Guardian

Fantasy, Thriller, Azione, Bromance, Mistero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,976
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline

    Guardian

    7g5zBf



    INFO

    Titolo originale: GUARDIAN - Zhen Hun
    Genere: Fantasy, Thriller, Azione, Bromance, Mistero
    Episodi: 40
    Anno: 2018


    TRAMA

    Più di diecimila anni fa, una razza aliena sbarcò sul pianeta Haixing. Alcuni di loro hanno fuso le loro cellule con piante e animali, formando la tribù Yashou. Alcuni andarono in profondità nel sottosuolo e iniziarono ad essere conosciuti come i Dixing. Anche le loro cellule mutarono e impararono ad esibire vari poteri soprannaturali. C'era, tuttavia, pace tra le tre tribù. Quando un meteorite ha colpito, le risorse di Haixing e Dixing hanno iniziato a esaurirsi. La gente di Dixing è scappata in superficie e ha iniziato una guerra con il popolo Haixing e Yashou per il dominio. Il popolo di Haixing e il popolo di Yashou, guidato da Kunlun, e il popolo di Dixing, amante della pace, guidato dall'inviato della veste nera, hanno combattuto contro questi estremisti. Kunlun e l'Emissario Oscuro diventarono compagni di battaglia. Alla fine, Haixing vinse la guerra dopo aver creato quattro Oggetti Sacri dalla meteora. Le tre tribù firmarono un trattato di pace.

    Kunlun è scomparso nel vuoto alla fine della guerra. L'inviato delle vesti nere divenne un solitario guardiano della pace tra i due mondi in attesa del ritorno di Kunlun.

    Zhao Yun Lan è un capo indisciplinato del Dipartimento investigativo Speciale, il S.I.D., responsabile di casi relativi alle persone di Dixing. Shen Wei è un professore universitario gentile e calmo di ingegneria biologica. La sua vera identità è comunque l'Emissario Oscuro, una delle tre persone più potenti di Dixing.

    Curiosità:
    Il romanzo da cui è tratto sarebbe a sfondo BL, ma nel drama la cosa è stata rimossa. Ciò nonostante sopravvive una forte bromance tra i due protagonisti.



    CAST

    Bai White: Zhao Yun Lan / Kunlun
    Zhu Yi Long: Shen Wei / Emissario Oscuro / Ye Zun
    Xin Peng: Guo Chang Cheng / Xiao Guo
    Li Jia Cheng: Da Qing
    Jiang Ocean: Chu Shu Zhi
    Liu Min Ting: Lin Jing
    Xu Jin: Zhang Ruo Nan
    Huang Shuo: Ye Huo
    Zhang Lanxin: Wei Lan
    Su Han Ye: Zu Ma

    FONTI
    Sub Ita da: Pink Milk Monster & Viki

    Edited by Celestiale94 - 11/10/2019, 19:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO... BOH, CREDO 1!

    Ah oddio, ma io 'sto drama lo avevo pure iniziato!!
    A casissimo, perchè mi comparve il primo episodio fra i video consigliati da YouTube, non conoscevo neanche la trama :roftl_drop:
    L'ho smollato subito lì, confesso, perchè appena vidi che era un fantasy, mi prese il panico da possibile censura cinese a manetta (stile The Mystic Nine, per intenderci :wacko: ) e non volendo ritrovarmi a guardare una cosa di cui poi dovevo pure smanettare per cercare i video tagliati in lingue incomprensibili, decisi di stoppare tutto a monte :roftl:

    Mi è rimasto però impressissimo un gatto, che non so se fosse un "personaggio" o un animale domestico, non ricordo più, fatto sta che era per metà delle scene "reale" (e bellissimo :love: ) e per l'altra metà in CG (orribile :roftl: !
    Che poi io capisco che "fare recitare" un gatto sia dura, ma c'era un tale dislivello qualitativo, che venne fortemente da chiedermi per quale motivo non usare sempre la CG, giusto per farci l'abitudine :roftl_drop:

    Scusate, la frivolezza che avanza, son troppo superficiale, lo soH, abbiate pietà di me :fugge:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bori @ 14/3/2019, 13:22) 
    SPOILER FINO A EPISODIO... BOH, CREDO 1!

