Quartet (2017)

con Elsa e Mizushima Hikari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous

    QUARTET

    C2V6jRcVEAEoHe5



    INFO
    Titolo: Quartet (2017)
    Genere: Mah... indefinibile
    Episodi: 11?
    Rete: TBS
    In onda dal: 17 gennaio 2017
    Di: Sakamoto Yuji

    TRAMA
    Il dorama racconta di quatto musicisti che si conoscono per caso (o forse no?) e mettono su, appunto, un quartetto.


    CAST
    Matsu Takako
    Matsuda Ryohei
    Mizushima Hikari
    Takahashi Issei

    FONTI
    Asianwiki
    Sub inglesi

    TRAILER

    Video

    Edited by Hephaistion - 2/2/2017, 10:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    EPISODIO 1

    klxVpM5



    CITAZIONE
    Il dorama racconta di quatto musicisti che si conoscono per caso (o forse no?) e mettono su, appunto, un quartetto.

    Mi rendo conto che la trama dice tutto o niente, e che detta cos' non si ha davvero un'idea del dorama. Ma per niente. Potrebbe essere una roba allegra tipo Nodame Cantabile, o una roba deprimente assai, o una bimbominkiata.
    Cos'è davvero lo si scopre solo vivendo.

    Io ho voluto scoprirlo non per la trama, non per il poster, ma perché in fondo ho buon cuore, e sebbene ancora abbia gli incubi dopo il Ristorante dei Problemi (Mentali), Sakamoto resta l'autore di Saikou no Rikon. Cioè, Saikou no Rikon. Per cui eccomi. XD

    Il dorama comincia con Mizushima Hikari che suona in strada.
    Mentre conta le sue monetine, una vecchia le si avvicina e le porge una bella banconota.
    No, non era per la sua musica, però.
    La vecchia le dà dei soldi in cambio di un "lavoretto" da svolgere per lei: farsi amica una donna.
    E le porge una foto. :ph34r:

    Tempo dopo vediamo Hikari in una casa di Karuizawa, dove vive insieme ad altre due persone: due uomini, che suonano anche loro uno strumento musicale. C'è poi una donna, LA DONNA, che li raggiunge solo per il weekend, da Tokyo, perché al contrario degli altri è sposata. I quattro, scopriamo, hanno messo su un quartetto e usano la casa per vivere e suonare.

    Il dorama per ora è... strano.
    Disturbante, direi.
    I rapporti tra le i personaggi non sono chiari, e viene il dubbio di quanto effettivamente si conoscano.

    Ovviamente, il loro incontro ''casuale'' sembra proprio non esserlo del tutto, ma anzi la presenza della vecchia è sullo sfondo, come un giocatore che muove le pedine.

    I tre ragazzi sono tutti adulti non realizzati, che fanno lavoretti saltuari per potersi dedicare al grande sogno di vivere di musica. Viene il dubbio che abbiano capito che è impossibile, e non abbiano disdegnato un aiuto dall'anziana signora.

    Il perché la vecchia chieda loro di farsi amica quella donna viene svelato gia' nel primo episodio.

    La donna, interpretata dalla sempre bravissima Matsu Takako aka Elsa di Frozen XD, è un personaggio enigmatico, un po' à la "Strega" di Majo Saiban (la prima che m'è venuta in mente). Ecco, sembra un po' quel dorama misto a Parade, uno dei miei film preferiti.

    E boh, non so.
    Sicuramente siamo lontani anni luce da roba tipo il Ristorante dei problemi mentali, perché qui c'è una mano diversa, un cast di spessore diretto BENE da una mano che sa il fatto suo, e una scrittura particolare come quella di Sakamoto, ma senza la parte ''ironica'' che caratterizzava, ad esempio, Saiou no Rikon.

    Boh, è... strano. Disturbante. Non so definirlo.
    Ieri dopo la visione ero perplessa, ma tutto oggi ci ho pensato, e ripensato, e ho capito che voglio continuare.

    Quindi Arion, dove sei? :shifty:
    Jey?! perché non ti fai tentare? Anche se siamo lontani dai toni di Nigehaji XD

    PS: non c'è minimamente paragone con ALLAIFU, comunque. Che tristenji quel cast buttato nel WC. :mu:

    PPS: ringraziamo il mio mouse che è impazzito e non m fa colorare le cose, cancella le frasi e così via. La rivolta dei computer.

    PPPS: per chi ha visto SnR la sigla ricorda un po' quella, è favolosa!! E si sente benissimo la voce magnifica di Elsa ♥

    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Jey?! perché non ti fai tentare? Anche se siamo lontani dai toni di Nigehaji XD

    In realtà non era fra i miei drama prescelti per questa stagione, però un'occhiata alla prima puntata non ho problemi a dargliela (soprattutto se si considera che il drama del ristorante delle sfighe l'avevo visto fino alla fine :susuvai: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jey?! @ 24/1/2017, 14:29) 
    CITAZIONE
    Jey?! perché non ti fai tentare? Anche se siamo lontani dai toni di Nigehaji XD

    In realtà non era fra i miei drama prescelti per questa stagione, però un'occhiata alla prima puntata non ho problemi a dargliela (soprattutto se si considera che il drama del ristorante delle sfighe l'avevo visto fino alla fine :susuvai: )

    CHECCOSA?! :argh:
    Ma ti ammiro proprio :roftl_drop: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:

    Quali erano i dorama che volevi provare? :shifty:
    Magari troviamo un altro NigeHaji ok lo so, voglio troppo ora XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CHECCOSA?! :argh:
    Ma ti ammiro proprio :roftl_drop: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:

    Colpa dello chef moro che pareva la copia sputata di un mio compagno di classe/amico delle medie e superiori :roftl:

