Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms

traGGico fantasy cinesO con Yang Mi e Mark Chao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. palmanemesi
     
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    Arieccome :corre:


    FanZiulle :hug: sarà che ho visto più wuxia di quanti riesca a ricordare :patpat: ma tra Mo Yuan e Si Yin
    … riesco a vedere solo il rapporto che si istaura nel confucianesimo tra Maestro (Shifu) e Discepolo – nel caso di SiYin amatissimo e apprezzato, ma sempre e solo discepolo.

    Tale rapporto è simile a quello genitore/figlio, ma superiore in qualità poiché implica il passaggio delle conoscenze mistiche e spirituali del maestro e una serie di doveri da rispettare da entrambe le parti. È un legame non paritario che dura tutta la vita e si basa sul rispetto più che sul sentimento.

    Dai genitori ti emancipi diventando adulto e/o formando una famiglia propria, da Shifu MAI :roftl_drop:

    Cmq potrei sbagliarmi :corre: alla fine il romanzo da cui è tratto questo dorama è letteratura rosa.


    SPOILER FINO EPISODIO 10 - circa :sese:

    2017-02-16%2B16_44_37


    Ma inZomma :argh: cos’è il Loto d’Oro?

    Beh, prima di tutto bisogna chiarire cosa non è :hmm:
    Non è l’anima di Mo Yuan :susuvai: perché si era già manifestato quando Shifu era ancora vivo e vegeto.

    2017-02-16%2B16_08_31


    :hmm: Nelle prime puntate si narra che PaTre Immortale affidò Loto d’Oro a suo figlio Mo Yuan, ordinando di coltivarlo in Kunlun – luogo pregno di magia positiva – fino a che non si fosse incarnato.
    Il che succede, quando la sterile moglie di 1°principe dei celestiali lo tocca e rimane incinta. :shifty:

    2017-02-16%2B16_40_57


    Ergo, Ye Hua non è la reincarnazione di Mo Yuan :susuvai: senza se e senza ma

    :hmm: È indubbio che Mo Yuan e Loto d’Oro abbiano un qualche legame, si somigliano fisicamente e alla morte di Shifu il Loto appassisce, come se gli mancasse la linfa vitale.
    Probabilmente sono parenti (fratelli? padre/figlio? :mu: ), anche perché all’inizio del tempo non c’era così tanta gente in giro…. :roftl:


    Chiarito questo, assistiamo alla nascita di Ye Hua figlio di 1°principe dei celestiali, salutata dall’intero Universo con fenomeni naturali strabilianti che mai si erano visti dall’avvento di Shifu.

    2017-02-16%2B23_35_38


    Il prodigio identifica il neonato quale Erede al Trono e futuro Imperatore del Clan. Quindi il piccolo viene strappato alla madre per essere educato personalmente dal Signore Celeste che lo trasforma nel robottino freddo e senza emozioni, che conosceremo meglio nelle prossime puntate :sese:

    A questo punto urge BIGNAMI del Clan dei Nove Cieli, detto anche del Drago, a capo della Tribù Celeste, che governa l’esistente e vive in un luogo mistico sopra le nubi, simile al nostro Paradiso.

    Imperatore del Clan è il rigido e borioso Signore Celeste

    vlcsnap-00017


    Per me fa il paio con primogenito di Re Fantasma, un coglione un tiranno, insicuro cronico, che bada solo al rispetto delle complicatissime regole della sua corte e a formare alleanze furbastre, compatito e molto spesso paraculato (ohi, mi da quest’impressione! :roftl_drop: ) dal suo predecessore, che potremmo definire il Signore Celeste Emerito, Dong Hua Dijun :heart:

    vlcsnap-00011


    Costui è un paraculo un Dio antichissimo di origine sconosciuta, gelido e indifferente alle faccende del mondo, che mi sta piacendo assai come riluttante oggetto dell’amabile e implacabile stalkeraggio della nipotina di Bai Qian, la Volpe Rossa a nove code Bai FengJiu

