Crash Landing On You

con Hyun Bin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous

    CRASH LANDING ON YOU

    XrN2df



    INFO
    Titolo: Crash Landing On You / Breakdown of Love / The Crash of Love / Love's Crash Landing / Love’s Emergency Landing , Emergency Love Landing /사랑의 불시착
    Genere: romantico, commedia, militare
    Episodi: 16
    Rete: tvN / Netflix
    In onda: dal 14 Dicembre 2019 al 2 Febbraio 2020
    Sceneggiatore: Park Ji Eun ( You Who Came from the Stars, The Legend of the Blue Sea )

    TRAMA
    È la storia d'amore tra un ufficiale dell'esercito nordcoreano e una donna di alto rango che durante un parapendio è costretta a fare un atterraggio di emergenza ritrovandosi al Nord della Corea. :sisi:
    Ed è qui che conoscerà l'ufficiale, il quale, ovviamente, oltre ad essere PETTO, la proteggerà e la nasconderà.

    CAST
    Hyun Bin è Ri Jung Hyuk
    Son Ye Jin è Yoon Se Ri
    Seo Ji Hye è Seo Dan
    Kim Jung Hyun è Goo Seung Jun

    TRAILER
    Video

    FONTI
    MDL
    AsianWiki
    Sub inglesi: ...
    Sub ita: ... consultare Dramaitalia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 2

    Finora è una commedia romantica molto frizzante con due protagonisti molto in sintonia. Spero che non si impelaghino con questioni geo-politiche e la facile ironia per le differenze tra Nord e Sud e se non riducano il tutto ad un conflitto alla Montecchi e Capuleti.

    Comunque nei primi episodi ci sono:
    - Conflitti per la successione di un impero finanziario.
    - Morti sospette.
    - Corruzione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 6

    Approfittando del fatto che le riprese della serie sono state momentaneamente sospese per salvaguardare l’incolumità del cast e della troupe, perché le condizioni metereologiche sono alquanto avverse, mi sono messa in pari con questo drama (grazie a chi lo sta traducendo in tempo pressoché reale, perché Ntflx non si è ancora decisa a inserirlo nel catalogo italiano).

    Finora, è proprio il genere di commedia romantica che piace a me! Con l’umorismo alla Billy Wilder e le situazioni alla Frank Capra! In cui i protagonisti maschili sono dei gentiluomini, garbati, gentili, onesti e dalle mille risorse e rispetto alle protagoniste femminili, sono pure un po’ adorabilmente imbranati. La controparte femminile è quasi sempre intelligente, sfacciata, emancipata e molto femminile. Nella variegata umanità che solitamente ruota attorno a loro, prevalgono i buoni sentimenti e il cattivo di turno è sempre un’autentica carogna che alla fine finisce con le pive nel sacco.
    In Crash Landing on You, queste caratteristiche ci sono tutte ma c’è anche altro. Soprattutto mostra una Corea del Nord “normale”, arretrata tecnologicamente e perennemente sotto il controllo del Governo ma “normale”, fatta di persone che non vivono con il missile sotto il cuscino!

    La protagonista, Se Ri, è un’imprenditrice di successo, che non ha buoni rapporti con la famiglia, perché
    è una figlia illegittima ed è vista dai fratelli, ma soprattutto dalle loro mogli, come un’intrusa che erediterà la direzione del grande e potente conglomerato di cui sono a capo. Non per niente, quando sparisce si affrettano a chiudere le ricerche e provano a dichiararne la morte. Pertanto, in virtù di questa situazione familiare
    è apparentemente estroversa e sicura di sé, ma anche molto cauta e attenta e fa di tutto per tenere lontano….chiunque.

    Il comandante Ri Jung Hyuk è un militare per cause di forza maggiore:
    fino alla morte del fratello maggiore, avvenuta in circostanze sospette, era un promettente pianista con borsa di studio all’estero. Proprio all’estero, in Svizzera, aveva già avuto un incontro, dettato dal destino?, con Se Ri ma lei non ne è minimamente consapevole.
    Il comandante per mettere in salvo Se Ri e per aiutarla a ritornare in patria,
    dichiara che è la sua fidanzata appartenente ad un corpo speciale di agenti infiltrati in Corea del Sud, peccato che lui sia già promesso ad un’altra donna, Seo Dan, che improvvisamente e in modo poco opportuno si ripresenta davanti a lui, diventando uno scomodo incomodo. Ma non è l’unica “seccatura”, infatti, a Pyongyang Se Ri incontra una sua vecchia conoscenza, Goo Seung Jun, un truffatore che cerca di nascondersi da coloro che lo vogliono morto, che guarda caso sono proprio i fratelli di Se Ri.