    Per rispondere all'altra domanda dico:
    1 - c'è il cantante dei Flumpool, a posto così
    2 - che nonostante l'autrice sia quella di kuragehime pare Last Cindy 2 quindi boh...
    3 - dori sakurada, a posto così anche qui XD
    4 vabbé, Shige, non aggiungo altro (p.s. hanno annunciato i sub :susuvai: )
    5 - voglio vedere se questa volta Miura Shohei riesce a non prendere il due di picche XD

    poi vedo, a questo punto mi guardo anche la prima di Quartet e attendo Zenigata :susuvai:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jey?! @ 24/1/2017, 20:07) 
    CITAZIONE
    CHECCOSA?! :argh:
    Ma ti ammiro proprio :roftl_drop: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:

    Colpa dello chef moro che pareva la copia sputata di un mio compagno di classe/amico delle medie e superiori :roftl:

    Per rispondere all'altra domanda dico:
    1 - c'è il cantante dei Flumpool, a posto così
    2 - che nonostante l'autrice sia quella di kuragehime pare Last Cindy 2 quindi boh...
    3 - dori sakurada, a posto così anche qui XD
    4 vabbé, Shige, non aggiungo altro (p.s. hanno annunciato i sub :susuvai: )
    5 - voglio vedere se questa volta Miura Shohei riesce a non prendere il due di picche XD

    poi vedo, a questo punto mi guardo anche la prima di Quartet e attendo Zenigata :susuvai:

    Di questi io vorrei provare Toyo Tarareba Musume (mi attirava anche prima, poi dopo aver scoperto l'autrice ancora di piu' #ederaunasòla XD) e l'ultimo, che però nessuno vuole subbare. T___T
    Quello con Karina manco avevo letto il cast tanto non mi attirava _-_ non sapevo ci fosse shige!
    Fammi sapere se merita, comunque, che ti raggiungo XD
    Sul primo avevo il sentore di Last Cindy sai? XD Magari lo provo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    Chissà perché il fantasma di Last Cindy aleggia sempre sulle commedie romantiche :roftl_drop:

    Vaaa bene, ti terrò aggiornata su tutto ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTA LA SERIE

    XAFF0rm



    Ho recuperato questo dorama perche' era disponibile su Netflix e devo dire che... non l'ho capito. :roftl: Abbiamo questi 4 disadattatti sociali che finiscono per formare un quartetto musicale, e sullo sfondo il mistero che circonda Maki. In realta' con il proseguire della storia, scopriremo che tutti avevano un motivo per trovarsi li' quel giorno al karaoke in cui si sono incontrati, e che ognuno ha il suo scheletro nell'armadio. :sese:

    Beppu e' il rampollo di una famosa dinastia di musicisti e l'unico della famiglia ad essere un "fallimento", visto che non ha mai avuto il talento necessario per sfondare in quel campo. Suzume passa il suo tempo a dormire, e sembre la "svanita" del gruppo quando in realta' e' li' con uno scopo preciso. Iemori e' Mr. Precisino, che ha sempre da ridire su tutto. E Maki, come diceva Loony~ nel suo commento al primo episodio, e' un po' la "Strega" di Majo Saiban. :sese:

    Finiscono per abitare insieme in una casa della famiglia di Beppu, e nell'esibirsi in un ristorante li' vicino. Ma il loro passato tornera' a fare capolino... :hmm:

    Premettendo che non ho visto altri dorama di Sakamoto, la storia non mi ha convinta, e la mancanza di commenti su tutto il dorama mi fa sospettare che non sono la sola che non lo ha apprezzato. :roftl:

    hZSykYu



    Il dorama non indora la pillola: i nostri musicisti non sono geni incompresi, semplicemente non hanno il livello necessario a fare della musica una professione. Ma visto che amano suonare, preferiscono continuare a esibirsi nei ristoranti piuttosto che rinunciare, e iniziare un altro lavoro (il fatto che comunque la pagnotta bisogna metterla sul tavolo per vivere, inevitabilmente portera' a dei compromessi su questo :roftl:).

    Personaggi sopra le righe, dialoghi sopra le righe, nella storia si tende all'esagerazione su tutto. :sese: E per quanto mi riguarda sul personaggio di Maki lo sceneggiatore si fa proprio prendere la mano...
    passi la faccenda del marito scomparso, ma pure l'identita' rubata... cos'altro? :roftl: :roftl: :roftl:

    Lo consiglio? :coffee:

    Personalmente, NO. Ho faticato ad arrivare alla fine, ho trovato personaggi e dialoghi troppo strambi, si vede che lo sceneggiatore e' bravo ma qui non riesce a mantenere il giusto equilibrio. Ma chiarisco che questo tipo di dorama non e' il mio genere, e quindi magari ad altre doramiste potrebbe anche piacere. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    No, non sei tu! Io adoro Sakamoto ma sto dorama non ha né capo né coda, infatti l'ho abbandonato (o non ricordo nemmeno come finisce) 😅
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loony~ @ 18/3/2023, 13:40) 
    No, non sei tu! Io adoro Sakamoto ma sto dorama non ha né capo né coda, infatti l'ho abbandonato (o non ricordo nemmeno come finisce) 😅

    Mi consolo allora. :roftl: :roftl: :roftl:

    Pensavo di essere l'unica a non comprendere tanto genio di sceneggiatura. :roftl_drop:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ha decisamente fatto opere migliori. Chissà se c'è anche in Italia!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loony~ @ 18/3/2023, 16:07) 
    Ha decisamente fatto opere migliori. Chissà se c'è anche in Italia!

    C'e' sicuramente perche' ci sono anche i sottotitoli in italiano su Netflix. :)
     
    Top
    .
11 replies since 23/1/2017, 20:28   201 views
  Share  
.