    _storage_emulated_0_sina_weibo__img-006wdiJ7ly1fciwts0nsig30go09eqv9_zps2qhoacae


    :ador: Ma quanto è adorabile Dilireba …

    Il fidato assistente di Dong Hua Dijun è Si Ming, Star Lord e responsabile del destino dei mortali, un pettegolo come pochi :heart:

    vlcsnap-00027


    Dijun si circonda di gente adorabile :notworthy: al contrario del Signore Celeste che più sono intriganti e zerbini e più li valorizza … una a caso Su Jin, classica psyco-sorellina molesta :nooo: tanto cara al modern Chdrama…

    vlcsnap-00034


    Unica sopravvissuta di un Clan che si sacrificò durante la prima guerra contro i Fantasmi, fu adottata da 1°principe e allevata insieme a Ye Hua. Nutre una malsana passione per quest’ultimo, che non se la fila neanche di striscio e la considera una vecchia zia :ahah:
    A taaanta frustrazione erotico/sentimentale :patpat: si aggiunge anche l’impossibilità di poter aspirare a un matrimonio combinato con l’oggetto delle sue brame – neanche come sua più infima concubina - causa status rasoterra e mancanza di famiglia prestigiosa che la appoggi :patpat:

    Obiettivamente, a palazzo vale poco più che una cameriera e il suo titolo di principessa è pura fuffa :roftl_drop:


    Seriamente, il Signore Celeste mi fa rotolare quando proclama in giro che i due figli di Re Fantasma non sono degni di governare .. invece i tuoi ADATTISSIMI eh! :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    1° principe Yang Cuo, unico sposato e padre di Ye Hua, è una specie di tappezzeria di palazzo :sese:

    vlcsnap-00025


    L’inutilO 2° principe delle crisi diplomatiche :roftl_drop: Sang Jin - concordo con paTre, era meglio non fosse mai nato

    vlcsnap-00017


    Fidanzato con Bai Qian per ragioni politiche e di alleanza col Clan delle Volpi senza averla mai vista, s’innamora e vuole sposare la sua serva :animavia: uno spirito serpente.

    Giustamente :filavia: viene cacciato da palazzo e degradato a Re di-non-so-quale-mare ai confini del mondo.

    Per salvare l’onore del Clan dei Nove Cieli, compromesso dalla rottura del fidanzamento, Ye Hua si offre di sostituire 2° come sposo promesso della principessa delle Volpi, innescando la folle gelosia di PsYco Su Jin. :forza:

    Per finire, 3° principe Lian Song zio preferito di Ye Hua, un perdigiorno amante del gossip e con la fama di playboy :mu:

    vlcsnap-00010


    Tutti e tre sono vivaci come bradipi, privi d’istinto politico e zerbini della volontà paterna :patpat:

    Almeno i principi della Tribù Fantasma cercano di scannarsi a vicenda e organizzano guerre, per la giUoia di noi spettatori! :hug:



    SPOILER EPISODI 11-23

    Grazie – si fa per dire :depressenji: – a due notti insonni, sono quasi in pari con i sub.

    E no, non mi sta piacendo … :corre:

    snip_20170206180614_zpsuxsqyi4m



    Non posso fare il recap, mi ci vorrebbe una vita :roftl: e poi non mi ricordo esattamente in quali episodi succedono certe cose :patpat: e rischierei di spoilerare aSSangue.

    Quindi mi limiterò a un commento generale su quest’arco narrativo, che corrisponde grossomodo alla seconda vita di Bai Qian...
    …come SuSu, piattola donna umana e mortale e del suo amore per il robottino Drago Nero Ye Hua, Erede al Trono del Clan dei Nove Cieli

    Premetto subito che la nostra Regina Volpe nell’incarnazione umana di SuSu è una vera citrulla, quello che ci trovò Drago in Lei è un mistero :mu:

    Questo non toglie che la loro storia d’aMMore, almeno nella parte ambientata nel mondo umano, sia carinissima :heart: ma non ho gradito affatto che la nostra battagliera principessa Volpe, nella sua forma mortale, sia così regredita di cervello e così remissiva di carattere rispetto ai gloriosi giorni in Kunlun.

    SuSu è talmente stupida che fa rabbia :forza:


    Alla prossima, per un commento più pregno :corre:

    Edited by palmanemesi - 2/7/2017, 21:34
     
    Top
    .
99 replies since 1/2/2017, 14:55   6697 views
  Share  
.