    Completano il quadro d’insieme:
    le donne del villaggio in cui si ritrova Se Ri,
    le quali stravedendo per il comandante, inizialmente sono ostili nei confronti di questa fidanzata sbucata dal nulla, ma in breve tempo vengono affascinate da questa strana ragazza, fino ad un vero e proprio rapporto di sorellanza con lei;

    i quattro fidati sottoposti appartenenti alla pattuglia del comandante, ognuno a suo modo adorabile;
    l’incaricato di spiare cosa avviene nel villaggio
    e in particolare nella casa del capitano. Questo è il personaggio più complicato, perché è costretto per dovere e per coercizione a spiare i suoi pari e a riferire quanto accade, ed è consapevole che quanto riferito porterà a delle conseguenze quasi certamente non buone. Tutto ciò si scontra con la sua indole, creandogli profondi sensi di colpa e conflitti interiori. Ma è l’unico modo per vivere e sopravvivere, lui e la sua famiglia.

    Infine, il cattivo di turno, un ufficiale che si destreggia tra dovere (di facciata), furto di reperti archeologici e corruzione e che ha un legame con
    la morte del fratello del comandante.


    Posso quindi dire che il drama mi sta piacendo molto; il merito non è solo della storia in linea con le mie corde, ma anche della regia, degli attori e della sceneggiatura che ha costruito a monte dei personaggi credibili, per esempio, i personaggi secondari o di contorno, anche se hanno un piccolissimo ruolo, si capisce che non “esistono” solo per creare situazioni o riempire dei passaggi, ma hanno una loro identità: sembra che vivano al di là di ciò che è rappresentato sullo schermo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Seguo anch'io onair questo drama davvero piacevole e frizzante.
    Mi piace il tono e la leggerezza con cui si relazionano i due personaggi principali. Se Hyun Bin ormai lo conosco e lo apprezzo da tempo, per me Son Ye Jin è stata una rivelazione. L'avevo vista solo in Something in the rain ed ho abbastanza detestato il suo personaggio. Qui devo dire mi piace tantissimo, i ruoli brillanti le si addicono proprio :D

    Mi piace l'ambientazione nella Corea del Nord, sarà che mi ha sempre incuriosito quel paese e nonostante sia consapevole che qui si tratti di fiction decisamente leggera e romanzata, l'atmosfera da paese rinchiuso in un regime senza tempo e dal gusto decisamente retrò mi affascina non poco.
    Peccato non avere abbastanza orecchio sul coreano e cogliere le differenti inflessioni del dialetto del nord, ho letto che Hyun Bin si è esercitato per mesi per essere credibile nella pronuncia ;)

    Mi piace la storia e gli intrighi tra i militari corrotti.
    E quanto mi piacciono i militari della squadra di Jeong-Hyeok. Quello che
    vede i drama sudcoreani e parla di Chuno :roftl_drop:
    una squadra davvero affiatata che
    non si sottrae alle botte durante l'interrogatorio per non tradire il Capitano Ri


    Insomma per ora promosso e questa pausa proprio non ci voleva, già faccio fatica così... :sisi:

    P. S. Se qualcuno come me ha interrotto la visione degli episodi sui titoli di coda, pensando che non ci fosse altro da vedere a parte la consueta preview, consiglio di vedere tutto fino alla fine perché ci sono scene aggiunte in alcuni casi piuttosto importanti sui personaggi e sul loro passato, tipo quella su Yoon Se Ri
    e il suo viaggio in Svizzera nella clinica dove praticano l'eutanasia
    Me ne sono accorta per caso e ho dovuto recuperarle tutte, mannaggia a me :roftl_drop:

    Edited by Yoo-Bi - 5/1/2020, 23:38
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Yoo-Bi che bello! Si è formato un gruppo di visione spontaneo?
    :hug:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaemini @ 6/1/2020, 00:32) 
    Yoo-Bi che bello! Si è formato un gruppo di visione spontaneo?
    :hug:

    Non so se possiamo definirci un gruppo, ma io ci sono! :hug:

    E comunque come dice il vecchio inciso due is meglio che uan :corre:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Continua a piacermi molto questo drama e giunta all'episodio 8 posso dire che

    I toni leggeri stanno lasciando spazio ad una inevitabile "pesantezza" mossa dagli eventi. Era un po' improbabile che potesse continuare quella convivenza apparentemente spensierata, senza che cominciassero a nascere i problemi.

    Per poter giustificare la presenza di Se Ri tutti rischiano, perché quando si è in un regime, le decisioni autonome che non abbiano il benestare di chi quel regime governa, hanno pericolose conseguenze. E in questi ultimi due episodi le conseguenze si sono mostrate in tutta la loro forza.

