No self, no fame, no permanence

    VERSE #2:
    從此隨我的姓氏
    cóngcǐ suí wǒ de xìngshì
    From now on, take my last name

    從此斷茫茫歸途
    cóngcǐ duàn mángmáng guītú
    From now on, cut off your bleak way home

    別院小巷最深處
    biéyuàn xiǎo xiàng zuìshēn chù
    A secluded yard hidden deep in the valley

    我回首來時路
    wǒ huíshǒu lái shí lù
    I looked back on the path whereby I arrived here

    何來繁花的消長
    hé lái fánhuā de xiāozhǎng
    Since when do blossoms wax and wane?

    烈日當空心灼傷
    lièrì dāng kōngxīn zhuóshāng
    With the scorching sun directly overhead, my heart is charred

    我永不相負
    wǒ yǒng bù xiāng fù
    I will never let you down

    CHORUS
    無我 無名 無常
    wú wǒ wúmíng wúcháng
    No self, no fame, no permanence

    我隱藏著目光 待天下風起雲湧時狂放
    Wǒ yǐncángzhe mùguāng dài tiānxià fēngqǐyúnyǒng shí kuángfàng
    I hide my ambitious gaze, waiting for rising winds and scudding clouds [idiom for turbulent times]

    我自賞一枝孤芳 可天涯何處有你的髮香
    wǒ zì shǎng yīzhī gū fāng kě tiānyá hé chù yǒu nǐ de fà xiāng
    I indulge in self admiration, but where can I catch a whiff of the your fragrance?

    天未亮遙遠彼方 是烽火燒盡城市燦爛過往
    tiān wèi liàng yáoyuǎn bǐfāng shì fēnghuǒ shāo jǐn chéngshì cànlàn guòwǎng
    Before daybreak, in a far-off land, flames of war engulf a city’s glorious past

    你預言的沙場 有哀傷流淌在黃土之上
    nǐ yùyán de shāchǎng yǒu āishāng liútǎng zài huángtǔ zhī shàng
    In the battles you envisioned, the yellow earth is inundated with bereavement

    CHORUS:
    為戰而戰 為勝而唱 為你抵擋
    wéi zhàn ér zhàn wéi shèng ér chàng wèi nǐ dǐdǎng
    I fight the fight, sing for victory, ward off the enemy for you

    對月仰望 對天吶喊 對你瘋狂
    duì yuè yǎngwàng duì tiān nàhǎn duì nǐ fēngkuáng
    I look up at the moon, scream at the sky, go crazy for you

    盔甲肩膀 荒涼悲壯 別忘記我模樣
    kuījiǎ jiānbǎng huāngliáng bēizhuàng bié wàngjì wǒ múyàng
    My armor and shoulders, are bleak and forlorn, but don’t forget me

    無我 無名 無常
    wú wǒ wúmíng wúcháng
    [For you I am willing to be] selfless and fameless and accept the impermanence [of life]

    VERSE #2:
    從此隨我的姓氏
    cóngcǐ suí wǒ de xìngshì
    From now on, take my last name

    從此斷茫茫歸途
    cóngcǐ duàn mángmáng guītú
    From now on, forget about your journey home

    別院小巷最深處
    biéyuàn xiǎo xiàng zuìshēn chù
    In that secluded chamber hidden deep in the valley

    我回首來時路
    wǒ huíshǒu lái shí lù
    I looked back on the journey whereby I came

    何來繁花的消長
    hé lái fánhuā de xiāozhǎng
    Since when do the blossoms wax and wane?

    烈日當空心灼傷
    lièrì dāng kōngxīn zhuóshāng
    The sun overhead scorched my heart

    我永不相負
    wǒ yǒng bù xiāng fù
    But I will never let you down

    CHORUS

    無我 無名 無常
    wú wǒ wúmíng wúcháng
    [For you I am willing to be] selfless and fameless and accept the impermanence [of life]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,968
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
     
    Top
    .
13 replies since 30/12/2016, 19:19   1082 views
  Share  
.