Memories of the Alhambra

Hyun Bin e l'amatissima NAC! *pat pat*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous

    MEMORIES OF THE ALHAMBRA

    Memories_of_the_Alhambra-P1



    INFO
    Titolo: 알함브라 궁전의 추억 / Memories of the Alhambra
    Genere: Fantasy, Mistero, Romantico
    Episodi: 16
    Rete: tvN
    In onda: dal 1 Dicembre 2018 al 20 Gennaio 2019
    Regista: Ahn Gil Ho (Rooftop Prince, Forest of Secrets..)
    Sceneggiatore: Song Jae Jung (Queen In Hyun's Man, Nine: Nine Times Time Travel, The Three Musketeers, W..penso che possa bastare :susuvai: )


    TRAMA
    Yoo Jin-Woo (Binnuccio) è il CEO di una compagnia tecnologica-informatica che sta lanciando sul mercato delle lenti a contatto in grado di mostrare alle persone che le indossano una realtà aumentata: persone e cose che nel reale non esistono.
    Chiaramente prima di lanciare il prodotto hanno bisogno di contenuti "visibili" con le lenti, e quale miglior idea di un videogioco?!
    Quello perfetto, incredibilmente reale e superfantasmagorico l'ha creato un ragazzetto coreano che vive a Granada, in Spagna, in un ostello malandato gestito dalla sorella Jung Hee-Joo (NaC) che è in continua crisi economica.
    Tutta la famiglia si era trasferita in Spagna affinché la suddetta sorella diventasse una grande chitarrista, senza poi riuscirci peraltro.
    Il nome del videogioco é Recuerdos de le Alhambra, e a metterci gli occhi sopra non sarà solo Yoo Jin-Woo ma anche il suo più grande "ex-amico- ora-nemico": Hyung-seok.

    Inizia così un duello reale/virtuale tra i due che prenderà pieghe inaspettate e che porterà Yoo Jin-Woo a stravolgere la propria vita e ad avere sempre più a che fare con Jung Hee-Joo, il cui fratello (scomparso senza un perché) è forse l'unico a poter spiegare cosa sia successo...


    CAST
    Hyun Bin è Yoo Jin-Woo
    Park Shin Hye è Jung Hee-Joo


    TRAILER



    FONTI
    My drama list
    Asian Wiki
    Wikipedia
    Sub inglesi: ...
    Sub ita: 'consultare Dramaitalia'



    RIFLESSIONI
    Io sarei molto tentata a seguirlo per vari motivi.
    In primis per Hyun Bin visto che l'ultimo suo drama che ho visto è stato Secret Garden :patpat:
    E poi per la grande fiducia posta alla sceneggiatrice di grandi drama che ho amato! :heart:

    Quello che mi blocca è sempre lo stesso problema:

    LEI!! NASO A CHIAPPE!!!
    WAE!!! :nooo:



    Edited by Spill@ - 15/4/2019, 20:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Non avevo ancora letto con attenzione la scheda, quindi non avevo capito che era un fantasy... A questo punto direi che sono più curiosa di prima di vederlo.
    Non che Hyunbino da solo non fosse un buon incentivo!!! :sbarluccic:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    Ah ma nemmeno io avevo capito che si trattasse di un fantasy fantasy..pensavo una cosa più tranquilla e invece anche qui spade maGGGiche! Bene sarà ancora più interessante..anche se NAC :nooo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Nemmeno io avevo capito che fosse un fantasy, lo spadone in effetti fa molto Goblin.

    Ci penso anche se NAC... :nooo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Nuovo trailer, ormai quasi ci siamo, il drama inizia il 1° Dicembre! :sw:

    *lo spadone fa tanto Goblin, ma spero che il finale sia migliore, se mi rifilano un'altra conclusione del cavolo li meno* :coffee:

    Video

    *hugs* :ghug:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    Mmmm....
    Dal trailer di NetflixO sembra una cosa tipo Sword Art Online solo che al posto di essere in un mondo virtuale sono in quello reale e
    armi e quant'altro sembrano spuntare tipo quelle di Erza Scarlet di Fairy Tail...