    Si prospettano momenti difficili per i nostri innamorati, che nei momenti di maggiore pericolo, riconoscono e confessano i loro sentimenti. Soprattutto Se Ri che travolta dalle emozioni, capisce per la prima volta cosa significhi amare.

    Non so se ci potrà essere un lieto fine per loro, ne dubito, ma lo spero...
    Non credo lei rimarrà in Corea del Nord e neanche credo che Jeong Hyeok disertera` lasciando i genitori in balia delle conseguenze, mah vedremo... Comunque adesso le carte sono scoperte e tutto si giocherà nel tentativo di trovare una soluzione che non metta in pericolo tutti quelli coinvolti.

    Momento ilare quando la mamma di Seo Dan rimane vittima della sua stessa strategia, non ricordando le rivelazioni fatte da Pyo Chi Su perché troppo ubriaca :roftl_drop:


    Insomma le cose si fanno interessanti e non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi :susuvai:

    Nota di colore, Son Ye Jin negli esterni ha sempre il naso rosso per il freddo :roftl_drop: ci credo che hanno interrotto le riprese per le basse temperature! :gelo:

    Edited by Yoo-Bi - 15/1/2020, 20:23
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Perdinci e Poff-Perbacco! Meno male che avevo parlato di una visione di gruppo (mini-gruppo)!
    Sono ancora ferma all'episodio SEI! :fugge:
    Meno male (per me) che hanno interrotto (di nuovo e speriamo solo momentaneamente) le riprese. Forse riuscirò a recuperare!?! :nooo:

    Nel mentre, rimango esterrefatta dalla notizia che non so quale partito sud coreano vuole denunciare la casa di produzione del drama per "propaganda anti-nazionale" che esalta il Nord Corea e le sue azioni intimidatorie! Ok, io allora non ne ho capito niente! Perché, invece, credevo che stessero facendo un'operazione diplomatica di avvicinamento tra le due nazioni mettendo in evidenza una normalità ed una quotidianità che rende "tutto il mondo, paese"! :sw:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 10

    Finalmente sono riuscita a recuperare gli ultimi episodi!
    Brevissimissimo commento solo per ribadire che questo continua a piacermi molto. Riesce a alternare ed equilibrare tensione, dramma e commedia.
    Il Destino è il protagonista assoluto: episodio dopo episodio si svela il filo rosso che lega i due protagonisti principali. Nel passato si sono sfiorati diverse volte; forse ricordano reciprocamente questi incontri o forse no, ma ciò non ha importanza, perché ogni incontro li rende sempre più vicini e reciprocamente consapevoli l’uno dell’altro e dei rispettivi sentimenti.
    Come dice bene ed auspica Yoo-Bi il lieto fine non è garantito, ma si spera che avvenga; anche se un finale dolce-amaro è quello più probabile a meno che gli autori non optino per una fuga d’amore in Svizzera, territorio notoriamente neutrale, oppure ancora, per un epilogo di fanta-politica in cui i conflitti geo-politici si appianano unificando le due Coree: niente più confini, niente più conflitti e l’amore trionfa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Eccomi! :D
    Anch'io reduce dalla visione del 10° episodio, posso dire che la storia procede spedita e spero che riesca a mantenere questo ritmo fino alla fine. :sisi:
    I timori sono fondati, conosciamo bene il talento coreano nel mandare in vacca anche i drama più riusciti proprio sulle battute finali, quindi incrociamo le dita :susuvai:

    Considerazioni sparse
    Ma quanto mi piace SeRi, mi fa morire dal ridere il suo modo di fare e dire le cose in certe situazioni. Il suo ritorno a Seoul e la sua apparizione in azienda davanti al memoriale, un mito :respekt:

    Ai coreani piace spesso mettere la questione del destino, il fatto che ci siano connessioni che risalgono ad un lontano passato, però devo dire che la coincidenza della canzone ascoltata in Svizzera (che per altro lei ricorda perfettamente dopo un unico ascolto... da lontano ;) )l'ho trovata un po' troppo forzata, ma vabbè è un peccato veniale che posso perdonare senza difficoltà :P

    Adesso lo scenario si è spostato in Corea del Sud e questo cambierà per forza le dinamiche tra Jung Hyuk e Se Ri, oltre a dover affrontare la minaccia di Ho Man Seok che deve avere connessioni davvero potenti per poter evadere senza difficoltà e muoversi tra nord e sud con quella facilità.

    Ma la tenerezza dei commilitoni di Jung Hyuk alle prese con i noodles e la carbonara :roftl_drop: li amo troppo!

