Angel’s Last Mission: Love

Angeli ed aMMore. Con L e Shin Hyeseon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous

    ANGEL'S LAST MISSION:
    LOVE



    aG4zq4x



    Poster alternativo



    INFO

    Titolo: 단, 하나의 사랑 / Dan, Hanaeui Sarang
    Conosciuto come: Angel’s Last Mission: Love / Dan, Only Love / One and Only Love
    Genere: fantastico, romantico, commedia
    Episodi: 32 (2 ep/35 min. ca.)
    Rete: KBS2
    In onda: dal 22 maggio all'11 luglio 2019
    Sceneggiatura di: Choi Yungyo (Lucky Romance)
    Regia di: Lee Jeongseob (My Sweetheart My Darling, Hong Gil-Dong, The Hero, Korean Ghost Stories, Taming of the Heir, Bread, Love and Dreams, Glory Jane, Drama Special: Knife Barber, Ohlala Couple, Drama Special: The Memory in My Old Wallet, Drama Special: The Strange Cohabitation, Drama Special: Playing Games, Healer, My Lawyer, Mr. Joe, Queen for Seven Days)


    TRAMA

    Kim Dan è un angelo che, dopo essersi ripetutamente cacciato nei guai, si ritrova essere messo alle porte del paradiso fino a quando non riuscirà nell'ultima missione affidatagli: trasformarsi in cupido ed aiutare Lee Yeonseo, una ballerina disincantata dalla vita e che non crede nell'amore. Come è giusto che sia l'incontro con Kim Dan innescherà un cambiamento nella giovane, la quale inizierà gradualmente a credere nella vita e, forse, nell'amore.


    CAST

    Shin Hyeseon - Lee Yeonseo
    Kim Myeongsu (L) - Kim Dan
    Lee Donggeon - Ji Gangwu
    Kim Bomi - Geum Nina
    Do Jiwon - Choi Yeongja
    Kim Ingwon - Hu
    Lee Hyena - Hwang Jeongeun
    Wu Heejin - Jeong Yumi
    Lee Hwaryong - Park Gwangil
    Lee Jeyeon - Gi Junsu


    TRAILER



    FONTI

    Wikipedia coreana
    AsianWiki
    Koreandrama.org
    Hancinema
    Articolo di Dramabeans
    Articolo di Dramabeans I
    Articolo di A Koala's Playground
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: Sakura Koen
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 7 (mini 14)

    Finora la storia si lascia guardare con piacere.
    Al centro c'è la vicenda romantica, un triangolo insolito:
    C'è la Ballerina ricca, talentuosa e sfortunata (e molto odiata) che deve ritornare ad amare; la Costola, vale a dire l'uomo che dovrebbe amare e che nasconde un interessante segreto e l'Angelo Dan che ha una missione da compiere, vale a dire unire la Ballerina con la Costola.


    Ci sono anche altri aspetti:
    quello della lotta al potere per gestire una fondazione artistica e le difficoltà di questa per sopravvivere ottenendo sovvenzioni e finanziamenti; i conflitti all'interno di un corpo di ballo; l'amore per l'Arte e l'arte come professione.


    Dopo c'è l'aspetto religioso, al momento, un tantinello radicale:
    se sei un angelo e aspiri al regno dei cieli devi riuscire a compiere il tuo dovere con precisione svizzera, in caso contrario sarai polverizzato; se aspiri a diventare un umano, sarai polverizzato; se amerai un umano (o meglio se convergerai l'amore che hai per dio verso un umano), sarai polverizzato; se non obbedirai al volere di dio, sarai polverizzato.

    Personalmente, se devo credere in un Dio che richiede attenzione ed esclusività, preferisco una visione più simile a quella descritta ne "Il Colore Viola" (Vuoi dire che Dio è vanitoso? – No, non è vanitoso. Vuole godersi le cose belle come noi. Io credo che Dio si incazza se tu, di fronte al colore viola di un campo di fiori, neanche te ne accorgi). Pertanto, sono curiosa di vedere come si svilupperà la questione, anche perché è questa che tende il filo della tensione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 10 (20 mini)

    Nei drama coreani, anche gli angeli non scappano alla regola
    per cui il grande amore della vita si incontra da bambini, mai da adulti!!!
    :coffee:

    Le figure della Costola caduta e dell'Angelo Dan, sono molto simili,
    poiché entrambe, sebbene in modo diverso ed opposto, mettono in discussione la volontà dei cieli, affermando la capacità individuale del libero arbitrio. Se per la Costola è un'opposizione irruenta, aggressiva e sfrontata, una sfida; quella dell'Angelo Dan, che ha sempre accettato il destino, è frutto di una valutazione sofferta.
    :susuvai:

    Comunque, trovo che tutti i personaggi, principali e non, siano molto belli perché non sono stereotipati in figure predefinite, i caratteri non sono solo bianchi o neri, ma ricchi di sfumature. :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 12 (mini 24)

    Se qualcuno vi dicesse che è un angelo, voi che reazione avreste?