    L'ho smollato subito lì

    Pure io! :roftl: :roftl: :roftl:

    Già che i fantasy cinesi (dopo Ice Fantasy) li aborro e li evito. Questo, però, lo iniziai perché in realtà sto leggendo la novel, che è tutta un'altra cosa rispetto a questa versione televisiva. La novel è bellissima!!! :heart:
    CITAZIONE
    Mi è rimasto però impressissimo un gatto, che non so se fosse un "personaggio" o un animale domestico, non ricordo più, fatto sta che era per metà delle scene "reale" (e bellissimo :love: ) e per l'altra metà in CG (orribile :roftl:

    Come non quotarti! :roftl_drop:
    Orribile a vedersi :buu: :gelo:

    Onestamente, in questo anno di BL ne ho visti davvero molti, ma questo in quanto a bruttura non ha eguali.
    Personalmente tutto sto capolavoro non l'ho affatto visto, ma i gusti sono gusti e magari a me non dice nulla, mentre a qualcun altri sì.
    Scusami Celestiale94 per la schiettezza :patpat:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,976
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angely73 @ 14/3/2019, 16:25) 
    CITAZIONE (Bori @ 14/3/2019, 13:22) 
    SPOILER FINO A EPISODIO... BOH, CREDO 1!

    L'ho smollato subito lì

    Pure io! :roftl: :roftl: :roftl:

    Già che i fantasy cinesi (dopo Ice Fantasy) li aborro e li evito. Questo, però, lo iniziai perché in realtà sto leggendo la novel, che è tutta un'altra cosa rispetto a questa versione televisiva. La novel è bellissima!!! :heart:
    CITAZIONE
    Mi è rimasto però impressissimo un gatto, che non so se fosse un "personaggio" o un animale domestico, non ricordo più, fatto sta che era per metà delle scene "reale" (e bellissimo :love: ) e per l'altra metà in CG (orribile :roftl:

    Come non quotarti! :roftl_drop:
    Orribile a vedersi :buu: :gelo:

    Onestamente, in questo anno di BL ne ho visti davvero molti, ma questo in quanto a bruttura non ha eguali.
    Personalmente tutto sto capolavoro non l'ho affatto visto, ma i gusti sono gusti e magari a me non dice nulla, mentre a qualcun altri sì.
    Scusami Celestiale94 per la schiettezza :patpat:

    SPOILER FINO A EPISODIO ??

    Tranquilla non porto rancore per così poco. I gusti sono gusti, io a mio parere lo trovo davvero bello, mi piace sinceramente. Spero che altri lo apprezzino.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,976
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Una serie di fan art per la coppia Shen Wei x Zhao Yun Lan:


    Il video musicale della sigla è bellissimo! La canzone è dentro il Mio Cuore!!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,976
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Due dei Quattro Oggetti Sacri:

    La Meridiana della Reincarnazione:


    Il Cono del Fiume di Montagna:


    Per saperne di più andate su Wattpad dove le scene che nella serie ci sono state negate le troverete qui!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bori @ 14/3/2019, 14:22) 
    Mi è rimasto però impressissimo un gatto, che non so se fosse un "personaggio" o un animale domestico, non ricordo più, fatto sta che era per metà delle scene "reale" (e bellissimo :love: ) e per l'altra metà in CG (orribile :roftl: !
    Che poi io capisco che "fare recitare" un gatto sia dura, ma c'era un tale dislivello qualitativo, che venne fortemente da chiedermi per quale motivo non usare sempre la CG, giusto per farci l'abitudine :roftl_drop:

    Scusate, la frivolezza che avanza, son troppo superficiale, lo soH, abbiate pietà di me :fugge:

    Era effettivamente un personaggio e praticamente tutta la CG faceva sanguinare gli occhi :roftl:
    Il dorama però è entrato nel mio cuore sfondando la porta grazie a Zhao Yunlan e Shen Wei :heart: Santo cielo, tra loro due e Wei Ying e Lan Zhan (The Untamed) non so veramente più come fare. XD
    Non so se poi lo hai finito ma a me è piaciuto tantissimo, pur con le sue pecche

    E non ti scusare, ho alternato le lacrime da traGGedia e struggimento a quelle da eccesso di risa per la CG OSCENA.