    E devo dire che mi ha commosso il piccolo crossover con Secretly Greatley di Kim Soo Hyun, se non avete visto il film, recuperatelo perchè merita :heart:


    jaemini non mi abbandonare eh :hug:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E devo dire che mi ha commosso il piccolo crossover con Secretly Greatley di Kim Soo Hyun, se non avete visto il film, recuperatelo perchè merita

    E' da una vita che ce l'ho sull'hard disk. Questa è la volta buona che lo vedrò!

    Yoo-Bi non mollo e non ti abbandono! Ma vorrei tanto he le giornate fossero fatte di 42 ore! :hug:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    jaemini come ti capisco, sto uscendo da un tunnel lavorativo che mi ha letteralmente assorbita, quindi so bene cosa significhi non avere abbastanza tempo.
    Ma unite ce la faremo! :corre:

    P. S. Il film a me è piaciuto molto, però preparati perché ha una virata inaspettata a metà film. Non dico niente perché non voglio spoilerarti, poi mi dirai :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    Un’altra cosa che mi piace molto di questo drama è la caratterizzazione dei personaggi “secondari”, che hanno una “vita propria” che trascende il contributo che offrono allo sviluppo della storia principale.

    Mi riferisco a Seo Dan, la fidanzata di Jung Hyuk, e a Goo Seung Jun, il truffatore/ex fidanzato di Se Ri.

    Seo Dan è indubbiamente altezzosa, distaccata e determinata. Non fa trapelare mai, o quasi (bere per credere), le sue emozioni e sembra che nulla la possa scalfire: sempre sofistica ed indifferente a tutto. Però… se si riesce a penetrare attraverso questa corazza esterna, è un tipo fumantino, passionale ed anche un po’ infantile. Sebbene si ostini a voler sposare Jung Hyuk, trova la sua controparte ideale, è così almeno per me, in Goo Seung Jun: la vita gli ha insegnato tanto sulla natura umana; è sicuro di sé, sfacciato e persuasivo; un truffatore "per caso" per motivi sentimentali; quando entra in confidenza con Seo Dan si stupisce di se stesso e tutta la sua spavalderia rischia di crollare come un castello di carte.

    Sebbene la logica avrebbe voluto che trovassi “antipatica” Seo Dan e “subdolo” Seung Jun, non ho potuto fare a meno di trovarli, da subito, adorabili, perché i loro personaggi, presi singolarmente, hanno un loro perché, ma in coppia fanno scintille!

    La storia ora si svolge prevalentemente a Seul.
    Teatro di incontri mancati e incontri voluti dal destino;
    invitanti scoperte, stupite esperienze e incaute tentazioni;
    citazioni dramose e confessioni fatte della stessa natura dei sogni.

    PS (Ntflx ha annunciato la messa in onda sul canale per il 23 febbraio :hmm:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho finito la 14 ditemi che nn finisce male anche questo drama come il precedente di Hyun bin 😭[SPOILER][/SPOILER]
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Eccomi dopo la visione dell'episodio 12 :D

    Ma quanto ho riso con i miei commilitoni alle prese con le bizzarrie del capitalismo :roftl_drop: :roftl_drop:

    Episodi abbastanza leggeri a parte l'incursione di Cho Cheol Gang che mette nuovamente in pericolo Se-Ri che comunque riesce a salvare Jeong Hyeok. Adoro lei e le sue fragilità, mi piace come si preoccupa sempre per lui e come sa diventare determinata nel momento del bisogno.
    Ma vogliamo parlare di come si presenta da quei cinesi poco raccomandabili e sfoggia una fermezza da vero boss :respekt:
    Si amano davvero e quando lui con la scusa di una presunta ubriacatura le confessa i suoi veri desideri, non ho potuto che sperare davvero in un lieto fine per loro.
    Non credo filera` tutto liscio, temo il precipitare della situazione, ma spero che in qualche modo tutto si risolva.

    Come jaemini anch'io adoro Seo Dan e Seung Jung. Mi piace come lui riesca a penetrare la durezza di Seo Dan con la sua apparente superficialità, sono uno spasso insieme. Come reagisce lei al racconto di Seung Jung del suo triste passato, una valkiria vendicativa e ubriaca :roftl_drop:

    Non voglio spendere parole per l' orribile famiglia di Se Ri, non so se almeno la matrigna riuscirà a riscattarsi alla fine, certo che abbandonarla bambina così, lascia un bel macigno da perdonare...


    Sempre bene :susuvai: cerco di non spoilerarmi sui prossimi episodi, ma la resa dei conti è vicina.
    Voglio gioire per questo drama che merita una bella conclusione, non voglio soffrire :fugge:
     
    Top
    .
46 replies since 19/12/2019, 20:43   5684 views
  Share  
.