    E poi ci sta Lei... La Parka :argh: :argh: :argh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 2

    È un fantasy tecnologico (quindi è fantascienza :patpat:) ambientato ai giorni nostri.
    Il CEO di un'azienda che produce lenti a contatto speciali, in grado di creare una realtà virtuale aumentata in cui chi le indossa la percepisce come se fosse reale, viene contattato da un giovane programmatore di un videogioco.
    Il programmatore, contattato anche da un'altra azienda concorrente per l'acquisto del gioco, gli dà appuntamento a Granada.
    Di lui si perderanno misteriosamente le tracce.

    A Granada il CEO alloggia presso un vecchio ostello per turisti coreani,
    la cui proprietaria è una giovane che, si scoprirà in seguito, essere la sorella del programmatore.

    Il videogioco
    è coinvolgente e convincente, ma forse pure troppo?


    Ok il riassunto dell'incipit della serie lascia molto a desiderare....

    Prime impressioni:
    è più facile vederlo che non raccontare;
    il primo episodio ha momenti divertenti,
    soprattutto legati alla vetustà dell'edificio adibito ad ostello, ciò non toglie che il tono generale sia dark;

    il personaggio di Hyun Bin è divertente, atletico; :sese:
    quello della Park è occhi spalancati, broncio e parlantina a mitraglia :hmm: , infine, non sono particolarmente colpita dalle inquadrature degli esterni e di quel poco che si vede, finora, dell'Alahmbra.

    Credo di aver detto tutto e niente. Posso aggiungere che il finale del secondo episodio,
    ambientato un anno dopo, è molto intrigante visto che il CEO, che viaggia su un treno diretto a Granada, sembra intrappolato all'interno della realtà del gioco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,123
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Ragazze... io sono senza parole :roftl_drop: :roftl: :roftl: :roftl:
    Non ho ancora visto il primo episodio, però già vederne il trailer mi ha lasciata alquanto basita:mu:
    Non tanto per il mischione tecnologia + spade quanto per... GRANADA :mu: Cercate di capirmi, io vivo in Spagna e sapere che hanno girato una serie coreana proprio a Granada (tra tutti i posti possibili e immaginabili... :roftl:) mi fa morire dal ridere. Se poi aggiungiamo la scena di NAC con le lentine azzurre fintissime che suona la chitarra flamenca... cioè... è troppo per me. :roftl_drop: no puedo! :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
    Gli darò una chance solo perché ho amato Nine Times Time Travel .... però... GRANADA, capite? La città più "con la scorza" della Spagna... :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 13/12/2018, 23:40) 
    quello della Park è occhi spalancati, broncio e parlantina a mitraglia :hmm: ,

    Insomma nulla è cambiato.. è tutto nella norma. :sisi:
    Grazie NAC per continuare ad essere così! :patpat:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 3

    C'è forse un messaggio subliminale o qualche simbolismo nel fatto che il personaggio di Hyun Bin ogni tre per due impugna lo spadone del gioco virtuale?
    Se ci fosse, la parte legata allo sviluppo del gioco sarebbe forse più divertente.
    Al momento la trovo poco avvincente.


    3/4 dell'episodio sono dedicati a
    lla vendita dell'ostello. :hmm:
    Ma quanto è divertente :ph34r: la parte in cui il personaggio della Park non sa se accettare la cifra spropositata offertagli da Hyun Bin :ph34r: (Nota: a scanso di equivoci, sono sarcastica)

    Negli ultimi 20 minuti,
    c'è lo scontro diretto, all'interno del gioco, tra Hyun Bin, il CEO, e il rivale che vuole comprare anche lui il gioco
    Il rivale è anche un ex amico, ex socio in affari ed è ora sposato con la prima ex moglie del CEO. :o:
    Il CEO ha la meglio. Il rivale muore, realmente o virtualmente?
    Sembrerebbe che e la realtà virtuale non sia tanto virtuale :o:
    spero che questa interferenza sia quella che darà una sferzata alla trama :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Non volendo spoilerare troppo, mi limiterò a dire che finalmente ha iniziato ad essere interessante. :sese:
    Il livello di suspense è molto alto, perché a mistero si sovrappone mistero. :hmm:
    Il gioco delle parti tra realtà vera e quella virtuale, si mescola in modo da non dare più alcuna certezza. :mu:
    Il carattere del personaggio principale non è più stereotipato nel modello del CEO perfetto e sicuro di sé, ma inizia a mostrare difetti e insicurezze che gli conferiscono spessore. :B):
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Spiluccando sul web notizie, ma evitando accuratamente gli spoiler, ho saputo diverse cose:

    1) Goblin non c'entra niente, lo spadone riguarda un gioco di realtà virtuale che tanto virtuale non sembra essere.