    :hug:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    463
    Location
    italia

    Status
    Offline
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    Bisogna che mi sfoghi, se no scoppio! :f: :f: :f:
    Ora è vero che di dorama ne avro visti per intero letteralmente 4 , però ne ho iniziati almeno una decina, lo so, direte voi: non farci ride siamo a quota 1000 e passa , sai quante sole son passate sotto i nostri pc!
    Avete ragione questa però mi ha presa a tradimento e ci son rimasta malissimo, non per la fine, perchè immaginavo che non finisse a vino e tarallucci, ma per la motivazione del cattivo che si rivela a pieno nella
    terzultima e penultima puntata,
    Questo deficiente , età 10.000 anni vuole distruggere il mondo, anzi i mondi, perchè il fratello gemello l'ha abbandonato all'età di 10\12 anni, ma brutto imbecille in tutto quel tempo ti potevi essere rifatto una vita e magari quando rincontravi tuo fratello gli chiedevi spiegazione, NOOOH! Va bene l'hanno rinchiuso in un monolite per un pò, ma appunto quando esci goditi la vita , non sta a rosicà!
    Ci sarebbe da ammazzare gli sceneggiatori, non so chi sono e non lo voglio sapere!
    Sapevo che erano 4o puntate, ma va bhè ho visto e sto rivedendo Untamed che son di più, quindi passi, poi c'era del fantasy del paranormale, delle investigazioni,nel trailer c'era pure gente i costume(vedasi maschi con capellii e abiti lunghi)insomma parecchie cose che mi garbano, quindi mi son tuffata.
    Una specie di Grimm alla cinese(noo), prima e seconda puntata presentazione della situazione e dei personaggi, interessanti, personaggi con tratti ibridi, con effetti speciali visti UNA volta o poco più, quindi tanto potenziale sprecato, la bromance tra i due pg principali che dovrebbe essere di più è veramente poco , non ho visto una scintilla degna di nota, al massimo come la nonna rimbocca le coperte al nipotino, ora capisco la censura cinese ma in altri è stata ignorata bellamente con degli sguardi infuocati, qui il massimoè il minimo
    è stato che seduti su una panchina incrociano le gambe in sincrono e all'ultimo in una non dimensione quando sono entrambi morti si promettono di ricercarsi :specchio:
    , ora fino alla ventesima ho fattto qualche atto di fede , sono passata sopra alla stereotipicità di qualche personaggio, gli effetti speciali,proprio bassa qualità, ma i casi investigativi filavano quindi passi.
    Dopo altro che atti di fede , mi son dovuta fare delle religioni di sana pianta e all'ultimo siamo caduti nel ridicolo
    Il gemello cattivo si risucchiava le energie delle vittime dalla bocca e anche dal naso, energie e anche i corpi, l'assurdo era che hanno fatto vedere due vittime vive, uno tra l'altro è il fratello gemello, all'interno dell suo stomaco, praticamente una stanza rossa palpitante, inguardabile, apparte che l'interno dello stomaco è roseo, se fosse rosso in quel modo il tale avrebbe una Gastrite con la G maiuscola, bhè certo mangiando la gente viva e ppoi digerendola...ma le borse e la giolielleria quella no, indigesta
    I
    Gli attori principali uno con tre espressioni, serio e mite, serio e incazzato, serio e con la maschera, ma almeno carino, l'altro coi baffetti bruttino con una recitazione secondo me sopra le righe e che faceva delle risatine ogni tre minuti, all'80 inutili e snervanti ,brutto pure coi capelli lunghi.
    L'ultima puntata sembra un compitino, è proprio inutile, insomma per me , hanno fatto una gran pubblicità ma... :buu: :buu: :buu: :buu:
    L'unica cosa buona, anzi buonissima è la sigla iniziale, la canzone"We Won't be Falling" by Chen Xueran, si ma un pò poco per succiarsi 40 puntate

    Edited by Midwinter - 11/4/2020, 13:13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,146

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 28

    Faccio fatica ad andare avanti.
    Questo drama e fatto con i piedi .. Effetti speciali brutti, doppiaggio snervante per colpa del suono, casi ridicoli come anche la loro soluzione, risate finte a volontà, la regia non curata, scene girate a raffica sempre con gli stessi vestiti per episodi lontani uno d'altro, il mondo di sotto realizzato malissimo, i cattivi di turno che fanno proprio ridere per quanto sono ridicoli..
    L'unica cosa che si salva per me sono la coppia principale - anche se c'è poco di bromance comunque sono carini insieme e i sentimenti che provano uno per altro si vedono nelle loro espressioni.

    PS: L'idea di un amore
    lungo 10 000 anni non mi e piaciuta. Preferisco gli amori che nascono li per li... Si vedono, si piacciono, si amano... punto.
     
    Top
    .
8 replies since 13/3/2019, 23:49   862 views
  Share  
.