    La ballerina
    ha una reazione che non mi aspettavo. E arrabbiata con l'Angelo Dan perché non avuto fiducia in lei nascondendoglielo e perché non trova che ci sia nulla di eccezionale nell'essere un angelo! Tant'è che paragona l'Angelo Dan e il suo Senior ad una setta!


    Pazienza e perseveranza sono una caratteristica dell'Angelo Dan, pertanto,
    superata la fase di frustrazione per doversi scontrare contro l'ostinazione della Ballerina che non vuole saperne di lui, le si attacca stile "cozza di mare attaccata allo scoglio" perché teme che qualcuno possa continuare a volerle fare del male. Anche se ad abbattere (non subito) la sua scontrosità è la dolcezza con cui lui le si porge.


    Nel mentre, la zia della Ballerina,
    che ha scoperto di che pasta è fatta la figlia maggiore, si pone delle domande e cerca di darsi delle risposte. Personalmente credo che ci sia chi nasce "cattivo" anche quando non ha avuto/subito dei condizionamenti esterni avversi che lo hanno reso tale. La figlia maggiore sembrerebbe rientrare in questa casistica, ma siccome siamo in un drama con una forte componente spirituale, potrebbe anche darsi che venga data un'altra spiegazione: come per esempio quella della possessione da parte di uno spirito. Vedremo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 14 (mini 28)

    Quando NiNa (la ballerina perennemente seconda) scopre cosa ha fatto
    la sua famiglia per lei e per Fantasia ha un guizzo di coscienza e dignità, lasciando tutto e tutti. Ma quando la sorella le fa presente che ipocritamente lei quelle cose (le cattive azioni commesse) le ha segretamente desiderate, non può non arrendersi all'evidenza di non essere migliore di loro.

    Trovo che NiNa sia un gran bel personaggio fragile ed insicuro, ma la contempo determinata e pronta a non tirarsi indietro.

    Un altro messaggio del drama che non condivido, oltre a quello di un Dio geloso e baro (sembra fare il gioco delle tre carte sia con gli uomini che con gli angeli), è quello per cui i sogni son desideri chiusi in fondo al cuore, ma attenzione a ciò che si desidera, perché potrebbe realizzarsi e ciò che viene concesso è tolto a qualcun altro. Se si crede ad una simile legge, se il mondo si sorreggesse su questo principio di equilibrio precario, per cui la felicità di uno deve essere controbilanciata dall'infelicità di qualcun altro, credo che la specie umana, Dio o non Dio, si sarebbe estinta da tempo.

    Vorrei evidenziare anche il guardaroba della Ballerina, molto chic. Indubbiamente una parte del merito va alla figura slanciata ed elegante dell'attrice, ma comunque è evidente che gli outfit non siano la solita paccottiglia costosa ma pacchiana che fanno indossare a chi deve interpretare un personaggio facoltoso. Ultimamente avevo molto apprezzato anche i costumi di Her Private Life, ma la naturalezza con cui la Ballerina indossa tagli asimmetrici, balze, mega stampe, etc. fa, per me, la differenza in termini di moda tra le due serie. Sempre per gusto personale, non amo invece le babbucce semichiuse col mezzo tacchetto e fibbie varie.

    L'episodio 14 è pieno di momenti e frasi romantiche:
    la Ballerina e l'Angelo Dan sanno che hanno poco tempo a disposizione per stare insieme. Invece di disperarsi, decidono di vivere al meglio il tempo che rimane loro, perché il suo ricordo varrà la felicità di una vita intera, ogni giorno varrà come 1000 anni. È un atteggiamento positivo che mi piace molto, perché non si vittimizzano, non si piangono addosso e non si illudono: semplicemente...carpe diem!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Alla fine il ruolo di Dio era interpretato dagli sceneggiatori! Che sciocca a non pensarci prima!
    Sulle sorti dell'Angelo Dan e della Ballerina, hanno giocato al gioco delle tre carte con noi telespettatori!

    L'Angelo Dan muore. No, non muore, ma sparisce il suo sunbae.
    La Ballerina muore. No, non muore e sembra pazza. L'Angelo Dan svanisce. No, non svanisce. Forse è ancora un angelo, forse è della stessa sostanza dei sogni, forse è un'allucinazione, forse è umano.
    Avrei preferito meno commoventi lungaggini. Anche se mi è piaciuto che la storia tra i due sia finita così come è cominciata.


    Nel complesso il drama mi non mi ha delusa. Bravissima lei, accattivante lui. I personaggi della Costola e di NiNa avrebbero meritato più respiro. L'unico personaggio che non ha avuto un vero e proprio sviluppo né tanto meno una chiusura vera e propria è quello
    della sorella matta e cattiva: doveva essere uno dei motori della storia ed invece è stato come un fuoco fatuo che improvvisamente è divampato e si è estinto.
     
    Top
    .
5 replies since 8/5/2019, 20:02   837 views
  Share  
.