    2) NaC fa giusto una comparsata, il suo personaggio è un accessorio e conta pochissimo; una volta tanto che abbia due espressioni due non è solo colpa delle scarse capacità attoriali di lei, ma soprattutto dal fatto che il suo ruolo è minimo e piuttosto inutile.

    3) il finale andato in onda ieri ha scontentato tutti perchè sembra non essere un vero finale, non spiega niente, non chiarisce nulla e non conclude un cippero; insomma una conclusione di cavolo.

    Avevo parecchie preoccupazioni su questa storia, viste le scelte skifide fatte da Hyun Bin nei drama ultimamente (ripenso a quella ciofeca galattica di Hyde Jackyl Me :roftl_drop:), quindi avevo saggiamente deciso di attendere la sua conclusione per iniziarlo. :hmm:

    Perciò dopo cotante belle notizie :sese: gli farò direttamente ciao ciao con la manina e non lo comincerò neanche, mi sono salvata 16 ore di incavolature, di vedere un altro finale imbecille no grazie. :buu:

    Indi ragion per cui passo oltre, ho quel gioiellino di The Crowned Clown :heart: e mi attende ITEM (spero anche Kingdom, se riesco a trovare raw e sub, visto che non ho Netflix)! :win:

    :ghug:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valinor @ 21/1/2019, 09:54) 
    Perciò dopo cotante belle notizie :sese: gli farò direttamente ciao ciao con la manina e non lo comincerò neanche, mi sono salvata 16 ore di incavolature, di vedere un altro finale imbecille no grazie. :buu:

    Ed io che pensavo di proporre un bel gruppo visione! :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    @Spilluzza ci avevo pensato anche io (per la beltade di Binnuccio che con l'età diventa sempre più gnocco :shifty:), ma poi ho letto giudizi terribili, specie sul finale, e inZomma - come dire - un altra conclusione ciofecosa anche no, grazie! :lol:

    :hug:
     
    Top
    .
  15. pitchu'
     
    .

    User deleted


    SPOILER FINO A EPISODIO 14

    Va beh, in realtà non scriverò alcuno spoiler, però arieccome qui vittima di un'altra Netflix-ata. :roftl_drop:

    Io lo sto guardando, purtroppo è uno di quei dorama fatti apposta per essere maratonati e infatti l'ho recuperato tutto nel giro di qualche giorno...
    A me piace.
    @Val , non mi dire che finisce a BIP! Ti prego, non me lo dire! :cry:
    Io la storia e l'idea l'ho trovata una figata pazzesca, Binnuccio non lo vedevo da anni e mi sono resa conto di quanto mi mancasse :heart: :wub: , lei manco l'avevo riconosciuta subito ché l'avevo vista solo in YAB... però sinceramente non la trovo così male.
    Il suo ruolo non è esattamente secondario, ma nemmeno fondamentale, e direi meno male! Non avrei gradito vederla nei panni dell'eroina avventurosa e combattente, non ci stava proprio.
    È un personaggio "normale", che fa la sua parte.
    Binnuccio ha dei momenti che più figo non si può... :wub:

    Nella mescolanza tra reale e virtuale certo ci sono delle cose che mi hanno lasciato qualche punto di domanda, sulla loro logicità sopratutto, ma non mi esprimo con cattiveria perché comunque lo show non ne risente.

    Sinceramente, arrivata alla 14 prego (PREGO!) per un finale decente.
    Già in questa puntata qualcosa sembra essersi risolto, ma ho paura... Paura che per allungare il brodo (di almeno altre 2 puntate) ci infilino dentro delle boiate.
    Tutta la parte del gioco virtuale/reale ha avuto un ruolo importante lungo tutte le puntate, ma adesso dovrebbe ridursi visto che molte cose si sono chiarite... quindi mi chiedo: che si saranno inventati?
    Speriamo bene.
    Mi toccherà aspettare martedì prossimo per saperlo... :lacrime:
     
    Top
    .
39 replies since 4/11/2018, 12:07   3100 views
  Share  
.